Offerte fisso + mobile: le migliori da attivare
Il settore della telefonia prevede un numero crescente di "offerte convergenti fisso + mobile", soluzioni che mirano a offrire tariffe complete sia per la linea di casa che per lo smartphone. Per gli utenti queste tipologie di offerte rappresentano una concreta possibilità di risparmio. Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte fisso e mobile attualmente attivabili sul mercato.
Un unico gestore sia per la tua promozione fisso che quella mobile significa una sola bolletta, sconti e tariffe speciali. Le soluzioni combinate a disposizione degli utenti sono diverse e vedremo come attivarle. Tra i principali incentivi proposti ai clienti che decidono di sottoscrive un abbonamento di rete fissa con lo stesso operatore dello smartphone ci sono i Giga aggiuntivi o servizi gratuiti o scontati.
Allo stesso modo, scegliendo di attivare un abbonamento Internet casa ed un’offerta di telefonia mobile in contemporanea si potrà accedere ad offerte esclusive. Per conoscere le migliori tariffe combinate del momento usate il comparatore di SOStariffe.it. Lo strumento ti permetterà, gratis e senza impegno all'acquisto, di confrontare le offerte Internet casa, ti basterà poi selezionare il filtro promozioni con SIM inclusa per poter avere un quadro completo e preciso delle tariffe tra cui scegliere.
Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte fisso e mobile disponibili in questo momento.
Per attivare una nuova offerta fisso e mobile insieme è possibile rivolgersi direttamente all’operatore con cui si desidera attivare la doppia linea. Le modalità di attivazione possono essere diverse. In linea di massima, tutti gli operatori di telefonia consentono di attivare offerte fibra e mobile direttamente online, collegandosi al sito ufficiale e seguendo la relativa procedura di sottoscrizione.
C’è poi la possibilità di attivare l’offerta in negozio, recandosi in un punto vendita gestito direttamente dall’operatore o da un’azienda partner, oppure tramite call center. Ogni provider mette a disposizione precisi canali da sfruttare per completare la sottoscrizione di un’offerta fisso e mobile insieme. Basta verificare i canali disponibili e scegliere la modalità di attivazione più comoda per le proprie esigenze.
Per le offerte Internet casa + mobile è possibile imbattersi in tre diversi scenari:
Per quanto riguarda il pagamento dei canoni mensili delle offerte fisso + mobile, invece, nella maggior parte dei casi gli operatori tendono ad includere il costo dell’offerta mobile nella bolletta dell’abbonamento di rete fissa. Questo, però, non accade sempre e alcuni provider preferiscono mantenere separate le due fatturazioni anche se c’è un collegamento tra le due offerte.
Le offerte Internet casa + mobile presenti sul mercato sono di vario tipo e possono garantire diversi vantaggi. In particolare, scegliendo una di queste tariffe sarà possibile ottenere uno sconto sul canone mensile della parte mobile e/o della parte fissa. Da notare, inoltre, che i clienti che scelgono lo stesso operatore sia per il fisso e che per il mobile potranno accedere anche a vantaggi aggiuntivi (alcuni operatori, ad esempio, mettono a disposizione Giga illimitati gratis per queste offerte).
La tabella qui di seguito riassume alcune delle migliori offerte fisso + mobile disponibili in questo momento:
Offerta fisso + mobile |
Parte fissa |
Parte mobile |
Costo |
Iliadbox + Giga 150 di Iliad |
Linea telefonica fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 5.000 Mega |
SIM con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G |
29,98 euro al mese |
Super Fibra e Unlimited di WINDTRE |
Linea telefonica fissa e connessione illimitata fino a 1.000 Mega |
SIM con minuti, SMS e Giga illimitati in 4G e 5G |
33,98 euro al mese |
Fastweb Casa Light + Mobile |
Linea telefonica fissa e connessione illimitata fino a 2.500 Mega |
SIM con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G |
34,90 euro al mese |
Family Plan di Vodafone |
Linea telefonica fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 2.500 Mega |
SIM con minuti, SMS e Giga illimitati in 4G e 5G |
34,90 euro al mese |
Fastweb Casa + Mobile |
Linea telefonica fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 2.500 Mega |
SIM con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G |
37,90 euro al mese |
TIM WiFi + 5G Power |
Linea Telefonica fissa e connessione illimitata fino a 1.000 Mega |
2 SIM con minuti, SMS e Giga illimitati in 4G e 5G |
39,90 euro al mese |
Di seguito, invece, andiamo ad analizzare, nel dettaglio, le proposte dei principali operatori di telefonia per quanto riguarda le offerte fisso + mobile andando a considerare anche le soluzioni attivabili dai già clienti (di rete fissa e/o di rete mobile) del singolo provider. Ecco i dettagli:
L'operatore, da tempo punto di riferimento del mercato di telefonia mobile in Italia, ha debuttato nel 2022 anche nel settore della telefonia fissa garantendo subito un vantaggio aggiuntivo per i suoi clienti mobile. Tale vantaggio si traduce in uno sconto sul canone mensile dell’offerta fibra Iliad. Attualmente, lo sconto è pari a 5 euro al mese ed è ottenibile semplicemente attivando una SIM Iliad ed una tariffa da almeno 9,99 euro al mese di canone (l’abbonamento di rete fissa e la SIM devono, però, essere intestati alla stessa persona).
L’offerta di rete fissa è Iliadbox mentre la tariffa mobile da attivare è Giga 150. Ecco cosa comprendono e quali sono i costi:
Per quanto riguarda i costi, Iliadbox presenta un canone di 24,99 euro al mese con attivazione di 39,99 euro una tantum. Per i clienti mobile di Iliad, con offerta da almeno 9,99 euro al mese, però, Iliadbox costa solo 19,99 euro al mese. Per quanto riguarda Giga 150, invece, il costo è di 9,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro una tantum.
L’offerta mobile di Iliad è attivabile da tutti, con o senza potabilità del numero. Lo sconto sulla fibra ottica può essere ottenuto anche in una fase successiva all’attivazione dell’offerta mobile, abbinando una SIM Iliad con offerta compatibile all’abbonamento fibra tramite l’Area Personale del sito dell’operatore.
Tra le principali offerte fisso + mobile messe a disposizione da Vodafone troviamo Family Plan. Questa soluzione include:
Family Plan presenta un costo di 34,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.
Da notare, inoltre, che per sfruttare la convergenza fisso + mobile sono disponibili due ulteriori promozioni:
WINDTRE propone la possibilità di attivare un’offerta fisso + mobile particolarmente vantaggiosa. La componente fissa prevede l’attivazione di Super Fibra e Unlimited che include:
L’abbonamento proposto da WINDTRE presenta un costo di 23,99 euro al mese per la parte fissa e di 9,99 euro al mese per la parte mobile. Complessivamente, quindi, la spesa è di 33,98 euro al mese.
Da notare, inoltre, che per i già clienti WINDTRE di rete mobile c’è la possibilità di attivare l’abbonamento Super Fibra a prezzo scontato. L’offerta in questione include:
L’offerta presenta un costo di 22,99 euro al mese.
Tra le offerte fisso + mobile più vantaggiose e complete troviamo le seguenti proposte di Fastweb:
Partiamo dalla prima offerta. Con Fastweb Casa Light + Mobile si attivare un abbonamento Internet casa con linea telefonica fissa e chiamate a consumo e connessione illimitata tramite fibra ottica fino a 2.500 Mega in download (oppure tramite FTTC fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega). Alla parte fissa viene abbinata una SIM Fastweb con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G.
Fastweb Casa Light + Mobile presenta un costo di 26,95 euro al mese per la parte fissa e 7,95 euro al mese per la parte mobile. Complessivamente, quindi, la spesa da sostenere per chi scegliere l’offerta fisso + mobile di Fastweb è di 34,90 euro al mese. Sia l’attivazione che il modem Wi-Fi sono gratuiti e non prevedono, quindi, costi extra. È previsto un costo iniziale per la SIM Fastweb pari a 10 euro.
Scegliendo Fastweb Casa + Mobile, invece, l’abbonamento di rete fissa verrà integrato con le chiamate illimitate dal telefono di casa. La SIM Fastweb continuerà ad offrire minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G. L’offerta presenterà un costo di 29,95 euro al mese per la parte fissa e 7,95 euro al mese per la parte mobile. Complessivamente, la spesa è di 37,90 euro al mese. L’abbonamento include l’attivazione e il modem Wi-Fi. Anche in questo caso è previsto un costo iniziale di 10 euro per la parte mobile.
Anche TIM mette a disposizione dei suoi utenti un’offerta fisso + mobile. Per i già clienti TIM con una SIM ricaricabile con offerta attiva, c’è la possibilità di ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi andando ad attivare un abbonamento Internet casa di TIM. Portando il costo dell’offerta mobile nel conto telefonico di rete fissa si riceveranno Giga illimitati senza costi aggiuntivi. La promozione in questione si chiama TIM Unica ed è attivabile su 6 SIM per linea telefonica fissa.
Per passare a TIM con la rete Internet di casa è possibile scegliere tra:
Da notare che TIM propone anche l’offerta combinata TIM WiFi + 5G Power. Questa soluzione unisce l’offerta fibra TIM WiFi Power Smart a 2 SIM TIM con minuti, SMS e Giga illimitati. Il costo complessivo dell’offerta è di 39,90 euro al mese con attivazione di 19,90 euro una tantum.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe