Fastweb è un punto di riferimento per tutti gli utenti italiani per quanto riguarda le offerte fibra ottica, con diverse soluzioni per avere Internet a casa senza limiti e ad alta velocità. Il provider mette a disposizione anche soluzioni di telefonia mobile, con la possibilità di accedere alla rete 5G. A completare la gamma di soluzioni proposte dall’operatore ci sono le tariffe convergenti fisso + mobile.
Chi passa a Fastweb sceglie uno degli internet provider di riferimento in Italia. L’operatore propone una serie di tariffe in grado di soddisfare, al massimo, le esigenze dei vari clienti grazie anche ad una copertura in costante crescita della fibra ottica FTTH (Fiber to the home) che garantisce una velocità massima di connessione pari a 1 Giga in download e a 200 Mega in upload.
L’operatore ha anche lanciato la sua offerta per una fibra di livello superiore, con performance di navigazione fino a 2.5 Giga in download e a 300 Mega in upload. Da notare che chi è raggiunto, per ora, dalla fibra da 1 Giga potrà passare senza costi alla fibra da 2.5 Giga quando questa nuova tecnologia sarà disponibile al suo indirizzo di casa.
Per chi non dovesse essere raggiunto da queste tecnologie sono disponibili soluzioni più tradizionali, come l’ADSL a 20 Mega, e la FTTC, fino a 200 Mega. Queste connessioni sono comunque performanti anche se, soprattutto per quanto riguarda l’ADSL sono presenti evidenti limiti per le operazioni più complesse che richiedono l’accesso ad Internet.
Andiamo a scoprire insieme le offerte riservate ai nuovi clienti che scelgono di passare a Fastweb dal proprio operatore attuale. Ricordiamo che è possibile utilizzare il comparatore di SOStariffe.it per confrontare tutte le proposte di Fastweb, sia di telefonia mobile che per Internet casa, con le proposte degli altri operatori.
La promozione internet casa di Fastweb presenta un costo periodico di 29,95 euro al mese. Nel canone mensile sono inclusi:
A disposizione degli utenti c’è la possibilità di personalizzare ulteriormente l’abbonamento attivando le seguenti opzioni:
Al piano Fastweb NEXXT Casa appena descritto si può anche aggiungere un’opzione per chiamare i numeri esteri senza pensieri. Questa offerta Internet casa e telefono vi offre gli stessi servizi e costi della promozione appena descritta e con 5 euro in più al mese vi garantirà anche:
Questo bundle mensile potrà essere utilizzato per chiamare:
Si può anche attivare solo un’offerta mobile Fastweb sul proprio smartphone e, ovviamente, avete la possibilità di mantenere il vostro vecchio numero di telefono nel passaggio da un operatore all’altro.
Per passare alle promozioni mobile potrete collegarvi al sito, recarvi in un negozio o chiamare il 146 e con la guida di un operatore scegliere le soluzioni più adatte a voi.
Gli operatori del servizio clienti saranno disponibili dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22. Se optate per l’acquisto in un punto vendita dovrete compilare un modulo per richiedere la portabilità del vecchio numero telefonico. Per sottoscrivere l’offerta dovrete avere un documento e la vecchia SIM a portata di mano.
Con l’attivazione online, invece, sarà necessario fornire, oltre al documento, il codice ICCID della SIM e l’indirizzo per la consegna. In questo caso, la procedura di riconoscimento dell’utente avverrà in modalità online. La SIM, invece, sarà consegnata tramite corriere nel giro di pochi giorni lavorativi e sarà attiva da subito. La portabilità del numero, sia in caso di attivazione online che tramite altri canali, richiederà circa 2 giorni lavorativi dall’avvenuta attivazione della SIM.
Ecco cosa include l’offerta Fastweb NeXXt Mobile da 7,95 euro al mese:
I contributi per la SIM (10€) e quelli per la spedizione (5€) sono azzerati per i clienti che attivano la promozione online.
Da valutare anche l’offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi. Quest’offerta riprende tutte le caratteristiche dell’offerta precedente ma mette a disposizione un bundle dati da 100 GB al mese al costo di 10,95 euro al mese. In sostanza, con 3 euro in più ogni mese è possibile ottenere 30 GB extra.
Uno dei punti di forza del listino di offerte casa è Fastweb NeXXt Casa + Mobile, ovvero l’offerta combinata che unisce in un unico abbonamento sia la connessione Internet casa che una SIM Fastweb (anche con portabilità del numero di cellulare). La proposta in questione include:
Fastweb NeXXt Casa + Mobile presenta un costo complessivo di 33,90 euro al mese. La componente fissa ha un costo di 25,95 euro al mese mentre quella mobile costa 7,95 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione e l’offerta mobile non è vincolata a quella fissa. Eventualmente, il cliente potrà cambiare operatore, sia fisso che mobile, in qualsiasi momento.
Per i già clienti Eni gas e luce scegliere Fastweb per l’abbonamento Internet di casa conviene ancora di più. Chi ha una fornitura di luce e/o gas con il fornitore del mercato libero, infatti, può attivare Fastweb NeXXt Casa a 25,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi e con tutte le altre opzioni di personalizzazione già viste nel paragrafo dedicato a quest’offerta.
La partnership tra Fastweb ed Eni gas e luce include anche un’offerta riservata ai clienti che scelgono le due aziende in contemporanea. Attivando un’offerta Internet casa con Fastweb ed almeno una fornitura con Eni gas e luce sarà possibile ottenere alcuni vantaggi aggiuntivi. La promozione è la seguente:
Le tariffe Eni gas e luce da attivare sono quelle della gamma LINK. Queste due tariffe includono un prezzo bloccato per 24 mesi per i corrispettivi di gas e luce. Da notare che tali corrispettivi saranno scontati del 10% per i primi 12 mesi di fornitura ed è previsto uno sconto ulteriore del 10% per 24 mesi per chi sceglie la domiciliazione bancaria e la bolletta digitale. L’energia elettrica fornita, inoltre, sarà prodotta da fonti rinnovabili certificate.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe