Le offerte TV e internet casa sono tra le soluzioni più convenienti dell’intero settore delle offerte Internet casa. Un numero crescente di provider di telefonia fissa, infatti, ha arricchito le proprie proposte d’abbonamento con l’aggiunta di uno o più servizi di streaming, grazie a specifiche partnership con i principali provider del settore della TV.
Per gli utenti, quindi, scegliere le offerte Internet e Pay TV significa accedere ad un pacchetto unico in grado di garantire un notevole risparmio sulla spesa complessiva. A fronte di un canone unico, infatti, si potrà accedere ad un abbonamento Internet casa e ad uno o più servizi di streaming con un costo ridotto rispetto a quello da sostenere in caso di attivazione separata dei due servizi.
Ecco, quindi, come individuare la migliore offerta Internet e TV disponibile in questo momento sul mercato:
Le offerte Internet e Pay TV sono soluzioni proposte dai provider di telefonia che uniscono un abbonamento Internet casa ad uno o più servizi di Pay TV (con i contenuti disponibili, solitamente, via streaming). Alcuni operatori includo la componente TV nel canone mensile dell’abbonamento di rete fissa senza alcun costo aggiuntivo. In altri casi, invece, la parte TV è disponibile come opzione a fronte di un costo extra (solitamente inferiore rispetto al costo del servizio TV attivato singolarmente).
Tra gli operatori Internet che propongono offerte con servizi TV inclusi troviamo:
Ogni operatore ha stretto specifici accordi commerciali con emittenti TV per mettere a disposizione dei propri clienti queste offerte Internet e Pay TV combinate. Tra i servizi di streaming TV disponibili in questo tipo di offerte troviamo Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, NOW, Infinity e Discovery+. Da segnalare, come vedremo di seguito, che c’è la possibilità di sfruttare le offerte combinate di Sky, operatore attivo sia nel mercato delle connessioni Internet per la casa che nel settore TV.
Sky è da anni un riferimento assoluto del settore della Pay TV in Italia. Dal 2020, però, Sky ha fatto il suo ingresso anche nel mercato delle offerte Internet casa con la gamma di offerte Sky WiFi. I due servizi possono essere abbinati attivando, quindi, un’offerta Internet e Pay TV tra le più convenienti e complete disponibili sul mercato.
L’offerta in questione è Sky WiFi + Sky TV ed include:
L’offerta combinata proposta da Sky presenta un costo di 39,80 euro al mese per i primi 18 mesi (poi 54,90 euro al mese). È previsto un contributo di attivazione di 29 euro per l’abbonamento Internet e di 9 euro per Sky Q via Internet (il decoder è compreso). Da notare che l’offerta può essere arricchita con l’aggiunta di Netflix (abbonamento Standard) con un costo complessivo di 44,90 euro al mese per 18 mesi.
Le offerte TV e Internet di TIM sono tra le più complete del mercato. L’operatore, infatti, consente di abbinare alla connessione Internet, via fibra ottica, la sua piattaforma TIMVISION da cui è possibile accedere, in base all’offerta che si desidera attivare, a DAZN, Infinity, Netflix e Disney+. Con le offerte TIM è, quindi, possibile attivare un pacchetto davvero completissimo ad un costo molto ridotto.
Per quanto riguarda la connessione Internet casa, TIM propone il piano Super Fibra che include:
TIM Super Fibra presenta un costo di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) incluse nel prezzo di sottoscrizione.
All’abbonamento Internet casa è possibile abbinare una delle offerte TIMVISION. Partiamo dalla più completa: TIMVISION Gold. L’offerta in questione include:
L’offerta in questione presenta un costo di 29,99 euro al mese per i primi 12 mesi (poi 44,99 euro al mese).
Da notare che è possibile attivare anche altri pacchetti, meno completi, con TIMVISION. Tra le opzioni troviamo:
Tutte le offerte includono il TIMVISION Box da collegare al proprio TV di casa.
Anche Vodafone può contare su diverse offerte Internet casa con TV inclusa. L’offerta principale a cui fare riferimento è Internet Unlimited Netflix Edition. Questa soluzione include:
Internet Unlimited Netflix Edition di Vodafone presenta un costo di 34,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi Vodafone Station gratis. Da notare, inoltre, che per i nuovi clienti è possibile attivare Internet Unlimited di Vodafone senza Netflix (a 24,90 euro al mese) ed aggiungere ugualmente i vari pacchetti di Vodafone TV.
Per chi sceglie Fastweb per la connessione Internet di casa c’è la possibilità di accedere a 3 mesi gratis di Discovery+. Il servizio è disponibile in abbinamento a tutte le offerte Internet casa di Fastweb permettendo all’utente di scegliere la soluzione più in linea alle proprie esigenze. Tra le offerte disponibili troviamo:
Per tutte le offerte Fastweb c’è un periodo di prova di 30 giorni. Durante tale periodo, il cliente può richiedere il recesso senza costi e con il rimborso di tutte le spese sostenute.
WINDTRE mette a disposizione dei suoi clienti il piano d’abbonamento per la connessione Internet di casa Super Fibra. L’offerta in questione include:
Super Fibra di WINDTRE presenta un costo di 25,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel canone (5,99 euro al mese per 48 mesi). Per i già clienti WINDTRE di rete mobile, invece, il costo dell’abbonamento è di 22,99 euro al mese.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe