Le migliori offerte fisso + mobile


Il settore della telefonia prevede un numero crescente di "offerte convergenti fisso + mobile", soluzioni che mirano a offrire tariffe complete sia per la linea di casa che per lo smartphone. Per gli utenti queste tipologie di offerte rappresentano una concreta possibilità di risparmio. Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte fisso e mobile attualmente attivabili sul mercato.

Offerte fisso e mobile

A disposizione degli utenti ci sono diverse soluzioni da attivare. Ad esempio, attivando un abbonamento di rete fissa con lo stesso operatore dello smartphone potrebbe essere possibile ottenere Giga aggiuntivi o accedere a tariffe speciali.

Allo stesso modo, scegliendo di attivare un abbonamento Internet casa ed un’offerta di telefonia mobile in contemporanea si potrà accedere ad offerte esclusive. Per conoscere le migliori offerte combinate del momento usate il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa da cui è possibile individuare tutte le offerte con SIM inclusa.

Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte fisso e mobile disponibili in questo momento.

Le migliori tariffe combinate fisso e mobile

I prezzi medi delle offerte di telefonia mobile al momento sono piuttosto bassi. Ad oggi, infatti, è facile attivare tariffe con minuti e sms illimitati e con almeno 50 GB per navigare in 4G a meno di 10 euro al mese. Non dimenticate di valutare questo elemento quando andrete a considerare la convenienza delle offerte combinate che stiamo per illustrare. C'è anche da dire che la comodità dell'attivare una tariffa convergente sta nel poter addebitare in bolletta il costo di entrambi i servizi, senza quindi dover avere il pensiero della ricarica dello smartphone.

Scopri le migliori offerte del mercato

Vodafone

Vodafone propone diverse offerte fisso e mobile insieme. La prima opzione da tenere in considerazione è quella riservata a chi è già cliente Vodafone mobile. In questo caso, è possibile attivare Internet Unlimited. L’abbonamento include:

  • una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avverrà tramite rete FTTC fino a 200 Mega o ADSL fino a 20 Mega

Internet Unlimited presenta un costo di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo. I già clienti Vodafone possono portare il costo dell’offerta mobile nel conto telefonico di rete fissa per attivare Giga Family. La promozione in questione mette a disposizione 50 GB al mese gratis per la SIM abbinata alla linea telefonica.

Abbinando una seconda SIM Vodafone, inoltre, si riceveranno 100 GB al mese gratis per ogni SIM. È possibile abbinare fino ad un massimo di 6 SIM per linea telefonica ricevendo 100 GB al mese gratis su ogni SIM grazie all’attivazione di Giga Family.

Attivando Internet Unlimited (anche per chi non è cliente Vodafone su mobile) è possibile attivare alcune offerte mobili a prezzo esclusivo. Le proposte in questione sono:

  • Family+: minuti illimitati e 50 GB al costo di 9,99 euro al mese
  • SIM dati con 150 GB al mese al costo di 4 euro al mese

Vodafone propone anche un’altra offerta fisso + mobile. Si tratta di Giga Family Infinito Edition. Ecco le caratteristiche:

  • abbonamento Internet Unlimited con linea telefonica con chiamate gratis e connessione senza limiti
  • SIM Vodafone con minuti, sms e GIGA illimitati (ma con velocità massima di 10 Mega)

L’offerta ha un costo di 39,90 euro al mese con un contributo di attivazione della componente mobile di 6,99 euro.

WINDTRE

WINDTRE propone la possibilità di attivare un’offerta fisso + mobile particolarmente vantaggiosa. La componente fissa prevede l’attivazione di Super Fibra Unlimited che include

  • una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega; se la fibra non è disponibile, la connessione potrà avvenire tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega
  • un anno di abbonamento gratuito ad Amazon Prime

Il costo dell’offerta è di 28,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel prezzo (5,99 euro al mese per 48 mesi). Per quanto riguarda la parte mobile, invece, c’è la possibilità di attivare l’offerta UNLIMTIED SPECIAL con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 4G e 5G al costo extra di 10 euro al mese.

Per i già clienti WINDTRE su rete mobile, invece, c’è la possibilità di abbinare il proprio numero mobile all’abbonamento di rete fissa. In questo modo, sarà possibile ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi. Per ogni linea fissa è possibile abbinare fino a 3 SIM. Per ottenere i Giga illimitati è necessario che sulla SIM sia attivata un’offerta della gamma UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR COUNTRY, ALL INCLUSIVE O WIND SMART.

Fastweb  

Tra le offerte fisso + mobile più vantaggiose e complete troviamo la proposta di Fastweb. L’operatore consente di attivare insieme Fastweb NeXXt Casa e Fastweb NeXXt Mobile con un vantaggio netto rappresentato dalla riduzione della spesa complessiva rispetto a quanto si pagherebbe andando ad attivare i due servizi separatamente.

Fastweb NeXXt Casa include:

  • una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega con futuro aggiornamento gratuito alla fibra fino a 2.500 Mega; in caso di indisponibilità della fibra ottica FTTH, la connessione potrà avvenire tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega

Fastweb NeXXt Mobile, invece, mette a disposizione una SIM Fastweb (anche con portabilità del numero da qualsiasi operatore) con:

  • minuti illimitati verso tutti in Italia e dall’Italia verso oltre 60 destinazioni internazionali
  • 100 SMS verso tutti in Italia
  • 70 GB in 4G e 5G
  • In roaming in UE: 500 minuti, 100 SMS e 4G ogni mese senza costi aggiuntivi

Il costo complessivo dell’offerta fisso + mobile di Fastweb è di 33,90 euro al mese con un risparmio di 4 euro al mese rispetto al costo dei due servizi attivati in modo separato. Da notare che l’abbonamento può essere personalizzato con:

  • 3 mesi di DAZN gratis; terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnova a 8,99 euro al mese con possibilità di disdetta in qualsiasi momento
  • 3 mesi di NOW TV Entertainment con NOW TV Smart Stick; terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnova al costo di 9,99 euro al mese con 24 mesi di permanenza minima
  • 1000 minuti di chiamate verso l’estero dal telefono di casa a 5 euro al mese

TIM

Anche TIM mette a disposizione dei suoi utenti un’offerta fisso + mobile. Per i già clienti TIM con una SIM ricaricabile con offerta attiva, c’è la possibilità di ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi andando ad attivare un abbonamento Internet casa di TIM. Portando il costo dell’offerta mobile nel conto telefonico di rete fissa si riceveranno Giga illimitati senza costi aggiuntivi. La promozione in questione si chiama TIM Unica ed è attivabile su 6 SIM per linea telefonica fissa.

Per passare a TIM con la rete Internet di casa è possibile attivare TIM Super Fibra. L’offerta include:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega in download; in caso di indisponibilità della fibra ottica FTTH, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega
  • accesso a TIM Vision senza costi aggiuntivi e possibilità di attivare servizi di streaming (Netflix, Disney+, NOW TV, DAZN) a prezzo scontato

TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel prezzo.

Chi non è cliente TIM, può, invece, attivare l’offerta combinata TIM Super Fibra + Mobile. La proposta in questione arricchisce quanto già visto con TIM Super Fibra con una SIM TIM (anche con portabilità del numero) con minuti, SMS e Giga illimitati grazie a TIM Unica. Il costo complessivo dell’offerta fisso + mobile è di 39,90 euro al mese (la componente mobile costa 10 euro in più al mese).

Internet per seconda casa: come (e dove) attivare una buona connessione per smart working e vacanze

Con la riduzione dei divieti e delle limitazioni e un’Italia che si fa sempre più gialla, spostarsi tra una Regione e un’altra è diventato più semplice. A questo proposito, potrebbe essere utile avere bisogno di attivare Internet per la seconda casa. Vediamo insieme quali sono le migliori proposte disponibili in commercio. 

Qual è l'offerta migliore per Internet Casa? Le classifica di Aprile 2021

La guida per trovare la migliore offerta internet casa in fibra e ADSL. Ecco quali sono le condizioni delle promozioni da non sottovalutare quando si sceglie un nuovo pacchetto di servizi e qualche consiglio si come individuare i piani più convenienti dei gestori in Italia. Le tariffe attuali in media si aggirano intorno ai 30 euro, a differenziare le 5 migliori offerte in classifica sono gli incentivi e gli sconti

Offerte Fastweb Casa per già clienti e abbonati: le offerte di Aprile 2021

Ecco quali sono offerte Fastweb casa per già clienti. Per chi è abbonato alle promozioni di questo gestore ma vuole passare dall'ADSL o dalla FTTC alla fibra ottica FTTH ci sono delle interessanti tariffe. Fastweb ha anche lanciato nelle più importanti città italiane la sua fibra superiore, se hai la possibilità di navigare su questa linea potrai raggiungere 2,5 Gigabit/s per scaricare i tuoi file e contenuti. Ecco quali sono le promozioni Fastweb casa di Aprile
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno