Il conto deposito Banca Mediolanum è uno dei principali prodotti della gamma di soluzioni di risparmio proposte dall'istituto. I clienti hanno la possibilità di effettuare dei depositi e applicare un vincolo per accedere ad un tasso di interesse agevolato particolarmente conveniente. Le soluzioni proposte dalla banca sono di vario tipo e garantiscono la massima sicurezza ed un’elevata flessibilità al cliente.
È possibile attivare Banca Mediolanum conto deposito vincolato impostando un vincolo di breve durata (si parte da appena 3 mesi) oppure di durata più lunga (fino a 12 mesi). In base alla durata del vincolo, il conto deposito proposto dall’istituto garantirà un certo rendimento con il tasso di interesse lordo applicato alle somme depositate che viene indicato chiaramente nelle condizioni contrattuali.
Banca Mediolanum, inoltre, presenta un sistema di liquidazione degli interessi collegato alla durata del deposito. Per depositi trimestrali, ad esempio, la liquidazione degli interessi avviene alla scadenza. Per soluzioni di durata più lunga è, invece, prevista una liquidazione trimestrale anticipata. Gli interessi accumulati verranno accreditati sul conto corrente Banca Mediolanum collegato al conto deposito e saranno privi di alcun vincolo.
Da notare che l’apertura e la chiusura del conto deposito di Banca Mediolanum non presentano costi. Anche tutte le operazioni collegate a questa soluzione di investimento, come l’effettivo deposito di nuove somme o l’accredito degli interessi maturati, non prevedono commissioni. Per i clienti, quindi, il conto deposito proposto dall’istituto è completamente gratuito (al netto delle tasse previste dalla normativa vigente).
Per valutare l’effettiva convenienza delle proposte di Banca Mediolanum per il conto deposito è necessario tenere in considerazione le promozioni del momento. Il tasso di interesse applicato al deposito può cambiare in base a vari fattori. Gli altri elementi, dal carattere gratuito della proposta alla sicurezza, rappresentano, invece, delle costanti per i clienti interessanti a questa tipologia di investimento.
Le soluzioni di conto deposito Banca Mediolanum possono essere gestite interamente tramite i canali digitali dell’istituto. Per i clienti, quindi, c’è la possibilità di richiedere l’apertura di un nuovo prodotto, effettuare nuovi depositi ed eventualmente rientrare in possesso della propria liquidità tramite i servizi digitali di Banca Mediolanum.
Da notare, inoltre, che il conto deposito è una forma di investimento sicura. Banca Mediolanum, infatti, aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Tale fondo garantisce al cliente una copertura di 100.000 euro sulle somme depositate. Grazie a questa garanzia, quindi, il cliente sarà tutelato nell’eventualità in cui la banca non sia in grado di rimborsare in tutto o in parte il saldo disponibile al cliente.
Banca Mediolanum S.p.A è una banca diretta italiana, con sede a Milano, fondata nel 1997. Si tratta della capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, attivo anche nel settore assicurativo e in quello del risparmio gestito oltre che nel settore bancario. L’istituto è stato tra i primi in Italia ad offrire ai suoi clienti una completa operatività tramite canali tecnologici oltre alla possibilità di accedere a servizi di consulenza e trading da remoto. Il lancio della “banca on line” di Banca Mediolanum, infatti, risale al 1999.
Oggi, Banca Mediolanum mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di prodotti e servizi. L’istituto propone diversi conti correnti, con varie carte di pagamento abbinate, e con la possibilità di gestire da remoto, tramite i canali digitali, i propri prodotti. A disposizione dei clienti ci sono anche finanziamenti, investimenti e prodotti di protezione e previdenza.
Per i clienti Banca Mediolanum c’è la possibilità di entrare in contatto con l’istituto in vari modi. Ecco tutti i riferimenti utili:
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe