Grazie a Cherry Bank conto deposito è possibile investire la propria liquidità in eccesso in un prodotto flessibile, sicuro e in grado di garantire un buon guadagno grazie a un tasso d'interesse particolarmente conveniente. L’istituto propone diverse opzioni, tra cui il cliente può scegliere il prodotto di risparmio più vantaggioso in base alle proprie esigenze.
Chi sceglie di affidarsi a Cherry Bank, infatti, potrà puntare su di un deposito libero e svincolabile in qualsiasi momento. In alternativa, ci sarà la possibilità di attivare una linea vincolata, beneficiando di un tasso d'interesse più elevato e, quindi, di un guadagno superiore nel corso del tempo. Tutte le proposte di Cherry Bank per il Conto Deposito sono attivabili gratuitamente e possono essere gestite direttamente online.
Scegliere il Conto Deposito di Cherry Bank è facile e vantaggioso. Questo prodotto di risparmio è, infatti, un servizio accessorio del conto corrente online di Cherry Bank. I clienti dell’istituto possono, quindi, decidere di attivare una linea di risparmio puntando sul deposito libero e svincolabile oppure su di un deposito vincolato (con diverse opzioni di vincolo a propria disposizione e tasso d'interesse crescente con la durata del vincolo).
L’apertura del Conto Deposito di Cherry Bank avviene direttamente online. Dopo aver completato l’apertura del conto corrente con l’istituto, infatti, si potrà attivare anche il deposito, scegliendo l’opzione giusta, in base alle proprie esigenze di risparmio, tra le varie soluzioni proposte da Cherry Bank. La gestione dell’investimento avviene interamente online, tramite i canali Internet Banking dell’istituto, e senza alcun costo di apertura o chiusura.
Le somme investite nel Conto Deposito proposto da Cherry Bank sono sempre protette dalla copertura fornita dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD). Grazie a questa tutela, infatti, ogni cliente può contare su di una copertura fino a 100.000 euro. In questo modo, l’investimento effettuato nelle soluzioni di risparmio proposte da Cherry Bank sarà sempre sicuro e senza alcun rischio per il cliente che sarà libero di scegliere l’opzione di risparmio più vantaggiosa tra le proposte dell’istituto.
La liquidazione degli interessi maturati con l’investimento effettuato con Cherry Bank avviene alla scadenza naturale del vincolo. Al termine dell’investimento, quindi, l’istituto accrediterà gli interessi maturati sul conto corrente del cliente. Da notare, inoltre, che l’importo minimo da depositare per il Conto Deposito è di 3 mila euro mentre l’importo massimo è di 3 milioni di euro.
Uno dei punti di forza dell’offerta di Conto Deposito di Cherry Bank è rappresentata dalla flessibilità. La banca, infatti, garantisce l’accesso ai suoi correntisti a Cherry Box, la soluzione per poter contare su di un deposito svincolabile in qualsiasi momento. C’è poi la possibilità di puntare su Cherry Vincolato, opzione pensata per massimizzare il tasso di interesse a disposizione dei clienti.
Grazie al Conto Deposito vincolato proposto da Cherry Bank è possibile sfruttare un tasso di interesse particolare elevato (e crescente in rapporto alla crescita della durata del vincolo). L’istituto mette a disposizione 7 opzioni di deposito vincolato con la possibilità di puntare su di un deposito di breve durata (6 mesi) oppure su soluzioni a lunga durata (fino a 60 mesi). Tutte le opzioni sono disponibili senza alcun costo iniziale.
Cherry Bank S.p.A nasce da un progetto avviato nel 2020 e completato nel 2021 con la fusione di Cherry106 S.p.A in Banco delle Tre Venezie S.p.A. Si tratta di un istituto dinamico e fortemente votato al digitale e al cliente grazie anche ad una ricca gamma di prodotti e servizi a disposizione sia dei privati che delle imprese. La banca ha oggi sette in diverse città italiane e segue il concetto di Human Bank puntando, per il futuro, alla carbon neutrality. Cherry Bank propone per la clientela privata diverse opzioni per quanto riguarda il conto corrente oltre alla possibilità di accedere a prodotti di investimento come il Conto Deposito.
Cherry Bank è la nuova banca nata dalla fusione di Cherry 106 S.p.A. (ex Cassiopea NPL, un intermediario finanziario iscritto al registro di Banca d’Italia) e dell’istituto di credito Banco delle Tre Venezie.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe