SOStariffe.it, con oltre 10 anni di esperienza, è un punto di riferimento in Italia per la comparazione di servizi di finanza personale come telecomunicazioni, utilities, prodotti finanziari e assicurativi. Obiettivo del sito è rendere semplice e immediata la scelta dei prodotti e dei servizi più convenienti per alleggerire le spese ricorrenti e promuovere la cultura del risparmio e la corretta gestione delle proprie risorse finanziarie.

Con SOStariffe.it è possibile accedere a diversi strumenti di comparazione grazie ai quali individuare velocemente le soluzioni più convenienti e adatte alle proprie esigenze, tra le tante tariffe proposte dagli operatori. I clienti di SOStariffe.it hanno infatti la possibilità di accedere al confronto online o telefonico, in modo gratuito, semplice, imparziale e senza alcun impegno per l’utente delle migliori offerte Internet casa e di telefonia mobile disponibili in Italia, delle tariffe luce e gas delle principali società di distribuzione, delle assicurazioni RC per auto moto e autocarro delle maggiori compagnie assicurative dirette.

Il portale consente inoltre di individuare anche il conto bancario (sia conti correnti che di deposito) e le carte di pagamento più convenienti fra le proposte di numerose banche operanti in Italia e di scegliere le soluzioni migliori per la propria tv confrontando le principali offerte pay-tv e streaming. Tramite SOStariffe.it è possibile infine trovare le soluzioni più vantaggiose per mutui e prestiti personali. 

SOStariffe.it è costituito da una serie di sezioni distinte. Ogni area è dedicata a un singolo servizio e include, oltre agli strumenti di comparazione, anche materiale informativo con guide, analisi e notizie realizzate per offrire un supporto aggiuntivo ai clienti. Sfruttando la comparazione online, SOStariffe.it mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di individuare, con velocità, massima trasparenza e imparzialità, le soluzioni più convenienti per sottoscrivere i prodotti e i servizi di cui si ha bisogno.

La nostra storia

SOStariffe.it è una web company nata nel 2010 dall’idea di Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini di creare un sito web per consentire agli utenti di trovare l’offerta più conveniente e adatta alle proprie esigenze. Partiti con l’ADSL sono poi stati sviluppati i servizi di telefonia mobile, luce e gas e quelli per i prodotti finanziari e assicurativi. SOStariffe.it è stato il primo portale in Italia a offrire servizi di comparazione di telecomunicazioni e utilities, diventando rapidamente un punto di riferimento per gli utenti alla ricerca delle soluzioni giuste per il risparmio.

Al fine di andare incontro alle esigenze di maggiore chiarezza manifestate dai propri clienti, nel 2014 è stato lanciato il servizio di consulenza telefonica con la creazione di un team di esperti qualificati a disposizione degli utenti. Nel febbraio del 2019, invece ha debuttato l’App di SOStariffe.it che porta sui dispositivi mobili Android ed iOS tutti i servizi di comparazione del portale che sono diventati così ancora più accessibili.

A novembre del 2020 SOStariffe.it entra a far parte del Gruppo MutuiOnline, che ha rilevato dai soci fondatori una partecipazione pari al 100% del capitale della società. L’ingresso di SOStariffe.it all’interno del Gruppo MutuiOnline, già leader nella comparazione di prodotti finanziari e assicurativi, ha significato grandi sinergie, dato che i servizi di comparazione di telecomunicazioni e utilities erano ancora in fase di sviluppo. L’esperienza delle persone di SOStariffe ha velocizzato lo sviluppo di Segugio.it per quanto riguarda la comparazione delle tariffe telco ed energia.

  A dimostrazione del gradimento di cui il nostro sito ha sempre goduto presso i consumatori italiani, nel corso della sua breve storia SOStariffe.it è stato scelto per ben 5 volte di fila (dal 2011 al 2016) come miglior sito nella sezione “Confronto” in occasione del concorso Sito Web dell’Anno, iniziativa a premi per siti web basata sulle scelte degli utenti realizzata dall'agenzia di ricerche online MetrixLab che per anni è stata la più importante d’Italia (il concorso da qualche anno non ha più luogo).

Quali prodotti e servizi compara SOStariffe.it?

Tramite SOStariffe.it è possibile accedere alla comparazione online di una vasta gamma di prodotti e servizi. L’elenco completo dei servizi di confronto disponibili su SOStariffe.it comprende:

  • Internet casa, con tutte le migliori offerte per Internet e la line telefonica di casa;
  • Luce e gas, con tutte le tariffe più vantaggiose per le proprie forniture energetiche per la casa;
  • Telefonia mobile, con tutte le principali tariffe ricaricabili proposte dagli operatori attivi sul mercato italiano;
  • Assicurazioni, con la possibilità di calcolare preventivi per le polizze auto, moto, ciclomotore e autocarro, grazie al comparatore di CercAssicurazioni.it;
  • Conti, con tutte le soluzioni per individuare il conto corrente o di deposito migliore per la gestione dei propri risparmi;
  • Pay TV, con tutte le migliori soluzioni per attivare un’offerta televisiva a pagamento;
  • Mutui e Prestiti, con la possibilità di confrontare le migliori soluzioni per accedere a mutui e soluzioni di prestito e finanziamento.

Perché scegliere SOStariffe.it?

SOStariffe.it garantisce ai suoi utenti oltre 10 anni di esperienza nel settore della comparazione, con un approccio completamente imparziale e trasparente. Oggi, inoltre, SOStariffe.it è parte del Gruppo MutuiOnline, un riferimento assoluto nel mondo del confronto e della distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi attraverso il canale online.

Con SOStariffe.it è possibile accedere gratuitamente a un sistema di confronto chiaro, con la possibilità di personalizzare la ricerca in base alle proprie esigenze. La comparazione è completamente imparziale e si basa su dati oggettivi e, per alcuni servizi come il calcolo dei preventivi dell’assicurazione, su informazioni fornite direttamente dagli utenti.

Ogni preventivo, inoltre, viene accompagnato da numerose informazioni aggiuntive che permettono di avere un quadro completo delle caratteristiche. Infine, il Team di SOStariffe.it è sempre a disposizione degli utenti sia per assistere nella scelta della soluzione più conveniente che per fornire informazioni aggiuntive in merito a un prodotto o a un servizio in particolare.

Nel corso degli anni SOStariffe.it ha gestito milioni di richieste di confronto, facendo individuare le offerte più convenienti a migliaia di famiglie italiane che hanno beneficiato gratuitamente dei nostri servizi, tagliando in pochi clic le spese per i prodotti e i servizi proposti all’interno del sito.

Anche la media delle opinioni raccolte su Trustpilot premiano SOStariffe.it: l’attività del portale è stata recensita da migliaia di utenti che, in media, hanno attribuito un punteggio di 4,7 su 5 ai nostri servizi. Il punteggio di Trustpilot, il carattere trasparente e imparziale del sito e la solidità offerta dal Gruppo MutuiOnline sono tutti elementi che permettono di affermare che ci si può fidare di SOStariffe.it: il sito è la soluzione giusta per massimizzare il risparmio.

Chi sono i partner di SOStariffe.it?

SOStariffe.it collabora con tutte le più importanti aziende operanti nei vari settori in cui sono attivi i servizi di comparazione del portale. Tutti gli operatori di telefonia, i fornitori di luce e gas, le banche e gli istituti finanziari che collaborano con SOStariffe.it sono stati opportunamente selezionati e sono regolarmente autorizzati ad operare sul mercato italiano.

Per approfondire l’elenco dei partner di SOStariffe.it è possibile consultare le seguenti pagine:

  • Assicurazioni: pagina Compagnie assicurative confrontante
  • Internet casa: pagina Operatori confrontati
  • Telefonia mobile: pagina operatori confrontati
  • Luce e Gas: pagina fornitori confrontati
  • Pay TV: pagina operatori confrontati
  • Conti Correnti: pagina banche confrontate
  • Prestiti e Mutui: pagina Istituti finanziari confrontati

SOStariffe.it non ha alcun rapporto di partecipazione con le aziende partner. Le proposte commerciali dei partner vengono, quindi, incluse nei servizi di comparazione in modo completamente imparziale. Eventuali offerte promozionali sponsorizzate sono sempre chiaramente indicate, seguendo le linee guida di trasparenza e imparzialità che contraddistinguono il portale.

Come contattare SOStariffe.it

Per contattare SOStariffe.it è possibile utilizzare diversi canali, tutto il Team è pronti a rispondere a qualsiasi tipo di richiesta. I giornalisti e gli operatori del settore dell’informazioni possono contattare direttamente l’Ufficio Stampa di SOStariffe.it scrivendo una e-mail a ufficiostampa@sostariffe.it.

Gli utenti del servizio di comparazione possono chiedere supporto telefonico contattando il Team di consulenti del portale, gratuitamente. Per le informazioni internet casa comporre il numero: 02 5005111, per le offerte luce e gas il numero 02 5005222. Il servizio di customer care post-vendita è disponibile al numero 02 50056798.

SOStariffe.it non effettua chiamate non richieste agli utenti. Per richiedere un contatto telefonico con il Team del Servizio Clienti sarà, quindi, necessario compilare gli appositi moduli di contatto presenti sul sito e nell’App per dispositivi mobili. In alternativa, si può chiedere di essere contattati scrivendo a info@sostariffe.it.

Per ottenere informazioni più approfondite sui servizi di SOStariffe.it e su tutte le modalità per entrare in contatto con il nostro Team, sia per richieste d’assistenza nella scelta delle offerte che per supporto prima e dopo l’attivazione, invitiamo a leggere la sezione Contatti, dove elenchiamo in modo completo tutti i recapiti utili.