TIM è uno dei maggiori operatori di telefonia mobile in Italia ma non appartiene alla categoria dei cosiddetti gestori low cost. Nel suo listino di offerte, però, è possibile comunque trovare proposte al di sotto dei 10 euro al mese davvero interessanti e che non potete assolutamente non conoscere nel dettaglio.
TIM dispone di un’ampia scelta di tariffe, tutte molte diverse tra loro e adatte a soddisfare le necessità di qualsiasi tipologia di utente. L'operatore offre copertura in 4G in 7.751 Comuni, pari al 99% della popolazione italiana.
Vi ricordiamo che la portabilità del numero di telefono è una procedura gratuita che va richiesta all’operatore al momento della sottoscrizione della nuova offerta. Il trasferimento, che avverrà entro un massimo di 3 giorni lavorativi, comporta in automatico la cessazione del contratto con il precedente gestore. Per il trasferimento del credito residuo sulla nuova SIM il vecchio operatore potrebbe chiedervi un costo variabile tra 2 e 5 euro. Solitamente per questa procedura sono richiesti un massimo di 10 giorni.
Come ulteriore incentivo per chi passa a TIM offerte 10 euro, a tutte le tariffe può essere associata la promozione TIM Unica se si è già clienti dell’operatore per la rete fissa con un’offerta Internet casa attiva. La promozione ogni mese permette di avere gratuitamente Gigabyte illimitati per tutta la famiglia (massimo 6 SIM in totale) e anche 3 mesi di abbonamento aggiuntivi a Disney+. Nel pacchetto è compresa anche l’assicurazione Quixa per la tutela della salute di tutta la famiglia con TIM myHealth. La polizza prevede:
Il pagamento di tutte le linee, mobili e fissa, avviene per una maggiore comodità con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.
La gestione della linea mobile avviene anche in mobilità dall’app MyTIM, da cui è possibile effettuare la verifica del credito residuo e dei consumi del traffico voce e dati. Diventare clienti TIM permette poi di accedere al programma fedeltà TIM Party e ricevere premi, promozioni, sconti speciali per i propri acquisti e servizi aggiuntivi come minuti e Gigabyte. La quantità e qualità dei premi aumenta mantenendo attiva nel tempo la propria offerta mobile. Ad esempio, ogni mese si può utilizzare un codice sconto da 2,5 euro per gli ordini su Glovo e capi di abbigliamento del programma TV Amici, powered by Freddy.
E’ possibile accedere a TIM Party da mobile dall’app MyTIM o dal PC al sito www.timparty.it.
Le prime offerte da meno di 10 euro di TIM possono essere attivate solo online nella modalità operator attack e sono disponibili solo per chi arriva da un numero limitato di gestori virtuali e low cost.
L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese con primo mese gratuito. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. E’ possibile pagare online con carta di credito o in contanti al corriere che consegna la SIM. In assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, una volta esauriti i Gigabyte inclusi nel piano la navigazione Internet si blocca.
La tariffa è disponibile per chi arriva da:
L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese con primo mese gratuito. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. E’ possibile pagare online con carta di credito o in contanti al corriere che consegna la SIM. In assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, una volta esauriti i Gigabyte inclusi nel piano la navigazione Internet si blocca. L’offerta è disponibile per chi arriva da ho. Mobile e Lycamobile.
La terza offerta sotto i 10 euro appartiene alla categoria delle SIM solo dati, ovvero include esclusivamente traffico dati per navigare su Internet in mobilità tramite chiavette Internet e modem Wi-Fi portatili su smartphone, tablet e PC. Nel piano non sono quindi inclusi minuti per le chiamate o SMS.
L’offerta prevede 20 GB per navigare in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese. Una volta superata la soglia di traffico dati incluso, con il servizio Giga di Scorta è possibile continuare a navigare al costo 1,90 euro ogni 200 MB fino a un massimo di 1 GB per un importo complessivo di 9,50 euro. L’attivazione è gratuita per i già clienti di TIM e di 3 euro per una nuova SIM, che è possibile acquistare solo in negozio.
L’offerta permette anche di acquistare nei negozi TIM un modem Wi-Fi portatile con uno sconto di 50 euro, quindi un prezzo di partenza di 29,90 euro. E’ possibile scegliere tra i seguenti modelli:
Le ultime offerte sono invece pensate per i bisogni degli utenti in base alle fasce d’età. Troviamo quindi proposte ad hoc per bambini, ragazzi e teenager o per gli anziani:
L’offerta ha un costo di 7,99 euro al mese mentre l’attivazione è di 5 euro. Con TIM Unica già attiva il costo mensile scende a 4,99 euro al mese e l’attivazione a 3 euro. Tim Junior è disponibile solo fino a 16 anni compiuti.
TIM I Love Games offre accesso a centinaia di mobile games per giocare su smartphone e tablet nella versione Premium ma senza costi di accesso, acquisti in-app e annunci pubblicitari. Il servizio è incluso solo sotto rete di TIM. E’ possibile giocare sia dall’app TIM I Love Games, disponibile gratuitamente per Android e iOS, o dal sito www.timilovegames.it.
L’app TIM Protect è una piattaforma che offre protezione a 360° per tutti i dispositivi collegati alla rete di TIM, anche in Wi-Fi. Il servizio quindi prevede:
E’ possibile scegliere tra:
Tim Safe Web Plus è un’ulteriore piattaforma di protezione che non prevede nessuna configurazione. Il servizio non solo protegge tutti i dispositivi collegati alla rete mobile di TIM ma riduce il rischio di contagio da parte di malware e di phishing, ovvero il furto di informazioni personali riservate.
Tim Safe Web Plus blocca in automatico l’attivazione di nuovi servizi a pagamento offerti da terzi e integra anche un Parental Control di cui si può scegliere i livelli di protezione (alto, medio o basso), definire le fasce orarie per la navigazione online, impostare la ricerca sicura sui motori di ricerca (Google, Bing e YouTube) e lo skip del blocco dei siti proibiti tramite un apposito PIN.
Per accedere alla console di Tim Safe Web Plus da cui gestire tutte le sue funzioni e visualizzare i report sulle minacce rilevate bisogna collegarsi al sito on.tim.it/safeweb utilizzando le stesse credenziali del proprio account MyTIM. Il servizio avrebbe un costo di 1,90 euro al mese si può disattivare in ogni momento dal’Area Clienti sul sito o app MyTIM o chiamando i numeri gratuiti 40916 e 119.
L’offerta avrebbe un costo di 12,99 euro al mese con addebito su carta di credito, conto corrente o credito residuo ma con TIM Unica il prezzo scende a 9,99 euro al mese. In questo caso i Gigabyte diventano illimitati e il pagamento avviene con domiciliazione in bolletta. L’attivazione è di 5 euro. TIM 60+ è disponibile solo per chi ha più di 60 anni.
Doctor Tim Mobile è un servizio che permette di ottenere assistenza per:
E’ possibile richiedere assistenza chiamando il numero verde 800.500.500 o dall’app doctorTIM, disponibile gratuitamente per Android e iOS.
TIM con l’Operazione Risorgimento Digitale permette di accedere a corsi online gratuiti per imparare a utilizzare i nuovi strumenti digitali come SPID, PagoPA, app Poste e Fascicolo Sanitario Elettronico.
A meno di 10 euro al mese è possibile anche acquistare l’opzione Video Card, che si può associare a tutti i piani sopra descritti. L’opzione al costo di 9,99 euro al mese offre Gigabyte illimitati per la visione solo sotto rete di TIM di video in qualità standard (SD) su piattaforme come YouTube, TIMVISION, Netflix, SkyGo, N OW TV, Disney+, Amazon Prime Video, RaiPlay, Rai News, Eurosport, Mediaset Play, Infinity, Mediaset Premium, DAZN, CHILI, Dailymotion, Fox News e Vimeo.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe