Xiaomi Redmi Note 7: caratteristiche, prezzo, recensioni


Xiaomi in pochissimi anni è riuscita ad imporsi nel settore delle telefonia mobile come un marchio riconoscibile e di successo. L’azienda cinese, che si occupa sostanzialmente di qualsiasi categoria di prodotto nell’elettronica di consumo, ha portato i suoi telefoni in tutto il mondo e oggi dispone non solo di negozi fisici in Italia ma anche di un suo store online per distribuirli nel nostro Paese.

xiaomi-redmi-note-7-111_rpMEC5M

Redmi Note 7 è il flagship store di Xiaomi e tra i suoi smartphone più apprezzati. Il dispositivo appartiene al marchio Redmi ed è stato il primo terminale lanciato sul mercato dopo il brand è diventato indipendente il 10 gennaio 2019. Di seguito sono descritte nel dettaglio le caratteristiche tecniche dello smartphone, i suoi punti di forza e debolezza.

Xiaomi Redmi Note 7: caratteristiche tecniche

  • Display FHD+ a goccia da 6,3” (2.340 x 1.080, 409 PPI)

  • Altezza: 159.21 mm

  • Larghezza: 75.21 mm

  • Spessore: 8.1 mm

  • Peso: 186 g

  • Fotocamera frontale da 13 MP

  • Fotocamera posteriore da 48 MP + 5 MP

  • 3 GB di RAM + 32 GB di spazio d’archiviazione o 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria. Possibilità di espanderla fino a 256 GB

  • Processore Qualcomm Snapdragon 660

  • Batteria da 4.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4

  • Porta Type-C

  • Modalità Dual SIM

  • Sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia personalzzata IMUI 10

Xiaomi Redmi Note 7dispone di un display a goccia con una nitidezza superiore alla maggior parte delle TV in alta definizione e integra le modalità antiriflesso, display notturno e modalità lettura. In più, la tecnologia Corning Gorilla Glass 5 lo rende 4 volte più resistente delle generazioni precedenti.

La fotocamera principale da 48 Megapixel è capace di catturare un singolo pixel che misura appena 0,8μm. Ciò offre una risoluzione di livello superiore. Le foto Scenario permettono di ritagliare piccoli dettagli e ingrandirli senza perdere in nitidezza. In modalità notturna la fotocamera acquisisce automaticamente più immagini per combinarle in un’unica foto in alta qualità. La modalità alta sensibilità unisce invece 4 pixel in un singolo Super Pixel da 1,6μm per catturare più luce in ambienti scuri e ridurre anche il disturbo.

L’ultizzo del processore Snapdragon 660 di Qualcomm e il supporto dell’intelligenza artificiale hanno permesso a Xiaomi Redmi Note 7 di ottenere lo status di flagship e garantisce una maggiore velocità di clock della CPU. La batteria Ultra con ricarica super rapida offre un’autonomia di 251 ore in standby, 23 ore in chiamata, 13 ore in riproduzione video e 7 ore di sessione di gioco.

Il modello da 32 GB a listino costa 179,90 euro. I tagli di memoria da 64 e 128 GB hanno rispettivamente il prezzo di 199,90 euro e 179,90 euro. Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni: Space Black, Neptune Blue, Nebula Red, Nebula Red.

Xiaomi Redmi Note 7: tariffe telefono incluso

Attualmente l’unico operatore a prevedere una tariffa telefono incluso per Xiaomi Redmi Note 7 è Tre:

1. All-In Power Special Edition

  • Minuti illimitati per chiamare

  • SMS illimitati

  • 100 GB di traffico per navigare in Internet

La tariffa ha un costo di 11,99 euro al mese. Per chi sottoscrive un’offerta Super Fibra il traffico dati diventa illimitato. Il costo di attivazione è di 6,99 euro se il contratto non viene rescisso entro 30 mesi altrimenti la spesa sale a 55,99 euro. La navigazione 4G è gratuita per chi ha sottoscritto l'offerta dopo l'1/4/19. Nel pacchetto sono compresi anche il servizio Gigabank per accumulare i Gigabyte non utilizzati e usarli al momento del bisogno e la card Grand Cinema per andare al cinema in 2 al costo di un solo biglietto.

Xiaomi Redmi Note 7 è incluso nel piano.

Passa a WINDTRE da TIM, Vodafone, Iliad: le migliori offerte giugno 2020

Tariffe per la telefonia mobile di WINDTRE: quali sono le migliori per chi è interessato a cambiare da TIM, Vodafone e Iliad? Dalle offerte solo voce a quello solo Internet fino alle promozioni all inclusive, ecco quali sono le offerte più convenienti tra quelle disponibili nel mese di giugno 2020.

Iliad smartphone incluso: le offerte di Giugno 2020

Anche Iliad, come molti altri operatori di telefonia mobile, consente di acquistare smartphone a rate scegliendo tra diversi modelli di iPhone. L'operatore, anche per quanto riguarda le sue offerte con smartphone incluso, mantiene la sua totale trasparenza e l'assenza di vincoli e costi nascosti. Ecco, quindi, quali sono le offerte di giugno 2020 per acquistare uno smartphone a rate con Iliad e quali sono i modelli che possono essere abbinati alla propria tariffa mobile. 

Vodafone smartphone incluso: le offerte di giugno 2020

Anche a giugno Vodafone permette ai suoi clienti vecchi e nuovi di combinare una delle proprie offerte di telefonia mobile con uno smartphone nuovo di zecca delle migliori marche: e per chi sceglie un’offerta con giga illimitati, la rata mensile per alcuni telefonini è pari a zero euro. Qui di seguito, tutti i dettagli della promozione Vodafone di giugno 2020.