Offerte internet e tv casa con canone unico


Le offerte TV e internet casa sono tra le soluzioni più convenienti dell’intero settore delle offerte Internet casa. Un numero crescente di provider di telefonia fissa, infatti, ha arricchito le proprie proposte d’abbonamento con l’aggiunta di uno o più servizi di streaming, grazie a specifiche partnership con i principali provider del settore della TV.

internet tv

Per gli utenti, quindi, scegliere le offerte Internet e Pay TV significa accedere ad un pacchetto unico in grado di garantire un notevole risparmio sulla spesa complessiva. A fronte di un canone unico, infatti, si potrà accedere ad un abbonamento Internet casa e ad uno o più servizi di streaming con un costo ridotto rispetto a quello da sostenere in caso di attivazione separata dei due servizi.

Ecco, quindi, come individuare la migliore offerta Internet e TV disponibile in questo momento sul mercato:

Come funzionano le offerte Internet e Pay TV

Le offerte Internet e Pay TV sono soluzioni proposte dai provider di telefonia che uniscono un abbonamento Internet casa ad uno o più servizi di Pay TV (con i contenuti disponibili, solitamente, via streaming). Alcuni operatori includo la componente TV nel canone mensile dell’abbonamento di rete fissa senza alcun costo aggiuntivo. In altri casi, invece, la parte TV è disponibile come opzione a fronte di un costo extra (solitamente inferiore rispetto al costo del servizio TV attivato singolarmente).

Tra gli operatori Internet che propongono offerte con servizi TV inclusi troviamo:

  • Sky
  • TIM
  • Vodafone
  • Fastweb
  • WINDTRE

Ogni operatore ha stretto specifici accordi commerciali con emittenti TV per mettere a disposizione dei propri clienti queste offerte Internet e Pay TV combinate. Tra i servizi di streaming TV disponibili in questo tipo di offerte troviamo Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, NOW, Infinity e Discovery+. Da segnalare, come vedremo di seguito, che c’è la possibilità di sfruttare le offerte combinate di Sky, operatore attivo sia nel mercato delle connessioni Internet per la casa che nel settore TV.

Scopri le migliori offerte del mercato

Le offerte Sky per Internet e TV

Sky è da anni un riferimento assoluto del settore della Pay TV in Italia. Dal 2020, però, Sky ha fatto il suo ingresso anche nel mercato delle offerte Internet casa con la gamma di offerte Sky WiFi. I due servizi possono essere abbinati attivando, quindi, un’offerta Internet e Pay TV tra le più convenienti e complete disponibili sul mercato.

L’offerta in questione è Sky WiFi + Sky TV ed include:

  • abbonamento Sky WiFi con linea telefonica fissa con chiamate a consumo e connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega; il modem Sky WiFi Hub è incluso gratuitamente
  • abbonamento TV con il pacchetto Sky TV a cui si affiancano Sky HD e Sky Go Plus

L’offerta combinata proposta da Sky presenta un costo di 39,80 euro al mese per i primi 18 mesi (poi 54,90 euro al mese). È previsto un contributo di attivazione di 29 euro per l’abbonamento Internet e di 9 euro per Sky Q via Internet (il decoder è compreso). Da notare che l’offerta può essere arricchita con l’aggiunta di Netflix (abbonamento Standard) con un costo complessivo di 44,90 euro al mese per 18 mesi.

Le offerte TIM per Internet e TV

Le offerte TV e Internet di TIM sono tra le più complete del mercato. L’operatore, infatti, consente di abbinare alla connessione Internet, via fibra ottica, la sua piattaforma TIMVISION da cui è possibile accedere, in base all’offerta che si desidera attivare, a DAZN, Infinity, Netflix e Disney+. Con le offerte TIM è, quindi, possibile attivare un pacchetto davvero completissimo ad un costo molto ridotto.

Per quanto riguarda la connessione Internet casa, TIM propone il piano Super Fibra che include:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avviene tramite fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega
  • per i già clienti TIM di rete mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi grazie alla promozione TIM Unica che prevede l’addebito del canone mensile dell’offerta mobile nella bolletta di rete fissa (è possibile abbinare fino ad un massimo di 6 SIM per linea telefonica fissa)

TIM Super Fibra presenta un costo di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) incluse nel prezzo di sottoscrizione.

All’abbonamento Internet casa è possibile abbinare una delle offerte TIMVISION. Partiamo dalla più completa: TIMVISION Gold. L’offerta in questione include:

  • TIMVISION con tutti i contenuti di intrattenimento on demand
  • DAZN con la possibilità di seguire tutte le partite di Serie A e tutti gli altri contenuti presenti nel catalogo del servizio
  • 12 mesi di Infinity con la possibilità di seguire film e serie TV on demand e le partite di Champions League e Coppa Italia in diretta streaming
  • Netflix (abbonamento Standard; l’abbonamento Premium comporta un costo di 4 euro in più) e Disney+ con tutti i contenuti presenti nei due servizi

L’offerta in questione presenta un costo di 29,99 euro al mese per i primi 12 mesi (poi 44,99 euro al mese).

Da notare che è possibile attivare anche altri pacchetti, meno completi, con TIMVISION. Tra le opzioni troviamo:

  • TIMVISION Calcio e Sport con DAZN e Infinity a 19,99 euro al mese per 12 mesi
  • TIMVISION con Disney+ a 9,99 euro al mese
  • TIMVISION con Netflix (Piano Standard) a 14,99 euro al mese
  • TIMVISION Intrattenimento con Disney+ e Netflix a 19,99 euro al mese

Tutte le offerte includono il TIMVISION Box da collegare al proprio TV di casa.

Le offerte di Vodafone per Internet e TV

 Anche Vodafone può contare su diverse offerte Internet casa con TV inclusa. L’offerta principale a cui fare riferimento è Internet Unlimited Netflix Edition. Questa soluzione include:

  • abbonamento Internet Unlimited con linea telefonica con chiamate gratis e connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 2.5 Giga
  • abbonamento Netflix con piano Standard (il piano Premium ha un costo di 4 euro in più al mese)
  • Vodafone TV con TV Box incluso disponibile su richiesta senza costi aggiuntivi e con possibilità di attivare le opzioni Vodafone TV Intrattenimento (include NOW Entertainment e 12 mesi di Amazon Prime) oppure Vodafone TV Sport (include NOW Sport e 12 mesi di Amazon Prime) a 12 euro al mese ciascuna

Internet Unlimited Netflix Edition di Vodafone presenta un costo di 34,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi Vodafone Station gratis. Da notare, inoltre, che per i nuovi clienti è possibile attivare Internet Unlimited di Vodafone senza Netflix (a 24,90 euro al mese) ed aggiungere ugualmente i vari pacchetti di Vodafone TV.

Le offerte Fastweb per Internet e TV

Per chi sceglie Fastweb per la connessione Internet di casa c’è la possibilità di accedere a 3 mesi gratis di Discovery+. Il servizio è disponibile in abbinamento a tutte le offerte Internet casa di Fastweb permettendo all’utente di scegliere la soluzione più in linea alle proprie esigenze. Tra le offerte disponibili troviamo:

  • Fastweb Casa Light: linea telefonica con chiamate a consumo (+3 euro al mese per le chiamate illimitate) e connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH fino a 2.5 Giga al costo di 27,95 euro al mese
  • Fastweb Casa Light + Mobile Light: l’offerta abbina a Fastweb Casa Light anche una SIM Fastweb con minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB in 4G e 5G; il costo complessivo dell’offerta è di 29,90 euro al mese.

Per tutte le offerte Fastweb c’è un periodo di prova di 30 giorni. Durante tale periodo, il cliente può richiedere il recesso senza costi e con il rimborso di tutte le spese sostenute.

Le offerte WINDTRE per Internet e TV

WINDTRE mette a disposizione dei suoi clienti il piano d’abbonamento per la connessione Internet di casa Super Fibra. L’offerta in questione include:

  • linea telefonica con chiamate a consumo
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH
  • 12 mesi di abbonamento Amazon Prime gratis
  • SIM con minuti e Giga illimitati disponibile a richiesta a 9,99 euro al mese

Super Fibra di WINDTRE presenta un costo di 25,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel canone (5,99 euro al mese per 48 mesi). Per i già clienti WINDTRE di rete mobile, invece, il costo dell’abbonamento è di 22,99 euro al mese.

 

Fibra casa: le migliori offerte per Internet casa veloce di Settembre 2022

Quali sono le soluzioni Internet casa che, sfruttando la fibra ottica tradizionale, assicurino velocità di navigazione, stabilità di connessione e un prezzo vantaggioso? Dal comparatore di SOStariffe.it la “hit parade” della convenienza a Settembre 2022.

Come attivare Netflix con WindTre a Settembre 2022

Con la Super Fibra di WindTre l’intrattenimento di Netflix è incluso: un ventaglio di film e serie Tv da guardare in qualità full HD. Su SOStariffe.it l’identikit dell’offerta esclusiva per già clienti mobile di WindTre e le mosse per attivarla a Settembre 2022.

Fibra Vodafone: costi e come attivarla a Settembre 2022

Traffico senza limiti e massima velocità di navigazione sono i due elementi su cui punta Vodafone per calamitare nuovi clienti. Sfruttando la capacità di connessione alla Rete della fibra ottica, l'operatore di telecomunicazioni ha una serie di offerte per avere Internet casa con numerosi vantaggi. Con SOStariffe.it, ecco quali sono le migliori soluzioni di Settembre 2022.
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su