Tra le tante opzioni disponibili sul mercato bancario, per chi è in cerca di un conto deposito, c’è la possibilità di puntare sul Deposito Vincolato di Conto Twist, un marchio di Banca Valsabbina. Si tratta di una soluzione che abbina flessibilità e convenienza e che può rappresentare la scelta giusta per tutti i risparmiatori alla ricerca di un sistema per ottenere un guadagno con un investimento senza rischi.
Deposito Vincolato di Conto Twist è un conto deposito flessibile che può adattarsi alle esigenze del cliente. Scegliendo di investire nel prodotto di risparmio di Conto Twist, infatti, si potrà sfruttare un tasso di interesse vantaggioso. Da notare che, al crescere della durata del vincolo, il tasso di interesse diventerà più elevato, garantendo un guadagno maggiore al risparmiatore.
Le opzioni di investimento sono molteplici. Il Deposito Vincolato di Conto Twist, infatti, può essere attivato con un vincolo di 6 mesi, opzione che rappresenta la soluzione d’accesso alla gamma di conti deposito a zero spese proposta dall’istituto. In alternativa, è possibile optare per vincoli di durata superiore scegliendo tra le soluzioni a 12 mesi, 18 mesi, 24 mesi, 36 mesi, 48 mesi e 60 mesi.
A prescindere dalla durata del vincolo scelta dal risparmiatore, il Deposito Vincolato di Conto Twist non presenta costi d’attivazione. Da notare, inoltre, che l’investimento effettuato può contare sulla protezione garantita dal Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi che garantisce la somma depositata fino a 100 mila euro.
Conto Twist è un conto corrente ordinario che può rappresentare la soluzione giusta per la gestione del proprio denaro. Deposito Vincolato è il servizio accessorio che consente ai clienti dell’istituto di vincolare delle somme di denaro per beneficiare di un tasso di interesse agevolato. Per accedere al conto deposito, quindi, è necessario richiedere l’apertura del conto corrente Conto Twist. Si tratta di un conto corrente online con canone zero, bonifici SEPA senza commissioni e carta di debito inclusa.
Uno dei punti di forza del conto deposito proposto da Twist è rappresentato dalla modalità di liquidazione degli interessi maturati dall’investimento. Per tutte le opzioni di vincolo disponibili, infatti, è possibile beneficiare di una modalità di liquidazione particolarmente conveniente, senza dover attendere la fine del vincolo per ottenere l’accredito degli interessi.
Con il Conto Deposito di Conto Twist, infatti, è prevista la liquidazione mensile degli interessi maturati, con accredito diretto sul conto corrente di mese in mese, fino alla fine dell’investimento. Tale modalità di erogazione degli interessi, però, è valida esclusivamente per depositi vincolati fino a 24 mesi.
I clienti che optano per un vincolo di maggiore durata (fino a 60 mesi) con il Deposito Vincolato di Conto Twist registreranno una liquidazione degli interessi su base trimestrale. Si tratta di un’opzione comunque molto vantaggiosa che consente al cliente di non dover attendere la fine del vincolo per poter accedere al profitto dell’investimento.
Deposito Vincolato è un servizio accessorio di Conto Twist. Di conseguenza, i titolari del conto corrente Twist hanno la possibilità, in qualsiasi momento, di richiedere il conto deposito, andando a vincolare una somma di denaro per sfruttare il tasso di interesse agevolato garantito dall’istituto. L’apertura del Deposito Vincolato può avvenire in qualsiasi momento. Il vincolo, quindi, può essere attivato in fase di apertura di Conto Twist o anche successivamente, sfruttando i canali digitali dell’istituto. Il deposito è sempre un’operazione gratuita.
Il Deposito Vincolato di Conto Twist è svincolabile. L’importo depositato nel conto come investimento può, quindi, essere ritirato in qualsiasi momento dal cliente. In questo caso, però, si registrerà la perdita degli interessi maturati e non ancora accreditati oltre all’impossibilità di sfruttare il tasso promozionale praticato dall’istituto per i depositi vincolati.
I clienti che attivano Conto Twist e che abbinano il servizio accessorio Deposito Vincolato hanno la possibilità di richiedere assistenza e supporto in modo molto semplice. Ecco quali sono tutti i canali di contatto messi a disposizione dall’istituto per la sua clientela:
Davvero utili e cordiali
Luca Panto