Very Mobile è un operatore virtuale di rete mobile che propone offerte mobile caratterizzate da pacchetti di minuti, SMS e GB ad un prezzo contenuto. Le offerte Very Mobile "tutto compreso" includono l’accesso al 4G con velocità massima di 30 Mbps e non hanno alcun costo nascosto o vincoli di permanenza. Per attivare una tariffa Very Mobile bisogna affidarsi ad una semplice procedura di sottoscrizione online, disponibile sia con portabilità del numero sia attivando un nuova utenza.
L'ampia gamma di offerte Very Mobile è caratterizzata dall’eliminazione dei costi extra. Tutti i servizi offerti dal provider MVNO ai suoi clienti sono, infatti, inclusi nel solo canone mensile che viene addebitato su credito residuo ogni mese al cliente. I servizi aggiuntivi, come Ti Ho Cercato e RingMe, sono già inclusi nel costo mensile della tariffa attivata.
Tutte le tariffe Very Mobile non presentano vincoli di permanenza. Il cliente è libero di scegliere per quanto tempo restare con l’operatore e, eventualmente, può richiedere la portabilità del numero verso un altro provider o il recesso senza il rischio di dover fare i conti con addebiti extra. Le offerte sono a tempo indeterminato.
I rinnovi mensili avvengono con addebito su credito residuo, senza il bisogno di fornire un sistema di pagamento per l’addebito automatico come il conto corrente o la carta di credito che spesso rappresentano dei “vincoli” fissati da altri operatori per le loro offerte più convenienti.
Il cliente può scegliere di impostare un’autoricarica mensile oppure può eseguire manualmente una ricarica del credito, direttamente online (sono accettati pagamenti con carte Mastercard, Visa, Postepay e PayPal) oppure in un punto vendita convenzionato (negozi partner di Very Mobile, ricevitorie etc.).
Il listino di offerte “passa a Very Mobile” per nuovi clienti è ricco di soluzioni ed in costante aggiornamento, proponendo sempre nuove soluzioni a chi è in cerca di un’offerta completa con minuti ed SMS illimitati e con tanti Giga per navigare in mobilità. Per tutti gli aggiornamenti relativi alle tariffe proposte dal provider è possibile consultare la sezione del comparatore di SOStariffe.it dedicata alle offerte Very Mobile per nuovi clienti.
L’operatore mette a disposizione dei nuovi clienti diverse opzioni. Da notare, però, che ogni singola proposta del listino di offerte Very Mobile si rivolge ad un target specifico di utenti. Ci sono, infatti, offerte riservate a chi attiva un nuovo numero di cellulare, senza, quindi, eseguire la portabilità del proprio numero da un altro operatore. Tra le offerte in portabilità, invece, ci sono tariffe specifiche di tipo “operator attack”. Si tratta di offerte attivabili solo richiedendo la portabilità del numero da un gruppo selezionato di operatori.
In genere, le offerte Very Mobile più convenienti, come le offerte con 200 Giga al mese, sono riservate ai clienti che attivano un nuovo numero di cellulare oppure che richiedono la portabilità da uno dei provider “selezionati”. In ogni caso, tutto il listino di offerte dell’operatore è ricco di soluzioni complete e vantaggiose, in grado di offrire bonus ricchi e completi da sfruttare per utilizzare al meglio il proprio smartphone.
Da notare, inoltre, che le offerte Very Mobile per nuovi clienti possono essere attivate direttamente online. Le tariffe proposte dal provider sono disponibili tramite il sito ufficiale con spedizione della SIM all’indirizzo di casa dell’utente oppure con ritiro presso un negozio partner dell’operatore. Le offerte Passa a Very Mobile presentano costi fissi chiari e bloccati, includono tutti i servizi accessori. Non sono previsti vincoli di alcun tipo.
Uno dei punti di forza delle offerte Very Mobile sono le soluzioni tariffarie con tanti Giga inclusi ogni mese. L’operatore mette a disposizione dei suoi utenti tantissime offerte con la possibilità di sfruttare un bundle dati mensile ben al di sopra della media del mercato. Con Very Mobile, ad esempio, è possibile attivare offerte con 200 Giga mensili o, in alcuni casi, anche di più.
Per il momento, Very Mobile non ha mai presentato offerte con Giga illimitati. Questa particolare soluzione tariffaria è rimpiazzata da tariffe con decine oppure centinaia di Giga al mese da sfruttare per navigare in tutta libertà e senza correre il rischio di finire il traffico dati.
Da notare, inoltre, che grazie alla funzione Rinnova Ora, inclusa in tutte le offerte dell’operatore, è sempre possibile anticipare il rinnovo mensile in caso di esaurimento dei Giga prima del tempo. Tale opzione è disponibile dall’app e senza costi aggiuntivi permettendo, di fatto, di incrementare notevolmente il quantitativo di Giga disponibili in un mese.
Il modo più veloce per passare a Very Mobile attivando una delle offerte dell’operatore è rappresentato dall’attivazione online tramite il sito ufficiale del provider. L’attivazione online prevede:
In alternativa, è possibile attivare un’offerta Very Mobile recandosi in uno dei negozi partner del provider disponibili sul territorio nazionale e ritirando la nuova SIM direttamente sul posto.
Very Mobile si appoggia su WindTre e la copertura del servizio viene garantita grazie alle antenne WindTre dislocate in tutta Italia: in questo modo la rete Very Mobile riesce a raggiungere il 99% del territorio nazionale. Se per la copertura tra Very Mobile e WindTre c’è una coincidenza perfetta, non si può purtroppo dire lo stesso per la connessione online: tipico degli accordi tra provider tradizionali e virtuali è la limitazione della velocità applicata alle reti degli operatori mobile virtuali da parte del provider proprietario. Questo vale anche tra Very Mobile e WindTre.
Le offerte Very Mobile includono una funzione potenzialmente molto comoda per gli utenti, si tratta di “Rinnova Ora”. In caso di esaurimento dei GB disponibili, di norma, la navigazione sotto rete Very Mobile si blocca e sarà necessario attendere il successivo rinnovo mensile per tornare a navigare. Il cliente ha tuttavia la possibilità di anticipare il rinnovo, attivando la sovracitata funzione tramite l’applicazione, senza costi aggiuntivi oltre al solo canone mensile che sarà addebitato in anticipo permettendo di azzerare il contatore dei GB.
Per evitare addebiti non richiesti, inoltre, Very Mobile disattiva di default alcune funzioni a pagamento come:
Questi servizi possono essere attivati in qualsiasi momento dal cliente tramite le applicazioni per dispositivi mobili che consente una completa gestione della propria linea e, quindi, anche l’attivazione e/o la disattivazione di servizi extra. Da notare, invece, che sono abilitati gli SMS bancari che, in base all’Istituto, possono comportare un costo extra per il cliente.
Tra i servizi proposti da Very Mobile ci sono anche le eSIM. Si tratta di SIM virtuali che possono rimpiazzare in modo completo le tradizionali SIM card fisiche. Nuovi e già clienti Very Mobile possono accedere alla eSIM in modo molto semplice. Attivando un’offerta per nuovi clienti sarà sufficiente richiedere la SIM virtuale in fase di attivazione.
Per i già clienti dell’operatore, invece, c’è la possibilità di richiedere la eSIM, sostituendo la SIM card tradizionale, direttamente dall’applicazione dell’operatore. È importante sottolineare che la eSIM è utilizzabile soltanto con smartphone compatibili con questa tecnologia. Consultando il sito web dell’operatore è possibile verificare quali sono i dispositivi supportati ufficialmente.
Un altro servizio aggiuntivo disponibile per i clienti Very Mobile è rappresentato dalla possibilità di acquistare smartphone ricondizionati (in partnership con il rivenditore specializzato Refurbed e con pagamento in 3 rate). Si tratta di un modo economico, sostenibile e vantaggioso per i clienti Very Mobile per cambiare smartphone e passare ad un modello ricondizionato con garanzia di almeno 12 mesi.
Very Mobile è un operatore virtuale che ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato di telefonia mobile italiano nel corso del febbraio del 2020, inizialmente sfruttando esclusivamente i canali online e successivamente ampliando la sua rete di vendita con una lunga serie di negozi partner sparsi su tutto il territorio nazionale.
L’operatore è un brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. di cui fa parte Wind Tre S.p.A. I clienti Very Mobile potranno, quindi, utilizzare la rete mobile di WindTre per l’accesso ad Internet e i servizi di telefonia mobile. Very Mobile propone ai suoi clienti la possibilità di sfruttare una rete mobile con una copertura del 99% del territorio nazionale.
I clienti che scelgono Very Mobile potranno, quindi, accedere alla rete 4G (con velocità limitata a 30 Mbps sia in download che in upload) ed a tutte le reti di generazione precedente.
Very Mobile mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto per richiedere assistenza e supporto. L’operatore offre, infatti, molte opzioni agli utenti che hanno bisogno di informazioni o che devono segnalare un problema. Ecco tutti i riferimenti utili per entrare in contatto con Very Mobile:
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe