SIM dati ricaricabile senza abbonamento per chiavetta o saponetta internet


Per accedere ad Internet in mobilità è possibile acquistare una SIM dati ricaricabile senza abbonamento da utilizzare con una chiavetta internet o con una saponetta internet. Si tratta di un modo semplice e flessibile per accedere alla rete con tutti i propri dispositivi quando non si ha a propria disposizione una rete WiFi. L'accesso ad Internet in mobilità può avvenire sfruttando specifiche offerte degli operatori di telefonia mobile che mettono a disposizione dei loro clienti delle SIM dati con un ricco bundle di Giga da sfruttare per navigare.internet key

Alcune offerte includono, oltre all’accesso ad Internet ricaricabile senza abbonamento, anche un modem in cui inserire la SIM dati ed a cui collegare tutti i propri dispositivi. Queste soluzioni prevedono la possibilità di sfruttare una chiavetta o una saponetta Internet per accedere alla rete dati mobile del proprio operatore. Le chiavette Internet - o internet key - sino a qualche anno fa rappresentavano un riferimento assoluto delle offerte Internet mobile. Oggi, invece, questi dispositivi sono stati affiancati dalle saponette o modem WiFi portatili in cui inserire la SIM dati che integrano una batteria interna per semplificare ulteriormente l’utilizzo in mobilità.

Chiavette e saponette internet WiFi sono spesso al centro delle offerte Internet senza linea fissa ricaricabile che possono prevedere un costo iniziale per l’acquisto del dispositivo da utilizzare per l’accesso ad Internet in mobilità. In altri, è possibile puntare su offerte in abbonamento, che includono la chiavetta o la saponetta da utilizzare come modem W-Fi, ma presentano un vincolo di permanenza di 12 o 24 mesi generalmente.

Ecco quali sono le migliori offerte Internet senza linea fissa ricaricabile:

Le migliori offerte con una SIM dati ricaricabile senza abbonamento

Il mercato di telefonia mobile propone svariate per avere Internet ricaricabile senza abbonamento. Queste soluzioni includono una SIM dati con un bundle più che sufficiente di Giga per navigare in modalità e possono essere abbinate a modem WiFi portatili come chiavette Internet o saponette per semplificare l'utilizzo della SIM stessa. Tra le offerte principali troviamo le proposte Super Giga di TIM:

  • Super Giga 20: 20 GB a 9,99 euro al mese con modem WiFi portatile da 29,99 euro una tantum
  • Super Giga 50: 50 GB a 13,99 euro al mese con modem WiFi portatile da 29,99 euro una tantum
  • Super Giga 100: 100GB a 19,99 euro al mese con modem WiFi portatile da 29,99 euro una tantum
  • Internet 100GB: 100 GB per 6 mesi a 49,99 euro con modem WiFi portatile da 29,99 euro una tantum
  • Internet 200GB: 200 GB per 12 mesi a 99,99 euro con modem WiFi portatile da 29,99 euro una tantum

Da tenere d'occhio anche le offerte internet casa ricaricabile Vodafone:

  • Giga Speed 20: 20 GB a 9,99 euro al mese con modem WiFi portatile a 64 Euro una tantum
  • Giga Speed 50: 50 GB a 13,99 euro al mese con modem WiFi portatile a 64 Euro una tantum

WINDTRE propone le seguenti soluzioni:

  • CUBE Medium: 60 GB a 8,99 euro al mese
  • CUBE Large: 100 GB a 12,99 euro al mese con modem Wi-Fi portatile incluso nel prezzo

ho. Mobile, invece, mette a disposizione due offerte con SIM dati ricaricabile senza abbonamento:

  • 100 GB in 4G fino a 30 Mbps a 12,99 euro al mese
  • 200 GB in 4G fino a 60 Mbps a 19,99 euro al mese

Le alternative alle offerte Internet ricaricabile senza abbonamento

Le offerte Internet mobile con chiavetta o saponetta internet WiFi sono una realtà consolidata del settore di telefonia mobile. Per l'accesso ad Internet, in ogni caso, è possibile puntare su soluzioni alternative. Ad esempio, attivando una delle tante offerte di telefonia mobile con minuti, SMS e GB inclusi sarà possibile ottenere Giga extra per navigare in mobilità. Tali SIM potranno essere inserite in uno smartphone Dual SIM o un altro smartphone o tablet per sfruttare i Giga inclusi, anche in modalità HotSpot.

Tale modalità, infatti, consente di condividere i GB inclusi nel piano tariffario della SIM con altri dispositivi, sfruttando la connettività WiFi per l'accesso ad Internet tramite un dispositivo "ponte". Da notare, inoltre, che chiavette e modem WiFi portatili possono essere acquistati anche tramite rivenditori terzi (ad esempio tramite Amazon o altri negozi di elettronica). Gli utenti potranno inserire in tali dispositivi la SIM dati ricaricabile senza abbonamento fornita dal proprio operatore in modo da accedere ad Internet in mobilità.

Per un quadro completo delle migliori soluzioni internet ricaricabile casa è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte mobile oppure scaricare l'App di SOStariffe.it, disponibile per il download gratuito dal Google Play Store e dall'Apple App Store. In pochi click sarà possibile individuare le tariffe più vantaggiose da attivare direttamente online per avere Giga extra per il proprio smartphone.

Chiavetta e saponetta Internet WiFi: caratteristiche e differenze

Tra i vari dispositivi utilizzabili come modem WiFi portatili per accedere ad Internet utilizzando una SIM dati ricaricabile senza abbonamento troviamo le chiavette e le saponette. Si tratta due dispositivi molto simili ma non identici. Entrambi includono un apposito slot in cui inserire la SIM dati in modo da poter sfruttare il bundle di Giga a disposizione. A differenziare i due dispositivi sono però le modalità di utilizzo.

  • Una chiavetta si collega direttamente al computer, tramite l’apposita porta USB, garantendo al dispositivo la possibilità di collegarsi ad Internet. Il collegamento al computer tramite USB permette alla chiavetta di ricevere l’alimentazione elettrica (non c’è una batteria integrata). Da notare che la chiavetta, in alcuni modelli, può essere utilizzata anche come hotspot WiFi (dopo essere stata collegata ad una fonte di alimentazione) per accedere ad Internet con tutti i propri dispositivi. In questi casi, il dispositivo può assumere anche la denominazione di chiavetta WiFi.
  • La saponetta Internet, invece, è un vero e proprio modem WiFi portatile con batteria integrata. Solitamente, questa tipologia di dispositivi presenta una forma allungata e leggermente schiacciata che può essere paragonata ad una vera e propria saponetta. Questi dispositivi possono, però, assumere forme più disparate. Una saponetta non richiede il collegamento alla rete elettrica o ad un PC per funzionare. Una volta inserita una SIM dati ricaricabile senza abbonamento, infatti, la saponetta potrà essere utilizzata come hotspot WiFi collegando tutti i propri dispositivi, tramite connettività senza fili, per sfruttare il bundle dati a propria disposizione.

Passa a TIM da WindTre: le offerte di Ottobre 2021

Passa a TIM da WindTre e scopri come avere anche Gigabyte illimitati e 5G incluso. Se siete già suoi clienti per la linea fissa i vantaggi aumentano

Nuova offerta Kena Mobile: 100 GB e buono Amazon in regalo

Kena Mobile ha lanciato la nuova offerta Kena 7,99 Special. Si tratta di un'offerta speciale, riservata a clienti selezionati, che in questo momento è una delle offerte più convenienti del mercato di telefonia mobile. L'offerta in questione, infatti, propone ben 100 GB di traffico dati in 4G ogni mese mettendo a disposizione, come bonus aggiuntivo, anche un buono Amazon da 10 euro in regalo per tutti i nuovi clienti. Il costo dell'offerta è di appena 7,99 euro al mese. Ecco tutti i dettagli sulla promozione e come fare ad attivarla in pochi step.

Very Mobile 130 Giga: come attivare l'offerta ad ottobre 2021

Very Mobile è l’operatore virtuale di WINDTRE e, da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato della telefonia mobile in Italia, si è sempre distinto per la convenienza delle sue offerte. Tra le migliori promozioni del momento, troviamo Very Mobile 130 Giga: ecco quali sono le sue caratteristiche e costi e come attivarla. 
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su