Genertel è una buona assicurazione?


Genertel è la compagnia diretta di Assicurazioni Generali. Fondata nel 1994, Genertel è, rapidamente, diventata un punto di riferimento per il settore delle assicurazioni online grazie ad una ricca gamma di polizze disponibili per i clienti e ad un servizio completo ed efficiente che sfrutta, al massimo, i canali digitali sia per la vendita delle coperture assicurative che per l’assistenza.

Oggi, Genertel è presente in alcuni dei principali settori del mercato assicurativo italiano proponendo polizze per i veicoli a motore (auto, moto, furgoni e tante altre tipologie di veicoli), per la casa e per il mutuo oltre a soluzioni specifiche per il tempo libero con polizze dedicate ai viaggi, alle imbarcazioni ad uso privato, alle roulotte, agli autocaravan etc.

Scegliere Genertel significa scegliere una polizza assicurativa direttamente online con la possibilità di poter contare su di una compagnia che non ha una rete d’assistenza e supporto sul territorio. Nonostante ciò, Genertel non rinuncia ad un servizio completo, sotto praticamente tutti i punti di vista, e a canali d’assistenza sempre disponibili per gli assicurati.

Tutte le polizze assicurative di Genertel si caratterizzano per un elevato fattore di personalizzazione e per la possibilità di poter costruire il pacchetto assicurativo più adatto alle proprie esigenze. Nello stesso tempo, tutti i servizi della compagnia sfruttano al massimo le piattaforme digitali e la possibilità, per il cliente, di poter ottenere supporto in qualsiasi momento anche senza la presenza di una rete di agenzie sparse sul territorio.

Assicurazione motori con Genertel

Tra i principali settori in cui è possibile sfruttare le polizze Genertel troviamo quello dei motori. Chi possiede un veicolo, infatti, ha la possibilità di valutare le soluzioni assicurative proposte dalla compagnia sia per quanto riguarda la copertura obbligatoria RC che per le varie garanzie accessorie con cui completare la polizza.

Le opzioni per completare l’assicurazione auto o l’assicurazione moto con Genertel sono numerose. Oltre alla polizza RC Auto, proposta normalmente con prezzi molto favorevoli, è possibile personalizzare la copertura assicurativa con l’aggiuntiva di garanzie extra.

Con queste garanzie, il contraente potrà integrare al massimo le tutele garantite dalla polizza aggiungendo preziose coperture che potranno rivelarsi davvero molto utili, offrendo un’elevata protezione contro numerosi rischi da affrontare nella vita quotidiana e, in particolare, con l’utilizzo del proprio veicolo. Ecco alcune delle opzioni disponibili per chi sceglie Genertel:

  • Furto e Incendio

  • Assistenza Telematica

  • Tutela danni da veicoli non assicurati

  • Protezione Imprevisti

  • Kasko e Mini Kasko

  • Assistenza Legale

  • Atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli

  • 4 zampe a bordo

  • Collisione animali selvatici

  • Bonus protetto

  • Assistenza Stradale Estesa e Top

  • Infortuni del Conducente

  • Bonus Aiuto Domestico

L’aggiunta di una o più garanzie accessorie comporta la crescita dei costi assicurativi ma, nello stesso tempo, fa aumentare le tutele disponibili per il cliente. Genertel, come molte altre compagnie, offre la massima libertà al contraente della polizza che ha la possibilità di “costruire” l’assicurazione per il suo veicolo analizzando, nel dettaglio, le proprie esigenze e scegliendo solo le coperture extra di cui ha realmente bisogno.

Genertel offre per i suoi clienti la possibilità di scegliere tra tante polizze accessorie che, in base alle esigenze del singolo assicurato, possono andare a costituire una parte essenziale dell’assicurazione auto o, più in generale, dell’assicurazione attivata per il proprio veicolo a motore.

La scatola nera di Genertel

Utilizzare le più recenti tecnologie per ridurre i costi assicurativi è un’occasione che gli utenti non devono farsi sfuggire. Genertel mette a disposizione di chi vuole attivare una polizza assicurativa per il proprio veicolo una scatola nera. Quest’opzione è inclusa nel pacchetto Quality Driver che l’assicurato ha la possibilità di richiedere alla compagnia nel caso in cui voglia sfruttare, al massimo, i servizi d’assistenza e supporto Genertel.

Si tratta, infatti, di un’opzione di sicuro interesse per chi vuole massimizzare la sicurezza e, nello stesso tempo, punta a minimizzare i costi assicurativi ottenendo un incentivo che va a premiare la guida prudente e senza rischi. Scegliendo quest’opzione, infatti, l’assicurato potrà:

  • Richiedere assistenza 24 ore su 24 e, in caso di incidente grave, la richiesta di soccorso partirà in automatico andando a velocizzare l’intera procedura d’assistenza;

  • Protezione attiva 24 ore su 24 in caso di furto del veicolo con la possibilità di sfruttare la geo-localizzazione per ritrovare l’auto rubata;

  • Sconto del 25% del premio pagato l’anno precedente sull’acquisto di una nuova polizza Quality Driver per i conducenti che, sulla base dei dati raccolti dalla scatola nera, si dimostrano guidatori affidabili e rispettosi delle regole del Codice stradale;

Per chi sceglie la scatola nera di Genertel c’è, quindi, la concreta opportunità di ridurre al minimo i costi della polizza auto ottenendo, contemporaneamente, la possibilità di poter sfruttare una lunga serie di servizi aggiuntivi con l’assistenza attiva 24 ore su 24 che, sfruttando la geo-localizzazione, garantisce la possibilità di individuare la posizione del veicolo con evidenti vantaggi sia in caso di furto che nel caso in cui risulti necessario richiedere un intervento di assistenza stradale.

L’assicurazione casa di Genertel

La polizza casa di Genertel è una soluzione completa e altamente personalizzabile che va a proteggere sia l’immobile in cui si vive che tutto il nucleo familiare. La copertura assicurativa garantita dai pacchetti casa di Genertel offre, infatti, una protezione completa che, a differenza di molte altre tipologie di assicurazione casa, include una lunga serie di tutele aggiuntive.

A seconda del pacchetto scelto e del profilo di cliente (ci sono polizze per proprietari, affittuari, per seconde case, soluzioni specifiche per i condomini etc.), l’assicurazione casa di Genertel andrà a presentare coperture specifiche in grado di costituire un pacchetto assicurativo completo ed in linea con quelle che sono le esigenze dell’assicurato. Ogni pacchetto permette, inoltre, l’aggiunta di garanzie aggiuntive che, al netto di una crescita del premio, comporteranno un forte incremento delle tutele.

Tra le coperture incluse nell’assicurazione casa di Genertel troviamo:

  • Responsabilità Civile (Proprietà, Conduzione e Famiglia, Cane);

  • Danni al Contenuto;

  • Furto e Rapina;

  • Infortuni Domestici e del Tempo Libero;

  • Danni al Fabbricato;

  • Assistenza all’abitazione;

  • Danni Catastrofali da Terremoto, Alluvioni o Inondazioni;

  • Assistenza Legale;

  • Tutela Aggressioni;

  • Protezione 4 zampe;

  • Assistenza Cyber Risk;

  • RC Ruote Elettriche;

La polizza casa di Genertel è, quindi, una delle coperture più complete di questo settore assicurativo. Quest’assicurazione garantisce la possibilità di sfruttare al massimo una lunga serie di garanzie che vanno a tutelare sia la casa che il proprio nucleo familiare contro una lunga serie di rischi da affrontare nella vita quotidiana.

Il principale vantaggio garantito dalla polizza casa Genertel è proprio rappresentato dalla possibilità, per l’assicurato, di andare ad attivare una copertura assicurativa completa che va ad offrire tantissime tutele al nucleo familiare. La casa sarà protetta da diverse tipologie di danni (si va dai danni catastrofali ai danni collegati al furto ed alla rapina) e, nello stesso tempo, il nucleo familiare potrà contare su garanzie come quella sugli infortuni domestici, l’assistenza legale e la tutela aggressioni che proteggono la famiglia anche al di fuori delle mura domestiche.

A completare i vantaggi delle proposte assicurative per la casa di Genertel c’è l’assicurazione mutuo che offre una protezione considerevole per l’investimento effettuato con l’acquisto di un nuovo immobile tramite mutuo. Oltre alla copertura per danni da Incendio, esplosione e scoppio, la polizza mutuo di Genertel integra il pacchetto assicurativo “standard” con diverse garanzie extra andando a coprire i danni legati a:

  • Fulmine, grandine o vento;

  • Fumo, gas o vapori;

  • Eventi sociopolitici;

  • Atti vandalici;

  • Onda sonica;

  • Caduta di aeromobili;

  • Urto di veicoli stradali;

La polizza mutuo interviene anche in caso di surroga. Genertel, infatti, offrirà al cliente che ha deciso di sostituire il mutuo con uno più conveniente la copertura assicurativa richiesta dalla nuova banca.

L’assicurazione Viaggio di Genertel

Genertel è presente anche nel settore delle polizze viaggio offrendo diversi pacchetti assicurativi in grado di tutelare al massimo gli assicurati garantendo la possibilità di vivere un viaggio con la certezza di poter contare su di un’assicurazione completa e personalizzabile. Come visto anche per le polizze motori e casa, le soluzioni assicurative di Genertel per il viaggio presentano caratteristiche ben definite.

Anche in questo caso, infatti, la struttura dei prodotti assicurativi di Genertel prevede la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti con garanzie specifiche per le varie esigenze di chi si mette in viaggio. Le polizze viaggio di Genertel vanno a coprire le spese di ricovero e le urgenze sanitarie (offrendo il rientro immediato, il viaggio di un familiare e l’interprete).

Tra le garanzie con cui arricchire la polizza viaggio troviamo:

  • Responsabilità Civile Viaggi;

  • Spese di ricovero;

  • Assistenza in viaggio;

  • Assistenza Legale;

Genertellife: polizze vita, pensione integrativa e tanto altro

A completare ed integrare i prodotti assicurativi Genertel troviamo le soluzioni proposte da Genertellife, la divisione della compagnia che si occupa delle polizze vita, proponendo ai suoi clienti anche soluzioni per la pensione integrativa, piani di investimento e di risparmio.

Come per le altre polizze assicurative di Genertel, anche le soluzioni di Genertellife si caratterizzano per un’elevata possibilità di personalizzazione per l’assicurato. A seconda delle proprie esigenze, infatti, i clienti Genertellife potranno scegliere le polizze vita più adatte richiedendo l’attivazione di prodotti assicurativi specifici.

Anche in questo caso, tutta la gestione della polizza e le richieste d’assistenza avvengono sfruttando al massimo i canali digitali messi a disposizione dalla compagnia. Tutti i prodotti Genertellife rispecchiano le caratteristiche di flessibilità ed immediatezza già visti per le soluzioni assicurative Genertel andando a massimizzare le tutele assicurative e le opzioni utili per richiedere supporto ed assistenza.

Personalizzazione e comodità nei pagamenti

Genertel punta tantissimo sul supporto al cliente e propone soluzioni assicurative che hanno l’obiettivo principale di adeguarsi alle esigenze dell’assicurativo. Per chi sceglie Genertel sia la costruzione del pacchetto assicurativo che l’acquisto della polizza, tramite procedura online, rappresentano degli aspetti centrali.

Il cliente ha, quindi, la possibilità di personalizzare al massimo i pacchetti assicurativi che desidera attivare, aggiungendo ed eliminando le coperture superflue. Nello stesso tempo, inoltre, la compagnia offre soluzioni per dilazionare il pagamento delle polizze con acquisti a rate che rendono più agevola l’attivazione dell’assicurazione che si desidera sottoscrivere.

Contatti Genertel

Genertel è una compagnia diretta e non può, di certo, rinunciare alla possibilità di offrire ai suoi clienti un supporto completo sfruttando, al massimo, i canali digitali e l’assistenza da remoto. Scegliere una compagnia come Genertel non vuol dire rinunciare alla possibilità di sfruttare una polizza assicurativa completa ed un’assistenza di primo livello.

I canali di contatto che Genertel mette a disposizione dei suoi utenti sono numerosi ed estremamente efficaci, sia per velocizzare le richieste d’assistenza che per ottenere l’attivazione di nuove polizze assicurative andando, ad esempio, ad integrare la copertura già attivata in precedenza. Genertel, sotto questo punto di vista, è una delle compagnie dirette più efficienti e complete.

Oltre al sito ufficiale (disponibile all’indirizzo genertel.it), che garantisce la possibilità di accedere ad un’area personale e di richiedere rapidamente assistenza anche grazie ad un efficiente servizio di web chat, è possibile gestire le proprie polizze e ottenere supporto anche grazie all’app per dispositivi mobili “Genertel”, scaricabile gratuitamente su smartphone Android e su iPhone. Grazie all’applicazione, l’assicurato potrà accedere a tutti i servizi disponibili sul sito direttamente dal proprio smartphone, semplificando la gestione della polizza e, soprattutto, le richieste d’assistenza.

Genertel offre anche un più tradizionale servizio di assistenza telefonica, disponibile al numero 800 20 20 20 per chi chiama dall’Italia e al numero +39 040 67 68 666 per chi chiama dall’estero, mentre per ottenere il Soccorso Stradale è possibile fare riferimento al numero 800 99 77 98, per chi chiama dall’Italia, oppure al numero +39 02 58 24 55 00, per chi chiama dall’estero.

Per velocizzare tutte le pratiche legate alla polizza assicurativa attivata, Genertel offre anche una serie di rapidi canali per procedere con l’apertura di un sinistro andando così ad accelerare i tempi per l’erogazione del risarcimento eventualmente previsto dalla propria polizza. Per l’apertura del sinistro è possibile utilizzare l’applicazione per dispositivi mobili Genertel oppure collegarsi direttamente al sito della compagnia, seguendo poi la procedura guidata che consente all’assicurato di avviare, in tempi rapidissimi, la pratica di gestione del sinistro. A disposizione dei clienti Genertel, per l’apertura di un sinistro, c’è anche il numero verde 800 20 20 40.

RC auto, la proposta del M5S su Rousseau

Possibili novità normative in arrivo per il settore RC Auto in Italia. Il Movimento 5 Stelle, la principale forza politica attualmente al Governo, sta valutando una serie di modifiche al sistema delle assicurazioni auto e moto nel nostro Paese che potrebbero andare a modificare, radicalmente, il settore. Per ora, in attesa dell'arrivo in Parlamento, sul tavolo c'è una proposta di modifica al settore RC Auto sulla piattaforma Rousseau della deputata 5 Stelle Maria Soave Alemanno. Ecco i dettagli.

Aumenti pensioni 2020: tutto quello che c'è da sapere

Una nuova riforma delle pensioni in arrivo nel 2020, frutto della decisione del nuovo Governo Pd M5s: i sindacati chiedono un nuovo meccanismo di calcolo per aumentarne gli importi, il Welfare tornerà ad assumere un ruolo centrale, ci sarà un focus sui giovani con basso reddito per l’introduzione di una pensione di garanzia, la cosiddetta opzione donna e molto altro ancora: ecco di seguito quali saranno i cambiamenti cardine della riforma sulle pensioni.

Bollo auto non pagato, c'è il condono fino a 1000 euro per debiti precedenti al 2010

Indignazione tra gli utenti online alla notizia che nel Decreto fiscale è contenuta una sanatoria fiscale, fino all’importo di 1000 €, per chi non ha pagato il bollo auto tra il 2000 e 2010. Cosa sta succedendo? Chi non pagherà le cartelle esattoriali? E quali sono le sanzioni di norma applicate a chi non paga la tassa automobilistica?
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »

Guide