Le offerte "passa a PosteMobile" di marzo 2023 consentono di ottenere un notevole risparmio grazie alla possibilità di accedere a tariffe complete con minuti, SMS e Giga ad un prezzo davvero contenuto. L'operatore virtuale MVNO, infatti, è un punto di riferimento del mercato di telefonia mobile e mette a disposizione numerose soluzioni per tagliare la spesa senza rinunciare ad un bundle completo per utilizzare al massimo il proprio smartphone. Ecco quali sono le modalità da seguire per attivare le migliori offerte passa a PosteMobile disponibili in questo momento.
Scegliendo una delle offerte "passa a PosteMobile" attivabili a marzo 2023 è possibile risparmiare ed attivare una tariffa con minuti, SMS e Giga molto vantaggiosa. L'operatore virtuale è, infatti, un vero e proprio punto di riferimento del mercato di telefonia mobile e mette a disposizione degli utenti un gran numero di soluzioni tra cui scegliere l'offerta più in linea con le proprie esigenze. Come si fa a passare a PosteMobile? Per attivare una delle tariffe Passa a PosteMobile è possibile scegliere tra uno dei canali messi a disposizione dall'operatore.
Ecco quali sono le modalità per attivare una delle offerte per passare a PosteMobile:
Il canale principale da utilizzare per attivare una delle offerte PosteMobile è rappresentato dal sito ufficiale dell'operatore. Le offerte passa a PosteMobile online, infatti, sono le più vantaggiose e possono essere attivate con grande facilità da tutti gli utenti, sia richiedendo un nuovo numero di cellulare che effettuando la portabilità del numero da un altro operatore.
Per effettuare il passaggio a PosteMobile tramite procedura online è necessario raggiungere il sito dell'operatore (postemobile.it) e scegliere l'offerta più adatta alle proprie esigenze, valutando le varie opzioni presenti nel listino del provider. Dalla pagina dell'offerta scelta, quindi, sarà possibile avviare la procedura di sottoscrizione scegliendo l'opzione Acquista Online.
Per completare l'attivazione sarà necessario avere a disposizione i dati anagrafici, il codice fiscale ed un documento di identità dell'intestatario della SIM. Da notare, inoltre, che in caso di portabilità del numero bisognerà fornire, oltre al numero da passare a PosteMobile, anche il codice seriale ICCID della SIM.
A questo punto, l'utente dovrà completare la video-identificazione che potrà essere fatta via webcam, se la registrazione avviene tramite PC, oppure tramite la fotocamera dello smartphone. La SIM PosteMobile verrà consegnata all'indirizzo fornito dall'utente nel giro di pochi giorni lavorativi. La spedizione è gratuita e la consegna sarà gestita da Poste Italiane. Chi ha richiesto la portabilità del numero, inoltre, dovrà attendere alcuni giorni lavorativi per il completamento del trasferimento del numero dal precedente operatore.
Quanto costa passare a PosteMobile? Il costo di attivazione è differente a seconda della tariffa scelta e se si sceglie di acquistarla online e con operatore o in Ufficio Postale. La spesa massima è comunque di 25 euro.
L'attivazione online è solo una delle modalità che PosteMobile mette a disposizione per gli utenti interessati alle sue offerte. Ci sono, infatti, altre due opzioni da considerare:
PosteMobile è presente anche sul mercato delle offerte Internet casa. L'operatore propone, infatti, offerte Internet wireless che permettono di sfruttare la rete mobile per accedere da casa senza limiti. Anche in questo caso, le offerte PosteMobile Casa sono attivabili direttamente online, tramite il sito del provider.
Basterà effettuare la verifica della copertura per procedere poi con la sottoscrizione online dell'offerta scelta. In aggiunta, è possibile scegliere la modalità "Acquista con operatore" per completare la sottoscrizione dell'offerta con il supporto di un consulente dell'operatore.
Sempre tramite procedura online è possibile attivare una delle offerte fibra ottica. L'utente può effettuare la verifica della copertura e successivamente completare la procedura di sottoscrizione online. Le varie offerte PosteMobile Casa sono disponibili anche in Ufficio Postale. In questo caso, l'utente può recarsi allo sportello per verificare le soluzioni tariffarie disponibili da attivare di persona.
PosteMobile non propone offerte combinate fisso + mobile. Per i clienti di rete mobile, quindi, non ci sono promozioni esclusive. Le offerte per la connessione Internet a casa, quindi, presentano le stesse caratteristiche per tutti i clienti e non sono previsti sconti extra o tariffe dedicate per chi ha già una SIM PosteMobile attiva.
Le tariffe PosteMobile sono disponibili per tutti, con o senza portabilità del numero da altro operatore. Non c'è quindi differenza tra chi passa a PosteMobile da Vodafone o passa a PosteMobile da TIM. Di conseguenza, il listino di offerte Passa a PosteMobile da Wind o altro operatore comprende tutte le varie proposte del MVNO.
L'utente può verificare le offerte disponibili e scegliere una delle seguenti modalità per completarne l'attivazione:
Da notare, inoltre, che il costo di attivazione può variare in base alla modalità di sottoscrizione e che alcune offerte sono disponibili in esclusiva online, tramite il sito PosteMobile. Le tariffe proposte dall’operatore, inoltre, presentano un “prezzo bloccato” che garantisce l’assenza di rimodulazioni tariffarie da parte del provider. C’è un altro aspetto da considerare: le offerte per nuovi clienti non sono disponibili per i già clienti PosteMobile.
Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte che vengono proposte dall'operatore di telefonia mobile per tutti i nuovi clienti (con o senza portabilità del numero da altro provider), andando a considerare anche le soluzioni convergenti con la carta PostePay.
OFFERTA |
MINUTI ED SMS |
GIGA |
COSTO MENSILE |
ATTIVAZIONE |
PosteMobile Super 20 |
Chiamate a 18 cent SMS a 18 cent |
20 GB in 4G+ |
4 euro |
20 euro con 10 euro di traffico incluso |
Creami EXTRA WOW 50x2 (esclusiva Ufficio Postale) |
illimitati |
100 GB in 4G+ |
8 euro |
15 euro per la SIM e 10 euro di prima ricarica |
300% Digital |
Chiamate a 18 cent SMS a 18 cent |
300 GB in 4G+ |
8,99 euro |
20 euro con 10 euro di traffico incluso |
Creami EXTRA WOW 150 |
illimitati |
150 GB in 4G+ |
8,99 euro |
20 euro con 10 euro di traffico incluso |
Creami EXTRA WOW 200 (esclusiva Ufficio Postale) |
illimitati |
200 GB in 4G+ |
10 euro |
15 euro per la SIM e 10 euro di prima ricarica |
Creami EXTRA WOW 300 |
illimitati |
300 GB in 4G+ |
11,99 euro |
30 euro con 20 euro di traffico incluso |
Il listino di offerte PosteMobile è in costante evoluzione e le opzioni convenienti non mancano di certo. Per un quadro completo sulle tariffe disponibili, ricordiamo, è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte telefonia mobile.
Tutte le offerte passa a PosteMobile sono disponibili sia richiedendo un nuovo numero che richiedendo la portabilità del numero da un altro operatore. In questo secondo scenario, non ci sono vincoli in merito all’operatore di provenienza. Le offerte per nuovi clienti non sono attivabili dai già clienti PosteMobile.
I costi e i bonus inclusi nelle offerte non cambiano in base alla modalità di attivazione anche se alcune offerte potrebbero essere attivabili esclusivamente tramite attivazione online. Ecco quali sono le migliori tariffe proposte dall'operatore:
L'unica tariffa dell'operatore con chiamate a consumo prevede:
L'offerta ha un costo di 4 euro al mese. La SIM ha un costo di 20 euro con 10 euro di traffico incluso con attivazione online o da canale telefonico. Acquistandola in Ufficio Postale il costo della SIM è di 15 euro più 5 euro di ricarica obbligatoria.
Creami EXTRA WOW 50x2
L’offerta in questione include:
L'offerta ha un costo di 8 euro al mese. L’offerta è attivabile in Ufficio Postale ed il costo della SIM è di 15 euro più 10 euro di ricarica obbligatoria.
Tra le offerte PosteMobile c’è anche la possibilità di puntare su 300% Digital. Si tratta di una tariffa accessibile a tutti e particolarmente indicata per gli utenti che desiderano massimizzare il traffico dati a propria disposizione con una spesa periodica particolarmente contenuta. L’offerta prevede una tariffazione a consumo per minuti e SMS (18 centesimi al minuto e 18 centesimi per ogni SMS).
Il vero punto di forza di 300% Digital è rappresentato dal traffico dati. Gli utenti che optano per quest’offerta, infatti, hanno la possibilità di ottenere un bundle dati di 300 GB in 4G per navigare ogni mese. Da notare che utilizzando meno di 100 GB si riceveranno 20 credit bonus da utilizzare per chiamare e inviare messaggi (1 credit è uguale ad un minuto di conversazione oppure a 1 SMS).
300% Digital presenta un costo di 8,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 20 euro di cui 10 euro saranno disponibili come credito telefonico. L’offerta è attivabile esclusivamente online, tramite il sito PosteMobile. Nel prezzo sono inclusi tutti i servizi accessori come Ti Cerco, Richiama Ora e l’avviso di chiamata.
Questa particolare tariffa è tra le migliori per chi passa a PosteMobile da Iliad o da qualsiasi altro operatore considerando prezzo e Giga inclusi e prevede:
L'offerta ha un costo di 8,99 euro al mese. La SIM ha un costo di 20 euro con 10 euro di traffico incluso con attivazione online o da canale telefonico. Come tutte le offerte PosteMobile, anche questa soluzione è attivabile da tutti, con o senza portabilità del numero.
L’offerta in questione include:
Questa tariffa di PosteMobile ha un costo di 10 euro al mese. L’offerta è attivabile in Ufficio Postale ed il costo della SIM è di 15 euro più 10 euro di ricarica obbligatoria.
L’offerta più complete di PosteMobile è Creami EXTRA WOW 300. Si tratta di una tariffa pensata per soddisfare appieno le esigenze degli utenti alla ricerca di una tariffa di telefonia mobile con tanti minuti, SMS e, soprattutto, Giga. L’offerta include:
L’offerta presenta un costo di 11,99 euro al mese. La SIM costa 10 euro a cui bisogna aggiungere 20 euro di prima ricarica per coprire il costo del primo mese dell’offerta. Attivabile da tutti, con o senza portabilità del numero, Creami EXTRA WOW 300 è disponibile in esclusiva online.
Tra le offerte passa a PosteMobile c'è spazio anche per le offerte convergenti Postepay Connect. Queste soluzioni includono la possibilità di accedere alla carta PostePay e ad una SIM PosteMobile con condizioni particolarmente agevolate. In questo modo, sarà possibile ottenere uno strumento di pagamento completo ed una SIM con un piano tariffario davvero conveniente.
Tra le soluzioni a disposizione degli utenti troviamo Postepay Connect Back 200. L'offerta include una carta Postepay Evolution ed una SIM con minuti ed SMS illimitati e 200 GB in 4G+ al mese. L'offerta presenta un costo di 15 euro all'anno, per la Postepay, e di 10 euro al mese, per la SIM. A rendere l'offerta più completa c'è la possibilità di beneficiare di un cashback fino a 4 euro al mese in base al numero di Giga mensili non utilizzati.
Un'altra offerta è Postepay Connect Back annuale. Anche in questo caso troviamo una carta Postepay Evolution ed una SIM con minuti ed SMS illimitati e 200 GB in 4G+ ogni mese con il cashback in base al quantitativo di Giga non utilizzati (fino a 4 euro di rimborso mensile). Il costo è di 15 euro all'anno, per la carta, più 100 euro all'anno, per la SIM. In totale, quindi, la spesa è di 115 euro. Le offerte di questa gamma sono attivabili direttamente online, tramite l'app Postepay, oppure recandosi in un Ufficio Postale.
OFFERTA |
COSA INCLUDE |
QUANTO COSTA |
PosteMobile Casa Web |
Connessione illimitata tramite rete mobile fino a 300 Mbps Modem “trasportabile” |
19,90 euro al mese |
PosteCasa Ultraveloce Start |
Connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1000 Mega |
23,90 euro al mese |
PosteMobile Casa Internet |
Connessione illimitata tramite rete mobile fino a 300 Mbps Linea telefonica con chiamate illimitate |
26,90 euro al mese |
PosteCasa Ultraveloce |
Connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1000 Mega Chiavetta USB con Giga illimitati |
26,90 euro al mese |
PosteMobile mette a disposizione anche diverse soluzioni per poter contare su di una connessione illimitata a casa. Tra le soluzioni disponibili troviamo:
Quest’offerta garantisce una connessione illimitata tramite rete mobile PosteMobile fino a 300 Mbps. L’offerta prevede un costo di 19,90 euro al mese con modem Wi-Fi incluso. Il dispositivo è “trasportabile” (per funzionare richiede solo il collegamento alla rete elettrica). Di conseguenza, la connessione può essere utilizzabile anche in una seconda casa, semplicemente portando con sé il modem PosteMobile.
Un’altra offerta per la connessione di casa tramite rete wireless proposta dall’operatore è PosteMobile Casa Internet. L’offerta in questione include una connessione illimitata tramite rete mobile e la possibilità di sfruttare le chiamate verso fissi e mobili nazionali senza limiti. Il costo periodico è di 26,90 euro al mese con attivazione di 59 euro unta tantum. L’offerta include anche il modem per la connessione e il telefono fisso.
Per la connessione di rete fissa c’è anche PosteCasa UltraVeloce. Si tratta dell’offerta dell’operatore che consente di sfruttare la fibra ottica FTTH con velocità massima di 1 Gbps in download. In caso di indisponibilità della fibra FTTH, la connessione può avvenire tramite rete FTTC con velocità massima di 200 Mega in download.
L’offerta include anche una chiavetta con Giga illimitati che può essere collegata al modem fornito in dotazione. Il dispositivo è, infatti, trasportabile. Quando collegato all’impianto di casa, la connessione avviene tramite fibra mentre quando utilizzato in un altro luogo sarà possibile accedere ad Internet tramite la chiavetta.
PosteCasa Ultraveloce presenta un costo di 26,90 euro al mese con un contributo di attivazione di 49 euro una tantum. L’offerta è attivabile da tutti gli utenti raggiunti dalla fibra FTTH o dalla fibra mista rame FTTC dell’operatore. Non è disponibile una versione che prevede l’accesso ad Internet tramite rete ADSL.
Da notare che è disponibile anche una versione Start di PosteCasa Ultraveloce. Questa soluzione presenta un costo di 23,90 euro al mese con un contributo di attivazione di 39 euro. Anche in questo caso c’è un modem Wi-Fi incluso in comodato d’uso gratuito. L’accesso ad Internet avviene sempre tramite fibra ottica FTTH con velocità massima di 1 Gbps in download oppure tramite fibra mista FTTC fino a 200 Mega.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe