TIM per te Casa: le offerte Internet Casa fisso personalizzate per i già clienti


Le offerte TIM per te Casa sono le proposte che TIM riserva ai suoi clienti che vogliono cambiare offerta e passare ad un abbonamento più vantaggioso. Queste offerte sono riservate ai clienti che hanno la possibilità di effettuare un upgrade tecnologico per quanto riguarda la connessione di casa. In particolare, le soluzioni proposte da TIM ai già clienti consentono di passare dall'ADSL ad una tecnologia migliore.

tim per te casa

E' possibile sfruttare queste offerte anche per passare alla fibra FTTH dalla fibra mista FTTC o dalla tecnologia FWA. A disposizione dei clienti TIM ci sono svariate soluzioni disponibili per migliorare la connessione di casa continuando ad avere un abbonamento Internet con l'operatore.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle offerte Internet casa della gamma TIM per te Casa.

Le tecnologie di connessione delle offerte TIM

Prima di entrare nei dettagli delle offerte Internet casa di TIM, andiamo ad analizzare brevemente le tecnologie di connessione. La gamma di offerte TIM di rete fissa prevede la possibilità di sfruttare quattro differenti tecnologie di connessione. Ecco i dettagli:

  • Fibra Ottica FTTH: velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload
  • Fibra mista rame FTTC: velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload
  • FWA (Fixed Wireless Access): velocità massima di 40 Mega in download e 4 Mega in upload
  • ADSL: velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload

La fibra FTTH e la fibra mista FTTC sono le tecnologie migliori e garantiscono la possibilità di accedere ad Internet ad altissima velocità. La tecnologia FWA rappresenta, invece, l'alternativa ideale per chi è raggiunto solo dall'ADSL e non può passare alle reti FTTH o FTTC. Questa tecnologia rientra nella categoria delle offerte Internet wireless e prevede che la connessione tra l'abitazione dell'utente e l'armadio stradale venga effettuata in modalità wireless (con l'installazione di un'apposita antenna in casa o un modem specifico) mentre successivamente il collegamento avviene in fibra ottica.

Scopri le migliori offerte del mercato

Come attivare le offerte TIM per te Casa

TIM propone le sue offerte TIM per te Casa ai già clienti sfruttando svariati canali. Gli utenti possono verificare la disponibilità di offerte specifiche tramite l'area clienti del sito TIM oppure l'app My TIM. In alternativa, è possibile recarsi in un negozio TIM per poter verificare la possibilità di cambiare offerta e  migliorare la tecnologia di connessione. Anche chiamando al 187 sarà possibile contattare un consulente TIM per verificare la disponibilità di offerte dedicate.

Da notare che l'attivazione di una delle offerte TIM per te Casa comporta la sottoscrizione di un nuovo contratto che potrebbe presentare un costo di attivazione incluso nel canone. Allo stesso modo, la nuova offerta potrebbe includere un modem Wi-Fi fornito in vendita abbinata e necessario per sfruttare la nuova tecnologia di connessione. Questi due costi saranno inclusi nel canone mensile ma in caso di recesso anticipato l'utente dovrà saldare tutte le rate residue.

Le offerte disponibili per i clienti TIM possono essere di vario tipo e si baseranno sulla migliore tecnologia disponibile all'indirizzo di casa dell'utente tra le varie opzioni elencate in precedenza. Da notare, inoltre, che le proposte di TIM potranno includere vantaggi aggiuntivi come:

  • la possibilità di sfruttare Giga illimitati se si è già clienti TIM su mobile
  • la possibilità di accedere a TIM Vision e di arricchire l'abbonamento con altri servizi di streaming come Disney+ o Netflix
  • la possibilità di abbinare al proprio abbonamento dispositivi da acquistare a rate (smartphone e device IoT)

Ecco alcune offerte disponibili anche per i nuovi clienti TIM:

TIM Super Fibra

Il punto di riferimento della gamma di offerte Internet casa di TIM è rappresentato da TIM Super Fibra. Si tratta di un abbonamento completo che consente di sfruttare al massimo la fibra ottica dell'operatore e che può essere personalizzato con l'aggiunta di diverse opzioni. Ecco le caratteristiche complete dell'offerte:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download e 100 Mega in upload; la fibra ottica FTTH di TIM è disponibile, ad oggi, in oltre 160 comuni italiani;  in caso di indisponibilità della fibra ottica FTTH, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload oppure tramite rete ADSL con velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload
  • accesso a TIM Vision
  • per i già clienti TIM di rete mobile: Giga illimitati per la propria offerta senza alcun costo aggiuntivo grazie alla promozione TIM Unica; è sufficiente portare il costo della propria offerta mobile nel conto telefonico di rete fissa per sbloccare i Giga illimitati in modo completamente gratuito; per ogni linea fissa è possibile abbinare sino ad un massimo di 6 SIM TIM in modo da sfruttare i GB illimitati per tutta la famiglia
  • Opzione Mondo Intrattenimento: Netflix Standard, Disney+, TIM Vision Plus e TIM Vision Box a 14 euro al mese
  • Opzione Google Nest Hub acquistabile a 1 euro al mese per 48 mesi

TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese. Nel canone mensile dell'abbonamento è già incluso il contributo di attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) oltre al costo del modem TIM HUB+ con supporto Wi-Fi 6 (5 euro al mese per 48 mesi). In caso di recesso anticipato, l'utente dovrà saldare le rate residue eventuali dell'attivazione e del modem. Per attivare TIM Super Fibra è possibile cliccare sul link qui di sotto e seguire la procedura di sottoscrizione online.

Da notare che le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro hanno la possibilità di attivare TIM SUPER Voucher Fibra. L'offerta in questione è la proposta di TIM per utilizzare il Bonus PC e Internet previsto dal Governo per le famiglie meno abbienti, disponibile sino ad esaurimento dei fondi. Ecco le caratteristiche dell'offerta:

  • abbonamento di rete fissa con connessione illimitata e linea telefonica con chiamate gratis; modem Wi-Fi e attivazione gratis; accesso a TIM Vision; il canone mensile è di 19,90 euro al mese per 20 mesi (poi 29,90 euro al mese)
  • un dispositivo a scelta tra: Lenovo Tab P11 Wi-Fi 64 GB (senza costi aggiuntivi), Samsung Galaxy Tab S6 Lite Wi-Fi 64 GB (29,90 euro una tantum), ONDA Oliver Plus 15.6'' (99,90 euro una tantum)

TIM Super FWA

Gli utenti che non sono ancora raggiunti dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista rame FTTC hanno la possibilità di puntare su TIM Super FWA. Questa soluzione consente la possibilità di attivare un abbonamento Internet per la casa sfruttando la rete FWA (Fixed Wireless Access). Si tratta di una connessione in cui il collegamento tra l'abitazione dell'utente e l'armadio stradale avviene, tramite un apposito modem, in modalità wireless. Questa tipologia di connessione rientra nella categoria "fibra mista radio". La rete FWA offre prestazioni nettamente superiori all'ADSL.

Ecco i dettagli dell'abbonamento TIM Super FWA:

  • linea telefonica fissa con chiamate a consumo; l'opzione per le chiamate senza limiti dal telefono di casa presenta un costo di 2 euro in più al mese
  • connessione illimitata tramite rete FWA; per i primi 930 GB di traffico dati è prevista una connessione con velocità massima di 40 Mega in download e 4 Mega in upload; successivamente, una volta esaurito il plafond e sino al rinnovo mensile successivo, la connessione arriverà ad una velocità massima di 1 Mega in download e upload
  • per i già clienti TIM di rete mobile: Giga illimitati per la propria offerta senza alcun costo aggiuntivo grazie alla promozione TIM Unica; è sufficiente portare il costo della propria offerta mobile nel conto telefonico di rete fissa per sbloccare i Giga illimitati in modo completamente gratuito; per ogni linea fissa è possibile abbinare sino ad un massimo di 6 SIM TIM in modo da sfruttare i GB illimitati per tutta la famiglia
  • Opzione Mondo Disney: Disney+ e TIM Vision Plus a 4,99 euro al mese

TIM Super FWA presenta un costo periodico di 24,90 euro al mese. Nel canone è già incluso il contributo di attivazione (10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti o 8 euro al mese per 24 mesi per i già clienti). Il modem Wi-Fi viene messo a disposizione in comodato d'uso gratuito. In base alla copertura verrà fornito il modem indoor o il modem outdoor. In caso di modem outdoor sarà necessaria l'installazione da parte del tecnico TIM. L'intervento ha un costo di 99 euro con possibilità di dilazione in 24 mesi.

