ho. Mobile, second brand di Vodafone, è tra gli operatori virtuali con i piani tariffari più interessanti:
ho. Mobile è un operatore virtuale italiano con offerte molto competitive. Osservando l'offerta di ho. si nota come alcuni dei piani tariffari più convenienti siano riservati a chi passa a ho. da un altro operatore, chiedendo la portabilità del numero. In questa guida vedremo proprio quali sono le offerte dell'operatore, come chiedere la portabilità e quali costi bisogna mettere in conto.
Chi sta valutando l'idea di passare a ho. Mobile può analizzare l'offerta dell'operatore per capire se è effettivamente la scelta giusta e se risponde alle proprie necessità. Prima di attivare una delle offerte dell'operatore bisogna considerare che:
TARIFFA |
CANONE MENSILE |
CONTENUTI |
COME ATTIVARLA |
ho. 5,99 |
|
|
|
ho. 6,99 |
|
|
|
ho. 7,99 |
|
|
|
ho. 8,99 |
|
|
|
ho. 10,99 |
|
|
|
ho. 11,99 |
|
|
|
ho. 13,99 |
|
|
|
Le offerte ho. Mobile sono disponibili tramite una semplice attivazione online. Le tariffe non sono disponibili per ogni. Per attivare una tariffa, infatti, è necessario rispettare precisi requisiti. Le opzioni sono:
Tutte le tariffe hanno minuti e SMS illimitati. A cambiare, invece, sono i GB inclusi oltre che il canone mensile. Le offerte sono sempre senza costi extra rispetto al solo canone mensile. Tutti i servizi accessori sono già inclusi nel canone stesso.
Per poter passare a ho. Mobile è necessario:
Una volta che l'operatore ha effettuato tutti i controlli del caso, se tutto è in regola, la procedura di portabilità del numero viene confermata e il passaggio a ho. avviene in un massimo di 3 giorni lavorativi.
La procedura di portabilità del numero è gratuita: per il passaggio del proprio numero mobile a ho. bisogna pagare soltanto gli eventuali costi di attivazione e il costo della SIM richiesti dall'operatore.
L'importo del costo di attivazione varia a seconda della tariffa che si è deciso di sottoscrivere. Per la quasi totalità delle offerte di tipo "operator attack", cioè offerte molto competitive che sono rivolte ai clienti di Iliad e di operatori virtuali, e per le offerte riservate a chi attiva un nuovo numero ho. i costi di attivazione sono azzerati. Per le offerte rivolte a chi è cliente degli altri operatori di rete - Vodafone, WindTre e TIM - il costo di attivazione può essere di 9 euro o di 29 euro, a seconda che ci siano promozioni in corso o meno.
Il costo della SIM è invece di 0,99 euro in caso di acquisto in un punto vendita ho., mentre è gratis per gli acquisti online.
Per conoscere i costi associati a ogni piano tariffario è possibile controllare le informazioni di dettaglio fornite per ciascuna tariffa dal comparatore di SOStariffe.it o chiedere informazioni in un negozio ho.
Il servizio di portabilità permette di mantenere il proprio numero mobile quando si cambia operatore telefonico. Chi vuole mantenere il numero deve semplicemente indicarlo nel momento in cui acquista una nuova SIM ho. o può farlo in un secondo momento tramite l'app mobile ho.
La richiesta di portabilità viene gestita dagli operatori e la persona titolare della SIM non deve far altro che presentare i documenti e le informazioni richiesti.
Durante il processo di portabilità è possibile anche trasferire il credito residuo dalla vecchia alla nuova SIM. L'operazione di trasferimento del numero mobile richiede al massimo 3 giorni lavorativi. Quando il processo si è concluso si riceve un SMS informativo che spiega come, a partire da quel momento, è possibile usare la nuova SIM ho. a cui è stato associato il numero di telefono usato in precedenza.
Canale di assistenza |
Quando usarlo |
Numero verde 800.689887 | In caso di problemi o di dubbi relativamente all'attivazione di una tariffa ho. |
Numero gratuito 421111 | Per conoscere lo stato del processo di portabilità del numero |
App mobile ho. |
|
Supporto online ho.fficina | Per ricevere risposta ai propri dubbi e alle proprie richieste di assistenza |
Punti vendita ho. | Per ricevere assistenza e consigli riguardo alla procedura di portabilità e all'attivazione delle tariffe ho. |
ho. Mobile è una compagnia che si dimostra molto attenta nei confronti dei suoi clienti, mettendo loro a disposizione numerosi canali di assistenza di ho mobile.
Se si hanno dubbi o domande riguardanti il processo di portabilità del numero ci si può rivolgere al personale dei punti vendita ho. o consultare le risorse disponibili nel canale di assistenza online ho.fficina. Se online non si trova risposta ai propri dubbi è possibile pubblicare la propria domanda e attendere che gli operatori rispondano.
Nel caso in cui, invece, il processo di portabilità sia già stato avviato, sarebbe possibile controllarne lo stato tramite l'app ho. oppure chiamando il numero gratuito 421111.
Passare a ho. può essere molto conveniente, specialmente per chi trasferisce il proprio numero da Iliad o da un operatore virtuale. Se si sta valutando il passaggio a ho. è bene verificare quali sono le tariffe sottoscrivibili, quali sono i servizi offerti e quali i costi da sostenere.
Per fare la scelta migliore è molto utile mettere a confronto le proposte dell'operatore telefonico e verificarne costi, servizi e dettagli.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe