Banca Mediolanum

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Banca Mediolanum è una delle principali banche presenti in Italia. Attualmente, Banca Mediolanum è la capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, presente in diversi Paesi europei (oltre all’Italia, il gruppo è attivo anche in Spagna, Germania, Irlanda e Lussemburgo), che opera oltre che nel settore bancario anche nel settore assicurativo ed in quello del risparmio gestito.

Banca Mediolanum è attiva, come banca online, già da 1999 con il lancio dei primi servizi digitali che prevedevano la possibilità di operare sfruttare soluzioni tecnologie all’avanguardia per l’epoca. Già dall’inizio della sua attività online, inoltre, Banca Mediolanum ha iniziato a proporre ai suoi clienti la possibilità di sfruttare servizi di consulenza telematica e servizi di trading. Il lancio di questo servizio avvenne anche tramite una massiccia campagna pubblicitaria, soprattutto in TV, che vide come protagonista Ennio Doris, presidente della banca stessa e diventato, negli anni, il principale testimonial di Banca Mediolanum.

Oggi Banca Mediolanum, dopo le varie evoluzioni societarie registrate nel corso degli anni, è uno dei punti di riferimento del settore finanziario italiano ed europeo proponendo ai clienti una vasta gamma di prodotti e servizi ed una completa gestibilità online. Oltre ai classici prodotti bancari come conti e carte di pagamento, Banca Mediolanum offre soluzioni di finanziamento, investimenti, prodotti assicurativi e previdenziali proponendosi come un istituto in grado di soddisfare, a 360 gradi, il suo cliente.

Prodotti e servizi

Il punto di riferimento della gamma di prodotti e servizi che Banca Mediolanum offre alla sua clientela è rappresentato dal Conto Mediolanum, un conto che punta tantissimo sulla flessibilità con l’obiettivo di adattarsi al meglio a quelle che sono le esigenze di ogni singolo cliente. Il Conto Mediolanum è un conto corrente a canone zero che offre una completa operatività online permettendo al cliente di eseguire buona parte delle operazioni eseguibili, di norma, con il conto direttamente online, tramite l’area clienti del sito o l’applicazione ufficiale dell’istituto.

Per i clienti più giovani, fino al compimento dei 27 anni di età, Banca Mediolanum propone il Conto Mediolanum clienti Young. Si tratta di un prodotto completamente a zero spese che propone soluzioni e servizi adatti per i risparmiatori più giovani che, inevitabilmente, presentano esigenze ben definite e decisamente differenti rispetto a tutte le altre tipologie di cliente. Scegliendo questa tipologia di conto, i clienti più giovani potranno contare su di un prodotto pensato per le loro esigenze ed adatto, quindi, a soddisfare una vasta gamma di bisogni proponendo soluzioni “smart” e moderne.

Carte di Banca Mediolanum

Abbinato ai conti c’è la Mediolanum Credit Card, una soluzione di carta, personalizzabile dal cliente anche con una propria foto, che può essere utilizzata sia come carta di debito che come carta di credito con canone zero per il primo anno. A seconda di quelle che sono le sue esigenze, il cliente di Banca Mediolanum ha la possibilità di richiedere una specifica carta, ad esempio scegliendo tra la Credit Card Advanced e la Credi Card Gold.

La Mediolanum Card è, invece, la carta di debito di riferimento dell’offerta dell’istituto. Si tratta di una soluzione molto comoda che permette di effettuare acquisti senza prelevare, sia in Italia che all’estero, in tutti gli esercizi commerciali che supportano i circuiti di pagamento Maestro e PagoBancomat. Questa carta consente all’utente di poter prelevare denaro contante senza costi aggiuntivi e commissioni vari presso qualsiasi sportello automatico presente sul territorio italiano. Da notare che è supportato anche il prelievo all’estero garantendo così la possibilità di utilizzare la carta senza reali limitazioni.

Per gestire al meglio le proprie spese, i clienti di Banca Mediolanum hanno la possibilità di richiedere Mediolanum Prepaid Card, una soluzione prepagata e ricaricabile, in modo semplice direttamente dall’home banking oppure presso uno dei tanti Punti Vendita SisalPay presenti in tutta Italia. Da notare che la carta in questione include la funzione “Semprecarica” che permette all’utente di fissare una ricarica periodica fissa dal conto corrente permettendo così di avere a disposizione una carta prepagata sempre pronta all’uso.

Tra i prodotti di Banca Mediolanum c’è anche il Conto Carta Mediolanum, una soluzione davvero molto interessante che può rappresentare la soluzione ideale per molti clienti, soprattutto per i più giovani, per gestire il proprio denaro. Si tratta di una carta prepagata ricaricabile nominativa che riprende le caratteristiche tipiche di un conto corrente con la possibilità di effettuare bonifici e ricariche telefoniche oltre che di essere utilizzata come strumento di pagamento (online, in Italia ed all’estero).

Con Conto Carta Mediolanum è anche possibile procedere con il prelievo di contante, accreditare lo stipendio e domiciliare bollette ed altre tipologie di addebiti diretti. Da notare che i primi 24 prelievi di contante nell’anno solare, i bonifici e tutte le operazioni online ed al telefono non presentano costi. Il canone mensile di questa carta è di appena 1 Euro al mese.

Banca Mediolanum è da sempre uno degli istituti bancari italiani più attento a supportare le nuove tecnologie, offrendo al cliente tutti gli strumenti di cui ha bisogno per gestire il proprio denaro ed effettuare pagamenti. Proprio in tema di pagamenti, Banca Mediolanum risulta uno dei punti di riferimenti in Italia per il supporto ai vari circuiti di pagamento. Con le carte di pagamento dell’istituto, infatti, è possibile utilizzare Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay in modo completo e senza alcuna limitazione. Il cliente ha la completa libertà di scegliere il circuito di pagamento digitale preferito ed impostare la relativa applicazione andando ad aggiungere la carta di pagamento preferita di Banca Mediolanum.

Finanziamenti e prestiti

Come sottolineato in precedenza, Banca Mediolanum non è solo caratterizzata dai servizi bancari. L’istituto, infatti, offre una vasta gamma di soluzioni di finanziamento con l’obiettivo di fornire al proprio cliente tutte le risorse di cui ha bisogno per poter coltivare sogni e progetti. Con Banca Mediolanum, ad esempio, è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti per ottenere un mutuo ed acquistare casa.

Da notare che è anche possibile sfruttare la formula “proteggi il mutuo” attivando una serie di coperture aggiuntive che andranno a tutelare il cliente contro un gran numero di imprevisti che potrebbero causare danni finanziari anche considerevoli. I clienti dell’istituto hanno la possibilità di richiedere il Fido Mediolanum con la possibilità di contattare, direttamente, online un “Family Banker”, ovvero un consulente qualificato che potrà assistere l’utente nella scelta del prodotto finanziario più adatto alle proprie esigenze.

Non mancano, inoltre, le numerose soluzioni per i prestiti. A seconda delle esigenze e delle necessità del cliente, infatti, Banca Mediolanum propone una ricca gamma di prodotti ideati per creare delle linee di finanziamento complete, flessibili e convenienti. Il cliente di Banca Mediolanum ha, quindi, la possibilità di valutare con attenzione le varie proposte ed individuare il prodotto più idoneo alle sue necessità per richiedere un prestito.

Prodotti assicurativi

I prodotti assicurativi rappresentano un’altra parte importante dell’attività di Banca Mediolanum. L’istituto, infatti, propone un gran numero di polizze e soluzioni assicurative che consentono al cliente di poter contare su di una solida tutela. Banca Mediolanum presenta prodotti assicurativi per tutelare “il capitale umano”, ovvero polizze assicurative che tutelano l’assicurato da eventi imprevisti che rischiano di compromettere la capacità di produrre reddito.

L’istituto presenta anche Mediolanum Capitale Casa, una polizza assicurativa che va a tutelare la propria casa e tutti i ben più preziosi dell’assicurato che ha la possibilità di poter contare su soluzioni modulari e flessibili in grado di adattarsi alle necessità di ogni singolo utente. La gamma di prodotti assicurativi di Banca Mediolanum è, quindi, una delle più complete tra le tante presenti sul mercato assicurativo italiano e garantisce ai clienti dell’istituto la possibilità di sfruttare una protezione reale.

Da notare, inoltre, che a completare la gamma di prodotti e servizi che Banca Mediolanum offre ai suoi clienti troviamo una ricca offerta previdenziale che permette ai clienti di poter pianificare il proprio piano di previdenza integrativa, adattandolo alle esigenze ed alle necessità del momento. Le soluzioni previdenziali di Banca Mediolanum puntano tantissimo sulla personalizzazione e sulla possibilità di adeguare l’investimento effettuato all’effettiva durata del piano stesso.

Banca Mediolanum, nel corso degli anni, ha registrato una forte espansione ed oggi offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti e servizi in grado di coprire, in modo completo, tutte le possibili necessità dell’utente stesso. Dai prodotti finanziari alle soluzioni di finanziamento passando per i prodotti assicurativi e previdenziali, Banca Mediolanum si propone come uno dei player principali del settore bancario italiano.

Contatti

  • Sito web: il punto di riferimento di Banca Mediolanum sul web è rappresentato dal portale ufficiale www.bancamediolanum.it, sito che offre una panoramica completa su tutti i prodotti dell’istituto bancario milanese e, nello stesso tempo, garantisce la possibilità di attivare online i conti e le altre tipologie di prodotto di cui si ha bisogno; per i già clienti, inoltre, Banca Mediolanum offre la possibilità di gestire i propri prodotti direttamente dall’area privata; da notare che tramite il portale ufficiale, direttamente dalla sezione Contatti, è possibile compilare un apposito form per chiedere di essere contattati da un consulente sia se si è già clienti di Banca Mediolanum che se si desidera diventare clienti; sempre dalla sezione Contatti è possibile visitare la sottosezione “I Nostri Uffici” per individuare l’ufficio di Banca Mediolanum più vicino alla propria posizione sfruttando una mappa interattiva che permetterà, in pochi secondi, di scoprire tutti gli uffici dell’istituto presenti nella propria città o nella propria regione di residenza;
  • App per dispositivi mobili: Banca Mediolanum offre ai suoi clienti anche la possibilità di gestire il conto e gli altri prodotti attivati con l’istituto tramite un’applicazione ufficiale per dispositivi mobili; l’app Mediolanum è disponibile per il download gratuito per i dispositivi con sistema operativo Android, collegandosi al Play Store, e per i dispositivi con sistema operativo iOS, collegandosi all’App Store; l’app offre un gran numero di funzionalità all’utente che ha la possibilità di gestire e monitorare il proprio conto ed i vari prodotti offerti da Banca Mediolanum; l’applicazione presenta una funzione di accesso rapido che permette di gestire con estrema semplicità tutti i prodotti; l’utilizzo dell’applicazione è estremamente sicuro e, con i terminali abilitati, è anche possibile impostare l’accesso tramite impronta digitale al fine di massimizzare il livello di sicurezza;
  • Contatti telefonici: i clienti di Banca Mediolanum possono contattare l’istituto telefonicamente grazie al numero verde 800 107 107 disponibile per chi chiama dall’Italia; i clienti dell’istituto che si trovano all’estero hanno, invece, la possibilità di contattare Banca Mediolanum chiamando al numero +39.02.9045.1625; per quanto riguarda i nuovi clienti interessati ad attivare un prodotto di Banca Mediolanum c’è la possibilità di contattare il numero dedicato 800 60 70 80 e parlare con un consulente per richiedere tutte le informazioni relative al prodotto che si desidera attivare;
  • Numero di FAX: i clienti possono inviare FAX a Banca Mediolanum tramite il numero 02.9049.2550;
  • Contatti di posta elettronica: Banca Mediolanum mette a disposizione dei suoi clienti anche l’indirizzo di posta elettronica info@mediolanum.it utilizzabile per richieste di informazioni di carattere generale da inviare all’istituto; da notare, inoltre, che è disponibile anche un indirizzo di posta elettronica certificata PEC bancamediolanum@pec.mediolanum.it a cui inviare documenti e comunicazioni di carattere prioritario con la possibilità di poter certificare l’identità del mittente;
  • Blocco Carte: in caso di smarrimento o furto, il cliente di Banca Mediolanum ha la possibilità di procedere rapidamente al blocco delle proprie carte di pagamento, mettendo così al sicuro il proprio denaro; per eseguire il blocco della carta di debito (circuiti BANCOMAT / PagoBANCOMAT - Cirrus/Maestro e Fastpay) è possibile contattare il numero 800 822 056 dall’Italia oppure il numero 0039 02 60843768 se si chiama dall’estero; per le carte di credito multifunzione è possibile chiamare il numero 800 15 16 16 dall’Italia oppure il numero +39.023498.0020 dall’estero o ancora il numero 1 800 4736 896 dagli Stati Uniti;
  • Account social network: Banca Mediolanum è presente con account ufficiali e verificati su tutti i social network; l’istituto è presente con account ufficiali su Facebook, Twitter e su LinkedIn con cui è anche possibile interagire per scoprire i vari prodotti e servizi dell’istituto; Banca Mediolanum ha anche un account Instagram ed un canale YouTube ufficiale da seguire per restare sempre informati su tutte le novità che caratterizzano l’attività dell’istituto;
Mediolanum

Opinioni su Mediolanum

Prestiti, Mutui e Conti

Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su