Samsung


Samsung è un’azienda multinazionale sudcoreana fondata nel 1938. Inizialmente, l’azienda aveva la denominazione Samsung Sanghoe e si occupava di distribuzione di generali alimentari.

Nel corso degli anni, Samsung ha progressivamente ampliato il suo raggio d’azione ed i suoi mercati di attività fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento del mondo tecnologico moderno.

Oggi, l’azienda è attiva in quasi tutto il mondo e può contare su svariati prodotti e servizi proposti sia ai consumatori finali che, in qualità di fornitore, alle aziende.

Le attività di Samsung spaziano in tutto il settore dell’elettronica e dell’informatica. L’azienda può contare, ad esempio, su di un solidissimo business nel settore della telefonia mobile con la sua gamma di smartphone e tablet Galaxy dotati di sistema operativo Android.

Nel settore smartphone, in particolare, l’azienda ricopre un ruolo di leader per unità vendute ogni anno. Samsung, inoltre, realizza anche computer, con sistema operativo Windows 10 o con Chrome OS, e dispositivi indossabili come gli smartwatch.

Tra le principali attività di Samsung c’è la produzione e la commercializzazione di TV, settore in cui l’azienda è il primo produttore al mondo. Samsung, inoltre, ricopre un ruolo di primissimo piano anche nel mondo degli elettrodomestici, con tantissimi prodotti pensati per soddisfare le esigenze degli utenti, sia in ambito consumer che business.

Alcune divisioni di Samsung, inoltre, sono specializzate nella produzione di componentistica per altri dispositivi tecnologici. Ad esempio, Samsung Display è uno dei principali produttori mondiali di display per smartphone e altri dispositivi portatili. L’azienda, inoltre, produce componenti per computer ed altri dispositivi elettronici.

Samsung può, inoltre, contare su svariate aziende affiliate che operano in vari settori industriali e commerciali. Si tratta, quindi, di una multinazionale in grado di fatturare decine di miliardi di euro ogni trimestre e con diverse centinaia di migliaia di dipendenti sparsi in tutti i continenti.

Come passare da TIM a Vodafone: le offerte di Gennaio 2022

Come passare da TIM a Vodafone? Basta richiedere la portabilità al secondo operatore. Si possono avere Giga illimitati per navigare in 5G alla massima velocità

Vodafone business: le offerte partita IVA di Gennaio 2022

Scopri le offerte Vodafone business per i liberi professionisti. Si possono avere anche Gigabyte illimitati per navigare alla massima velocità in 5G

Quanto costa passare a Iliad? Le offerte di Gennaio 2022

Quanto costa passare a Iliad? Scopri la spesa necessaria per attivare le offerte dell'operatore low cost per i clienti di altri gestori che vogliono cambiare
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su