Passa a Wind da Tim: offerte, costi di disdetta e passaggi


Passare a Wind Tre da TIM può garantire notevoli vantaggi: ci sono svariate offerte con minutiSMS e Giga inclusi oltre a opzioni dedicate a fasce d'età specifiche, come le tariffe Wind Under 30. Da notare anche la possibilità di acquistare smartphone a rate puntando sulle soluzioni cellulare incluso.

Passare da Iliad a TIM

Passa a Wind da TIM: come funziona il cambio operatore

Per effettuare il cambio operatore e completare così il passaggio da TIM a Wind Tre è possibile scegliere tra due soluzioni differenti:

  • passaggio online, con spedizione della SIM all'indirizzo di casa
  • passaggio in un negozio WindTre, gestito direttamente dall'operatore oppure da un rivenditore terzo partner

Alcune offerte WindTre mobile potrebbero essere disponibili solo online mentre altre potrebbero essere attivabili soltanto in negozio. L'utente può valutare, di volta in volta, la soluzione più vantaggiosa per il completamento del passaggio. In ogni caso, per poter completare l'operazione è necessario avere a disposizione:

  • dati anagrafici, il codice fiscale e un documento di identità dell'intestatario della SIM
  • il codice seriale ICCID della SIM TIM per completare il passaggio del numero a WINDTRE; ecco come recuperare il codice seriale della SIM

Come passare a WindTre senza cambiare numero: costi e tempistiche

Tutte le offerte WindTre sono disponibili anche senza cambiare numero. Per attivare una delle tariffe del listino dell’operatore è, infatti, possibile effettuare la portabilità del numero da TIM o da qualsiasi altro operatore e sottoscrivere così una delle offerte WindTre presenti in listino ed attivabili per i nuovi clienti con portabilità.

Passare il numero a WindTre è gratis. L’operazione, infatti, non comporta alcun costo aggiuntivo rispetto all’attivazione della medesima offerta con un nuovo numero di cellulare. Il cliente deve semplicemente richiedere il passaggio del numero dal precedente operatore a WindTre in fase di sottoscrizione della nuova offerta.

Per completare l’operazione è necessario aggiungere alla documentazione necessaria all’attivazione di un’offerta WindTre (dati anagrafici e documento di identità dell’intestatario, anche il codice seriale ICCID della SIM dell’attuale operatore. Basta questo dato per completare la richiesta di passaggio a WindTre senza cambiare numero di cellulare.

La portabilità del numero è una procedura che prende il via una volta che la nuova SIM WindTre sarà attiva. In caso di sottoscrizione online dell’offerta, quindi, sarà necessario attendere la ricezione della SIM a casa prima di poter registrare l’avvio della portabilità. Per il passaggio dal numero dal precedente operatore a WindTre servono 2 giorni lavorativi.

Una volta completato il passaggio, la SIM precedete verrà disattivata in automatico. Il numero di cellulare precedentemente attivo con un altro operatore sarà poi attivato sulla nuova SIM WindTre. Anche in questo caso, si tratta di una procedura completamente automatica. Inizialmente, la SIM WindTre, prima che il passaggio del numero si completi, sarà attiva con un numero provvisorio fornito dal nuovo operatore.

Passa a Wind da TIM: offerte 5G

Per passare a Wind Tre da TIM è possibile sfruttare una delle tante offerte presenti nel listino di Wind. Ogni utente, in base alle proprie esigenze, può valutare la soluzione più conveniente da attivare. Il listino di offerte dell'operatore è molto ricco ed include numerose soluzioni a disposizione dei clienti TIM che vogliono effettuare il cambio di operatore.

Vediamo quali sono le offerte 5G WindTre:

  • Di Più Lite 5G: minuti illimitati in Italia, 200 SMS e 50 GB in 4G e 5G a 12,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito
  • Di Più Full 5G: minuti illimitati in Italia, 200 SMS e 150 GB in 4G e 5G a 14,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito
  • Unlimited 5G: minuti illimitati in Italia (più 200 minuti verso l'estero), 200 SMS e Giga illimitati in 4G e 5G a 29,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito
  • Young 5G: minuti ed SMS illimitati in Italia, 100 GB in 4G e 5G, con Giga illimitati per video, social, chat, musica, a 9,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito
  • Young 5G+: minuti ed SMS illimitati in Italia, 200 GB in 4G e 5G, con Giga illimitati per video, social, chat, musica, a 12,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito

Tutte le offerte elencate qui di sopra sono disponibili per i clienti TIM e di qualsiasi altro operatore. Le offerte WindTre, infatti, possono essere attivate sia richiedendo un nuovo numero che effettuando la portabilità del proprio numero di cellulare da un altro operatore, senza perdere il numero. Costi e condizioni non cambiano.

Tra le proposte per accedere al 5G con WINDTRE è possibile puntare anche sulle offerte della gamma Smart Pack e, in particolare, su Smart Pack Protect 200 5G. La tariffa in questione include minuti illimitati, 200 SMS e 200 GB in 4G e 5G al costo di 16,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito. Per i clienti che scelgono quest’offerta, passando da TIM a WINDTRE, c’è la possibilità di acquistare uno smartphone 5G a rate.

L’acquisto a rate prevede un vincolo di 24 o 30 mesi con l’importo complessivo per l’acquisto del dispositivo che viene dilazionato per tutto il periodo. Da notare che l’offerta include la Protezione Furto messa a disposizione da europ assistance senza alcun costo aggiuntivo. Tale copertura ha una durata di 24 mesi a partire dal giorno di acquisto.

In ogni caso, gli utenti che passano a WINDTRE hanno la possibilità di acquistare uno smartphone a rate, abbinandolo alla propria offerta mobile. Si tratta di una soluzione particolarmente conveniente per completare l’acquisto di uno smartphone in concomitanza con il passaggio da TIM a WINDTRE. Il listino dell’operatore comprende tutti i principali modelli sul mercato.

Passa a WindTre da TIM: offerte smartphone incluso

A disposizione dei clienti TIM e di tutti gli altri operatori interessati a cambiare operatore e ad acquistare uno smartphone a rate ci sono diverse soluzioni proposte da WindTre. Attivando una delle offerte mobile dell’operatore è, infatti, possibile abbinare alla propria SIM anche uno smartphone da acquistare a rate con anticipo e 24 o 30 rate mensili.

Il listino di smartphone WindTre è in costante aggiornamento ed include tutte le principali novità in arrivo sul mercato di telefonia mobile. È possibile scegliere tra top di gamma, mid-range e smartphone di fascia più bassa il modello più in linea con le proprie esigenze. Per sfruttare le offerte con smartphone incluso di WindTre è possibile scegliere tra l’acquisto con finanziamento e la vendita a rate con pagamento tramite carta di credito e, per alcuni smartphone, con addebito su conto corrente

Per i già clienti WindTre, inoltre, c'è la possibilità di abbinare alla propria offerta uno smartphone (o un altro dispositivo) da acquistare a rate. Le offerte prevedono un anticipo (che può essere azzerato) e 24 o 30 rate mensili con addebito su carta di credito o conto corrente. In sostanza, le stesse opzioni a disposizione dei nuovi clienti che scelgono l’operatore sono disponibili anche per i già clienti.

Per acquistare un nuovo smartphone a rate con WindTre è necessario recarsi in uno dei negozi dell’operatore e verificare costi e condizioni disponibili per il modello desiderato.

Le migliori offerte passa a WindTre 2022

La tabella qui di seguito riassume le migliori offerte WindTre disponibili in questo momento. Le tariffe in questione possono essere attivate sia con portabilità del numero da altro operatore (TIM o qualsiasi altro provider di telefonia mobile) che richiedendo un nuovo numero. Da notare, inoltre, che le offerte sono disponibili tramite attivazione online, con consegna a casa della SIM, oppure tramite attivazione in un negozio WindTre.

Offerta

Minuti, SMS e Giga

Costo

Young 5G (per Under 30)

Minuti ed SMS illimitati e 100 GB in 4G e 5G con Giga illimitati su app social, chat, video e musica

9,99 euro al mese

Young 5G+ (per Under 30)

Minuti ed SMS illimitati e 200 GB in 4G e 5G con Giga illimitati su app social, chat, video e musica

12,99 euro al mese

Di Più Lite 5G

Minuti illimitati, 200 SMS e 50 GB in 4G e 5G

12,99 euro al mese

Di Più Full 5G

Minuti illimitati, 200 SMS e 150 GB in 4G e 5G

14,99 euro al mese

Unlimited 5G

Minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 4G e 5G

29,99 euro al mese

 

Passa a Wind casa: le offerte rete fissa

L’offerta passa a Wind casa più completa del momento si chiama Super Fibra ed include una linea telefonica fissa ed una connessione illimitata ad Internet. L’accesso ad Internet avviene tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download e 300 Mega in upload.

In caso di indisponibilità della fibra ottica FTTH, la connessione sarà realizzata grazie alla tecnologia fibra mista rame FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload. A prescindere dalla tecnologia di navigazione, l’abbonamento presenta un costo di 26,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro e modem Wi-Fi incluso nel canone mensile (5,99 euro per 48 mesi, da pagare solo in caso di recesso anticipato).

Per tutti i nuovi clienti che passano a WindTre con l’offerta per la connessione di casa c’è un bonus aggiuntivo. L’operatore mette a disposizione, infatti, un anno di Amazon Prime gratis (valido anche per i già clienti Amazon Prime come estensione dell’abbonamento già in corso). In questo modo è possibile risparmiare 36 euro al mese sull’abbonamento Prime.

Super Fibra WindTre è disponibile con condizioni agevolate per i clienti WindTre di rete mobile. In questo caso, infatti, l’abbonamento presenta un canone scontato di 22,99 euro al mese. Da notare, inoltre, che l’attivazione dell’abbonamento di rete fissa permette di sbloccare Giga illimitati per la propria SIM senza alcun costo aggiuntivo. Scopri di più su Super Fibra per già clienti WindTre mobile.

