Assicurazioni Online

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

Scopri come avviene la comparazione e come calcoliamo il risparmio.

Assicurazioni on line

Sito Web dell'Anno

Le assicurazioni online sono del tutto equivalenti a quelle tradizionali, ma caratterizzate da una maggior possibilità di risparmio. Si può accedere a un preventivo assicurazione anche di molto più conveniente, dato che i prezzi delle compagnie online sono più competitivi, sia per quanto concerne le polizze base, che le coperture facoltative come furto, incendio, soccorso stradale, garanzia cristalli o altre.

Assicurazione online: costo inferiore non significa minor qualità del servizio

Il risparmio deriva da una diminuzione dei costi di gestione, che sono maggiori per le assicurazioni con una sede fisica e con una rete di vendita nel territorio, mentre vengono smaterializzati e gestiti virtualmente grazie alle possibilità consentite dall’online. Anche l’assenza di promotori e i tagli degli oneri logistici sono fattori che incidono sulla capacità di offrire prezzi più bassi alla clientela.

Per questo motivo sempre più consumatori decidono di cambiare compagnia assicurativa e di provarne una online, che può fornire sia l’assicurazione auto, che l’assicurazione moto, come anche quella per altri beni materiali. Talvolta sono le stesse compagnie assicurative tradizionali ad aver istituito una divisione interna dedicata alle assicurazioni online, presentandola al pubblico con un marchio diverso.

In caso di incidente, le compagnie assicurative online offrono gli stessi servizi di quelle tradizionali, che comprendono l’assistenza telefonica al momento del sinistro e la consulenza sui passaggi necessari per ottenere il risarcimento. In caso di sinistro senza colpa, anche le assicurazioni online hanno l’obbligo di offrire un risarcimento diretto all’assicurato, occupandosi personalmente della successiva rivalsa nei confronti della compagnia assicurativa dell’altro soggetto.

Maggior possibilità di confronto e più comodità

SosTariffe.it consente di individuare la compagnia assicurativa più conveniente per un determinato veicolo e un dato profilo di guidatore, effettuando un confronto sulle assicurazioni auto e moto veloce e puntuale, comparando tutte le principali compagnie assicurative online. In questo modo si ottiene un preventivo di assicurazione che, come nel caso dell’RC Auto, permette di valutare l’effettivo risparmio.

Naturalmente un’assicurazione online è sottoscrivibile direttamente via internet. È sufficiente compilare il form d’inserimento con i campi richiesti dalla compagnia assicurativa e spedire la documentazione necessaria. Infine, con le assicurazioni online, non occorre attendere che arrivino per posta i documenti cartacei da conservare obbligatoriamente in auto: la compagnia assicurativa li invia tramite e-mail e si possono così stampare in autonomia.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Seggiolini antiabbandono obbligatori da oggi, 7 novembre: i prezzi e cosa dice la legge
Quanti pensavano di avere ancora fino al 6 Marzo 2020 per adeguarsi all’obbligo dei seggiolini antiabbandono hanno avuto una brutta sorpresa. Il Ministero dell’Interno ha infatti entrare in vigore l’obbligo dal 7 Novembre. La novità ha colto di sorpresa sia gli automobilisti che i produttori dei dispositivi. C'è stata una corsa all'acquisto che ha fatto crescere i prezzi dei dispositivi
Costo Auto 2019: aumentano del 6,58% le spese per RC, carburante, bollo e revisione
Mantenere un'auto costa, in media, 1614 Euro all'anno agli automobilisti italiani con veri e propri picchi in Campania, dove si supera quota 2 mila Euro all'anno di spese per il mantenimento. Rispetto allo scorso anno, inoltre, i prezzi di gestione sono aumentati in quasi tutte le regioni italiane con un incremento medio del +6.58%. Questi sono i principali risultati dell'ultimo Osservatorio di SosTariffe.it che ha preso in esame tutti i costi, fissi e variabili, che gli automobilisti devono affrontare per il proprio veicolo in tutte le regioni del Paese. Ecco i risultati dello studio. 
Conti Correnti e tassi negativi: 6 consigli per evitarli
Una realtà già adottata all’estero da alcune banche danesi, tedesche e svizzere, i tassi negativi vedranno applicazione anche nel nostro Paese, a partire dal prossimo anno. Come funzionano di preciso i tassi negativi e quali sono le conseguenze sui conti correnti dei risparmiatori italiani, da sempre abituati a mettere da parte i propri soldi nello strumento finanziario del conto corrente? Ecco a cosa bisogna prestare attenzione e quali sono i motivi per i quali si potrebbe cercare una soluzione alternativa.

Compagnie partner

Bene Assicurazioni sfrutta nal massimo anche i canali telematici per lo svolgimento della sua attività assicurativa. Sia per quanto riguarda la commercializzazione delle polizze che per tutti i servizi “post-vendita”, Bene Assicurazioni offre ai suoi clienti un gran numero di servizi online in grado di agevolare al massimo qualsiasi operazione correlata alla polizza attivata
ConTe.it è un marchio facente parte della famosa società Admiral Intermediary Service SA, con sede legale a Siviglia, specializzata in polizze auto e moto. ConTe.it opera in Italia, offrendo una vasta gamma di garanzie accessorie.
Direct è una compagnia diretta - nata nel 2018 - all’interno del gruppo AXA, leader mondiale del mercato assicurativo. Direct Assicurazioni propone prodotti per utenti che preferiscono acquistare e gestire l’assicurazione online, in modo personalizzato.
Genertel è parte del Gruppo Generali, realtà finanziaria e assicurativa leader in Italia e caratterizzata da una forte proiezione internazionale. Specializzata nel servizio online e con oltre 1 milione di clienti in Italia.
GenialClick è il servizio online targato Genialloyd (Gruppo Allianz). Grazie ad una gestione completamente automatizzata è l’alternativa ideale per chi è alla ricerca di comodità, velocità e una copertura completa in materia di Rc auto e moto.
Genialloyd è un marchio del Gruppo Allianz, società che assiste 78 milioni di clienti nel mondo. La compagnia si occupa della vendita diretta tramite canali Internet e telefono di soluzioni assicurative per veicoli, vita e casa.
Linear fa parte di Unipol Gruppo Finanziario S.p.a., tra le più grandi realtà assicurative italiane. Linear è attiva dal 1996 con un servizio personalizzato e di qualità, improntato sulla professionalità delle risorse umane.
Prima Assicurazioni è l’agenzia di sottoscrizione di Great Lakes Insurance SE, impresa che aderisce al sistema CARD e di La Parisienne che non vi aderisce. Le polizze sono acquistabili online e personalizzabili: oltre alla responsabilità civile, sono disponibili garanzie accessorie per tutelare ogni tipo di veicolo.
Quixa, insurance company del Gruppo AXA, operativa sin dal 2008, consente al cliente di risparmiare usufruendo di un servizio di alta qualità, attraverso innovazioni tecnologiche e organizzative e prezzi sempre concorrenziali.
Verti (ex Direct Line) è la compagnia on line del gruppo MAPFRE, assicurazione globale presente in 49 paesi con oltre 36.000 dipendenti, leader sul mercato spagnolo e una delle 10 maggiori realtà assicurative europee per raccolta premi.
Zurich Connect è la compagnia diretta del gruppo Zurich, leader di settore a livello mondiale; senza avvalersi della collaborazione di intermediari rappresenta la perfetta sintesi di qualità e tradizione dal 1997.

Altre compagnie

Il comparatore di SosTariffe.it confronta anche le seguenti compagnie con cui non ha instaurato un rapporto di collaborazione.
TUA Assicurazioni, Compagnia del Gruppo Cattolica, è una delle realtà assicurative emergenti in Italia e si caratterizza sia per una elevata possibilità di personalizzazione delle coperture che per un elevato livello di servizio in caso di bisogno.