Offerte passa a CoopVoce: promozione portabilità


Le offerte passa a CoopVoce sono tra le soluzioni più interessanti del mercato di telefonia mobile. CoopVoce è un operatore virtuale che sfrutta la rete TIM e mette a disposizione diverse soluzioni particolarmente vantaggiose per nuovi e già clienti. Scegliere una delle tariffe passa a CoopVoce online, inoltre, consente di massimizzare i vantaggi, riducendo i costi della tariffa del proprio smartphone. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle offerte CoopVoce per nuovi clienti 2021 e come effettuare il passaggio all'operatore in modo molto semplice e immediato. Tutto7Cent coopvoce

Le migliori offerte portabilità CoopVoce

La principale offerta portabilità CoopVoce è EVO 100. Questa soluzione include:

  • minuti illimitati verso tutti
  • 1000 SMS verso tutti
  • 100 GB in 4G 
  • l'offerta include Hotspot, Ti ho cercato, Chiama ora, blocco servizi in sovrapprezzo

Il costo di EVO 100 è di 8,90 euro al mese. Il prezzo dell'offerta è bloccato "per sempre". L'operatore, ricordiamo, non ha mai modificato i prezzi.  Come tutte le altre offerte passa a CoopVoce anche questa soluzione prevede l'addebito del costo su credito residuo, senza la necessità di impostare un metodo di pagamento automatico.

Per i nuovi clienti che attivano l'offerta passa a CoopVoce online è previsto un costo di attivazione di 9,90 euro che comprende anche la spedizione e il primo mese dell'offerta. Se, invece, si sceglie il ritiro in un punto vendita Coop l'attivazione è di 10 euro con 5 euro di credito sulla SIM. Da notare che l'offerta è disponibile anche per i già clienti CoopVoce con un costo di attivazione di 9 euro.

Tra le offerte CoopVoce per nuovi clienti 2021 troviamo anche EVO 30. L'offerta in questione include:

  • minuti illimitati verso tutti
  • 1000 SMS verso tutti
  • 30 GB in 4G 
  • l'offerta include Hotspot, Ti ho cercato, Chiama ora, blocco servizi in sovrapprezzo

Il costo di EVO 30 è di 6,90 euro al mese. Il prezzo è lo stesso "per sempre".  Anche in questo caso, è previsto un contributo di attivazione di 9,90 euro, che comprende il primo mese dell'offerta, sottoscrivendo la promozione online. Scegliendo il ritiro in negozio, invece, il costo della SIM sarà di 10 euro con 5 euro di credito incluso. Per i già clienti, il costo di attivazione della tariffa è di 9 euro.

A disposizione degli utenti che vogliono passare a CoopVoce c'è anche l'offerta EVO Voce&SMS. Questa soluzione include minuti illimitati e 1000 SMS al costo di 4,50 euro al mese (il prezzo anche in questo caso è per sempre).  Per quanto riguarda la navigazione Internet, quest'offerta passa a CoopVoce prevede una tariffazione a consumo con un costo di 10 centesimi per ogni MB (si applica il piano base Superfacile COOP).

Passa a CoopVoce online: attivazione delle offerte

CoopVoce permette ai nuovi clienti di attivare una nuova offerta direttamente online, semplificando al massimo la procedura di sottoscrizione. Per attivare una delle offerte passa a CoopVoce online è sufficiente accedere al sito ufficiale dell'operatore (coopvoce.it) e selezionare l'offerta desiderata che si desidera attivare.

A questo punto, basterà cliccare sul tasto Attiva Online e seguire la procedura di sottoscrizione. L'utente può scegliere se attivare un nuovo numero o mantenere il proprio numero di cellulare. Un'altra scelta da compiere è rappresentata dalla modalità di spedizione. È possibile, infatti, scegliere di ricevere la SIM a casa oppure puntare sul ritiro presso un punto vendita Coop. Per completare l'attivazione online è necessario fornire:

  • i dati anagrafici dell'intestatario della SIM
  • un documento di identità dell'intestatario della SIM
  • il codice seriale ICCID della SIM (solo in caso di portabilità del numero da altro operatore)

Richiedendo l'attivazione online di una delle offerte CoopVoce 2021 sarà necessario completare una semplicissima procedura di video-identificazione, necessaria per soddisfare la normativa in materia di attivazione di nuove SIM. Tale procedura può essere completata via PC oppure tramite smartphone collegandosi, tramite il browser, al sito coopvoce.it/attivazione e seguendo le indicazioni fornite.

Da notare che è possibile attivare anche una nuova offerta passa a CoopVoce direttamente in un punto vendita Coop. In questo caso, servirà un documento di identità e la SIM dell'attuale operatore (in caso di richiesta di portabilità del numero). In questo caso, la SIM sarà disponibile da subito. La procedura di identificazione andrà effettua sul momento fornendo i documenti all'addetto vendita.

La procedura di portabilità CoopVoce da altro operatore richiede circa 2 giorni lavoratori per essere completata, a prescindere dalla modalità con cui è stata effettuata l'attivazione. In attesa del passaggio, sulla SIM sarà attivo un numero provvisorio.

CoopVoce copertura: il segnale riceve bene?

Trattandosi di un operatore virtuale, il segnale CoopVoce è lo stesso dell’operatore principale a cui si appoggia: in questo caso è TIM, quindi nelle zone perfettamente raggiunte da questo carrier (praticamente tutto il territorio nazionale) non si avrà alcun problema di rete con CoopVoce. Da notare che le offerte portabilità CoopVoce consentono di sfruttare la rete 4G senza costi aggiuntivi.

Come ricaricare un numero CoopVoce?

Per ricaricare un numero CoopVoce si hanno diverse possibilità:

  • online, tramite la sezione dedicata presente sul sito ufficiale www.coopvoce.it. I tagli disponibili sono sei: 5, 10, 20, 50, 100 e 250 euro;
  • presso uno sportello Bancomat delle seguenti banche: Unicredit, UGF, MPS, Cassa Centrale Banca, Banca Toscala, ING Direct (Home Banking);
  • presso le ricevitorie Sisal e Lottomatica. I tagli a disposizione in questa modalità sono quelli da 5, 10, 20 e 50 euro;
  • presso un punto vendita Coop, acquistando una ricarica per il proprio numero. I tagli a disposizione sono da 5, 10, 20 e 50 euro. Bisognerà chiamare il numero 4243688 e seguire la voce guida, tenendo a portata di mano il codice presente sulla ricarica (o inviare allo stesso numero un sms con scritto RIC seguito dal codice ricarica).

È disponibile, inoltre, un servizio di SOS Ricarica (chiamando il 42443688), utile se si è terminato il credito e non si ha la possibilità di ricaricare subito con una normale ricarica. In questo modo si riceveranno 2 euro, al costo di 50 cent per il servizio. Il totale verrà scalato alla prima ricarica utile.

Assistenza Clienti CoopVoce

Il servizio di assistenza di CoopVoce può essere contattato tramite i numeri:

  • il 188: il numero è gratuito sia da numero CoopVoce che da Linea Fissa Telecom Italia, ed é attivo ogni giorno, 24 ore su 24. Tramite questo numero è possibile avere informazioni aggiornate sui piani e le promozioni, segnalare problemi o disservizi oppure comunicare altre info come il furto o lo smarrimento della sim card;
    il 4243688: è un servizio di assistenza automatico che velocizza maggiormente alcune operazioni per l’utente
  • Il 4244320: è un numero gratuito che permette di configurare automaticamente alcuni servizi in modo veloce, come ad esempio la segreteria telefonica, gli mms o altro.

CoopVoce ricorda, inoltre, che il servizio clienti è raggiungibile dall’estero (a pagamento, con lo stesso costo di una normale chiamata in roaming) al numero +393344188188.

È possibile gestire online la propria SIM CoopVoce?

Certo, è possibile gestire la SIM registrandola nell’Area Privata sul sito ufficiale dell’operatore, all’indirizzo coopvoce.it. Nell’area è possibile:

  • controllare il proprio credito residuo, il traffico e il dettaglio delle telefonate;
  • controllare il dettaglio delle ricariche;
  • ricaricare il proprio numero o un altro numero CoopVoce;
  • modificare, attivare o disattivare piani tariffari, opzioni e promozioni;
  • verificare eventuali bonus residui delle opzioni.

ADSL chiavetta: le migliori offerte per avere internet a casa e in mobilità

Essere sempre connessi anche quando si è fuori casa per alcuni è una necessità per altri uno sfizio e quando non è possibile tramite smartphone, perché si ha bisogno di avere uno schermo più spazioso davanti, le chiavette internet sono senza dubbio la soluzione più semplice ed efficiente. Esistono delle connessioni ADSL che permettono di avere anche la chiavetta? Scopriamolo attraverso questo speciale. 

10 GB al mese per 1 anno a 149 euro con il nuovo piano Internet CoopVoce

Si chiama Web No Limiti 12 Mesi ed è una nuova offerta Internet mobile per chiavetta lanciata dall'operatore telefonico virtuale CoopVoce. Ha un costo di 149 euro una tantum e mette a disposizione ben 10 GB al mese di traffico dati alla velocità massima disponibile. Superato tale bundle sarà possibile navigare senza ulteriori costi, ma con una banda limitata a 32 kbps, fino al rinnovo successivo. La tariffazione viene effettuata sugli effettivi kb scaricati.

Sconto del 50% sulla navigazione internet con le chiavette CoopVoce

Con CoopVoce se acquisti un Internet Key potrai navigare spendendo la metà durante i primi 6 mesi. Scegli la chiavetta internet che preferisci (7,2, 10,2 o 14,4 Mbps) e troverai nella confezione una SIM con già attiva l'offerta Web 30: pagherai soli 4 euro al mese durante 6 mesi, e potrai navigare per 30 ore. Scopri le caratteristiche delle diverse Internet Key e scegli quella che fa per te. Vai a Web 30 Ore di CoopVoce
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su