Passa a Postemobile da Wind, TIM, Vodafone e Iliad: offerte e modalità


Le offerte "passa a PosteMobile" consentono di ottenere un notevole risparmio grazie alla possibilità di accedere a tariffe complete con minuti, SMS e Giga ad un prezzo davvero contenuto. L'operatore virtuale MVNO, infatti, è un punto di riferimento del mercato di telefonia mobile e mette a disposizione numerose soluzioni per tagliare la spesa senza rinunciare ad un bundle completo per utilizzare al massimo il proprio smartphone. Ecco quali sono le modalità da seguire per attivare le migliori offerte passa a PosteMobile disponibili in questo momento.

Passare da Iliad a TIM

Scegliendo una delle offerte "passa a PosteMobile" è possibile risparmiare ed attivare una tariffa con minuti, SMS e Giga molto vantaggiosa. L'operatore virtuale è, infatti, un vero e proprio punto di riferimento del mercato di telefonia mobile e mette a disposizione degli utenti un gran numero di soluzioni tra cui scegliere l'offerta più in linea con le proprie esigenze. Come si fa a passare a PosteMobile? Per attivare una delle tariffe Passa a PosteMobile è possibile scegliere tra uno dei canali messi a disposizione dall'operatore.

Ecco quali sono le modalità per attivare una delle offerte per passare a PosteMobile:

Passa a PosteMobile online: come fare

Il canale principale da utilizzare per attivare una delle offerte PosteMobile è rappresentato dal sito ufficiale dell'operatore. Le offerte passa a PosteMobile online, infatti, sono le più vantaggiose e possono essere attivate con grande facilità da tutti gli utenti, sia richiedendo un nuovo numero di cellulare che effettuando la portabilità del numero da un altro operatore.

Per effettuare il passaggio a PosteMobile tramite procedura online è necessario raggiungere il sito dell'operatore (postemobile.it) e scegliere l'offerta più adatta alle proprie esigenze, valutando le varie opzioni presenti nel listino del provider. Dalla pagina dell'offerta scelta, quindi, sarà possibile avviare la procedura di sottoscrizione scegliendo l'opzione Acquista Online.

Per completare l'attivazione sarà necessario avere a disposizione i dati anagrafici, il codice fiscale ed un documento di identità dell'intestatario della SIM. Da notare, inoltre, che in caso di portabilità del numero bisognerà fornire, oltre al numero da passare a PosteMobile, anche il codice seriale ICCID della SIM.

A questo punto, l'utente dovrà completare la video-identificazione che potrà essere fatta via webcam, se la registrazione avviene tramite PC, oppure tramite la fotocamera dello smartphone. La SIM PosteMobile verrà consegnata all'indirizzo fornito dall'utente nel giro di pochi giorni lavorativi. La spedizione è gratuita e la consegna sarà gestita da Poste Italiane. Chi ha richiesto la portabilità del numero, inoltre, dovrà attendere alcuni giorni lavorativi per il completamento del trasferimento del numero dal precedente operatore.

Quanto costa passare a PosteMobile? Il costo di attivazione è differente a seconda della tariffa scelta e se si sceglie di acquistarla online e con operatore o in Ufficio Postale. La spesa massima è comunque di 25 euro.

Le altre modalità per attivare una delle offerte PosteMobile

L'attivazione online è solo una delle modalità che PosteMobile mette a disposizione per gli utenti interessati alle sue offerte. Ci sono, infatti, altre due opzioni da considerare:

  • attivazione via telefono; per sfruttare questa modalità di attivazione basterà seguire la stessa procedura vista in precedenza, visitando il sito di PosteMobile per scegliere l'offerta migliore; a questo punto, invece di scegliere Acquista Online sarà necessario scegliere Acquista con operatore per prenotare un ricontatto telefonico da parte del servizio clienti; un consulente di PosteMobile provvederà a chiamare l'utente per completare l'attivazione via telefono dell'offerta scelta
  • attivazione in Ufficio Postale; un altro modo per attivare le offerte PosteMobile è legato alla possibilità di attivare l'offerta scelta recandosi in un Ufficio Postale; in questo caso, bisognerà recarsi allo sportello e richiedere l'attivazione di una delle offerte passa a PosteMobile; da notare che solo alcune offerte sono attivabili in Ufficio Postale; l'operatore, infatti, riserva le tariffe più convenienti a chi sceglie le altre modalità di attivazione

Passa a PosteMobile Casa

PosteMobile è presente anche sul mercato delle offerte Internet casa. L'operatore propone, infatti, offerte Internet wireless che permettono di sfruttare la rete mobile per accedere da casa senza limiti. Anche in questo caso, le offerte PosteMobile Casa sono attivabili direttamente online, tramite il sito del provider.

Basterà effettuare la verifica della copertura per procedere poi con la sottoscrizione online dell'offerta scelta. In aggiunta, è possibile scegliere la modalità "Acquista con operatore" per completare la sottoscrizione dell'offerta con il supporto di un consulente dell'operatore.

Sempre tramite procedura online è possibile attivare una delle offerte fibra ottica. L'utente può effettuare la verifica della copertura e successivamente completare la procedura di sottoscrizione online. Le varie offerte PosteMobile Casa sono disponibili anche in Ufficio Postale. In questo caso, l'utente può recarsi allo sportello per verificare le soluzioni tariffarie disponibili da attivare di persona.

Passa a PosteMobile da Wind, TIM, Vodafone e Iliad

Le tariffe PosteMobile sono disponibili per tutti, con o senza portabilità del numero da altro operatore. Non c'è quindi differenza tra chi passa a PosteMobile da Vodafone o passa a PosteMobile da TIM. Di conseguenza, il listino di offerte Passa a PosteMobile da Wind o altro operatore comprende tutte le varie proposte del MVNO.

L'utente può verificare le offerte disponibili e scegliere una delle seguenti modalità per completarne l'attivazione:

  • attivazione online in autonomia;
  • attivazione con operatore via telefono;
  • attivazione di persona recandosi in un Ufficio Postale.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte che vengono proposte dall'operatore di telefonia mobile per tutti i nuovi clienti (con o senza portabilità del numero da altro provider), andando a considerare anche le soluzioni convergenti con la carta PostePay.

Passa a PosteMobile offerte

 

Minuti e SMS

Gigabyte

Costo mensile

Attivazione online o con operatore

Attivazione in Ufficio Postale

Note

PosteMobile Super 20

Chiamate a 18 cent

SMS a 18 cent

20 GB in 4G+

4 euro

20 euro con 10 euro di traffico incluso

15 euro + 5 euro di ricarica

 

PosteMobile Super Power 20

illimitati

20 GB in 4G+

4,99 euro

20 euro con 10 euro di traffico incluso

Non disponibile

 

Creami EXTRA WOW 50

illimitati

50 GB in 4G+

6,99 euro

20 euro con 10 euro di traffico incluso

15 euro + 10 euro di ricarica

 

Creami EXTRA WOW 100

illimitati

100 GB in 4G+

7,99 euro

20 euro con 10 euro di traffico incluso

15 euro + 10 euro di ricarica

 

300% Digital

Chiamate a 18 cent

SMS a 18 cent

300 GB in 4G+

8,99 euro

20 euro con 10 euro di traffico incluso

Non disponibile

 

Creami EXTRA WOW 150

illimitati

150 GB in 4G+

9,99 euro

20 euro con 10 euro di traffico incluso

15 euro + 10 euro di ricarica

 

Creami WeBack

illimitati

50 GB in 4G+

9,99 euro

20 euro con 10 euro di traffico incluso

20 euro con 10 euro di traffico incluso

1 euro di ricarica ogni 10 GB non utilizzati

 

Il listino di offerte PosteMobile è in costante evoluzione e le opzioni convenienti non mancano di certo. Per un quadro completo sulle tariffe disponibili, ricordiamo, è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte telefonia mobile, oppure scaricare l'App di SOStariffe.it, disponibile su smartphone e tablet Android, iPhone ed iPad. Ecco quali sono le migliori tariffe proposte dall'operatore:

PosteMobile Super 20

L'unica tariffa dell'operatore con chiamate a consumo prevede:

  • Chiamate a 18 cent al minuto e scatti anticipati di 60 secondi
  • SMS a 18 cent
  • 20 GB in 4G+ ogni mese

L'offerta ha un costo di 4 euro al mese. La SIM ha un costo di 20 euro con 10 euro di traffico incluso con attivazione online o da canale telefonico. Acquistandola in Ufficio Postale il costo della SIM è di 15 euro più 5 euro di ricarica obbligatoria.

PosteMobile Super Power 20

Questa è l'offerta ideale per chi passa a PosteMobile 5 euro e include:

  • minuti e SMS illimitati verso tutti
  • 20 GB in 4G+ ogni mese

L'offerta ha un costo di 4,99 euro al mese e salvo rinnovi da parte dell'operatore è disponibile solo per un periodo di tempo limitato. La SIM ha un costo di 20 euro con 10 euro di traffico incluso.

Creami EXTRA WOW 50

Questa promozione è perfetta per chi non ha grandi pretese in termini di traffico incluso e non vuole spendere troppo. La tariffa include:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB in 4G+ ogni mese

L'offerta ha un costo di 6,99 euro al mese. La SIM ha un costo di 20 euro con 10 euro di traffico incluso con attivazione online o da canale telefonico. Acquistandola in Ufficio Postale il costo della SIM è di 15 euro più 10 euro di ricarica obbligatoria.

Creami EXTRA WOW 100

C’è poi Creami EXTRA WOW 100. L’offerta include:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 100 GB in 4G+ ogni mese

Il costo è di 7,99 euro al mese e la SIM ha un costo di 20 euro con 10 euro di traffico.

300% Digital

Tra le offerte PosteMobile c’è anche la possibilità di puntare su 300% Digital. Si tratta di una tariffa accessibile a tutti e particolarmente indicata per gli utenti che desiderano massimizzare il traffico dati a propria disposizione con una spesa periodica particolarmente contenuta. L’offerta prevede una tariffazione a consumo per minuti e SMS (18 centesimi al minuto e 18 centesimi per ogni SMS).

Il vero punto di forza di 300% Digital è rappresentato dal traffico dati. Gli utenti che optano per quest’offerta, infatti, hanno la possibilità di ottenere un bundle dati di 300 GB in 4G per navigare ogni mese. Da notare che utilizzando meno di 100 GB si riceveranno 20 credit bonus da utilizzare per chiamare e inviare messaggi (1 credit è uguale ad un minuto di conversazione oppure a 1 SMS).

300% Digital presenta un costo di 8,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 20 euro di cui 10 euro saranno disponibili come credito telefonico. L’offerta è attivabile esclusivamente online, tramite il sito PosteMobile. Nel prezzo sono inclusi tutti i servizi accessori come Ti Cerco, Richiama Ora e l’avviso di chiamata.

Creami EXTRA WOW 150

Questa particolare tariffa è tra le migliori per chi passa a PosteMobile da Iliad considerando prezzo e Giga inclusi e prevede:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 150 GB in 4G+ ogni mese

L'offerta ha un costo di 9,99 euro al mese. La SIM ha un costo di 20 euro con 10 euro di traffico incluso con attivazione online o da canale telefonico. Acquistandola in Ufficio Postale il costo della SIM è di 15 euro più 10 euro di ricarica obbligatoria. Come tutte le offerte PosteMobile, anche questa soluzione è attivabile da tutti, con o senza portabilità del numero.

Creami WeBack

Si tratta di un'offerta disponibile al costo mensile di 9,99 euro e nella quale sono inclusi:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti
  • 50 GB in 4G+ ogni mese

La sua particolarità consiste nel fatto che ogni mese si riceverà 1 euro di ricarica per ogni 10 Giga che non sono stati utilizzati. In particolare, si riceveranno:

  • 5 euro non se non si utilizzano Giga;
  • 4 euro se si consumano soltanto 10 Giga;
  • 3 euro se si consumano tra i 10 e i 20 Giga;
  • 2 euro se si consumano tra i 20 e i 30 Giga;
  • 1 euro se si consumano tra i 30 e i 40 Giga.

Le offerte Postepay Connect

Tra le offerte passa a PosteMobile c'è spazio anche per le offerte convergenti Postepay Connect. Queste soluzioni includono la possibilità di accedere alla carta PostePay e ad una SIM PosteMobile con condizioni particolarmente agevolate. In questo modo, sarà possibile ottenere uno strumento di pagamento completo ed una SIM con un piano tariffario davvero conveniente.

Tra le soluzioni a disposizione degli utenti troviamo Postepay Connect Back 200. L'offerta include una carta Postepay Evolution ed una SIM con minuti ed SMS illimitati e 200 GB in 4G+ al mese. L'offerta presenta un costo di 12 euro all'anno, per la Postepay, e di 10 euro al mese, per la SIM. A rendere l'offerta più completa c'è la possibilità di beneficiare di un cashback fino a 4 euro al mese in base al numero di Giga mensili non utilizzati.

Un'altra offerta è Postepay Connect Back annuale. Anche in questo caso troviamo una carta Postepay Evolution ed una SIM con minuti ed SMS illimitati e 200 GB in 4G+ ogni mese con il cashback in base al quantitativo di Giga non utilizzati (fino a 4 euro di rimborso mensile). Il costo è di 12 euro all'anno, per la carta, più 100 euro all'anno, per la SIM. In totale, quindi, la spesa è di 112 euro. Le offerte di questa gamma sono attivabili direttamente online, tramite l'app Postepay, oppure recandosi in un Ufficio Postale.

Le offerte PosteMobile per la connessione di casa

OFFERTA

COSA INCLUDE

QUANTO COSTA

PosteMobile Casa Web

Connessione illimitata tramite rete mobile fino a 300 Mbps

Modem “trasportabile”

19,90 euro al mese

PosteMobile Casa Internet

Connessione illimitata tramite rete mobile fino a 300 Mbps

Linea telefonica con chiamate illimitate

26,90 euro al mese

PosteCasa Ultraveloce

Connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1000 Mega

26,90 euro al mese

 

PosteMobile mette a disposizione anche diverse soluzioni per poter contare su di una connessione illimitata a casa. Tra le soluzioni disponibili troviamo:

PosteMobile Casa Web

Quest’offerta garantisce una connessione illimitata tramite rete mobile PosteMobile fino a 300 Mbps. L’offerta prevede un costo di 19,90 euro al mese con modem Wi-Fi incluso. Il dispositivo è “trasportabile” (per funzionare richiede solo il collegamento alla rete elettrica). Di conseguenza, la connessione può essere utilizzabile anche in una seconda casa, semplicemente portando con sé il modem PosteMobile.

PosteMobile Casa Internet

Un’altra offerta per la connessione di casa tramite rete wireless proposta dall’operatore è PosteMobile Casa Internet. L’offerta in questione include una connessione illimitata tramite rete mobile e la possibilità di sfruttare le chiamate verso fissi e mobili nazionali senza limiti. Il costo periodico è di 26,90 euro al mese con attivazione di 59 euro unta tantum. L’offerta include anche il modem per la connessione e il telefono fisso.

PosteCasa Ultraveloce

Per la connessione di rete fissa c’è anche PosteCasa UltraVeloce. Si tratta dell’offerta dell’operatore che consente di sfruttare la fibra ottica FTTH con velocità massima di 1 Gbps in download. In caso di indisponibilità della fibra FTTH, la connessione può avvenire tramite rete FTTC con velocità massima di 200 Mega in download.

L’offerta include anche una chiavetta con Giga illimitati che può essere collegata al modem fornito in dotazione. Il dispositivo è, infatti, trasportabile. Quando collegato all’impianto di casa, la connessione avviene tramite fibra mentre quando utilizzato in un altro luogo sarà possibile accedere ad Internet tramite la chiavetta.

PosteCasa Ultraveloce presenta un costo di 26,90 euro al mese con un contributo di attivazione di 49 euro una tantum. L’offerta è attivabile da tutti gli utenti raggiunti dalla fibra FTTH o dalla fibra mista rame FTTC dell’operatore. Non è disponibile una versione

 

Migliore offerta Internet Casa di Agosto 2022: le 6 promozioni del mese

Per chi volesse tutto a portata di click e cerchi una connessione stabile, veloce e conveniente per navigare da casa, ecco la classifica delle promozioni da non lasciarsi sfuggire ad Agosto 2022, stilata grazie al comparatore di SOStariffe.it.

PosteCasa Ultraveloce: fibra illimitata a 19,90 euro con la nuova offerta

Poste lancia una nuova imperdibile offerta dedicata a PosteCasa Ultraveloce, l'offerta fibra ottica per la connessione Internet casa. Fino alla fine del mese di settembre 2022, infatti, la fibra di Poste può essere attivata ad un prezzo scontato per sempre. Ecco, quindi, come attivare la nuova offerta a meno di 20 euro al mese e sfruttare una connessione illimitata via fibra per la propria abitazione.

Offerte Internet senza conto corrente: operatori e tariffe di Agosto 2022

Scopri le offerte Internet Casa senza conto corrente di agosto 2022 e tutte le modalità di pagamento alternative per navigare alla massima velocità
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su