Passare a Wind da TIM: come avere Giga illimitati senza costi aggiuntivi 

Per ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi, i clienti mobile del provider possono passare all'operatore anche con la rete fissa, attivando una delle varie offerte Wind internet casa. Sfruttando le proposte fisso + mobile di WindTre sarà possibile ottenere Giga illimitati senza costi extra rispetto al canone della propria offerta mobile.

Per chi passa da TIM a WindTre, quindi, c’è la possibilità di attivare un’offerta convergente, scegliendo da subito di attivare un’offerta di rete fissa ed una di rete mobile con il nuovo operatore. In questo modo, i vantaggi si moltiplicano. Con le soluzioni fisso + mobile è possibile accedere a Giga illimitati per la propria SIM ed anche ad uno sconto sull’abbonamento fibra che partirà da 22,99 euro al mese.

Verifica la copertura ed attiva Super Fibra di WindTre »

Cambio operatore da TIM: costi di disdetta

Quando si passa a Wind da TIM c'è la possibilità di dover affrontare dei costi di disdetta del cambio operatore. I clienti TIM con SIM ricaricabile hanno la possibilità di portare di passare a WindTre in qualsiasi momento, attivando una delle offerte in listino tramite procedura online oppure recandosi in un negozio dell'operatore. Non sono previsti costi di uscita a meno che non sia stato sottoscritto un vincolo contrattuale. L'esempio tipico è l'acquisto di uno smartphone a rate. 

I clienti TIM che hanno acquistato uno smartphone (o un altro dispositivo) con un pagamento rateale potrebbero dover pagare delle penali oltre a tutte le rate residue in caso di uscita anticipata dal contratto. In questi casi, è opportuno contattare il servizio clienti TIM prima di effettuare il passaggio a WindTre per scoprire gli eventuali costi di disdetta. Da notare, inoltre, che in caso di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali (nota anche come "rimodulazione") da parte di TIM sarà possibile passare a Wind senza costi di disdetta o penali di alcun tipo.

Il passaggio del numero da TIM al nuovo operatore, inoltre, è seguito dal trasferimento del credito residuo sulla SIM. Al termine dell'operazione (che richiede un paio di giorni lavorativi dopo l'attivazione della nuova SIM) il credito della SIM TIM sarà trasferito integralmente sulla SIM del nuovo operatore, evitando il costo indiretto della perdita del credito telefonico già disponibile che potrà essere utilizzato per coprire i costi della nuova offerta attivata.

Per quanto riguarda la linea Internet casa, invece, i clienti TIM che cambiano operatore devono fare i conti con dei costi di disdetta legati al contributo di disattivazione. La migrazione della linea ad un altro operatore comporta un costo di 5 euro mentre la cessazione della linea comporta una spesa di 30 euro. Anche in questo caso potrebbero essere costi aggiuntivi rappresentate dalle rate residue dell'attivazione e del modem WiFi (solitamente incluse nel canone mensile complessivo dell'abbonamento). In caso di rimodulazione, anche in questo caso, non sono previsti costi di disdetta.

Passare a WindTre: in sintesi

Attivare una delle offerte disponibili e passare a WindTre è davvero semplice. Ecco i 5 passaggi da seguire:

  1. scegliere l’offerta da attivare consultando il comparatore di SOStariffe.it per offerte di telefonia mobile in modo da individuare facilmente la tariffa migliore
  2. richiedere l’attivazione della tariffa WindTre scelta puntando sull’attivazione online oppure sull’attivazione in un negozio dell’operatore
  3. fornire i dati anagrafici ed un documento di identità dell’intestatario
  4. fornire il codice seriale ICCID della SIM - oltre che il numero stesso - in caso di portabilità del numero a WindTre 
  5. scegliere di abbinare un’offerta Internet casa WindTre per sfruttare uno sconto sull’abbonamento fibra (disponibile da 22,99 euro al mese) e avere anche Giga illimitati senza costi extra per la SIM

 

Migliore offerta Internet Casa di Agosto 2022: le 6 promozioni del mese

Per chi volesse tutto a portata di click e cerchi una connessione stabile, veloce e conveniente per navigare da casa, ecco la classifica delle promozioni da non lasciarsi sfuggire ad Agosto 2022, stilata grazie al comparatore di SOStariffe.it.

iPhone 14 a Ottobre 2022: offerte a rate con TIM, Iliad, WindTre, Vodafone e Fastweb

Scopri le migliori offerte per comprare iPhone 14 a rate. Ecco tutte le tariffe e relativi prezzi a seconda dei diversi modelli e tagli di memoria

SIM dati con Internet illimitato: le 7 offerte di Ottobre 2022

Scopri le offerte per una SIM dati Internet illimitato e avere un'alternativa più economica alla rete fissa. Tutti i dettagli sulle migliori tariffe del mese
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su