L'istituto propone ai clienti privati la possibilità di aprire Conto Rifugio, il Conto Deposito Mediocredito altamente personalizzabile. Conto Rifugio è disponibile sia in versione libera che in versione vincolata.
Scegliendo Conto Rifugio senza vincoli sarà possibile effettuare un investimento di un minimo di 1.000 euro e di un massimo di 2 milioni di euro. Il tasso di interesse lordo applicato al deposito sarà unico e indipendente dalla durata dell’investimento effettuato. Il cliente sarà libero di ritirare la somma depositata in qualsiasi momento, senza costi o penali di alcun tipo.
In questa seconda versione, il Conto Deposito Mediocredito con vincolo include un tasso lordo più elevato che crescerà seguendo la durata dell’investimento scelta dal cliente stesso. La versione più breve dell’investimento prevede un vincolo di 6 mesi mentre quella più lunga prevede un vincolo di 60 mesi.
Ci sono, inoltre, opzioni intermedie con vincoli da 12, 18, 24, 36 e 48 mesi. Anche in questo caso, l’investimento è pari ad un minimo di 1.000 euro e ad un massimo di 2 milioni di euro. Da notare che optando per la versione vincolata del conto, la liquidazione degli interessi maturati sarà a fine vincolo.
Una volta terminato l’investimento, infatti, il guadagno derivante dal Conto Deposito di Mediocredito sarà riconosciuto al cliente. Per i clienti che puntano sulla versione vincolata del conto deposito c’è la possibilità di aprire più linee di rendimento, stabilimento importi e durata diverse in modo da diversificare l’investimento.
Mediocredito mette a disposizione un meccanismo semplificato per l’apertura del Conto Rifugio: basta andare al sito www.contorifugio.it e avere a portata di mano:
Mediocredito Trentino - Alto Adige è un importante punto di riferimento del mercato bancario italiano. L’istituto, infatti, si propone come Corporate e Investment Bank mettendo a disposizione diversi servizi di credito e consulenza finanziaria alle aziende, in particolare alle PMI, e ai clienti privati. Mediocredito è stato fondato nel 1953, operando inizialmente come ente di diritto pubblico a carattere regionale. La trasformazione in SpA è avvenuta nel 1992, anno in cui si è registrata anche l’apertura delle prime filiali fuori regione.
Mediocredito Trentino – Alto Adige mette a disposizione diversi canali di contatto per i suoi clienti. Chi richiede il Conto Rifugio, quindi, potrà contare su di un servizio d’assistenza completo. Ecco i dettagli:
Tutte le versioni di Conto Rifugio possono contare sulla tutela del sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Tale fondo garantisce una copertura massima di 100 mila euro al cliente che, quindi, potrà investire nel Conto Deposito di Mediocredito potendo contare su di una copertura completa e vantaggiosa.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe