Genialloyd è buona come assicurazione?


Tra le più importanti compagnie assicurative presenti sul mercato italiano troviamo Genialloyd, un marchio ben noto soprattutto nel settore delle polizze auto e moto che, negli anni, ha rafforzato il suo ruolo di leader del mondo assicurativo del nostro Paese.

Genialloyd è buona come assicurazione

Genialloyd fa parte del gruppo Allianz, una delle principali realtà del settore delle assicurazioni a livello mondiale, ed esercita la sua attività ponendo un focus particolare sulle assicurazioni online, che rappresentano il cuore dell’offerta della compagnia.

Il marchio assicurativo Genialloyd offre una vasta gamma di prodotti tra cui troviamo polizze auto, moto, ciclomotore, camper, veicoli commerciali, casa e famiglia, terremoto e infortuni. Dapprima impegnata nella vendita di polizze per via telefonica, dal 1998 Genialloyd ha ampliato il proprio business sfruttando le potenzialità offerte dal web.

L’espansione del suo raggio d’azione ha reso Genialloyd, di anno in un anno, uno dei player di riferimento, sia per completezza dell’offerta che per rapporto qualità/prezzo delle sue polizze, del settore delle assicurazioni online. Gli utenti che scelgono Genialloyd hanno la possibilità di poter contare su di una compagnia solida in grado di offrire una tutela assicurativa al top del mercato.

Per chi desidera avere opinioni su Genialloyd e sapere se si tratta di una buona assicurazione o meno, di seguito analizzeremo le varie caratteristiche delle polizze di Genialloyd e la gamma di servizi che la compagnia offre alla sua clientela che ha la possibilità di sfruttare al massimo le funzionalità online offerte dall’azienda per massimizzare l’efficacia della tutela assicurativa.

Genialloyd è sostanzialmente una compagnia d’assicurazioni online ma non per questo rinuncia all’opportunità di offrire alla sua clientela una moltitudine di servizi e la massima trasparenza informativa, elementi chiave nel processo di scelta di una compagnia con cui attivare una specifica polizza.

Con Genialloyd le polizze si attivano e gestiscono online

In qualità di compagnia d’assicurazioni online, Genialloyd punta tantissimo su trasparenza e chiarezza delle sue polizze e, più in generale, dei servizi che vengono offerti alla clientela. I nuovi clienti interessati ad attivare una polizza con Genialloyd hanno la possibilità di raccogliere tutte le informazioni necessaria direttamente tramite il portale web, grazie anche ad una ricca sezione di FAQ, denominata “Come fare per”, che può garantire le risposte a tutti i propri dubbi.

Dal portale, inoltre, Genialloyd offre la possibilità di effettuare dei preventivi auto, tramite l’inserimento dei propri dati personali, per il calcolo dei costi relativi all’attivazione di nuove polizze assicurative. Tutte i prodotti assicurativi offerti da Genialloyd vengono illustrati ed analizzati in ogni minimo dettagli, permettendo al futuro contraente della polizza di poter avere un’idea ben chiara sui reali vantaggi, anche in termini di servizi extra, offerti dalla compagnia e sulla convenienza delle sue proposte assicurative.

Per i già clienti, inoltre, Genialloyd offre una vasta gamma di servizi, tutti accessibili direttamente online. Tramite l’Area Personale del sito ufficiale, infatti, chi ha attivato una polizza con la compagnia potrà monitorare tutti i dettagli della sua copertura assicurativa, richiedere assistenza e, eventualmente, procedere con la denuncia di sinistri che faranno scattare la tutela garantita dalla polizza.

L’utente che ha attivato una polizza assicurativa potrà, quindi, contare su di un valido supporto da Genillaoyd. Come avviene per tutte le principali assicurazioni online, l’assenza di una rete di uffici sparsa in modo capillare sul territorio non si traduce in un’assistenza inferiore a quella garantita dalle compagnie tradizionali.

I servizi online offerti da Genialloyd, infatti, permettono all’assicurato di avere sempre “le spalle coperte” e di poter chiedere assistenza, a prescindere dal luogo in cui ci si trova, in qualsiasi momento andando così a snellire tutto il procedimento necessario per far valere la propria tutela assicurativa garantita dalla polizza sottoscritta con la compagnia.

Genialloyd: le proposte assicurative

In qualità di compagnia leader del settore delle assicurazioni online, la gamma di servizi che caratterizza l’offerta di Genialloyd è davvero molto ampia. La compagnia, infatti, propone tantissime opzioni per quanto riguarda l’assicurazione auto offrendo la possibilità di arricchire la polizza RC Auto con garanzie accessorie complete e personalizzabili.

Tra le opzioni assicurative disponibili troviamo anche le polizze moto, anche in questo caso con tante possibilità di personalizzazione per il contraente, ed ancora ciclomotori, rimorchi, furgoni, camper e veicoli commerciali. Genialloyd offre, quindi, una vasta gamma di soluzioni per il settore dei motori proponendosi come una delle compagnie più complete e convenienti di tutto il mercato assicurativo.

L’offerta assicurativa di Genialloyd comprende anche diversi altri prodotti, slegati dalle polizze auto e per altre tipologie di veicoli. La compagnia, infatti, propone soluzioni relative all’assicurazione casa, con svariate coperture e tutele attivabili a seconda delle necessità, ed all’assicurazione terremoti. La compagnia presenta, inoltre, anche diversi prodotti “partner” come le assicurazioni Vita di GenialLife e le assicurazioni viaggi di Allianz Global Assistance.

Denuncia del sinistro con Genialloyd

La compagnia presenta diverse soluzioni per procedere con la denuncia di un sinistro legato ad una delle polizze disponibili per i veicoli o ad incidenti coperti da altre tipologie di polizza come l’assicurazione casa e l’assicurazione terremoti che rientrano tra le opzioni assicurative offerte da Genialloyd.

In generale, è possibile procedere con la denuncia di un incidente tramite uno specifico numero di telefono oppure tramite l’indirizzo e-mail fornito dalla compagnia a cui sarà necessario inviare tutta la documentazione necessaria, come indicato nelle condizioni contrattuali, per far partire l’iter successivo alla denuncia del sinistro.

Per massimizzare il suo carattere di compagnia trasparente, Genialloyd offre agli utenti un’intera sezione del suo portale dedicata alle modalità da seguire per la denuncia del sinistro. In questo modo, la compagnia punta ad offrire un livello informativo molto elevato, garantendo ai suoi clienti tutti gli strumenti necessari per poter dare il via al percorso che permetterà di far scattare la tutela assicurativa garantita dal proprio contratto.

Il processo di denuncia di un sinistro e tutti gli elementi informativi correlati rappresentano uno dei punti di forza della compagnia. A rendere Genialloyd una buona assicurazione online troviamo, quindi, anche la semplicità e la chiarezza con cui è possibile segnalare il proprio incidente e ottenere la tutela garantita dalla propria polizza.

Genialloyd: servizi aggiuntivi e canali d’assistenza per i clienti

In qualità di compagnia di assicurazioni online, Genialloyd offre diversi servizi aggiuntivi che mirano a rendere la vita più semplice agli utenti, soprattutto per quanto riguarda l’attivazione e la gestione delle polizze assicurative. La presenza di questi particolari servizi, in diversi casi, potrebbe fare la differenza nella scelta della compagnia con cui attivare una nuova polizza assicurativa.

Per chi sceglie Genialloyd c’è la possibilità di rateizzare il pagamento della polizza, una soluzione molto richiesta soprattutto dagli utenti che hanno la necessità di sottoscrivere delle assicurazioni il cui premio è molto elevato come, ad esempio, può avvenire per la polizza RC Auto in alcune regioni italiane. Quest’opzione rappresenta un plus notevole per giudicare la qualità delle soluzioni assicurative proposte da Genialloyd e potrebbe spingere più di un utente ad optare per questa compagnia.

Da notare, inoltre, che c’è anche la possibilità di ottenere specifici “sconti famiglia” per i già clienti Genialloyd che hanno la necessità di attivare o rinnovare una nuova polizza assicurativa, a prescindere dalla tipologia. Optare per le soluzioni che prevedono sconti sul premio per le polizze aggiuntive che si vanno ad attivare può risultare la strada migliore per massimizzare il risparmio sui costi assicurativi senza per questo rinunciare alla possibilità di poter contare su di una copertura completa che rispecchi le proprie esigenze.

A rendere Genialloyd una buona assicurazione ci sono anche i servizi d’assistenza che vengono forniti al cliente.

Oltre ai canali d’assistenza “tradizionali” come l’assistenza telefonica e l’Area Privata del sito, elementi che oramai rappresentano un punto di riferimento dei servizi offerti da tutte le principali compagnie assicurative, Genialloyd propone diverse altre modalità di contatto che vanno a massimizzare l’efficacia dei servizi d’assistenza forniti dalla compagnia.

Per contattare Genialloyd, ad esempio, è possibile sfruttare i canali social messi a disposizione dalla compagnia su Facebook e Twitter, due dei principali social network presenti sul web. Gli utenti possono contattare, tramite messaggio privato, la compagnia, facendo attenzione ad individuare l’account verificato contraddistinto dalla spunta bianca su sfondo azzurro accanto al nome, per richiedere assistenza di qualsiasi tipo.

Da notare, inoltre, che Genialloyd mette a disposizione della sua clientela anche un servizio di assistenza tramite WhatsApp, la popolarissima applicazione di messaggistica che oramai è diventata uno dei canali di riferimento per la comunicazione, non solo tra gli utenti. Contattando su WhatsApp il servizio clienti di Genialloyd si avrà modo di richiedere assistenza di vario tipo, minimizzando così i tempi di attesa e sfruttando al massimo l’efficiente assistenza della compagnia.

Chiaramente, i canali d’assistenza messi a disposizione da Genialloyd alla sua clientela sono completamente gratuiti. Il contraente di una polizza è, quindi, libero di scegliere quale sia l’opzione migliore per poter entrare in contatto con la propria compagnia al fine di richiedere la necessaria assistenza legata alla tipologia di problema riscontrato.

Polizza casa: incendio scoppio e furto, le migliori condizioni per l'assicurazione

Nella scelta di una polizza casa è necessario valutare diversi fattori. Questo particolare tipo di assicurazione, infatti, offre numerose coperture e garantisce al contraente la possibilità di scegliere le garanzie di cui ha più bisogno andando, in molti casi, a personalizzare il pacchetto di tutele incluse nella polizza. Ecco, quindi, quali sono le migliori condizioni a cui fare affidamento quando si ha la necessità di sottoscrivere una polizza casa. 

Agenzie e intermediari assicurativi: ecco come la digitalizzazione può salvare i ricavi

Uno dei settori più colpiti dalla crisi economica legata all'emergenza sanitaria in corso è quello degli intermediari assicurativi. Questa categoria, però, è tra quelle che può beneficiare maggiormente dei benefici della digitalizzazione ottenendo maggiori ricavi, diversificando il fatturato e sfruttando la possibilità di emissione a distanza e la riduzione dei costi fissi. SOStariffe.it ha analizzato gli effetti benefici di modelli digitali per la redditività del canale agenziale. 

Assicurazioni per bici elettriche e non: quanto costa e cosa copre

Il Decreto Rilancio, insieme alle altre misure di sostegno al reddito e di supporto per imprese e lavoratori, introdurrà anche il bonus per l'acquisto di biciclette elettriche, monopattini, segway e hoverboard. Ecco cosa dovete sapere sull'rc per le bici elettriche, i dettagli su costi e coperture in questa guida
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »