Conto Deposito Banca Progetto

Banca Progetto è un punto di riferimento per tutti i risparmiatori alla ricerca di un Conto Deposito in grado di offrire un rendimento elevato. L’istituto propone il suo Conto Progetto mettendo a disposizione degli utenti la possibilità di richiedere e gestire direttamente online il conto e, nello stesso tempo, di accedere ad un tasso di interesse particolarmente conveniente. Il Conto Deposito di Banca Progetto non richiede l’apertura di un nuovo conto corrente.

Le migliori offerte conto deposito banca progetto a aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 14/04/2024

Conto Key non Svincolabile

Tasso netto: 2,96%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 3 mesi
Guadagno netto
828
00
Tasso Lordo: 4 %
Gratis e senza impegno

Conto Progetto

Tasso netto: 2,64%
Vincolo: Nessuno
Liquidazione: 3 mesi
Guadagno netto
733
12
Tasso Lordo: 3,57 %
Gratis e senza impegno

Conto Key Svincolabile

Tasso netto: 2,41%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
661
50
Tasso Lordo: 3,25 %
Gratis e senza impegno

Conto Progetto, il Conto Deposito Banca Progetto completo e flessibile da attivare online

La proposta di Banca Progetto per chi è in cerca di un Conto Deposito conveniente e facile da gestire è Conto Progetto. Si tratta di una soluzione d'investimento sicura e conveniente. Il conto in questione non prevede costi aggiuntivi e non ha una durata predefinita, offrendo al risparmiatore la possibilità di gestire con la massima libertà e flessibilità l’investimento effettuato.

Per tutti i nuovi clienti che scelgono il Conto Deposito Banca Progetto sono disponibili promozioni esclusive. Aprendo un nuovo conto, infatti, si potrà accedere a un tasso promozionale agevolato con l’imposta di bollo che sarà a carico dell’istituto per tutta la durata dell’iniziativa. Da notare, inoltre, che il Conto Progetto non presenta vincoli e le somme depositate saranno sempre a disposizione del cliente.

Banca Progetto Conto Deposito è, inoltre, richiedibile e gestibile direttamente online, sfruttando i canali digitali messi a disposizione da Banca Progetto. Bastano pochi minuti per poter completare l’operazione che porta all’apertura del conto. La proposta dell’istituto, inoltre, non richiede l’apertura di un conto corrente abbinato. L’utente deve semplicemente comunicare le coordinate del conto corrente d’appoggio che sarà utilizzato per l’accredito degli interessi maturati

Banca Progetto consente anche di scegliere un Conto Deposito cointestato (fino a un massimo di due intestatari). A garantire la sicurezza dell’investimento, inoltre, è il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che mette a disposizione una copertura integrale sull’importo depositato fino a 100.000 euro per ogni cliente. Scegliendo le proposte di Banca Progetto, quindi, sarà possibile sfruttare un tasso di interesse vantaggio e, nello stesso tempo, poter contare sulla massima sicurezza del proprio investimento.

Come funziona il Conto Deposito Banca Progetto?

Conto Progetto è un particolare tipo di Conto Deposito che offre un tasso d'interesse particolarmente conveniente garantendo la possibilità di gestire, al meglio, il proprio investimento. Le somme depositate non sono vincolate e il cliente potrà rientrare in possesso del deposito entro 32 giorni dalla richiesta e senza dover pagare alcuna penale. Da notare, inoltre, che non è richiesta l’apertura di un nuovo conto corrente. Il cliente deve solo comunicare le coordinate bancarie del proprio conto che sarà utilizzato per l’accredito degli interessi maturati.

Per i nuovi clienti che optano per l’apertura del Conto Deposito di Banca Progetto c’è la possibilità di accedere a un tasso promozionale e ad una promozione che azzera il costo dell’imposta di bollo (che sarà a carico dell’istituto). Non essendoci vincoli, il cliente è libero di scegliere la durata dell’investimento. Tramite il portale di Banca Progetto è possibile simulare l’investimento desiderato in modo da valutare in anticipo l’esatto importo degli interessi maturati con il Conto Deposito.

Da notare, inoltre, che il Conto Progetto prevede una liquidazione degli interessi (sul conto corrente d’appoggio comunicato dal cliente) su base trimestrale posticipata. L’accredito avviene alla fine di ogni trimestre (fine marzo, fine giugno, fine settembre e fine dicembre). Il cliente può monitorare il suo investimento direttamente dall’Area Privata del sito ufficiale di Banca Progetto con la possibilità di rientrare in possesso in qualsiasi momento dell’importo depositato.

Come aprire il Conto Deposito di Banca Progetto?

La procedura di apertura del Conto Deposito di Banca Progetto è semplicissima e viene gestita interamente online, tramite il sito dell’istituto. Si tratta di una procedura di 5-10 minuti che richiede l’inserimento dei pochi dati necessari per l’avvio dell’investimento. È necessario avere a disposizione i documenti d'identità e il codice fiscale degli intestatari (fino a un massimo di due soggetti) e le coordinate del conto corrente d’appoggio. Serviranno, inoltre, alcuni dati di contatto come il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail. Completata la procedura, il Conto Deposito sarà attivo.

Chi è Banca Progetto?

Banca Progetto S.p.A è una delle realtà più giovani del mercato bancario italiano. L’istituto nasce nel 2015, a seguito del riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo Oaktree. Nel corso degli anni successivi, Banca Progetto si è specializzata nel settore del credito alle famiglie e alle imprese, tramite i canali digitali. L’istituto mette a disposizione anche un conto corrente e soluzioni d'investimento come il Conto Deposito.

Contatti Banca Progetto e numero verde

  • Sito Web: Banca Progetto è attiva online tramite il portale ufficiale bancaprogetto.it; il sito web è una vetrina sui nuovi prodotti e servizi dell’azienda e consente ai clienti di accedere all’Area Privata per la gestione dei propri prodotti attivati; il sito ufficiale dell’istituto presenta anche una ricca sezione di FAQ relativa a prodotti e servizi di Banca Progetto
  • Assistenza telefonica: per contattare il Servizio Clienti è possibile fare riferimento al Numero Verde Banca Progetto 800 970 663; l’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30;
  • Indirizzo e-mail: è possibile contattare via e-mail l’istituto scrivendo a servizioclienti@contoprogetto.it
  • Indirizzo PEC: per comunicazioni via PEC è possibile fare riferimento a bancaprogetto@pec.bancaprogetto.it
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a Banca Progetto è possibile scrivere a reclami@bancaprogetto.it oppure a bancaprogetto@pec.bancaprogetto.it
  • Agenzie convenzionate: Banca Progetto può contare su svariate Agenzie convenzionate che possono rappresentare un punto di riferimento per la clientela; per l’elenco completo delle Agenzie è possibile fare riferimento all’apposita sezione presente sul sito web dell’istituto
  • Social Network: Banca Progetto è presente sui Social Network con account ufficiali su LinkedIn e Twitter

Conto deposito Banca Progetto domande più frequenti

Chi c'è dietro Banca Progetto?

Banca Progetto S.p.A è un istituto bancario italiano nato dal riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo californiano Oaktree e guidato dall’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino. L’istituto ha sedi a Milano e Roma e una rete commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale

Come contattare Banca Progetto?

Come chiudere conto deposito Banca Progetto?

Quanti conti deposito si possono aprire con Banca Progetto?

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su