Tariffe telefoniche agevolate per anziani: offerte mobile solo voce


Le offerte di telefonia mobile per anziani rappresentano una soluzione ideale per tutti gli utenti più avanti con l’età che hanno bisogno di un piano tariffario completo ed in linea con le proprie esigenze. In molti casi, per gli utenti “senior” sono disponibili offerte mobile solo voce in grado di garantire costi ridotti e la possibilità di utilizzare il proprio cellulare per chiamare senza limiti.

Tariffe mobile anziani over 60

Da notare, però, che le offerte mobile per over 60 possono mettere a disposizione degli utenti anche dei pacchetti tariffari completi con minuti, SMS e Giga ad un prezzo contenuto. Molte di queste offerte, inoltre, includono servizi dedicati per l’assistenza che permettono agli utenti di poter contattare il supporto senza alcuna attesa.

Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte di telefonia mobile per anziani proposte dagli operatori presenti sul mercato e come fare ad individuare ed attivare la tariffa più vantaggiosa per le proprie esigenze:

Le offerte Iliad per anziani

Il listino di offerte Iliad comprende un gran numero di tariffe molto interessati. Chi è in cerca di nuove offerte solo voce mobile over 60 può valutare con molta attenzione Iliad Voce. L’offerta in questione non è una tariffa esclusiva per i clienti over 60 ma può adattarsi in modo ottimale alle esigenze degli utenti “senior” in cerca di un piano mobile solo voce.

Con Iliad Voce, infatti, si avrà a disposizione una SIM (disponibile anche con portabilità del numero da un altro operatore) con minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia. Il piano tariffario proposto da Iliad include anche 40 MB di traffico dati (appena 0,04 GB) ogni mese con possibilità di navigazione a consumo (100 MB al costo di 90 centesimi per una spesa di 9 euro per circa 1 GB di traffico) previo esplicito consenso del cliente.

Iliad Voce presenta un costo periodico di 4,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 9,99 euro una tantum. L’offerta in questione è attivabile direttamente online, con consegna della SIM gratis all’indirizzo fornito dall’utente. Tra le tante offerte di telefonia mobile per anziani, Iliad Voce rappresenta una delle soluzioni più economiche e vantaggiose, soprattutto per gli utenti che non hanno bisogno di traffico dati mensile.

Per gli over 60 in cerca di una tariffa con un buon quantitativo di Giga c’è la possibilità di attivare Giga 80, una delle tariffe più convenienti del listino Iliad. L’offerta in questione include minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia, minuti illimitati dall’Italia verso l’estero e ben 80 GB in 4G al mese. Il costo dell’offerta è di 7,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro una tantum  

Le offerte Vodafone over 60

Tra le offerte mobile Vodafone a disposizione degli utenti troviamo alcune offerte mobile over 60 che possono rappresentare un’ottima soluzione per i clienti più avanti con l’età. La tariffa principale è Vodafone Facile, tariffa al prezzo di 12,99 euro al mese con un costo di attivazione di 6,99 euro e include minuti ed SMS illimitati oltre ad un bundle dati di 4 GB al mese.

Da notare, inoltre, che Vodafone Facile include, senza costi aggiuntivi, la possibilità di sfruttare Giga illimitati su app di chat e web voice, per mandare messaggi e chiamare via Internet senza consumare Giga. A completare le caratteristiche dell’offerta c’è il blocco dei servizi digitali a pagamento, un elemento che garantirà l’assenza di costi nascosti e addebiti non richiesti.

Per i clienti Vodafone fisso, inoltre, c’è la possibilità di attivare l’offerta Family+ con addebito del canone mensile direttamente in bolletta. Questa soluzione può rappresentare un’ottima soluzione anche per i clienti in cerca di una tariffa mobile solo voce. Con Family+, infatti, si avrà a disposizione un piano tariffario con minuti, SMS e Giga illimitati al costo di 9,99 euro al mese.

Le offerte mobile TIM over 60

Anche TIM può contare su diverse tariffe mobile di sicuro interesse per gli utenti più anziani. In particolare, tra le offerte TIM over 75 solo voce mobile troviamo l’offerta TIM 60+. Questa tariffa, disponibile con o senza portabilità del numero da altro operatore è attivabile da tutti i clienti con più di 60 anni. L’offerta include minuti ed SMS illimitati e 6 GB di traffico dati al mese con Giga illimitati per le chat.

I clienti che attivano TIM 60+ potranno contare sul servizio di sicurezza della navigazione TIM Safe Web Plus e su Doctor TIM Mobile, un canale d’assistenza dedicata accessibile chiamando al numero 800 500 500. Da notare, inoltre, che i clienti di rete fissa TIM che attivano TIM 60+ possono beneficiare dei vantaggi della promozione TIM Unica.

Grazie a questa promozione, completamente gratuita, il canone mensile di TIM 60+ viene portato a 9,99 euro. Da notare, inoltre, che i Giga diventano illimitati senza alcun costo aggiuntivo. Per ogni linea telefonica fissa è possibile abbinare 6 SIM TIM su cui attivare i vantaggi gratuiti proposti da TIM Unica. L’offerta può essere attivata direttamente online, con consegna della SIM gratis all’indirizzo di casa. È previsto un costo di attivazione una tantum di 5 euro (19 euro per i già clienti TIM).

Le offerte telefonia mobile per anziani WINDTRE

Tra le offerte Wind per over 65 con solo chiamate incluse è possibile valutare l’attivazione di Voce e SMS con Easy Pay, la proposta di WINDTRE pensata per gli utenti alla ricerca di un piano mobile solo voce. Tale tariffa, attivabile con o senza portabilità del numero di cellulare, include minuti illimitati e 200 SMS al costo di 7,99 euro al mese.

Per i clienti over 60 che vogliono arricchire il proprio piano tariffario anche con del traffico dati aggiuntivo c’è la possibilità di attivare Silver 60. L’offerta in questione include minuti illimitati, 200 SMS e 10 GB al costo di 9,99 euro al mese. Per i clienti over 60, inoltre, c’è la possibilità di sfruttare il servizio di assistenza per la prima configurazione dello smartphone di AnyTech 365 (accessibile chiamando al numero 03211780052).

Le offerte Fastweb Mobile over 60

Fastweb non include in listino offerte dedicate ai clienti senior. L’operatore, però, mette a disposizione diverse tariffe particolarmente convenienti. Tra le soluzioni da sfruttare c’è Fastweb Mobile che include un piano tariffario con minuti illimitati, 100 SMS e 90 GB in 4G e 5G al costo di appena 7,95 euro al mese e con attivazione gratuita scegliendo l’attivazione online.

Da notare, inoltre, che il provider propone anche alcune offerte fisso + mobile di sicuro interesse. Per gli over 60 che scelgono Fastweb per la linea fissa e la linea mobile c’è la possibilità di moltiplicare i vantaggi. Con Fastweb Casa Light + Mobile Light, infatti, si potrà attivare un abbonamento Internet casa (con fibra ottica fino a 2.5 Giga) al costo di 24,95 euro al mese ed una SIM Fastweb con minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB in 4G e 5G al costo di 4,95 euro al mese per una spesa complessiva di 29,90 euro al mese.

Questa soluzione è ideale per tutti i clienti over 60 in cerca di un’offerta mobile completa ed economica. Oltre alla connessione Internet casa a prezzo contenuto, infatti, è possibile sfruttare una SIM con un piano ideale sia per chi è in cerca di un’offerta mobile solo voce che per chi ha bisogno anche di GB per navigare in mobilità.

Come scegliere le migliori offerte mobile over 60

Il mercato propone un gran numero di tariffe mobile da tenere in considerazione per soddisfare le esigenze degli utenti over 60 e, in particolare, di chi è in cerca di un piano tariffario mobile solo voce. Per un quadro completo sulle offerte disponibili è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte di telefonia mobile, disponibile anche tramite smartphone grazie all’App di SOStariffe.it.

Molte tariffe presenti sul mercato, pur non essendo delle offerte mobile esclusive per over 60, possono rappresentare delle ottime soluzioni per i clienti Senior. Attualmente, infatti, a meno di 10 euro è possibile trovare diversi pacchetti completi (minuti e SMS illimitati oltre ad un buon quantitativo di Giga) ad un costo particolarmente contenuto. Con la comparazione online sarà facile individuare le tariffe migliori.

Offerte telefoni TIM: 17 smartphone a rate a Gennaio 2022

Offerte telefoni TIM: scopri tutte le proposte per acquistare a rate i migliori modelli di smartphone sulla piazza dei principali produttori (anche 5G)

Passa a Iliad: 4 offerte di Gennaio 2022

Passa a Iliad per avere minuti e SMS illimitati e fino a 120 GB per navigare alla massima velocità in 5G senza vincoli, costi nascosti e rimodulazioni

Offerte telefonia mobile: il 2022 inizia con più Giga inclusi e costi più bassi

Le offerte di telefonia mobile di inizio 2022 mettono a disposizione degli utenti un quantitativo maggiore di Giga a fronte di un canone mensile medio in leggero calo rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. La conferma arriva dal nuovo Osservatorio SOStariffe.it che ha fotografato l'andamento delle offerte di telefonia mobile in questa prima parte di anno andando, inoltre, ad evidenziare i principali trend del settore. Vediamo i dettagli completi:
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su