Offerte passa a CoopVoce: promozione portabilità


Le offerte passa a CoopVoce sono tra le soluzioni più interessanti del mercato di telefonia mobile. CoopVoce è un operatore virtuale che sfrutta la rete TIM e mette a disposizione diverse soluzioni particolarmente vantaggiose per nuovi e già clienti. Scegliere una delle tariffe passa a CoopVoce online, inoltre, consente di massimizzare i vantaggi, riducendo i costi della tariffa del proprio smartphone. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle offerte CoopVoce per nuovi clienti 2022 e come effettuare il passaggio all'operatore in modo molto semplice e immediato. 

Passare da Iliad a TIM

Le migliori offerte portabilità CoopVoce

La principale offerta portabilità CoopVoce è EVO 200. Questa soluzione include:

  • minuti illimitati verso tutti
  • 1000 SMS verso tutti
  • 200 GB in 4G 
  • l'offerta include Hotspot, Ti ho cercato, Chiama ora, blocco servizi in sovrapprezzo

Il costo di EVO 100 è di 7,90 euro al mese. Il prezzo dell'offerta è bloccato "per sempre". L'operatore, ricordiamo, non ha mai modificato i prezzi.  Come tutte le altre offerte passa a CoopVoce anche questa soluzione prevede l'addebito del costo su credito residuo, senza la necessità di impostare un metodo di pagamento automatico.

Per i nuovi clienti che attivano l'offerta passa a CoopVoce online è previsto un costo di attivazione di 9,90 euro che comprende anche la spedizione e il primo mese dell'offerta. Se, invece, si sceglie il ritiro in un punto vendita Coop l'attivazione è di 10 euro con 5 euro di credito sulla SIM. Da notare che l'offerta è disponibile anche per i già clienti CoopVoce con un costo di attivazione di 9 euro.

Occasionalmente, i clienti che scelgono di passare a CoopVoce online hanno la possibilità di ottenere vantaggi esclusivi. Ad esempio, l’operatore propone spesso la possibilità di sfruttare l’attivazione e il primo mese gratis, ottenendo così un doppio risparmio, scegliendo di affidarsi alla sottoscrizione online dell’offerta mobile desiderata come EVO 100.

Tra le offerte CoopVoce per nuovi clienti 2022 troviamo anche EVO 30. L'offerta in questione include:

  • minuti illimitati verso tutti
  • 1000 SMS verso tutti
  • 30 GB in 4G 
  • l'offerta include Hotspot, Ti ho cercato, Chiama ora, blocco servizi in sovrapprezzo

L' offerta CoopVoce Evo 30 6,90 euro al mese.  Anche in questo caso, è previsto un contributo di attivazione di 9,90 euro, che comprende il primo mese dell'offerta, sottoscrivendo la promozione online. Scegliendo il ritiro in negozio, invece, il costo della SIM sarà di 10 euro con 5 euro di credito incluso. Per i già clienti, il costo di attivazione della tariffa è di 9 euro.

A disposizione degli utenti che vogliono passare a CoopVoce c'è anche l'offerta EVO Voce&SMS. Questa soluzione include minuti illimitati e 1000 SMS al costo di 4,90 euro al mese (il prezzo anche in questo caso è per sempre).  Per quanto riguarda la navigazione Internet, quest'offerta passa a CoopVoce prevede una tariffazione a consumo con un costo di 10 centesimi per ogni MB (si applica il piano base Superfacile COOP). Anche per queste offerte, occasionalmente, viene proposta la promozione con primo mese e attivazione gratis.

Tutte le offerte passa a CoopVoce sono disponibili senza vincoli e costi nascosti. I servizi accessori (Hotspot, Ti ho cercato, Chiama Ora, assistenza via app e chat) sono disponibili gratuitamente. Le chiamate verso i numeri a sovrapprezzo sono bloccate di default. Per i soci Coop, inoltre, ci sono bonus aggiuntivi come la possibilità di attivare l’Autoricarica con la spesa.

Da notare, inoltre, che per i primi 30 giorni dall’attivazione è possibile sfruttare tutto il bundle dati in roaming in UE. Una volta terminato il periodo promozionale, invece, sarà possibile utilizzare i Giga previsti in base alla normativa Roaming Like at Home che consente di utilizzare parte del proprio bundle nei Paesi UE e dello Spazio Economico europeo senza costi.

La tabella qui di seguito va a riepilogare le offerte passa a CoopVoce disponibili in questo momento:

Offerta

Minuti, SMS e Giga

Costi

Evo 200

Minuti illimitati, 1000 SMS e 200 GB in 4G

7,90 euro al mese

Evo 30

Minuti illimitati, 1000 SMS e 30 GB in 4G

6,90 euro al mese

Evo Voce & SMS

Minuti illimitati e 1000 SMS

4,90 euro al mese

 

Quanto costa il passaggio a CoopVoce?

Il costo del passaggio a CoopVoce dipende dalle modalità con cui l’utente richiede l’attivazione della nuova offerta CoopVoce scelta. Il listino dell’operatore presenta svariate tariffe mobile che possono essere attivate sia online, tramite il sito CoopVoce, che in un punto vendita Coop (sul territorio nazionale sono disponibili oltre 900 punti vendita).

Da notare, inoltre, che scegliendo l’attivazione online c’è la possibilità di richiedere la consegna della SIM a casa oppure prenotare il ritiro in negozio. Anche questa scelta va ad influenzare i costi effettivi del passaggio a CoopVoce. Bisogna anche considerare il canone mensile dell’offerta scelta. Maggiore è il canone, infatti, è più alti saranno i costi del passaggio.

Scegliendo l’attivazione online di una delle offerte CoopVoce, infatti, è previsto un costo di attivazione di 9,90 euro. Tale importo comprende la spedizione, l’attivazione ed il primo mese dell’offerta. Il contributo è richiesto sia in caso di sottoscrizione dell’offerta con contestuale portabilità del numero da altro provider che in caso di attivazione di un nuovo numero. In alcuni casi, le offerte con attivazione online prevedono l’azzeramento del contributo di attivazione iniziale e del costo del primo mese.

Da notare, invece, che scegliendo l’acquisto online e il ritiro in un punto vendita Coop oppure l’acquisto diretto in un punto vendita Coop è previsto un contributo di attivazione di 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso da utilizzare per la copertura dell’offerta attivata. Sarà necessario, inoltre, effettuare una ricarica del credito per coprire i costi del primo mese nel caso in cui il canone mensile della tariffa sia superiore al credito disponibile.

Occasionalmente, l’operatore potrebbe proporre promozioni speciali con la possibilità, ad esempio, di sfruttare l’attivazione gratuita sulle offerte online oppure con l’azzeramento o la riduzione del costo della SIM acquistata in negozio. Si tratta, in ogni caso, di offerte sporadiche e, per quanto riguarda i negozi, talvolta disponibili anche su base locale. In generale, invece, è sempre richiesto un contributo per l’attivazione e il passaggio a CoopVoce.

Anche il passaggio ad una nuova offerta per i clienti CoopVoce ha un costo. In questo caso, infatti, è richiesto un contributo una tantum di 9 euro. L’importo sarà addebitato su credito residuo che, quindi, dovrà essere sufficientemente elevato per garantire il completamento della procedura di cambio offerta. Tutte le offerte del listino CoopVoce sono attivabili anche dai già clienti a fronte del pagamento del contributo di passaggio.

Passa a CoopVoce online: attivazione delle offerte

CoopVoce permette ai nuovi clienti di attivare una nuova offerta direttamente online, semplificando al massimo la procedura di sottoscrizione. Per attivare una delle offerte passa a CoopVoce online è sufficiente accedere al sito ufficiale dell'operatore (coopvoce.it) e selezionare l'offerta desiderata che si desidera attivare.

A questo punto, basterà cliccare sul tasto Attiva Online e seguire la procedura di sottoscrizione. L'utente può scegliere se attivare un nuovo numero o mantenere il proprio numero di cellulare. Un'altra scelta da compiere è rappresentata dalla modalità di spedizione. È possibile, infatti, scegliere di ricevere la SIM a casa oppure puntare sul ritiro presso un punto vendita Coop. Per completare l'attivazione online è necessario fornire:

  • i dati anagrafici dell'intestatario della SIM
  • un documento di identità dell'intestatario della SIM
  • il codice seriale ICCID della SIM (solo in caso di portabilità del numero da altro operatore)

Richiedendo l'attivazione online di una delle offerte CoopVoce 2022 sarà necessario completare una semplicissima procedura di video-identificazione, necessaria per soddisfare la normativa in materia di attivazione di nuove SIM. Tale procedura può essere completata via PC oppure tramite smartphone collegandosi, tramite il browser, al sito coopvoce.it/attivazione e seguendo le indicazioni fornite.

Da notare che è possibile attivare anche una nuova offerta passa a CoopVoce direttamente in un punto vendita Coop. In questo caso, servirà un documento di identità e la SIM dell'attuale operatore (in caso di richiesta di portabilità del numero). In questo caso, la SIM sarà disponibile da subito. La procedura di identificazione andrà effettua sul momento fornendo i documenti all'addetto vendita.

La procedura di portabilità CoopVoce da altro operatore richiede circa 2 giorni lavoratori per essere completata, a prescindere dalla modalità con cui è stata effettuata l'attivazione. In attesa del passaggio, sulla SIM sarà attivo un numero provvisorio.

Le offerte passa a CoopVoce per i soci Coop

Per i soci Coop non ci sono tariffe passa a CoopVoce dedicate. Le offerte attualmente disponibili in listino ed elencate nel paragrafo precedente potranno essere attivate da tutti i nuovi clienti, compresi i soci Coop, senza alcuna differenza in termini di costi e condizioni. Ci sono però dei vantaggi extra per i soci Coop che possono fare la differenza nella scelta dell’operatore di telefono mobile, rendendo CoopVoce la scelta giusta.

Tra i vantaggi da considerare, infatti, c’è l’Autoricarica con la spesa. Il sistema è davvero semplice ed anche molto conveniente. Con 250 punti Coop, infatti, è possibile ottenere una ricarica bonus da 5 euro per coprire i costi della propria offerta CoopVoce. La promozione che attiva l’autoricarica con i punti Coop accumulati può essere richiesta direttamente presso il punto Coop di fiducia. Quest’iniziativa può essere attivata gratuitamente e non comporta alcun costo.

In ogni caso, inoltre, i soci Coop hanno la possibilità di convertire i Punti Socio in ricariche del credito da 5 euro o 10 euro direttamente nei Punti Vendita Coop che aderiscono al servizio. Da segnalare anche la promozione Giga Spesa. Per i soci Coop che acquistano prodotti Coop, infatti, è possibile ottenere Giga aggiuntivi. In particolare, per ogni 10 euro di acquisti in prodotti a marchio Coop è prevista l’erogazione di 1 Giga bonus.

Le offerte passa a CoopVoce da Vodafone

clienti Vodafone hanno la possibilità di scegliere una delle offerte CoopVoce presenti in listino. L’operatore, infatti, non fa distinzioni tra i nuovi clienti. Tutte le offerte CoopVoce sono attivabili sia richiedendo un nuovo numero di cellulare che richiedendo la portabilità del numero da un altro operatore di telefonia mobile. Di conseguenza, è possibile passare da Vodafone a CoopVoce scegliendo una delle varie offerte dell’operatore.

Tra queste soluzioni troviamo Evo 200, l’offerta più completa di CoopVoce che include minuti illimitati, 1000 SMS e 200 GB in 4G al costo di 7,90 euro al mese. Da notare anche la possibilità di puntare su Evo 30 che include minuti illimitati, 100 SMS e 30 GB i n4G al costo di 6,90 euro al mese. A completare le promozioni disponibili troviamo Evo Voce & SMS con minuti illimitati e 1000 SMS verso tutti a 4,90 euro al mese.

Tutte le offerte per passare a CoopVoce da Vodafone sono disponibili sia online (anche con ritiro in negozio) che in uno dei punti vendita Coop. Le offerte non presentano vincoli e costi nascosti e possono contare su tutti i vantaggi aggiuntivi riservati ai clienti Coop come la possibilità di attivare l’autoricarica con la spesa.

Le offerte passa a CoopVoce da TIM

Come visto per Vodafone, anche per quanto riguarda i clienti TIM c’è la possibilità di attivare una qualsiasi delle offerte passa a CoopVoce attualmente disponibili in listino. I clienti TIM possono, quindi, scegliere una delle offerte CoopVoce (operatore virtuale che utilizza proprio la rete TIM, quindi la rete è la stessa) e richiederne l’attivazione, sia online che in un punto vendita Coop.

Tra le offerte disponibili, come già anticipato in precedenza, per i clienti TIM che passano a CoopVoce troviamo Evo 200 che mette a disposizione minuiti illimitati, 1000 SMS e 200 GB a 7,90 euro al mese. Per chi vuole spendere qualcosa in meno c’è Evo 30 con minuti illimitati, 1000 SMS e 30 GB a 6,90 euro al mese oppure Evo Voce & SMS con minuti illimitati e 1000 SMS a 4,90 euro al mese.

Quanto tempo ci vuole per passare a CoopVoce?

Per completare l’attivazione di una delle offerte passa a CoopVoce sono previsti tempi davvero ridotti. Scegliendo l’attivazione online di una delle offerte presenti in listino, infatti, la spedizione della SIM è prevista in pochi giorni lavoratori. In ogni caso, però, è possibile scegliere il ritiro presso un punto vendita Coop (in questo caso, però, è previsto un costo per la SIM di 10 euro mentre la spedizione all’indirizzo di casa è gratuita).

Ottenere la SIM CoopVoce è, quindi, davvero rapido. Da notare, inoltre, che la SIM ricevuta a casa o ritirata in negozio sarà subito attiva e potrà essere utilizzata per sfruttare i bonus inclusi nella propria offerta. Richiedendo la portabilità del numero contestualmente all’attivazione dell’offerta sarà possibile passare il proprio numero di cellulare dall’attuale operatore a CoopVoce. Da notare che per la portabilità serviranno circa 2 giorni lavorativi.

Durante questa fase di transizione, sulla SIM sarà attivato un numero provvisorio. Una volta completata la portabilità (le tempistiche dell’operazione dipendono dall’operatore di provenienza ma non superano i 2 giorni lavorativi), il numero provvisorio sarà sostituito con il numero di telefono trasferito dal precedente operatore. La procedura di portabilità è sempre gratuita.

Come ricaricare un numero CoopVoce?

Per ricaricare un numero CoopVoce si hanno diverse possibilità:

  • online, tramite la sezione dedicata presente sul sito ufficiale www.coopvoce.it. I tagli disponibili sono sei: 5, 10, 20, 50, 100 e 250 euro;
  • presso uno sportello Bancomat delle seguenti banche: Unicredit, UGF, MPS, Cassa Centrale Banca, Banca Toscala, ING Direct (Home Banking);
  • presso le ricevitorie Sisal e Lottomatica. I tagli a disposizione in questa modalità sono quelli da 5, 10, 20 e 50 euro;
  • presso un punto vendita Coop, acquistando una ricarica per il proprio numero. I tagli a disposizione sono da 5, 10, 20 e 50 euro. Bisognerà chiamare il numero 4243688 e seguire la voce guida, tenendo a portata di mano il codice presente sulla ricarica (o inviare allo stesso numero un sms con scritto RIC seguito dal codice ricarica).

È disponibile, inoltre, un servizio di SOS Ricarica (chiamando il 42443688), utile se si è terminato il credito e non si ha la possibilità di ricaricare subito con una normale ricarica. In questo modo si riceveranno 2 euro, al costo di 50 cent per il servizio. Il totale verrà scalato alla prima ricarica utile.

Assistenza Clienti CoopVoce

Il servizio di assistenza di CoopVoce può essere contattato tramite i numeri:

  • il 188: il numero è gratuito sia da numero CoopVoce che da Linea Fissa Telecom Italia, ed é attivo ogni giorno, 24 ore su 24. Tramite questo numero è possibile avere informazioni aggiornate sui piani e le promozioni, segnalare problemi o disservizi oppure comunicare altre info come il furto o lo smarrimento della sim card;
    il 4243688: è un servizio di assistenza automatico che velocizza maggiormente alcune operazioni per l’utente
  • Il 4244320: è un numero gratuito che permette di configurare automaticamente alcuni servizi in modo veloce, come ad esempio la segreteria telefonica, gli mms o altro.

CoopVoce ricorda, inoltre, che il servizio clienti è raggiungibile dall’estero (a pagamento, con lo stesso costo di una normale chiamata in roaming) al numero +393344188188.

 

Migliore offerta Internet Casa di Agosto 2022: le 6 promozioni del mese

Per chi volesse tutto a portata di click e cerchi una connessione stabile, veloce e conveniente per navigare da casa, ecco la classifica delle promozioni da non lasciarsi sfuggire ad Agosto 2022, stilata grazie al comparatore di SOStariffe.it.

ADSL chiavetta: le migliori offerte per avere internet a casa e in mobilità

Essere sempre connessi anche quando si è fuori casa per alcuni è una necessità per altri uno sfizio e quando non è possibile tramite smartphone, perché si ha bisogno di avere uno schermo più spazioso davanti, le chiavette internet sono senza dubbio la soluzione più semplice ed efficiente. Esistono delle connessioni ADSL che permettono di avere anche la chiavetta? Scopriamolo attraverso questo speciale. 

10 GB al mese per 1 anno a 149 euro con il nuovo piano Internet CoopVoce

Si chiama Web No Limiti 12 Mesi ed è una nuova offerta Internet mobile per chiavetta lanciata dall'operatore telefonico virtuale CoopVoce. Ha un costo di 149 euro una tantum e mette a disposizione ben 10 GB al mese di traffico dati alla velocità massima disponibile. Superato tale bundle sarà possibile navigare senza ulteriori costi, ma con una banda limitata a 32 kbps, fino al rinnovo successivo. La tariffazione viene effettuata sugli effettivi kb scaricati.
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su