Kena Mobile: come ricaricare


Siete clienti di Kena Mobile a corto di credito telefonico? Ecco come effettuare una ricarica con l’operatore low cost di Tim

Kena Mobileè l’operatore di telefonia mobile  low cost di Tim nato dalle ceneri di Noverca. L’azienda come altri MVNO (Mobile Virtual Network Operator) vede in Iliad il suo principale concorrente e come il gestore francese ha puntato sulla massima trasparenza nei confronti dei clienti, l’assenza di vincoli e costi extra e ovviamente tariffe dal prezzo inferiore rispetto alla media di quelle proposte dai provider “tradizionali”.

Come tutti gli utenti di telefonia mobile anche quelli di Kena devono stare attenti a disporre della quantità di credito sufficiente al rinnovo della tariffa. L’azienda infatti non dispone di tariffe in abbonamento.

Rimanere senza credito infatti significa non poter continuare a telefonare, inviare SMS e navigare in Internet. Fortunatamente rimpimguare il credito è un’operazione che si può effettuare in diverse modalità e con estrema velocità. Ecco spiegati nel dettaglio tutti i passaggi per ricaricare con Kena.

Kena Mobile: come ricaricare

Kena offre diverse modalità per ricaricare il credito sulla SIM. La prima è quella di utilizzare la sezione Ricarica presente nel menu in alto a destra della schermata sul sito dell’operatore. All’interno degli appositi campi basta inserire il numero di telefono su cui si intende effettuare la ricarica (può essere diverso da quello a voi intestato), l’importo (5,10, 15, 20, 25, 50 o 100 euro) e la modalità di pagamento.

Kena accetta PayPal e le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express. Un SMS vi informerà che l’operazione è andata a buon fine e si riceverà una email con la ricevuta della ricarica.

In alternativa si può utilizzare l’app di Kena Mobile disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e smartphone o tablet Android. Una volta effettuato il login basta seguire le stesse indicazioni per eseguire una ricarica online sul sito dell’operatore.

Chi è meno avvezzo ai mezzi tecnologici, oppure semplicemente preferisce pagare in contanti, può scegliere di acquistare una ricarica Kena in qualsiasi punto Lottomatica Servizi, Sisal o tabaccai convenzionati Banca 5.

È possibile scegliere tra i tagli da 5, 10, 15, 25 o 50 euro. Il negoziante vi fornirà uno scontrino con un PIN Code di 16 cifre con cui attivare la ricarica acquistata nelle seguenti modalità:

  • Chiamando il numero “Fai da Te” gratuito 40181 e inserendo il PIN Code tramite il tastierino del telefono quando vi verrà richiesto dalla voce guida

  • Utilizzano l’app Kena Mobile. Una volta entrati nella piattaforma, basta scegliere la voce Ricarica cellulare e inserire il PIN Code

  • Online sul sito di Kena. E’ sufficiente accedere all’area clienti MyKena da PC, tablet o smartphone e inserire il PIN Code nell’apposito campo.

Come verificare il credito per il clienti Kena Mobile

Kena offre diverse possibilità per verificare il credito disponibile sulla SIM:

  • Online dal sito: Basta accedere all’area clienti MyKena con le proprie credenziali per visualizzare il credito residuo nella schermata principale

  • Utilizzano l’app Kena Mobile: Una volta entrato nella piattaforma è sufficiente digitare il numero e premere Invia per ricevere il codice di accesso via SMS. Dopo averlo inserito nell’apposito campo si visualizzerà il credito residuo nell’Area Personale. La volta successiva che si riaprirà l’app si potrà accedere direttamente alla sezione dedicata al credito residuo a meno a che non si scelga l’opzione Logout nel menu Impostazioni.

  • Chiamando il numero Fai da Te 40181: per conoscere il credito residuo basta seguire le indicazioni della voce guida. Il servizio chiamando in Italia è gratuito ed è attivo anche all’estero chiamando il numero +39350 5999345. In questo caso il costo è quello di una normale chiamata dall’estero.

Le migliori offerte di Kena Mobile

Ora che sappiamo come effettuare una ricarica con Kena Mobile, potrebbe essere utile avere una panoramica completa delle offerte proposte dall’operatore low cost di Tim:

1. Kena Voce

  • Minuti illimitati per chiamare

  • 50MB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di4,99 euro al mese ed è valida per chi attiva una nuova linea Kena o effettua la portabilità del numero da qualsiasi operatore. La spesa per l'attivazione è azzerata così come quella per l'acquisto di una nuova SIM.

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 MB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o prezzo i negozi autorizzati.

2. Kena 5,99 Flash

  • Minuti illimitati per chiamare

  • SMS illimitati

  • 70 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 5,99 euro al mese. La spesa per l'attivazione è azzerata così come quella per l'acquisto di una nuova SIM. L'offerta è riservata a chi arriva da:

  • Iliad

  • PosteMobile

  • 1MOB

  • BLAD

  • BT Mobile Full

  • BTEM

  • CONAD

  • COOP

  • DAILY TELECOM

  • DMOB

  • ERG

  • FASTWEB

  • Fastweb Full

  • GREEN ICN

  • INTERMATICA

  • LYCAFULL

  • Mundio

  • NETVALUE

  • OPTIMA

  • TISCALI

  • Welcome Italia

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 MB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o prezzo i negozi autorizzati

3. Kena 13,99

  • Minuti illimitati per chiamare

  • SMS illimitati

  • 70 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 13,99 euro al mese ed è riservata a chi attiva un nuovo numero Kena o chi effettua la portabilità del numero arrivando da un altro operatore. La spesa per l'attivazione è azzerata così come quella per l'acquisto di nuova SIM.

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 MB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su:

  1. impostazioni del telefono
  2. rete mobile
  3. modalità di rete
  4. 4G o LTE.

In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o prezzo i negozi autorizzati.

Passa a WINDTRE da TIM, Vodafone, Iliad: le migliori offerte giugno 2020

Tariffe per la telefonia mobile di WINDTRE: quali sono le migliori per chi è interessato a cambiare da TIM, Vodafone e Iliad? Dalle offerte solo voce a quello solo Internet fino alle promozioni all inclusive, ecco quali sono le offerte più convenienti tra quelle disponibili nel mese di giugno 2020.

Iliad smartphone incluso: le offerte di Giugno 2020

Anche Iliad, come molti altri operatori di telefonia mobile, consente di acquistare smartphone a rate scegliendo tra diversi modelli di iPhone. L'operatore, anche per quanto riguarda le sue offerte con smartphone incluso, mantiene la sua totale trasparenza e l'assenza di vincoli e costi nascosti. Ecco, quindi, quali sono le offerte di giugno 2020 per acquistare uno smartphone a rate con Iliad e quali sono i modelli che possono essere abbinati alla propria tariffa mobile. 

Vodafone smartphone incluso: le offerte di giugno 2020

Anche a giugno Vodafone permette ai suoi clienti vecchi e nuovi di combinare una delle proprie offerte di telefonia mobile con uno smartphone nuovo di zecca delle migliori marche: e per chi sceglie un’offerta con giga illimitati, la rata mensile per alcuni telefonini è pari a zero euro. Qui di seguito, tutti i dettagli della promozione Vodafone di giugno 2020.