Scopri le migliori offerte internet per aziende e partita IVA fibra, ADSL ed FWA. Ecco tutti i dettagli sulle tariffe internet business e come scegliere la migliore per la vostra attività.
Il comparatore di SOStariffe.it consente di scegliere tra le tariffe internet business di operatori quali:
Collaborano con SOStariffe.it, prodotti temporaneamente non disponibili:
Aumenta con costanza il numero d'imprese che sottoscrivere dei contratti internet business. L’Istat ha rilevato che 4 aziende su 10 nel 2019 hanno installato o utilizzato la banda larga, nel 2015 erano solo il 13.5% le società con almeno 10 dipendenti che avevano una connessione veloce. Sono cresciute anche le imprese con accesso alla banda ultralarga, sono raddoppiate rispetto al 2015 e hanno sfiorato il 14% delle aziende.
Per questi professionisti e per le attività imprenditoriali diventa indispensabile imparare a muoversi con agilità tra le molte offerte internet business proposte dagli operatori. Come nel campo dell’internet casa, anche per i contratti internet per aziende ci sono delle promozioni periodiche per cercare di convincere gli utenti a cambiare fornitore.
OFFERTA |
CONTENUTI INCLUSI |
COSTI |
Fissa Comfort di Vodafone per clienti con Partita IVA |
|
|
TIM Premium Business Voucher Fibra |
|
|
OneNet Ufficio di Vodafone per PMI |
|
|
Fissa Smart di Vodafone |
|
|
Fastweb Business Light |
|
|
Fastweb Business |
|
|
TIM Premium Business |
|
|
EOLO Professional Plus |
|
|
In questa pagina trovate i dettagli delle migliori offerte internet business sia in ADSL che in fibra. Per scegliere quale sia la più adatta alla vostra azienda è bene tenere presente alcuni elementi:
Una delle componenti che spesso spinge i clienti verso un fornitore o un altro sono però i servizi aggiuntivi che arricchiscono le offerte base. Non è diverso nel caso delle promozioni internet per le aziende, anche se al primo posto tra i criteri di selezione resta il risparmio.
Per la connessione Internet di rete fissa, sia per la casa che per i clienti business, è sempre fondamentale puntare sulla migliore tecnologia disponibile dopo aver effettuato la verifica della copertura.
Per le offerte business, quindi, l’ADSL rappresenta soltanto l’ultima opzione a cui rivolgersi.
Con una rete ADSL, infatti, è possibile navigare fino ad un massimo di 20 Mega. Le reti FWA, invece, consentono (in base al tipo di tecnologia ed alla copertura) di navigare fino a 100 Mega in download ma sono sempre più diffuse le offerte che consentono di superare questa soglia, garantendo una connessione fino a 1.000 Mega in download grazie alla tecnologia FWA 5G.
Mentre per le connessioni domestiche la tendenza tra gli operatori è di proporre dei prezzi variabili e che subiscono un naturale ribasso dopo un tot di anni, tra le offerte internet business è ancora più diffuso il canone fisso. In media, le migliori promozioni internet per le aziende hanno dei prezzi che vanno dai 25 ai 30 euro al mese. In questi costi rientrano le spese di installazione, il modem e nella maggior parte dei casi si tratta di piani flat che includono anche il traffico voce.
La fibra ottica e l’ADSL non sono le uniche opzioni a disposizione di chi deve attivare una delle offerte Internet business disponibili sul mercato. Nelle aree dove la fibra ottica FTTH non è disponibile, infatti, non si è obbligati a puntare su di un’offerta ADSL, limitata ad appena 20 Mega di velocità massima in download.
Per massimizzare la velocità della connessione, in rapporto alla copertura, è possibile affidarsi alla fibra mista rame FTTC, che garantisce una velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload. Questa tecnologia presenta una copertura molto più elevata della fibra FTTH e in molte aree rappresenta la soluzione di riferimento per l’accesso alla banda ultra-larga.
Da non sottovalutare anche la possibilità di affidarsi alle reti wireless con tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), che consentono un accesso ad Internet senza limiti con velocità massima di almeno 100 Mega (ma con la tecnologia 5G FWA si sale fino a 1 Giga in download).
La tecnologia per l’accesso ad Internet in modalità wireless FWA rappresenta un’evoluzione della WiMax (Worldwide Interoperability for Microwave Access), da anni alternativa di grande importanza alla fibra e all’ADSL per l’accesso ad Internet nelle aree a bassa densità abitativa e dove il Digital Divide ha ancora un impatto significativo.
Le alternative alla fibra e all’ADSL per le offerte Internet business, quindi, sono diverse. I vari operatori di telefonia presentano sul mercato mettono a disposizione dei loro clienti varie opzioni per la connessione Internet permettendo di attivare la tecnologia migliore disponibile in rapporto alla copertura.
Per i clienti con partita IVA è possibile puntare su diverse offerte Internet di sicuro interesse. Gli operatori del settore mettono a disposizione varie opzioni, alcune convergenti fisso + mobile, per poter accedere ad Internet ad alta velocità, sfruttando la fibra ottica FTTH con costi particolarmente contenuti, anche grazie alla possibilità di richiedere il Voucher Connettività. Grazie a quest’agevolazione statale, infatti, il costo delle offerte Internet per Partita IVA si riduce considerevolmente con il cliente che può accedere ad Internet arrivando anche ad azzerare il canone mensile per un lungo periodo di tempo.
Tra le migliori offerte del momento per clienti con Partita IVA troviamo:
Con l’utilizzo del Voucher Connettività, quindi, si può puntare su Fissa Comfort di Vodafone che include una connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH ed una linea telefonica con chiamate nazionali illimitate e 500 minuti di chiamate internazionali al mese. L’offerta include anche il modem e l’Internet Key oltre ad 1 TB di spazio d’archiviazione in cloud su YourDrive. Il costo mensile, grazie al Voucher Connettività, è azzerato per tutta la durata contrattuale (36 mesi).
Da valutare anche TIM Premium Business Voucher Fibra che include la connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH con velocità fino a 1 Giga, la linea telefonica con chiamate illimitate, il modem in comodato d’uso gratuito e l’IP Statico. Il costo è di 5 euro al mese per 12 mesi, 14,90 euro al mese fino al 25° mese e poi 34,90 euro al mese grazie allo sconto garantito dal Voucher Connettività. Per i clienti che attivano TIM Unica Business, scegliendo TIM Business anche per il servizio mobile è previsto uno sconto di 5 euro al mese a tempo indeterminato rispetto ai prezzi indicati.
Tra le migliori offerte c’è anche Fastweb Business Light. L’offerta include la fibra ottica FTTH fino a 2,5 Giga in download ed una linea telefonica. Il modem è incluso. Il costo è di 25,95 euro al mese con attivazione gratuita. Con 3 euro in più al mese è possibile aggiungere le chiamate illimitate. Il costo non include l’applicazione del Voucher Connettività che può essere richiesto per ridurre il costo dell’abbonamento fino a 0,49 euro al mese per i primi 32 mesi. La richiesta può essere fatta dal sito Fastweb.
Per i clienti business c’è la possibilità di sfruttare offerte fisso + mobile. Si tratta di soluzioni convergenti, analoghe a quelle a disposizione della clientela consumer, che consentono l’accesso ad un pacchetto completo di servizi di telefonia e connettività per soddisfare appieno le differenti esigenze degli utenti business.
Grazie alle offerte di telefonia fissa e mobile tutto compreso per il business è possibile ottenere un servizio completo, sia per la connettività di rete fissa che per la mobile, con un costo ridotto. Scegliere una soluzione convergente, affidandosi allo stesso operatore sia per il fisso che per il mobile, infatti, garantisce la possibilità di sfruttare condizioni agevolate e, quindi, costi più bassi oltre che un servizio più ricco e completo.
Tutti i principali operatori di telefonia che propongono offerte Internet fisso alla clientela business con partita IVA mettono a disposizione anche soluzioni convergenti, aggiungendo offerte di telefonia mobile per completare il pacchetto a disposizione della propria clientela.
Le offerte Internet business rete fissa presentano un costo mensile compreso, in genere, tra i 20 euro e i 30 euro. Queste offerte consentono l’accesso completo e illimitato alla fibra ottica FTTH o, in caso d'indisponibilità della fibra, a tecnologie alternative come la fibra mista rame FTTC, l’ADSL o la rete FWA. Grazie al Voucher Connettività è possibile ridurre drasticamente il costo delle offerte Internet business, ottenendo uno sconto sul canone mensile e sugli altri costi dell’abbonamento.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe