Credito Kena Mobile: come verificarlo


Siete clienti di Kena Mobile e non sapete come verificare il credito residuo? Ecco una breve e semplice guida con spiegati nel dettaglio tutti i passaggi da effettuare per conoscere i soldi ancora disponibili sulla SIM

Conoscere quanto credito è disponibile sulla propria SIM è un aspetto fondamentale per qualsiasi utente di telefonia mobile. Senza credito non è possibile continuare a chiamare, inviare SMS o navigare su Internet e nemmeno rinnovare l’offerta per il mese successivo. Tutti gli operatori comunque permettono di verificare in ogni momento il credito residuo e in questo Kena Mobile, operatore low cost di Tim, non fa eccezione.

Di seguito vi illustreremo tutti i passaggi per conoscere il credito per i clienti di Kena e come verificare anche la quantità di minuti, SMS e Gigabyte residui.

Credito Kena Mobile: come verificarlo

Verificare il credito residuo per i clienti Kena è un’operazione semplicissima e che richiede meno di un minuto. Il MVNO di proprietà di Tim offre diverse modalità per controllare il credito:

  • Online accedendo all’area clienti MyKena sul sito. Per il login basta inserire le proprie credenziali (numero di telefono e password scelta dall’utente). Nella schermata principale dell’area clienti è presente il computo del credito residuo.

  • Dall’app Kena Mobile disponibile gratuitamente per smartphone Android e iPhone. Una volta scaricato il software sul telefono è sufficiente cliccare su Entra in MyKena, inserire il numero di telefono e premere Invia per ricevere il codice di accesso via SMS. Quest’ultimo è richiesto solo al primo accesso se non si sceglie di effettuare il logout selezionando l’apposita voce nel menù Impostazioni. Una volta inserito il codice si potrà visualizzare il credito residuo nell’Area personale.

  • Chiamando il numero di assistenza gratuito Fai da Te 40181 e seguendo le indicazioni fornite dalla voce guida. Il servizio è attivo anche dall’estero chiamando il numero +39 350 5999345. In questo caso il costo è quello di una normale telefonata fuori dall’Italia.

Sapere quanto credito è disponibile sulla SIM è certamente importante ma anche conoscere quanti minuti, SMS e Gigabyte abbiamo a disposizione prima del prossimo rinnovo del piano telefonico. Anche in questo caso l’operatore offre diverse modalità per monitorare i consumi:

  • Dall’area clienti MyKena sul sito

  • Dall’app Kena Mobile

  • Chiamando il servizio di assistenza Fai da te al numero 40181

Inoltre, Kena ogni volta che si raggiunge la soglia dell’80% di consumo de traffico voce, dati e SMS vi informerà tramite messaggio di testo sui minuti, SMS e Gigabyte residui fino allo scadere della tariffa mensile.

Le offerte di Kena Mobile

1. Kena Voce 4,99

• Minuti illimitati per chiamare

• 50 MB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 4,99 euro al mese ed è riservata a chi attiva un nuovo numero Kena o chi effettua la portabilità del numero arrivando da un altro operatore. La spesa per l'attivazione è azzerata così come quella per l'acquisto di nuova SIM e la sua spedizione.

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico incluso, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono.

2. Kena 5,99 Flash

  • Minuti illimitati per chiamare

  • SMS illimitati

  • 70 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 5,99 euro al mese. La spesa per l'attivazione è azzerata così come quella per l'acquisto di una nuova SIM e la sua spedizione. L'offerta è riservata a chi arriva da:

  • Iliad

  • PosteMobile

  • 1MOB

  • BLAD

  • BT Mobile Full

  • BTEM

  • CONAD

  • COOP

  • DAILY TELECOM

  • DMOB

  • ERG

  • FASTWEB

  • Fastweb Full

  • GREEN ICN

  • INTERMATICA

  • LYCAFULL

  • Mundio

  • NETVALUE

  • OPTIMA

  • TISCALI

  • Welcome Italia

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico incluso, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono.

3. Kena 13,99

  • Minuti illimitati per chiamare

  • SMS illimitati

  • 70 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 13,99 euro al mese ed è riservata a chi attiva un nuovo numero Kena o chi effettua la portabilità del numero arrivando da un altro operatore. La spesa per l'attivazione è azzerata così come quella per l'acquisto di nuova SIM e la sua spedizione.

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico incluso, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono.

E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o presso i negozi autorizzati.

Kena Mobile: l'offerta da 70 GB a 5,99 Euro al mese è disponibile per un numero maggiore di utenti

Il punto di riferimento delle offerte Kena Mobile di agosto 2020 è, senza dubbio, Kena 5,99. Si tratta di un'offerta molto economica che mette a disposizione dell'utente un pacchetto con tanti minuti, SMS e GB. L'offerta in questione, però, non è disponibile per tutti ma può essere attivata solo richiedendo la portabilità del numero da un altro operatore. Da questa settimana, Kena Mobile ha allargato la lista degli operatori compatibili per l'attivazione di Kena 5,99.

Passa a Wind da TIM, Vodafone e Tre: le offerte di Agosto 2020

Dallo scorso mese di marzo le offerte "passa a Wind" sono diventate offerte "passa a WINDTRE". Il marchio Wind, infatti, è stato sostituito dal nuovo brand unico WINDTRE, nato dopo la fusione tra Wind e Tre. Ecco quali sono le migliori offerte di agosto 2020 per passare a WINDTRE da TIM, Vodafone o da qualsiasi altro operatore di telefonia mobile.

Passa a Vodafone da TIM, Wind e Tre: le offerte di Agosto 2020

Il mese di agosto 2020 è il momento giusto per attivare una delle offerte passa a Vodafone da TIM, WINDTRE o un qualsiasi altro operatore di telefonia mobile presente sul mercato italiano. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono svariate opzioni da tenere in considerazione per poter contare su di un'offerta completa in grado di offrire un ricco bundle di minuti, SMS e Giga ad un prezzo vantaggioso. Ecco le migliori offerte "passa a Vodafone" di agosto 2020.