Offerte SIM dati: quelle più a basso costo


Il traffico dati che le SIM per tablet forniscono ai clienti dei vari operatori è in costante crescita, e in questo modo è possibile connettersi con la velocità della banda ultralarga anche se si è lontani dal Wi-Fi di casa. Il costo al GB per navigare in mobilità è in costante calo e le soluzioni per risparmiare sono numerose. Vediamo qui di seguito le promozioni più interessanti.

Tablet

Che cosa sono le SIM dati

A differenza delle normali SIM Voce e Dati, le SIM solo Dati consentono di navigare in Internet e quindi, più che agli smartphone, sono dedicate soprattutto ai tablet che contengono uno slot per l’aggiornamento di una SIM, ai modem Wi-Fi e alle Internet Key.

Va ricordato che ormai la stragrande maggioranza delle SIM Voce comprende anche una dotazione più o meno generosa di GB per la navigazione su Internet, ma a parte qualche rara eccezione se non si ha alcun bisogno dei minuti di conversazione (ad esempio perché si preferisce comunicare via messaggi o Skype, o si ha già un’offerta voce a cui non si vuole rinunciare) una SIM Dati è più conveniente per quanto riguarda il rapporto tra euro spesi e MB di traffico.

Alcune SIM Dati possono anche essere usate in maniera condivisa, utilizzando cioè il traffico assegnato a ogni rinnovo per navigare non con un solo dispositivo ma con più apparecchi che fanno riferimento alla stessa SIM. In più, non mancano le tariffe che consentono anche l’acquisto contestuale di un tablet o di un modem mobile Wi-Fi, anche con soluzioni come il PocketCube di 3 che funge da vero e proprio router portatile in sostituzione dell’ADSL o della fibra casalinga.

Le migliori offerte per le SIM Dati

In questi ultimi mesi, il mercato di telefonia ha iniziato ad abbandonare le offerte per le SIM Dati concentrandosi, in modo particolare, sulle offerte telefonia mobile che includono in un unico pacchetto minuti, SMS e, naturalmente, GB di traffico per navigare in mobilità. Nonostante questa tendenza, oramai chiara, qualche alternativa è ancora disponibile.

Un esempio di offerta con SIM Dati è Total Giga Digital di Vodafone. Questa tariffa mette a disposizione un bundle di 30 GB di traffico dati in 4G al costo di 10 Euro al mese. L’utente può, inoltre, abbinare alla SIM il Mobile Wi-Fi, un piccolo router 4G, al costo di appena 10 Euro (non ci sono rate mensili ma c’è un vincolo di permanenza di 24 mesi). Con una spesa di 30 Euro al mese è possibile attivare Total Giga che include 50 GB al mese più altri 50 GB di traffico aggiuntivo ogni mese per navigare nelle ore notturne.

Tre, invece, propone 3Cube XL con la possibilità di abbinare tablet a rate o dispositivi Wi-Fi come il WebPocket. Quest’abbonamento include 80 GB di traffico al mese con opzione “Night Free” che permette di navigare senza consumare Giga nelle ore notturne. Il costo dell’offerta è di 12,99 Euro al mese che diventano 9,99 Euro al mese attivando contestualmente un’offerta per smartphone della gamma ALL-IN o Free. Tre presenta in listino anche la tariffa Super Internet che mette a disposizione una SIM Dati con 60 GB al mese al costo di 8,99 Euro a rinnovo con addebito su carta di credito o conto corrente.

Wind presenta l’offerta Internet 20 GIGA con Easy Pay (ovvero con addebito automatico su conto corrente o carta di credito) che mette a disposizione 20 GB di traffico dati in 4G al costo di 7,99 Euro al mese. In listino c’è anche Internet 50 GIGA Easy Pay che costa 12,99 Euro al mese mettendo a disposizione un bundle di 50 GB.

Tra le varie offerte di TIM per navigare in mobilità con una SIM Dati troviamo Internet 200GB. Questa tariffa mette a disposizione un bundle di 200 GB al costo di 99,99 Euro all’anno. Tra le varie tariffe dell’operatore troviamo anche Supergiga 40 GB che mette a disposizione un bundle di 40 GB al mese al costo di 11,99 Euro a rinnovo. 

Offerte di telefonia mobile da utilizzare al posto di una SIM dati

Un’alternativa alle offerte SIM Dati arriva dalla possibilità di sfruttare una tariffa per smartphone esclusivamente per la parte relativa al bundle dati disponibile ogni mese. Tra le tante offerte di telefonia mobile disponibili ad oggi, tra le migliori opzioni per chi ha bisogno di tanti GB per navigare segnaliamo le offerte di ho., operatore virtuale che utilizza la rete Vodafone per l’erogazione dei suoi servizi.

Le offerte ho. Mobile

Ho. Mobile presenta tre offerte tutte caratterizzate dallo stesso piano tariffario (minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia e 50 GB in 4G con velocità limitata a 30 Mbps). A cambiare è il costo mensile che dipende dall’operatore di provenienza. L’offerta costa 5,99 Euro al mese se si passa da Iliad o da un operatore virtuale oppure costa 8,99 Euro al mese se si attiva un nuovo numero o si passa da Kena Mobile. Per tutte le altre soluzioni, infine, il costo è di 12,99 Euro al mese.

Le offerte Kena Mobile

Un’altra ottima offerta è quella di Kena Mobile con la tariffa Kena 5,99 Flash che propone minuti ed SMS illimitati oltre a 70 GB al mese in 4G (ma con velocità limitata a 30 Mbps). Questa tariffa è disponibile per chi richiede la portabilità del numero da Iliad o da un operatore virtuale ed ha un costo periodico di 5,99 Euro al mese.


All Digital di Wind

Segnaliamo anche la tariffa All Digital di Wind che include minuti illimitati e 40 GB in 4G al mese al costo di 14,99 Euro al mese. Con questa tariffa, inoltre, è possibile sfruttare il bundle dati di 100 GB messo a disposizione da Wind per chi attiva un’offerta di linea fissa. Da notare che attivando All Digital oggi si potrà ottenere un bundle aggiuntivo di 100 GB una tantum.

Attiva All Digital di WindVai

Le SIM dati incluse in abbinamento ai piani internet casa


Diversi operatori propongono delle SIM dati con tanti GB di traffico per navigare in mobilità in abbinamento alle loro offerte internet casa. 

Fibra 1000 di Wind

Tra le principali opzioni di questo tipo segnaliamo l’offerta Fibra 1000 di Wind. Questa tariffa mette a disposizione una linea telefonica fissa ed una connessione illimitata (tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega se disponibile oppure tramite rete FTTC sino a 200 Mega o ancora tramite ADSL 20 Mega).

Confronta le offerte internet casaVai

A completare i vantaggi di quest’offerta c’è una SIM dati con 100 GB di traffico dati in 4G da utilizzare per navigare in mobilità. Il bundle, inoltre, può essere condiviso con un massimo di quattro SIM Wind per smartphone che, quindi, potranno incrementare notevolmente i propri Giga sfruttando parte del bundle messo a disposizione dall’abbonamento per la linea fissa di casa.

Fibra 1000 di Wind presenta un costo periodico di 26,98 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo. La possibilità di sfruttare i 100 GB al mese aggiuntivi non prevede costi extra. Una volta richiesta l’attivazione dell’offerta, il cliente potrà recarsi in un negozio Wind per attivare la SIM dati con 100 GB di traffico al mese.

Verifica la coperturaVai


Internet Unlimited di Vodafone

Un’altra ottima tariffa di rete fissa che garantisce anche la possibilità di ottenere, senza costi aggiuntivi, una SIM dati è Internet Unlimited di Vodafone. Anche in questo caso, l’abbonamento include una linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata tramite rete FTTH oppure FTTC. A completare i vantaggi di quest’offerta troviamo una SIM dati con 30 GB di traffico dati in 4G da utilizzare ogni mese per navigare in mobilità sfruttando la rete Vodafone. L’utilizzo della SIM dati non comporta costi aggiuntivi rispetto al canone mensile dell’offerta. Internet Unlimited di Vodafone costa 27,90 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo.



 

 

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di Novembre 2019

Vodafone in questi giorni ha aggiornato la sua offerta di telefonia mobile con nuove tariffe con Gigabyte illimitati. Scopri tutte le offerte del provider britannico e i vantaggi per chi effettua la portabilità di Tim, Wind e Tre

Passa a Tim da Vodafone, Wind e Tre: le offerte di Novembre 2019

Tim resta il primo operatore italiano per numero di linee attive ma è alla costante ricerca di nuovi clienti. Per riuscire nel suo intento ha puntato sulla qualità della sua rete e un’offerta variegata. Scopri i vantaggi di passare a Tim per i clienti di Vodafone, Wind e Tre

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, Wind e Tre: le offerte di Novembre 2019

Passare a Kena Mobile questo novembre è davvero molto conveniente. L’operatore ha incluso nuovi servizi nelle sue offerte e ha eliminato i costi di attivazione e per la SIM. Scopri i vantaggi di passare a Kena se arrivi da Tim, Iliad, Vodafone, Tre e Wind