Tim ha a disposizione una serie di proposte adatte a tutti profili di consumo e può essere quindi complicato destreggiarsi tra le tante promozioni e offerte telefonia mobile. Il primo passo è quello di stimare il proprio profilo di consumo mensile in modo da individuare l’offerta più adatta. Consultando le opzioni per chi passa a Tim, è possibile scegliere tra pacchetti tutto compreso, come le opzioni smartphone incluso, speciali tariffe Tim con minuti di chiamate gratuite, oppure le opzioni consumo. Tutte le informazioni utili a valutare l'offerta più in linea con le proprie esigenze sono disponibili sul comparatore di SosTariffe.it, strumento online utile a confrontarle nel dettaglio e scegliere consapevolmente la migliore promozione.
Tim è sicuramente tra gli operatori con la maggiore possibilità di scelta in termini di offerte telefonia mobile. L'operatore italiano propone infatti sia promozioni ricaricabili sia a consumo tra le più interessanti in termini di rapporto qualità prezzo. La maggior parte delle sue tariffe (senza considerare i profili base) prevede minuti illimitati per chiamare e una discreta quantità di Gigabyte per navigare in Rete alla velocità del 4G e del 4.5G. Non solo, diverse offerte telefonia mobile consentono di accedere ad app di messaggistica, social network e servizi di streaming musicale (WhatsApp, Messenger, Snapchat, Instagram, Facebook, Twitter, Spotify) senza consumare traffico dati.
Tim ha cercato di costruire la sua proposta in modo da soddisfare le esigenze e le necessità di qualsiasi categoria di utente. Per questo, ad esempio, è possibile trovare offerte di telefonia mobile solo Voce, altre più indicate per chi preferisce i Gigabyte per navigare rispetto ai minuti e tutto incluso. La modalità hotspot per trasformare il proprio smartphone in un modem wireless mobile è inclusa nel costo delle tariffe. A listino si trovano anche promozioni specifiche per minori e anziani. Tim si distingue anche per una offerta estero particolarmente variegata per chiamare e navigare dall'Italia e da un Paese straniero senza preoccuparsi di esaurire il credito.
L'utente inoltre ha la possibilità di personalizzare il proprio piano telefonico abbinandogli un’opzione Internet per navigare da PC, modem, tablet e smartphone o l’acquisto a rate di un telefono dei brand più importanti del settore come Apple, Samsung, Huawei, Sony, LG, Honor, BlackBerry, Xiaomi e molti altri. Tim poi premia i suoi clienti più fedeli permettendogli di avere prezzi esclusivi su questi dispositivi (Tim Next e Tim Party).
Sottoscrivere un'offerta di rete fissa insieme ad una di telefonia mobile può essere un ottimo modo per ottenere sconti su entrambe o Gigabyte aggiuntivi. Ogni dettaglio della propria promozione, dai consumi alle ricariche fino al blocco dei servizi a pagamento, può essere gestito direttamente dall’app gratuita MyTim per iPhone e Android o dal sito dell’operatore.
Attivando una delle offerte telefonia mobile ricaricabile o in abbonamento è possibile accedere (in alcuni casi anche gratuitamente) ai seguenti servizi:
Tim è un marchio del gruppo Telecom Italia S.p.A. attivo in Italia e in Brasile. Si tratta del primo operatore a consolidarsi all'interno del mercato nostrano della telefonia mobile. Tim, inizialmente acronimo di Telecom Italia Mobile, fino al luglio del 2015 è stato associata solamente ai servizi di telefonia mobile ma dal gennaio 2016 è diventato il marchio unificato per tutti i servizi nel settore delle telecomunicazioni di Telecom Italia S.p.A. Tim, considerando anche le utente della partecipata Kena Mobile, è il secondo gestore di telefonia mobile in Italia dopo il gruppo WindTre e il primo di telefonia fissa.
Il gestore tricolore offre la più ampia copertura di rete su tutto il territorio nazionale e consente di navigare anche alla velocità del 4.5G. Inoltre, Tim è tra le aziende che per prime hanno iniziato a lavorare per il 5G, il nuovo rivoluzionario standard di comunicazione mobile, e ha già iniziato la sperimentazione di questa tecnologia a Bari, Matera, Torino e nella Repubblica di San Marino.