Le migliori offerte Internet casa per chi cambia operatore

I già clienti TIM hanno la possibilità di migliorare il proprio abbonamento puntando su una delle offerte TIM per te Casa. C'è, però, un'altra opzione da tenere in considerazione. I clienti TIM possono migliorare il proprio abbonamento anche cambiando operatore e scegliendo una delle tante offerte Internet casa attualmente disponibili sul mercato di telefonia fissa in Italia. Le opzioni a disposizione degli utenti sono numerose e sarà facile individuare tariffe vantaggiose per risparmiare e massimizzare la velocità di connessione.

Ecco alcune delle migliori offerte Internet casa per i clienti TIM che vogliono cambiare operatore:

Fastweb Casa

L'offerta di Fastweb prevede:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega o FTTC sino a 200 Mega
  • Opzione 3 mesi gratis di DAZN; terminato il periodo promozionale l'offerta si rinnova a 8,99 euro al mese
  • Opzione 3 mesi gratis di NOW TV Entertainment con NOW TV Smart Stick; terminato il periodo promozionale l'offerta si rinnova a 9,99 euro al mese

Fastweb Casa presenta un costo periodico di 29,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. Da notare che è possibile aggiungere una SIM Fastweb (anche con portabilità del numero) con minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB in 4G e 5G. L'abbonamento fisso + mobile avrà un costo di 33,90 euro al mese con attivazione gratuita.

Super Fibra Unlimited di WINDTRE

La proposta di WINDTRE include:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega o FTTC sino a 200 Mega
  • per i già clienti WINDTRE: Giga illimitati senza costi aggiuntivi per la propria offerta; per ogni abbonamento di rete fissa è possibile abbinare sino a 3 SIM WINDTRE con cui avere Giga illimitati
  • per chi passa a WINDRTE con la SIM dello smartphone: minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 4G e 5G a 9,99 euro al mese
  • 12 mesi di abbonamento gratuito ad Amazon Prime

Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo periodico di 28,98 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi in vendita abbinata (5,99 euro al mese per 48 mesi già inclusi nel canone mensile)

Internet Unlimited di Vodafone

Ecco l'offerta Internet casa di Vodafone:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega o FTTC sino a 200 Mega
  • 6 mesi di abbonamento ad Infintiy
  • per i già clienti Vodafone su rete mobile: 50 GB extra con la promozione Giga Family; per ottenere i Giga extra basta portare il costo della propria offerta mobile nel conto telefono di rete fissa

Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.

Sky WiFi

Chi è già cliente Sky TV ha la possibilità di attivare una delle offerte della gamma Sky WiFi. Ecco la proposta Sky WiFi Smart:

  • linea telefonica fissa con chiamate a consumo; le chiamate illimitate gratuite verso fissi e mobili nazionali hanno un costo extra di 5 euro l mese
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega o FTTC sino a 200 Mega

L'offerta in questione presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Sky WiFi Hub inclusi gratuitamente. Da notare che i primi tre mesi sono gratis. 

Quanto costa Tim per te casa?

Tim per te casa è un’offerta dedicata ai già clienti dell’operatore che vogliono passare a una tecnologia di connessione Internet fissa superiore e permette di ottenere uno sconto di 30 o 60 euro a partire dalla prima fattura. Per sapere il prezzo a voi dedicato potete chiamare il numero verde 800.583.993 per scegliere la tariffa migliore con l’aiuto di un operatore. Il servizio è gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e sabato e domenica dalle 9:00 alle 18:00.

Cosa comprende Tim per te casa?

Tim per te casa include:

  • Navigazione illimitata alla massima velocità disponibile a seconda della copertura della propria abitazione (fibra ottica FTTH o FTTC-E, FWA e ADSL)
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
  • TimVision Light

In più, chi sottoscrive Tim per te casa ed è cliente dell’operatore anche per la telefonia mobile può attivare gratuitamente Tim Unica e avere ogni mese Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM). Il pagamento di tutte le linee, mobili e fissa, avviene direttamente in bolletta grazie a Tim Ricarica Automatica.

Quanto costa la linea fissa Telecom?

Tim dispone due offerte per la linea fissa telefonica:

  • Tutto Voce Superspecial: chiamate illimitate verso fissi e mobili e attivazione gratuita a 20,50 euro al mese.
  • Voce: linea telefonica per chiamare a 10 cent al minuto verso fissi e cellulari. Attivazione linea a 97,60 euro.

Quali sono le offerte della Tim?

Tim dispone di diverse tariffe Internet casa. Per verificare la copertura potete utilizzare l’apposito strumento gratuito su SOStariffe.it. Oltre a Tim per te casa si può quindi scegliere tra:

  • Tim Super Fibra: navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download con la fibra ottica FTTH (in alternativa disponibili anche FTTC e ADSL), chiamate illimitate, attivazione e modem Tim Hub+ inclusi, Google Nest Mini in regalo a 29,90 euro al mese. Aggiungendo 6 euro al mese si hanno anche Wi-Fi certificato e Safe Web Plus. Chi attiva l’offerta su suggerimento di un cliente Tim ha un sconto di 5 euro al mese per 12 mesi.
  • Tim Super Fibra + offerta mobile: navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download con la fibra ottica FTTH (in alternativa disponibili anche FTTC e ADSL), chiamate illimitate, attivazione e modem Tim Hub+ inclusi, SIM mobile con minuti e SMS illimitati e 20 GB per navigare in 4G (Giga illimitati con Tim Unica) a 39,90 euro al mese e primi 2 mesi gratuiti.
  • Tim Super Fibra TV: navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download con la fibra ottica FTTH (in alternativa disponibili anche FTTC e ADSL), chiamate, attivazione e modem Tim Hub+ inclusi, TimVision con Disney+ in un’unico pacchetto a 37,89 euro al mese. E’ possibile aggiungere Netflix a 6,01 euro al mese.
  • Tim Super FWA: navigazione illimitata fino a 100 Mbps in download con Super velocità e in tecnologia FWA (altrimenti 40 Mbps in download), chiamate a consumo (illimitate a 2 euro in più al mese), attivazione e modem FWA indoor autoinstallante o outdoor (99 euro per l’installazione a domicilio da parte di un tecnico Tim rateizzabili a 4,13 euro al mese per 24 rate) a seconda della copertura inclusi, a 24,90 euro al mese. Pacchetto Mondo Intrattenimento con TimVision, Disney+, Netflix e TimVision Box a 14 euro al mese.
  • Tim Super Voucher: navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download con la fibra ottica FTTH (in alternativa disponibili anche FTTC e FWA), chiamate illimitate, attivazione e modem Tim Hub+ inclusi, PC o tablet a scelta a 19,90 euro al mese per 20 mesi, poi 29,90 euro al mese. L’offerta è disponibile per chi dispone dei requisiti per il Bonus PC e Internet fino a 500 euro, ovvero famiglie con reddito ISEE inferiore ai 20.000 euro e assenza di una linea fissa da almeno 30 Mbps già attiva.

TIM Super Fibra in sconto a 24,90 euro al mese con tutto incluso

Fino al prossimo 28 di luglio è possibile attivare TIM Super Fibra in sconto a 24,90 euro al mese per 12 mesi con tutto incluso (chiamate dal telefono fisso, modem Wi-Fi e attivazione). L'offerta in questione, inoltre, può essere abbinata all'opzione TIMVISION Calcio e Sport con DAZN incluso, gratis fino a fine agosto e in sconto per il primo anno. Ecco tutti i dettagli sull'offerta TIM disponibile solo per pochi giorni.

WIND Casa: le offerte WINDtre di luglio 2021

Cerchi la tua prossima offerta per Internet di casa, in questo articolo analizziamo le proposte di luglio di WindTre Casa. Puoi scegliere tra le promozioni in fibra e quelle miste casa e mobile del gestore. I dettagli dei piani disponibili a Luglio per chi passa con WindTre

Offerte WindTre di Luglio 2021: le promozioni da non perdere

Una guida alle migliori offerte WindTre per smartphone e linea fissa. Tra i gestori è sempre più diffusa la tendenza a proporre condizioni agevolate se si passa con lo stesso provider per il cellulare e per il servizio internet casa. Il nuovo colosso WindTre non fa eccezione, scopriamo quali sono le promozioni mobile e in fibra del mese e le offerte speciali per chi combina il servizio casa e cellulare. 
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su