Conto Deposito Banca Mediolanum a confronto

Tra le varie soluzioni di risparmio e investimento, Banca Mediolanum conto deposito offre un sistema sicuro e vantaggioso per incrementare il valore del proprio capitale. I clienti Banca Mediolanum hanno la possibilità di sfruttare diverse opzioni conto deposito sicure, gratuite e interamente gestibile online, senza alcuna limitazione.

Le migliori offerte conto deposito mediolanum a maggio 2024
Al momento non sono presenti prodotti con le caratteristiche selezionate.
Ti suggeriamo le migliori offerte attualmente disponibili.
Ultimo aggiornamento tariffe: 19/05/2024
Apertura semplice con SPID/Carta Identità Elettronica

Conto Deposito con cedola unica a scadenza

Tasso netto: 3,18%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
894
60
Tasso Lordo: 4,3 %
Gratis e senza impegno

Cherry Vincolato

Tasso netto: 3,15%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 3 mesi
Guadagno netto
883
50
Tasso Lordo: 4,25 %
Gratis e senza impegno

Conto Deposito ioinpiù

Tasso netto: 3,07%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
861
30
Tasso Lordo: 4,15 %
Gratis e senza impegno

Conto Rifugio

Tasso netto: 3,03%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
850
20
Tasso Lordo: 4,1 %
Gratis e senza impegno
Novità! Apertura con SPID/Carta Identità Elettronica

Conto Yes

Tasso netto: 3,03%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
850
20
Tasso Lordo: 4,1 %
Gratis e senza impegno

Time Deposit

Tasso netto: 3,03%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 1 mese
Guadagno netto
850
20
Tasso Lordo: 4,1 %
Gratis e senza impegno
Ricevi gli interessi ogni mese

Interesse sulla liquidità

Tasso netto: 2,96%
Vincolo: Nessuno
Liquidazione: 1 mese
Guadagno netto
839
33
Tasso Lordo: 4 %
Gratis e senza impegno

Conto Key non Svincolabile

Tasso netto: 2,96%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 3 mesi
Guadagno netto
828
00
Tasso Lordo: 4 %
Gratis e senza impegno

Conto Start - linea vincolata

Tasso netto: 2,96%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
828
00
Tasso Lordo: 4 %
Gratis e senza impegno
Imposta di bollo gratuita

ibonline conto deposito

Tasso netto: 2,63%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
788
10
Tasso Lordo: 3,55 %
Gratis e senza impegno

Banca Mediolanum conto deposito: caratteristiche e vantaggi

Il conto deposito Banca Mediolanum è uno dei principali prodotti della gamma di soluzioni di risparmio proposte dall'istituto, caratterizzate da massima sicurezza ed elevata flessibilità.

  • È possibile attivare Banca Mediolanum conto deposito vincolato impostando un vincolo di breve durata (3 mesi minimo) oppure di durata più lunga, fino a 12 mesi.

In base alla durata del vincolo, il conto deposito proposto dall’istituto garantirà un certo rendimento con il tasso di interesse lordo applicato alle somme depositate che viene indicato chiaramente nelle condizioni contrattuali.

Banca Mediolanum, inoltre, presenta un sistema di liquidazione degli interessi collegato alla durata del deposito:

  • per depositi trimestrali, ad esempio, la liquidazione degli interessi avviene alla scadenza;
  • per soluzioni di durata più lunga è, invece, prevista una liquidazione trimestrale anticipata.

Gli interessi accumulati verranno accreditati sul conto corrente Banca Mediolanum collegato al conto deposito e saranno privi di vincolo.

Conto deposito Banca Mediolanum: digitale e sicuro

Le soluzioni di conto deposito Banca Mediolanum possono essere gestite interamente tramite i canali digitali dell’istituto. Per i clienti, quindi, c’è la possibilità di richiedere l’apertura di un nuovo prodotto, effettuare nuovi depositi ed eventualmente rientrare in possesso della propria liquidità tramite i servizi digitali di Banca Mediolanum.

Da notare, inoltre, che il conto deposito è una forma di investimento sicura. Banca Mediolanum, infatti, aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Tale fondo garantisce al cliente una copertura di 100.000 euro sulle somme depositate. Grazie a questa garanzia, quindi, il cliente sarà tutelato nell’eventualità in cui la banca non sia in grado di rimborsare in tutto o in parte il saldo disponibile al cliente.

Banca Mediolanum: l’istituto

Banca Mediolanum S.p.A è una banca diretta italiana, con sede a Milano, fondata nel 1997. Si tratta della capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, attivo anche nel settore assicurativo e in quello del risparmio gestito oltre che nel settore bancario. L’istituto è stato tra i primi in Italia ad offrire ai suoi clienti una completa operatività tramite canali tecnologici oltre alla possibilità di accedere a servizi di consulenza e trading da remoto. Il lancio della “banca on line” di Banca Mediolanum, infatti, risale al 1999.

Oggi, Banca Mediolanum mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di prodotti e servizi. L’istituto propone diversi conti correnti, con varie carte di pagamento abbinate, e con la possibilità di gestire da remoto, tramite i canali digitali, i propri prodotti. A disposizione dei clienti ci sono anche finanziamenti, investimenti e prodotti di protezione e previdenza.

Banca Mediolanum: contatti e numero verde

Per i clienti Banca Mediolanum c’è la possibilità di entrare in contatto con l’istituto in vari modi. Ecco tutti i riferimenti utili:

  • Sito bancamediolanum.it: il portale mette a disposizione una panoramica completa su tutti i servizi ed i prodotti dell’istituto permettendo ai nuovi clienti di richiedere l’attivazione di ciò di cui hanno bisogno; per i già clienti Banca Mediolanum, inoltre, il sito web consente l’accesso ai servizi di Home Banking per la gestione in autonomia del proprio conto.
  • App per smartphone Mediolanum, disponibile su Android ed iOS, che consente una gestione completa in mobilità dei propri conti.
  • Assistenza telefonica al numero Banca Mediolanum 800 107 107 (per chi chiama dall’estero, invece, il numero a cui fare riferimento è il +39 02 9045 1625); per i nuovi clienti, l’istituto mette a disposizione il numero 800 60 70 80
  • Fax Banca Mediolanum al numero 02 9049 2550
  • E-mail e PEC Banca Mediolanum: per l’invio di un messaggio di posta elettronica l’indirizzo a cui fare riferimento è info@mediolanum.it mentre per l’invio di un messaggio di posta elettronica certificata è necessario scrivere a bancamediolanum@pec.mediolanum.it
  • Filiali Banca Mediolanum: l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti anche una rete di filiali sparse sul territorio a cui rivolgersi; per individuare la filiale più vicina alla propria posizione è possibile consultare il sito web della banca
  • Reclami Banca Mediolanum: inviare una raccomandata A/R a Banca Mediolanum S.p.A. - Ufficio Reclami - Via Francesco Sforza 15 -20080 Basiglio Milano 3; i reclami possono essere inviati anche via mail all’indirizzo ufficioreclami@pec.mediolanum.it oppure al ufficioreclami@mediolanum.it; in alternativa, è possibile utilizzare il numero di Fax 039 02 9049 2649 oppure la sezione dedicata dell’area clienti del sito web
  • Social Network: Banca Mediolanum è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e LinkedIn

Conto deposito Mediolanum: domande frequenti

Quanto costa aprire conto deposito Mediolanum?

L’apertura del conto deposito di Banca Mediolanum non presenta costi; ciò vale anche per le altre operazioni collegate, come l’effettivo deposito di nuove somme o l’accredito degli interessi maturati a zero commissioni, fino alla chiusura del conto. Il conto deposito è dunque completamente gratuito (al netto delle tasse previste dalla normativa vigente).

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4854 recensioni
Sono stata contattata d...

Sono stata contattata da Mariella di Matera, persona umanamente squisita. In base ai ...

Cliente
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4854 recensioni su