Conti Deposito

Confronta i Conti Deposito su SosTariffe: interessi fino al 3%! Potrai aprire un conto deposito online in pochi minuti.
Ricevi avviso offerte
Compila il modulo sottostante
1

Inserisci l'importo da depositare

Compila il modulo scrivendo quanto vuoi depositare e per quanto tempo

2

Confronta i conti deposito

Confronta tutti i conti deposito online, con e senza vincolo

3

Scegli il conto deposito

Scegli il conto deposito più adatto alle tue esigenze e aprilo in pochi click

Conti deposito

Il conto deposito è una particolare tipologia di conto bancario, che si appoggia a un conto corrente della stessa banca o di un’altra banca e offre un rendimento sulle somme versate. E’ possibile effettuare un numero limitato di operazioni rispetto a un conto corrente tradizionale: generalmente solo prelievo e versamento di denaro verso il conto di appoggio. Poiché è un deposito a risparmio, tutte le somme versate sono garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) a tutela dei clienti delle banche italiane.

Il comparatore di SosTariffe ti consente di scegliere tra i conti deposito delle banche, tra le quali:

Il tasso di interesse indicato dagli istituti bancari è il rendimento garantito sul capitale versato. Viene indicato il tasso lordo, a cui bisogna togliere il 27% di tasse al momento della capitalizzazione degli interessi.

Il Conto Deposito può essere classificato in due categorie: il conto a deposito vincolato e il conto deposito non vincolato.
Appartengono alla prima categoria tutti quei conti deposito che richiedono di vincolare la somma di denaro per un numero di mesi prefissato.

Generalmente è possibile scegliere quanto tempo vincolare il proprio denaro a partire da un minimo di 1 mese e fino a un massimo di 36 mesi. Il conto deposito vincolato è la categoria che generalmente offre il rendimento maggiore, proprio perché non si può usufruire del denaro versato fino allo scadere del vincolo a meno del pagamento di una penale alla banca o se si rinuncia agli interessi maturati fino a quel momento.

I conti deposito non vincolato o deposito libero permettono di usufruire liberamente del denaro versato in qualunque momento e sono adatti a chi preferisce avere la possibilità di prelevare somme dal conto senza vincoli nonostante i tassi di rendimento minore.

I conti deposito non vincolato o deposito libero permettono di usufruire liberamente del denaro versato in qualunque momento e sono adatti a chi può avere la necessità improvvisa di prelevare somme dal conto.

I conti deposito online danno la possibilità di gestire e spostare il denaro comodamente dal proprio computer.
Con Sos Tariffe puoi effettuare il confronto conti deposito e trovare il più adatto alle tue esigenze. Incomincia inserendo l’importo da depositare e scegli le caratteristiche più adatte al tuo profilo.

I tassi di interesse

No vincolo
0.50%
 Hello Bank
3 mesi
0.40%
 Widiba
6 mesi
1.50%
 Widiba
12 mesi
0.80%
 Widiba
18 mesi
1.00%
 Widiba
24 mesi
1.25%
 Esagon

I conti deposito di:

Conti deposito Che Banca
Conti deposito Fineco
Conti deposito Webank
Conti deposito Hello Bank
Conti deposito Widiba
Conti deposito Esagon
Conti deposito Cariparma

Ultime notizie Conti Deposito

Quali sono i conti deposito che rendono di più?
Vista la situazione attuale dei tassi d’interesse, i conti deposito oggi non possono garantire rendimenti paragonabili a quelli di qualche anno fa, ma se non si hanno problemi di vincolo è possibile ricorrere a soluzioni come quella di Esagon, con un tasso lordo fino al 2,50%. Ecco le proposte più interessanti in questo ambito attualmente presenti sul mercato.
Con CheBanca! +1,35% di interessi subito al momento del vincolo
Per celebrare al meglio il suo decimo compleanno, CheBanca! presenta una promozione davvero da non perdere sul suo Conto Deposito che può essere aperto dai nuovi clienti in una particolare versione "Limited Edition" che offrirà un tasso promozionale davvero ottimo con la possibilità di ottenere, sin dal momento del vincolo, gli interessi sulla cifra depositata. Ecco tutti i dettagli su questa nuova promozione di CheBanca!. 
Conti deposito: a quanto ammonta la tassazione?
Oltre alla ritenuta fiscale del 26%, il conto deposito comporta anche il pagamento dell’imposta di bollo, che però viene stabilita in base ad alcune variabili: tra queste, il tipo di rendicontazione adottato dall’istituto di credito e i mesi in cui il vincolo è stato attivo. Qui di seguito, tutte le informazioni per scegliere il conto deposito più conveniente dal punto di vista della tassazione.
Cogli tutte le occasioni al volo! Chiudi
Ricevi le offerte via email!
Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato su tutte le promozioni sui conti deposito.
Il servizio è gratuito!
ISCRIVITI »

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa