Le migliori offerte fisso + mobile


Il settore della telefonia prevede un numero crescente di "offerte convergenti fisso + mobile", soluzioni che mirano a offrire tariffe complete sia per la linea di casa che per lo smartphone. Per gli utenti queste tipologie di offerte rappresentano una concreta possibilità di risparmio. Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte fisso e mobile attualmente attivabili sul mercato.

Offerte fisso e mobile

Un unico gestore sia per la tua promozione fisso che quella mobile significa una sola bolletta, sconti e tariffe speciali. Le soluzioni combinate a disposizione degli utenti sono diverse e vedremo come attivarle. Tra i principali incentivi proposti ai clienti che decidono di sottoscrive un abbonamento di rete fissa con lo stesso operatore dello smartphone ci sono i Giga aggiuntivi o servizi gratuiti o scontati.

Allo stesso modo, scegliendo di attivare un abbonamento Internet casa ed un’offerta di telefonia mobile in contemporanea si potrà accedere ad offerte esclusive. Per conoscere le migliori tariffe combinate del momento usate il comparatore di SOStariffe.it. Lo strumento ti permetterà, gratis e senza impegno all'acquisto, di confrontare le offerte Internet casa, ti basterà poi selezionare il filtro promozioni con SIM inclusa per poter avere un quadro completo e preciso delle tariffe tra cui scegliere.

Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte fisso e mobile disponibili in questo momento.

Offerte Fisso e Mobile: come averle?

Per attivare una nuova offerta fisso e mobile insieme è possibile rivolgersi direttamente all’operatore con cui si desidera attivare la doppia linea. Le modalità di attivazione possono essere diverse. In linea di massima, tutti gli operatori di telefonia consentono di attivare offerte fibra e mobile direttamente online, collegandosi al sito ufficiale e seguendo la relativa procedura di sottoscrizione.

C’è poi la possibilità di attivare l’offerta in negozio, recandosi in un punto vendita gestito direttamente dall’operatore o da un’azienda partner, oppure tramite call center. Ogni provider mette a disposizione precisi canali da sfruttare per completare la sottoscrizione di un’offerta fisso e mobile insieme. Basta verificare i canali disponibili e scegliere la modalità di attivazione più comoda per le proprie esigenze.

Per le offerte Internet casa + mobile è possibile imbattersi in tre diversi scenari:

  • attivazione di un’offerta mobile e un’offerta di rete fissa con un nuovo operatore; generalmente tale procedura prevede l’attivazione contestuale di due linee, una fissa ed una mobile, con l’eventuale passaggio del numero (sia fisso che mobile) da altro operatore o con l’attivazione di nuovi numeri
  • attivazione di una SIM mobile con l’operatore con cui si ha una linea fissa già attiva
  • attivazione di una linea fissa con l’operatore con cui si ha già una SIM mobile attiva

Per quanto riguarda il pagamento dei canoni mensili delle offerte fisso + mobile, invece, nella maggior parte dei casi gli operatori tendono ad includere il costo dell’offerta mobile nella bolletta dell’abbonamento di rete fissa. Questo, però, non accade sempre e alcuni provider preferiscono mantenere separate le due fatturazioni anche se c’è un collegamento tra le due offerte.

Scopri le migliori offerte del mercato

Le migliori tariffe combinate fisso e mobile

Le offerte Internet casa + mobile presenti sul mercato sono di vario tipo e possono garantire diversi vantaggi. In particolare, scegliendo una di queste tariffe sarà possibile ottenere uno sconto sul canone mensile della parte mobile e/o della parte fissa. Da notare, inoltre, che i clienti che scelgono lo stesso operatore sia per il fisso e che per il mobile potranno accedere anche a vantaggi aggiuntivi (alcuni operatori, ad esempio, mettono a disposizione Giga illimitati gratis per queste offerte).  

La tabella qui di seguito riassume alcune delle migliori offerte fisso + mobile disponibili in questo momento:

Offerta fisso + mobile

Parte fissa

Parte mobile

Costo

Ultrainternet Fibra Full + Mobile di Tiscali

Linea Telefonica fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega

SIM con minuti illimitati, 100 SMS e 100 GB in 4G

31,94 euro al mese

Fastweb Casa Light + Mobile

Linea telefonica fissa e connessione illimitata fino a 2.500 Mega

SIM con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G

33,90 euro al mese

Family Plan di Vodafone

Linea telefonica fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 2.500 Mega

SIM con minuti, SMS e Giga illimitati in 4G e 5G

34,90 euro al mese

Super Fibra e Di Più Lite di WINDTRE

Linea telefonica fissa e connessione illimitata fino a 1.000 Mega

SIM con minuti, SMS e Giga illimitati in 4G e 5G

35,98 euro al mese

Fastweb Casa + Mobile

Linea telefonica fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 2.500 Mega

SIM con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G

36,90 euro al mese

TIM Premium Fibra + TIM Super Fix

Linea Telefonica fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega

SIM con minuti, SMS e Giga illimitati in 4G e 5G

41,98 euro al mese

Di seguito, invece, andiamo ad analizzare, nel dettaglio, le proposte dei principali operatori di telefonia per quanto riguarda le offerte fisso + mobile andando a considerare anche le soluzioni attivabili dai già clienti (di rete fissa e/o di rete mobile) del singolo provider. Ecco i dettagli:

Offerte fisso + mobile Vodafone

Tra le principali offerte fisso + mobile messe a disposizione da Vodafone troviamo Family Plan. Questa soluzione include:

  • un abbonamento Internet casa con linea telefonica con chiamate gratis e connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 2.5 Giga in download; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avviene tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega
  • una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga in 4G e 5G senza limiti

Family Plan presenta un costo di 34,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.

Da segnalare anche l’offerta Family Plan Netflix Edition. Quest’offerta include:

  • un abbonamento Internet casa con linea telefonica con chiamate gratis e connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 2.5 Giga in download; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avviene tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega
  • una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga in 4G e 5G senza limiti
  • un abbonamento a Netflix (piano Standard)

L’offerta in questione presenta un costo di 44,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis

Da notare, inoltre, che per sfruttare la convergenza fisso + mobile sono disponibili due ulteriori promozioni:

  • i già clienti Vodafone di rete mobile possono attivare un abbonamento fibra ottica a partire da 22,90 euro al mese
  • i già clienti Vodafone di rete fissa possono attivare una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati a 9,99 euro al mese

Offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso Wind Tre

WINDTRE propone la possibilità di attivare un’offerta fisso + mobile particolarmente vantaggiosa. La componente fissa prevede l’attivazione di Super Fibra e Di Più Lite che include:

  • SIM con Giga e minuti senza limiti 
  • una connessione ad Internet illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega; se la fibra non è disponibile, la connessione potrà avvenire tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega
  • modem Wi-fi 6
  • un anno di abbonamento gratuito ad Amazon Prime

 L’abbonamento proposto da WINDTRE presenta un costo di 22,99 euro al mese per la parte fissa e di 12,99 euro al mese per la parte mobile. Complessivamente, quindi, la spesa è di 35,98 euro al mese.

Da notare, inoltre, che per i già clienti WINDTRE di rete mobile c’è la possibilità di attivare l’abbonamento Super Fibra a prezzo scontato. L’offerta in questione include:

  • linea telefonica con chiamate a consumo
  • una connessione ad Internet illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega oppure tramite fibra mista rame fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega
  • un anno di abbonamento gratuito ad Amazon Prime

L’offerta presenta un costo di 22,99 euro al mese.

Offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso Fastweb

Tra le offerte fisso + mobile più vantaggiose e complete troviamo le seguenti proposte di Fastweb:

  • Fastweb Casa Light + Mobile
  • Fastweb Casa + Mobile

Partiamo dalla prima offerta. Con Fastweb Casa Light + Mobile si attivare un abbonamento Internet casa con linea telefonica fissa e chiamate a consumo e connessione illimitata tramite fibra ottica fino a 2.500 Mega in download (oppure tramite FTTC fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega). Alla parte fissa viene abbinata una SIM Fastweb con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G.

Fastweb Casa Light + Mobile presenta un costo di 25,95 euro al mese per la parte fissa e 7,95 euro al mese per la parte mobile. Complessivamente, quindi, la spesa da sostenere per chi scegliere l’offerta fisso + mobile di Fastweb è di 33,90 euro al mese. Sia l’attivazione che il modem Wi-Fi sono gratuiti e non prevedono, quindi, costi extra.

Scegliendo Fastweb Casa + Mobile, invece, l’abbonamento di rete fissa verrà integrato con le chiamate illimitate dal telefono di casa. La SIM Fastweb continuerà ad offrire minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G. L’offerta presenterà un costo di 28,95 euro al mese per la parte fissa e 7,95 euro al mese per la parte mobile. Complessivamente, la spesa è di 36,90 euro al mese. L’abbonamento include l’attivazione e il modem Wi-Fi.

Offerte fisso + mobile TIM

Anche TIM mette a disposizione dei suoi utenti un’offerta fisso + mobile. Per i già clienti TIM con una SIM ricaricabile con offerta attiva, c’è la possibilità di ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi andando ad attivare un abbonamento Internet casa di TIM. Portando il costo dell’offerta mobile nel conto telefonico di rete fissa si riceveranno Giga illimitati senza costi aggiuntivi. La promozione in questione si chiama TIM Unica ed è attivabile su 6 SIM per linea telefonica fissa.

Per passare a TIM con la rete Internet di casa è possibile attivare TIM Premium Fibra. L’offerta include:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1 Gigabit/s in download; in caso di indisponibilità della fibra ottica FTTH, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega

TIM Premium Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel prezzo. Da notare, invece, che per chi è già cliente di rete fissa TIM e per chi passa a TIM attivando Premium Fibra c’è la possibilità di attivare una SIM mobile con la tariffa TIM Super Fix che include minuti, SMS e Giga illimitati (grazie a TIM Unica) al costo di 11,99 euro al mese.

Offerte fisso + mobile di Tiscali

Anche Tiscali mette a disposizione alcune soluzioni per attivare un abbonamento fibra + mobile. L’offerta da tenere in considerazione, in particolare, è Ultrainternet Fibra Full + Mobile. Questa soluzione include:

  • un abbonamento Internet casa con linea telefonica fissa con chiamate gratis e Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1000 Mega
  • una SIM Tiscali Mobile con minuti illimitati, 100 SMS e 100 GB in 4G

L’offerta presenta un costo complessivo di 31,94 euro al mese ed include sia l’attivazione che il modem Wi-Fi

Voucher connettività: chi può ancora richiederlo a Dicembre 2022

Micro, piccole e medie imprese, oltre ai professionisti con partita Iva, possono ancora richiedere il contributo da 300 a 2.500 euro per abbonamenti a Internet ultraveloce. Modalità, requisiti e scadenze su SOStariffe.it

Miglior offerta fibra ottica di Novembre 2022

Navigare da ogni locale della propria abitazione al massimo della velocità, con connessione stabile e prezzi competitivi: gli esperti di SOStariffe.it scattano la fotografia delle offerte Internet fibra più vantaggiose di Novembre 2022

Offerte Fastweb Casa per già clienti e abbonati: le offerte di Novembre 2022

Le soluzioni per avere Internet a casa sia con la fibra ottica sia con il wireless proposte da Fastweb a novembre 2022. Con SOStariffe.it una panoramica delle promozioni offerte dall'operatore per navigare alla massima velocità.
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su