SIM dati con internet illimitato: ecco le migliori offerte giga illimitati


Per navigare in mobilità è possibile puntare su SIM dati con Internet illimitato o con un bundle dati mensile sufficiente a soddisfare le proprie esigenze di navigazione. Il mercato di telefonia mobile mette a disposizione degli utenti un gran numero di soluzioni tariffarie con la possibilità di accedere ad Internet mobile senza limiti in diverse occasioni.

SIM dati illimitata

Ecco quali sono le migliori offerte che includono una SIM Internet illimitato e come fare ad individuare la soluzione tariffaria più vantaggiosa, in base alle proprie esigenze, per connettersi in mobilità sfruttando la rete 4G e la rete 5G, oramai sempre più diffusa in Italia ed in grado di garantire velocità di connessione molto elevate.

SIM dati con Internet illimitato: le offerte disponibili

Le SIM dati sono delle SIM con le quali è possibile unicamente navigare e che possono essere inserite all'interno di tablet, chiavette e router per connettersi in qualsiasi momento in mobilità. Oggi non esistono delle SIM dati con Giga illimitati

Tuttavia, è possibile attivare:

  • una SIM con traffico dati illimitato associata a un'offerta Internet casa;
  • una SIM mobile con Giga illimitati.

Alcuni provider, infatti, come TIM, Vodafone e WINDTRE, includono in listino delle offerte mobile con Giga illimitati. Tali offerte presentano, di solito, anche minuti ed SMS senza limiti garantendo la possibilità di accedere ad un pacchetto completo per sfruttare al massimo il proprio smartphone. Vediamo di seguito di cosa si tratta. 

Giga illimitati WINDTRE

Una prima soluzione per avere una SIM Internet illimitato è disponibile per i clienti WINDTRE di rete fissa. Tali clienti, infatti, possono attivare con Super Fibra e Di Più Lite una SIM con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 4G e 5G. Il costo è di 35,98 euro al mese.

Super Fibra e Unlimited Special per la pare fissa prevede:

  • Linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • Connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1000 Mega; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avviene tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega
  • Attivazione inclusa
  • Modem Wi-Fi 6 incluso
  • Un anno di abbonamento ad Amazon Prime (valido anche per i già clienti come estensione dell’abbonamento in corso)

Un’altra offerta WINDTRE con Giga illimitati è Di Più Unlimited 5G, tariffa per smartphone con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 4G e 5G al costo di 29,99 euro al mese. L’offerta in questione permette anche l’acquisto a condizioni agevolate di smartphone a rate ed è il riferimento principale delle offerte WINDTRE per la telefonia mobile.

Giga illimitati TIM

Un’altra soluzione per avere Internet illimitato con la propria SIM dati è TIM Unica. Si tratta dell’offerta gratuita dedicata agli utenti che hanno attiva una SIM mobile TIM con piano dati attivo e una tariffa fibra casa con l’operatore italiano e permette di ottenere Giga illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (fino a un massimo di 6 numeri).

Per sfruttare TIM Unica è necessario attivare TIM Super Fibra, la proposta dell’operatore per la connessione di casa. L’offerta include ha un costo di 29,90 euro al mese e include:

  • la Linea telefonica con chiamate illimitate nel caso di attivazione online
  • la Connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1000 Mega in download oppure, in caso di indisponibilità della fibra, tramite fibra mista FTTC, fino a 200 Mega, o ADSL, fino a 20 Mega;
  • il modem TIM HUB+. 

Tra le tariffe di telefonia mobile con Giga illimitati troviamo TIM Super Unlimited 5G. L’offerta in questione include:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia più 250 minuti dall’Italia all’estero ogni mese
  • Giga illimitati tramite rete 4G e 5G di TIM
  • Servizi LoSai e ChiamaOra inclusi senza costi aggiuntivi
  • TIMMUSIC incluso senza costi aggiuntivi
  • MultiSIM per condividere la connessione con altri 2 dispositivi contemporaneamente
  • Prima Classe con accesso prioritario al 119 e alla rete di TIM
  • Possibilità di acquistare smartphone a rate (solo per i clienti di rete fissa TIM)

TIM Super Unlimited 5G presenta un costo di 39,99 euro al mese.

Giga illimitati Vodafone

Un’altra offerta che consente di avere una SIM Internet illimitato mobile viene proposta da Vodafone, che mette a disposizione dell’utente la gamma di tariffe Infinito. La soluzione più interessante è Infinito Black Edition che presenta:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia più minuti illimitati verso l’UE e 1000 minuti al mese verso i Paesi extra UE
  • Giga illimitati in 4G e 5G
  • 500 minuti e 5 GB di roaming extra mensili
  • Top Service incluso

Infinito Black Edition di Vodafone presenta un costo di 39,99 euro al mese. Da notare che l’operatore propone anche Infinito e Infinito Gold. Le due tariffe, pur includendo Giga illimitati, presentano una velocità massima della connessione molto bassa (rispettivamente 2 e 10 Mbps).

Vodafone propone anche altre due offerte con Giga illimitati (ma con velocità limitata). Si tratta di:

  • Infinito con Giga illimitati fino a 2 Mbps
  • Infinito Gold Edition con Giga illimitati fino a 10 Mbps

L’operatore include in listino anche l’abbonamento “fisso+mobile” Vodafone Family Plan. Questa soluzione mette a disposizione una linea telefonica fissa con chiamate gratis, una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica fino a 2,5 Gigabit in download, modem con Wi-Fi Optimizer incluso e un buono Amazon da 100 euro.

A completare l’offerta c’è una SIM con minuti, SMS e Giga illimitati (fino a 10 Mbps). Il costo complessivo dell’offerta è di 39,90 euro al mese. In più si può aggiungere Vodafone TV Sport Plus e NOW Sport o Vodafone TV Intrattenimento e NOW Entertainment con uno sconto sulla rete fissa per i primi 12 mesi.

Giga illimitati Iliad

L'operatore Iliad non dispone al momento di un'offerta SIM Giga illimitati. L'azienda francese propone al momento due offerte estremamente vantaggiose per navigare da mobile. 

Si tratta di:

  • Giga 120, che mette a disposizione minuti ed SMS illimitati oltre a 120 GB in 4G e 5G. Il costo dell’offerta è di 9,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro. L’offerta di Iliad è disponibile per tutti, con o senza portabilità del numero;
  • Giga 80, che mette a disposizione minuti ed SMS illimitati oltre a 80 GB in 4G e 5G. Il costo dell’offerta è di 7,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro. L’offerta di Iliad è disponibile per tutti, con o senza portabilità del numero.

Giga illimitati ho

Anche ho. Mobile, operatore virtuale che utilizza la rete Vodafone per l’erogazione dei suoi servizi, non presenta offerte internet illimitato mobile.

Se si vuole optare per questo operatore, le soluzioni da sfruttare sono le seguenti:

  • ho 7,99: minuti ed SMS illimitati e 120 GB in 4G con velocità limitata a 30 Mbps al costo di 7,99 euro al mese più 0,99 euro di attivazione; 
  • ho 100 giga: 100 GB di traffico dati ogni mese in 4G con velocità limitata a 30 Mbps al costo di 12,99 euro al mese più 9,99 euro di attivazione; l’offerta è attivabile in caso di richiesta di un nuovo numero di cellulare
  • ho 200 giga: 200 GB di traffico dati ogni mese in 4G con velocità limitata a 60 Mbps al costo di 19,99 euro al mese più 9,99 euro di attivazione; l’offerta è attivabile in caso di richiesta di un nuovo numero di cellulare

Giga illimitati PosteMobile

PosteMobile non rientra tra gli operatori che includono offerte Giga illimitati mobile. Tra le sue migliori proposte, si annovera Creami 100 Relax. Quest’offerta include minuti ed SMS illimitati verso tutti ed un bundle dati da 100 GB al mese.

Il vantaggio principale della tariffa è rappresentato da un canone mensile che si riduce progressivamente. I primi tre mesi, infatti, il costo è di 10 euro al mese. Dal quarto al sesto mese è previsto un canone mensile di 9 euro e, dal settimo mese, il canone si riduce a 8 euro al mese.

Giga illimitati gratis

Attivare delle offerte Giga illimitati presenta ancora un costo abbastanza elevato. A disposizione degli utenti, ci sono sia offerte di telefonia mobile che offerte convergenti fisso + mobile che consentono di ottenere una SIM internet illimitato. I costi sono generalmente elevati e per individuare le offerte migliori è necessario fare alcune valutazioni.

Gli unici abbonamenti che al momento permettono di ottenere Giga illimitati sui propri smartphone sono la Super Fibra di WINDTRE e la Super Fibra di TIM. 

La scelta più conveniente per avere Giga illimitati è attualmente rappresentata dalle offerte fisso + mobile che permettono agli utenti che scelgono lo stesso operatore per la rete fissa e la rete mobile di massimizzare i vantaggi andando a ridurre al minimo i prezzi.

Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su