Vuoi verificare il credito TIM? A disposizione dell'utenza vi sono 3 modi diversi di verifica:
TIM mette a disposizione due diversi numeri per il controllo del credito residuo:
Il numero credito TIM 119 è gratuito, attivo 24 ore su 24 ed è raggiungibile anche dall'estero a pagamento (le tariffe dipendono dal paese nel quale ci si trova al momento della chiamata).
Per accedere all'area clienti riservata sul sito dell'operatore bisogna selezionare nel menù in alto della pagina home la voce MyTIM e poi inserire i propri username e password, spuntando l'opzione "non sono un robot".
A questo punto, premendo sul pulsante Accedi, si entrerà nell'area privata. Per chi ha più di un numero di telefono con TIM, si deve controllare in alto che il numero selezionato sia effettivamente quello di cui si vogliono controllare i consumi, altrimenti bisogna sceglierlo tra le varie possibilità.
La sezione Home di MyTIM a questo punto dovrebbe mostrare un box con scritto Il tuo credito con indicato il credito TIM della SIM in questione. Sempre dall'area clienti, se l'ammontare non è ritenuto sufficiente, si può effettuare una Ricarica, o anche attivare TIM Ricarica Automatica (è il servizio che effettua una ricarica automatica il giorno prima del rinnovo dell'offerta TIM o quando il credito scende sotto i 3 euro).
Con l'app MyTIM il procedimento per controllare il credito è molto simile a quello dell'area personale: dopo aver scaricato sul proprio smartphone l'applicazione (disponibile sia per iOS che per Android) si inseriscono le credenziali, si verifica che il numero selezionato sia quello giusto e si visualizza il credito nel box contrassegnato con la dicitura Credito residuo. Anche in questo caso si può contestualmente attivare una nuova ricarica oppure controllare i movimenti recenti.
Per controllare il credito TIM con un SMS è disponibile il servizio TIM ti avvisa - Info SMS: esso permette di ricevere un messaggio di riepilogo della propria situazione credito residuo al termine di ogni chiamata.
Il servizio è gratuito per i clienti TIM e si attiva in tre modi diversi:
Per verificare il credito TIM da altro telefono, a patto che anche questo abbia a sua volta una SIM TIM, basta chiamare il numero 119 e selezionare prima il tasto 2 e poi il tasto 3: risponderà un operatore al quale si potrà dare il numero di telefono del quale si vuole sapere il credito, insieme a nome, cognome e data di nascita dell'intestatario.
In alternativa, si può accedere all'app MyTIM e inserire le credenziali relative al primo numero.
Per verificare il credito TIM Business si può scaricare l'app TIM Business, accedere all'Area Clienti con username e password e visualizzare così consumi per offerta, per tipologia di traffico e relativi dettagli, con possibilità di ricarica online e storico delle ricariche; in alternativa il numero credito TIM Business è il 40915 per linee mobili in abbonamento e il 40916 per linee mobili ricaricabili.
Infine, si può conoscere il proprio credito residuo TIM Business con un SMS:
Quando ci si trova fuori dall'Italia, oltre alla chiamata a pagamento al numero 119, è possibile inviare un SMS con testo CREDITO al numero 40916, oppure accedere all'area riservata MyTIM nel sito ufficiale del provider.
Se il gestore estero lo consente, il credito residuo TIM può essere verificato infine digitando sulla tastiera del proprio smartphone il codice *123# seguito da Invio: non resta poi che attendere la ricezione del messaggio desiderato.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe