Offerte telefono fisso solo voce


Le offerte telefono fisso solo voce stanno diventando sempre più rare ma rappresentano comunque un'opzione a disposizione delle famiglie italiane. Chi non vuole attivare una connessione Internet ha la possibilità di attivare offerte solo voce casa 2021: si tratta di una tipologia di abbonamento che, solitamente, viene richiesta da utenti più anziani a cui non interessa l'accesso ad Internet o da chi preferisce sostituire la rete fissa con una connessione dati. 

offerte telefono fisso solo voce

Il mercato di telefonia fissa italiano include un gran numero di offerte Internet casa che prevedono un accesso ad Internet senza limiti e la possibilità di sfruttare una linea telefonica fissa (solitamente con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali). A disposizione degli utenti c'è anche la possibilità di attivare offerte linea fissa solo voce. Queste opzioni  sono ancora molto richieste da target ben precisi di utenti - spesso si tratta di offerte telefoniche agevolate per anziani -  o semplicemente per coloro che preferiscono sostituire la connessione Internet casa con una connessione mobile.

Ecco le migliori tariffe telefono fisso solo voce TIM, Vodafone e Wind Tre aggiornate:

Offerte telefono fisso solo voce: le migliori tariffe 

Alcuni dei principali operatori di telefonia attivi sul mercato italiano propongono, per la telefonia fissa, soluzioni in abbonamento solo voce. Si tratta di offerte specifiche che non prevedono l'accesso ad Internet ma consentono di sfruttare al massimo la linea telefonica per chiamare e ricevere. 

TIM Telecom solo voce

TIM mette a disposizione un piano d'abbonamento Telecom solo voce: TUTTO VOCE Superspecial. L'offerta include:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 centesimi al minuti e senza alcun scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali
  • attivazione gratuita per tutti i nuovi clienti

TUTTO VOCE Superspecial presenta un costo periodico di 20,50 euro al mese. Da segnalare anche la possibilità di ripiegare sull'abbonamento VOCE che include la linea telefonica fissa ma senza le chiamate gratuite (è prevista una tariffazione a consumo (10 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta). Il canone mensile di questa seconda proposta di TIM è di 18,87 euro al mese.

Vodafone solo voce fisso

L'offerta dedicata Vodafone solo voce fisso  si chiama Tutto Facile Fisso. L'abbonamento in questione include:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 centesimi al minuti e senza alcun scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali
  • il Telefono Vodafone Classic (necessario per usufruire del servizio) è incluso nel canone (3 euro al mese per 24 mesi da pagare solo in caso di recesso anticipato)
  • accesso a servizi di Segreteria telefonica e assistenza tecnica dedicata

Tutto Facile Fisso presenta un canone di 18,90 euro al mese con un contributo di attivazione di 29 euro una tantum. Da notare, inoltre, che i già clienti Vodafone di rete mobile hanno la possibilità di attivare l'abbonamento solo voce al prezzo scontato di 4 euro. Per questi clienti, il canone d'abbonamento è di 14,90 euro al mese e resterà scontato fino a quando l'offerta mobile sarà attiva.

Wind fisso solo voce

La proposta Wind fisso solo voce è Voce Più. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un particolare abbonamento che garantisce la possibilità di sfruttare, al massimo, il telefono fisso. L'offerta WindTre include:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 centesimi al minuto e senza alcun scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali e verso fissi internazionali in Europa Occidentale ( Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito), USA e Canada

Voce Più di WindTre presenta un costo periodico di 17,99 euro al mese con un contributo di attivazione una tantum di 30 euro (se la linea è già attiva) oppure di 50 euro (in caso di nuova attivazione).

Scopri le migliori offerte del mercato

Offerte telefono fisso e internet casa

Rinunciare completamente all'accesso ad Internet da casa ed attivare un'offerta solo telefono fisso è un'opzione a disposizione di tutti gli utenti. Bisogna sottolineare, però, che le offerte telefono fisso e internet casa diventano sempre più competitive ed interessanti. I costi sono un po' più alti ma anche il servizio incluso nell'abbonamento sarà decisamente più completo. Ecco alcune delle migliori offerte di questo tipo disponibili attualmente:

  • Super Fibra Unlimited di WINDTRE: linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega, un anno di abbonamento ad Amazon Prime e Giga illimitati per i già clienti WINDTRE; il costo dell'abbonamento è di 28,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel prezzo (5,99 euro al mese per 48 mesi)
  • Internet Unlimited di Vodafone: linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega, fino a 100 GB gratis al mese per i già clienti Vodafone di rete mobile, possibilità di accedere alla Vodafone TV (da 12 euro al mese) e di attivare una SIM dati con 150 GB al mese a 4 euro al mese; l'abbonamento presenta un canone mensile di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis
  • TIM Super: linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega, Giga illimitati per i già clienti TIM su mobile, accesso a TIM Vision e possibilità di arricchire l'abbonamento con una serie di servizi di streaming (Netflix, Disney+, DAZN) a costo ridotto; il canone dell'abbonamento è di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già incluso nel prezzo
  • Fastweb NeXXt Casa: linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 2.500 Mega; possibilità di aggiungere una SIM con minuti illimitati e 70 GB con 4 euro in più al mese; il canone mensile è di 29,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis

Le offerte proposte includono tutte la linea telefonica fissa e garantiscono l'accesso ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH. In caso di indisponibilità della fibra ottica, la connessione potrà avvenire tramite rete FTTC fino a 200 Mega oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega. La linea telefonica è sempre presente, a prescindere dalla tecnologia con cui avviene la connessione.

Velocità di connessione a confronto: i migliori provider di gennaio 2022

Quali sono i valori ottimali di speed test? Come si fa lo speed test? Come si fa a capire se hai una buona connessione e qual è una buona velocità per fibra? In questa guida, cercheremo di rispondere a queste domande, anche attraverso la comparazione tra diversi provider Internet casa. 

Vodafone Internet casa: le novità di dicembre 2021

Vodafone casa: quali sono le offerte più vantaggiose che si possono attivare a dicembre 2021? Vediamo di seguito le promozioni che si potranno attivare direttamente online e che permetteranno sia di attivare Internet a casa per la prima volta, sia di cambiare operatore, scegliendo una promozione più vantaggiosa.

Rete fissa di Iliad: arriverà a Dicembre 2021?

Si attende ancora la data ufficiale dell'arrivo della rete fissa Iliad in Italia, la domanda che tutti si stanno facendo è sarà Dicembre il mese della svolta? Nel frattempo il gestore francese ha lanciato una nuova offerta mobile che con un modem 4G predisposto per accogliere la SIM ti permetterà di avere Iliad come gestore internet casa
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su