Conto deposito Vivibanca: Viviconto, caratteristiche e rendimenti

ViViConto è il Conto Deposito proposto da ViViBanca per offrire una soluzione di risparmio completa, sicura e flessibile alle famiglie italiane. Si tratta di una soluzione di risparmio senza costi che mette a disposizione del cliente dell’istituto la possibilità di ottenere un guadagno considerevole. Il Conto Deposito di ViViBanca è disponibile con in diverse versioni che si differenziano per il tasso lordo applicato, la[...]

Le migliori offerte conto deposito vivibanca a aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 17/04/2024

ViViConto Extra

Tasso netto: 2,78%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
772
50
Tasso Lordo: 3,75 %
Gratis e senza impegno

ViViConto: il Conto Deposito ViViBanca è la soluzione giusta per incrementare il valore dei propri risparmi

ViViBanca mette a disposizione dei risparmiatori la possibilità di accedere a ViViConto, un Conto Deposito completo, flessibile e conveniente, disponibile in più versioni. Per l’utente che desidera investire una certa somma di denaro in modo sicuro c’è, quindi, la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze tra le proposte del Conto Deposito di ViViBanca.

La proposta “base” di ViViBanca per quanto riguarda il Conto Deposito è rappresentata da ViViConto. Si tratta di una soluzione senza vincoli che consente al cliente dell’istituto di depositare una certa somma di denaro per beneficiare di un rendimento garantito. Scegliendo questa proposta dell’istituto, sarà possibile ritirare il capitale investito, o anche parte di esso, in qualsiasi momento esattamente come avviene per un qualsiasi conto corrente.

ViViConto Plus e Extra: le proposte vincolate ViViBanca conto deposito

Gli interessi sono riconosciuti su base trimestrale posticipata rispetto al deposito. Per i clienti in cerca di un Conto Deposito in grado di offrire un tasso di interesse più alto e, quindi, un guadagno maggiore, ViViBanca mette a disposizione anche ViViConto Plus e ViViConto Extra. In questo caso, si tratta delle opzioni giuste per tutti i risparmiatori disposti ad investire in un Conto Deposito Vincolato pur di poter beneficiare di un tasso di interesse lordo più elevato.

ViViConto Plus ed Extra consentono al cliente di poter impostare l’investimento sulla base delle proprie necessità. Per entrambi i conti, infatti, è possibile scegliere la durata dell’investimento, partendo da un minimo di 6 mesi ed arrivando fino a 60 mesi. Sono disponibili, inoltre, diversi step intermedi (12, 18, 24, 39, 36, 42, 48, 54 mesi). Per quanto riguarda la liquidazione degli interessi, ViViBanca effettuerà l’accredito sul conto corrente del cliente alla scadenza del vincolo, insieme al rimborso del capitale investito.

Scegliendo ViViConto Plus è possibile estinguere il Conto Deposito prima della fine del vincolo. Le somme depositate sono svincolabili e vengono restituite al cliente entro 33 giorni dalla richiesta. L’operazione non comporta costi, al netto della perdita degli interessi maturati. ViViConto Extra, invece, non prevede lo svincolo ed il rimborso avviene alla scadenza del vincolo stabilito dal cliente.

Da notare, inoltre, che tutte le proposte di ViViBanca per il Conto Deposito sono accomunate dall’assenza di costi di apertura e gestione. Il cliente che decide di investire in una delle proposte di risparmio dell’istituto, infatti, non dovrà sostenere spese di alcun tipo. Non è necessario aprire un conto corrente con ViViBanca in quanto, in fase di apertura del Conto Deposito, basterà indicare le coordinate IBAN del proprio conto che fungerà da “conto d’appoggio” per l’investimento.

Conto Deposito di ViViBanca: sicuro e facile da gestire

La gamma di soluzioni di risparmio ViViConto presenta diverse caratteristiche a vantaggio dei clienti. Il Conto Deposito di ViViBanca, infatti, non prevede costi d’apertura e non richiede l’apertura di un conto corrente con l’istituto. L’intera operazione avviene direttamente online. Il cliente deve fornire le coordinate IBAN del conto d’appoggio che dovrà essere un conto italiano (le coordinate IBAN devono iniziare con IT).

Il conto deposito ViViConto è, inoltre, flessibile, garantendo al cliente la possibilità di scegliere tra tre diverse versioni e tra varie opzioni per quanto riguarda il vincolo, la modalità di liquidazione degli interessi e la possibilità di svincolo del deposito effettuato. C’è, quindi, massima libertà nella scelta dell’opzione migliore di investimento. Da notare che la gestione dell’investimento è semplificata al massimo e avviene direttamente online, tramite gli strumenti digitali proposti dall’istituto.

Scegliere il Conto Deposito proposto da ViViBanca è anche una scelta sicura. L’investimento è, infatti, protetto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce fino a 100.000 euro del capitale investito e degli interessi maturati. In questo modo, il deposito effettuato dal cliente è protetto e non ci sarà il rischio di perdere quanto investito, entro i limiti della tutela prevista dal Fondo Interbancario.

Chi è ViViBanca

ViViBanca è un importante punto di riferimento del mercato bancario, proponendo una gamma di prodotti e servizi finanziari completa per le famiglie. L’istituto nasce dalla fusione tra TerFinance e Credito Salernitano. Oggi, ViViBanca propone alla sua clientela soluzioni per i conti correnti e le carte di pagamento oltre a vari prodotti di credito come la Cessione del Quinto e altre forme di finanziamento.

Contatti ViViBanca

I clienti ViVBanca hanno la possibilità di contare su diversi canali di contatto, per ottenere assistenza e supporto. Ecco tutti i dettagli:

  • Sito Web: il punto di riferimento online per i clienti ViViBanca è rappresentato dal sito ufficiale, disponibile all’indirizzo vivibanca.it; dal portale è possibile richiedere nuovi prodotti, come il Conto Deposito ViViConto, e gestirli tramite i servizi di Home Banking
  • Assistenza telefonica: per contattare il Servizio Clienti dell’istituto è possibile fare riferimento al Numero Verde ViViBanca, disponibile al numero 800 183 438; l’assistenza è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18
  • Indirizzo e-mail: per comunicazioni via mail è possibile scrivere a viviconto@vivibanca.it
  • Agenzie: ViViBanca è presente sul territorio con il network di Agenzie ViViBanca; tramite il sito web dell’istituto è possibile individuare facilmente le agenzie più vicine
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a ViViBanca è possibile scrivere a ViViBanca S.p.A., Ufficio Reclami, via Giolitti, 15 - 10123 Torino (TO) oppure a reclami@vivibanca.it o anche a reclami@pec.it; c’è anche la possibilità di inviare il reclamo via fax al numero 011 19698091
  • Social Network: ViViBanca è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Instagram e LinkedIn
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su