Kena Mobile ha allineato la propria offerta a quelle degli altri MVNO (Mobile Virtual Network Operator) low cost e per questo ha modulato le sue promozioni seguendo una filosofia ben precisa:
Kena si caratterizza quindi da offerte telefonia mobile dai prezzi contenuti ma ricche di servizi. Tutte le promozioni infatti prevedono minuti ed SMS illimitati e sfruttando la rete di Tim garantisce ai suoi clienti una copertura del 99% a livello nazionale.
L’operatore low cost inoltre è tra quelli che offrono di più in termini di Gigabyte con cui navigare su Internet e accedere alle app e servizi online dallo smartphone. Kena come Iliad solitamente suddivide la sua proposta in modo da offrire vantaggi diversi a seconda se l’operatore di provenienza è virtuale o reale ma non è tra quelle aziende che rinuncia ai costi per l’attivazione delle tariffe.
Alcune sue promozioni comunque non prevedono tale spesa. In ogni caso i nuovi clienti devono comunque acquistare una SIM al costo di 5 euro. Kena nel suo listino dispone poi di convenienti offerte per l’estero e al momento non sono previste proposte con telefono incluso.
Inoltre, come altri operatori anche Kena offre una sua app proprietaria per iPhone e Android da cui è possibile gestire ogni dettaglio della propria offerta.
Inizialmente Kena Mobile consentiva ai suoi utenti di sfruttare solamente la rete 3G. Nel tempo l’azienda ha gratuitamente aggiunto il supporto al 4G ai clienti che hanno sottoscritto alcune precise tariffe a partire dal 9 ottobre 2018.
Oggi invece tutte le sue offerte telefonia mobile consentono di navigare alla velocità del 4G a scatti anticipati di 1 KB ma con banda limitata a 30 Mbps in download e upload.
Kena permette di ordinare online la propria SIM inserendo i propri dati anagrafici e di ritirarla poi nella tabaccheria o nel punto vendita convenzionato con Banca 5. Per avere la scheda telefonica è necessario presentare l’email inviata dall’operatore con il QR Code, un documento di identità e il codice fiscale.
Il pagamento potrà essere effettuato direttamente in loco. L’attivazione della SIM avverrà nell’arco di 24 ore. In alternativa è possibile riceverla a domicilio e attivarla tramite il servizio Kena check-in, che prevede l’identificazione dell’utente tramite videochiamata effettuata su PC dotato di webcam o dallo smartphone.
Sarà possibile effettuare la stessa operazione della durata di circa 10 minuti anche dall’app Kena Mobile. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18, il sabato dalle ore 9 alle 14. Non serve prenotare, è possibile scegliere l’orario che si preferisce.
Kena Mobile esattamente come ho. Mobile di Vodafone nasce per contrastare il debutto in Italia dell’operatore low cost Iliad. L’azienda viene fondata infatti da Noverca S.r.l., il cui socio unico è Tim S.p.A., e lancia ufficialmente il suo servizio per i soli clienti privati il 29 marzo 2017 sfruttando la rete GSM-UMTS-LTE del primo provider italiano mobile per numero di clienti. Il nome Kena deriva dall'omonimo guerriero mitologico polinesiano.
Kena Mobile è un Full MVNO (Mobile Virtual Network Operator) e questo significa che sfrutta l’infrastruttura fisica della casa madre per erogare i suoi servizi e ha la possibilità di emettere e convalidare le proprie SIM. Il gestore di telefonia mobile low cost ha ottenuto un discreto successo nonostante nel tempo anche la concorrenza abbia adeguato i prezzi al nuovo assetto del mercato. Nel marzo del 2018 erano state registrate 300mila linee mobile, diventate poi 500mila appena 3 mesi dopo.
Opinioni su Kena Mobile
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su Kena Mobile
Ho acquistato la SIM kena in tabaccheria,pagata 1 cent.con offerta passa a kena 5.99,attiva dopo 20 minuti ,ho chiamato il 188 mi hanno risposto dopo qualche minuto . velocità da 15 mb ai 68 mb .zona[...]
Dal. Buono all'ottimoPassato due anni fa a kena con l'offerta 5.99 70 gb portabilità da Iliad. In questo tempo devo dire tutto mediamente buono e ottimo. I problemi saltuari di connessione e telefonate li ho avuti anche [...]