Kena Mobile: come ricaricare


Avete attivato un'offerta Kena Mobile e siete a corto di credito telefonico? Ecco come effettuare una ricarica Kena.

Come molti utenti di telefonia mobile, anche quelli di Kena devono stare attenti a disporre della quantità di credito sufficiente al rinnovo della tariffa: l'operatore non dispone infatti di tariffe in abbonamento.

Rimanere senza credito infatti significa non poter continuare a telefonare, inviare SMS e navigare in Internet. Fortunatamente la ricarica del credito è un’operazione che si può effettuare in diverse modalità e con estrema velocità. Ecco spiegati nel dettaglio tutti i passaggi per ricaricare Kena Mobile, dalla ricarica online dal sito o con app alla ricarica presso i tabacchi e le ricevitorie autorizzate.

Kena Mobile ricarica online

Kena offre diverse modalità per ricaricare il credito sulla SIM online.

  1. Ricarica Kena dall'apposita sezione Ricarica presente nel menu in alto a destra della schermata sul sito dell’operatore www.kenamobile.it: all’interno degli appositi campi basta inserire il numero di telefono su cui si intende effettuare la ricarica (può essere diverso da quello a voi intestato), l’importo (5,10, 15, 20, 25, 50 o 100 euro) e la modalità di pagamento. Kena accetta PayPal e le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express. Un SMS vi informerà che l’operazione è andata a buon fine e si riceverà una email con la ricevuta della ricarica.
  2. Ricarica Kena Mobile online tramite l'app dell'operatore, disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e smartphone o tablet Android. Una volta effettuato il login basta seguire le stesse indicazioni indicate qui sopra per eseguire una ricarica online sul sito dell’operatore.

Ricarica Kena tabaccheria, punti Lottomatica e Sisal

Chi è meno avvezzo ai mezzi tecnologici, oppure semplicemente preferisce pagare in contanti, può scegliere di acquistare una ricarica Kena in tabaccheria presso i tabaccai convenzionati Banca 5 o recandosi qualsiasi punto Lottomatica Servizi o Sisal.

È possibile scegliere tra i tagli da 5, 10, 15, 25 o 50 euro. Il negoziante vi fornirà uno scontrino con un PIN Code di 16 cifre con cui attivare la ricarica acquistata nelle seguenti modalità:

  • Chiamando il numero “Fai da Te” gratuito 40181 e inserendo il PIN Code tramite il tastierino del telefono quando vi verrà richiesto dalla voce guida

  • Utilizzano l’app Kena Mobile. Una volta entrati nella piattaforma, basta scegliere la voce Ricarica cellulare e inserire il PIN Code

  • Online sul sito di Kena. E’ sufficiente accedere all’area clienti MyKena da PC, tablet o smartphone e inserire il PIN Code nell’apposito campo.

Come verificare il credito Kena Mobile

Kena offre diverse possibilità per verificare il credito disponibile sulla SIM:

  • Online dal sito: Basta accedere all’area clienti MyKena con le proprie credenziali per visualizzare il credito residuo nella schermata principale

  • Utilizzano l’app Kena Mobile: Una volta entrato nella piattaforma è sufficiente digitare il numero e premere Invia per ricevere il codice di accesso via SMS. Dopo averlo inserito nell’apposito campo si visualizzerà il credito residuo nell’Area Personale. La volta successiva che si riaprirà l’app si potrà accedere direttamente alla sezione dedicata al credito residuo a meno a che non si scelga l’opzione Logout nel menu Impostazioni.

  • Chiamando il numero Fai da Te 40181: per conoscere il credito residuo basta seguire le indicazioni della voce guida. Il servizio chiamando in Italia è gratuito ed è attivo anche all’estero chiamando il numero +39350 5999345. In questo caso il costo è quello di una normale chiamata dall’estero.

Le migliori offerte Kena Mobile

Ora che sappiamo come effettuare una ricarica con Kena Mobile, potrebbe essere utile avere una panoramica completa delle offerte proposte dall’operatore low cost di Tim:

1. Kena Voce

  • Minuti illimitati per chiamare

  • 50MB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di4,99 euro al mese ed è valida per chi attiva una nuova linea Kena o effettua la portabilità del numero da qualsiasi operatore. La spesa per l'attivazione è azzerata così come quella per l'acquisto di una nuova SIM.

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 MB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o prezzo i negozi autorizzati.

2. Kena 5,99 Flash

  • Minuti illimitati per chiamare

  • SMS illimitati

  • 70 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 5,99 euro al mese. La spesa per l'attivazione è azzerata così come quella per l'acquisto di una nuova SIM. L'offerta è riservata a chi arriva da:

  • Iliad

  • PosteMobile

  • 1MOB

  • BLAD

  • BT Mobile Full

  • BTEM

  • CONAD

  • COOP

  • DAILY TELECOM

  • DMOB

  • ERG

  • FASTWEB

  • Fastweb Full

  • GREEN ICN

  • INTERMATICA

  • LYCAFULL

  • Mundio

  • NETVALUE

  • OPTIMA

  • TISCALI

  • Welcome Italia

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 MB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o prezzo i negozi autorizzati

3. Kena 13,99

  • Minuti illimitati per chiamare

  • SMS illimitati

  • 70 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 13,99 euro al mese ed è riservata a chi attiva un nuovo numero Kena o chi effettua la portabilità del numero arrivando da un altro operatore. La spesa per l'attivazione è azzerata così come quella per l'acquisto di nuova SIM.

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 MB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su:

  1. impostazioni del telefono
  2. rete mobile
  3. modalità di rete
  4. 4G o LTE.

In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o prezzo i negozi autorizzati.

Fastweb è l’operatore mobile più veloce d’Italia del 2023 secondo Ookla

Fastweb è campione d'Italia di velocità. È infatti l'operatore premiato per la seconda volta consecutiva con lo Speedtest Award di Ookla. La motivazione? Ha fornito la più elevata velocità di rete mobile nel nostro Paese nei primi 6 mesi del 2023. Tutte le novità su SOStariffe.it e una selezione delle top offerte mobile firmate Fastweb a luglio 2023.

Fastweb lancia le SIM ecologiche con packaging biodegradabile

Realizzate in plastica riciclata al 100%, le ecoSIM hanno dimensioni dimezzate rispetto a quelle oggi in uso, ma garantiscono le stesse performance. E anche il packaging ha un volto ecologico. Ecco dove acquistare le nuove SIM Fastweb “amiche” dell’ambiente e un focus su come trovare le migliori offerte di telefonia mobile a luglio 2023 su SOStariffe.it.

Internet seconda casa: le offerte fino a 300 giga per navigare con saponetta

La saponetta Internet è un’opzione funzionale per navigare in Rete in mobilità o quando si è nella seconda casa: ecco la mappa delle migliori offerte attivabili a Febbraio 2023 per coniugare connettività Wi-Fi, tanti Giga e top performance di velocità a prezzi accessibili.
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su