La proposta di Banca Progetto per chi è in cerca di un Conto Deposito conveniente e facile da gestire è Conto Progetto. Si tratta di una soluzione d'investimento sicura e conveniente. Il conto in questione non prevede costi aggiuntivi e non ha una durata predefinita, offrendo al risparmiatore la possibilità di gestire con la massima libertà e flessibilità l’investimento effettuato.
Per tutti i nuovi clienti che scelgono il Conto Deposito Banca Progetto sono disponibili promozioni esclusive. Aprendo un nuovo conto, infatti, si potrà accedere a un tasso promozionale agevolato con l’imposta di bollo che sarà a carico dell’istituto per tutta la durata dell’iniziativa. Da notare, inoltre, che il Conto Progetto non presenta vincoli e le somme depositate saranno sempre a disposizione del cliente.
Banca Progetto Conto Deposito è, inoltre, richiedibile e gestibile direttamente online, sfruttando i canali digitali messi a disposizione da Banca Progetto. Bastano pochi minuti per poter completare l’operazione che porta all’apertura del conto. La proposta dell’istituto, inoltre, non richiede l’apertura di un conto corrente abbinato. L’utente deve semplicemente comunicare le coordinate del conto corrente d’appoggio che sarà utilizzato per l’accredito degli interessi maturati
Banca Progetto consente anche di scegliere un Conto Deposito cointestato (fino a un massimo di due intestatari). A garantire la sicurezza dell’investimento, inoltre, è il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che mette a disposizione una copertura integrale sull’importo depositato fino a 100.000 euro per ogni cliente. Scegliendo le proposte di Banca Progetto, quindi, sarà possibile sfruttare un tasso di interesse vantaggio e, nello stesso tempo, poter contare sulla massima sicurezza del proprio investimento.
Conto Progetto è un particolare tipo di Conto Deposito che offre un tasso d'interesse particolarmente conveniente garantendo la possibilità di gestire, al meglio, il proprio investimento. Le somme depositate non sono vincolate e il cliente potrà rientrare in possesso del deposito entro 32 giorni dalla richiesta e senza dover pagare alcuna penale. Da notare, inoltre, che non è richiesta l’apertura di un nuovo conto corrente. Il cliente deve solo comunicare le coordinate bancarie del proprio conto che sarà utilizzato per l’accredito degli interessi maturati.
Per i nuovi clienti che optano per l’apertura del Conto Deposito di Banca Progetto c’è la possibilità di accedere a un tasso promozionale e ad una promozione che azzera il costo dell’imposta di bollo (che sarà a carico dell’istituto). Non essendoci vincoli, il cliente è libero di scegliere la durata dell’investimento. Tramite il portale di Banca Progetto è possibile simulare l’investimento desiderato in modo da valutare in anticipo l’esatto importo degli interessi maturati con il Conto Deposito.
Da notare, inoltre, che il Conto Progetto prevede una liquidazione degli interessi (sul conto corrente d’appoggio comunicato dal cliente) su base trimestrale posticipata. L’accredito avviene alla fine di ogni trimestre (fine marzo, fine giugno, fine settembre e fine dicembre). Il cliente può monitorare il suo investimento direttamente dall’Area Privata del sito ufficiale di Banca Progetto con la possibilità di rientrare in possesso in qualsiasi momento dell’importo depositato.
La procedura di apertura del Conto Deposito di Banca Progetto è semplicissima e viene gestita interamente online, tramite il sito dell’istituto. Si tratta di una procedura di 5-10 minuti che richiede l’inserimento dei pochi dati necessari per l’avvio dell’investimento. È necessario avere a disposizione i documenti d'identità e il codice fiscale degli intestatari (fino a un massimo di due soggetti) e le coordinate del conto corrente d’appoggio. Serviranno, inoltre, alcuni dati di contatto come il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail. Completata la procedura, il Conto Deposito sarà attivo.
Banca Progetto S.p.A è una delle realtà più giovani del mercato bancario italiano. L’istituto nasce nel 2015, a seguito del riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo Oaktree. Nel corso degli anni successivi, Banca Progetto si è specializzata nel settore del credito alle famiglie e alle imprese, tramite i canali digitali. L’istituto mette a disposizione anche un conto corrente e soluzioni d'investimento come il Conto Deposito.
Banca Progetto S.p.A è un istituto bancario italiano nato dal riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo californiano Oaktree e guidato dall’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino. L’istituto ha sedi a Milano e Roma e una rete commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe