Le offerte TIM per te Casa sono le proposte che TIM riserva ai suoi clienti che vogliono cambiare offerta e passare ad un abbonamento più vantaggioso. Queste offerte sono riservate ai clienti che hanno la possibilità di effettuare un upgrade tecnologico per quanto riguarda la connessione di casa. In particolare, le soluzioni proposte da TIM ai già clienti consentono di passare dall'ADSL ad una tecnologia migliore.
E' possibile sfruttare queste offerte anche per passare alla fibra FTTH dalla fibra mista FTTC o dalla tecnologia FWA. A disposizione dei clienti TIM ci sono svariate soluzioni disponibili per migliorare la connessione di casa continuando ad avere un abbonamento Internet con l'operatore.
Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle offerte Internet casa della gamma TIM per te Casa.
Prima di entrare nei dettagli delle offerte Internet casa di TIM, andiamo ad analizzare brevemente le tecnologie di connessione. La gamma di offerte TIM di rete fissa prevede la possibilità di sfruttare quattro differenti tecnologie di connessione. Ecco i dettagli:
La fibra FTTH e la fibra mista FTTC sono le tecnologie migliori e garantiscono la possibilità di accedere ad Internet ad altissima velocità. La tecnologia FWA rappresenta, invece, l'alternativa ideale per chi è raggiunto solo dall'ADSL e non può passare alle reti FTTH o FTTC. Questa tecnologia rientra nella categoria delle offerte Internet wireless e prevede che la connessione tra l'abitazione dell'utente e l'armadio stradale venga effettuata in modalità wireless (con l'installazione di un'apposita antenna in casa o un modem specifico) mentre successivamente il collegamento avviene in fibra ottica.
TIM propone le sue offerte TIM per te Casa ai già clienti sfruttando svariati canali. Gli utenti possono verificare la disponibilità di offerte specifiche tramite l'area clienti del sito TIM oppure l'app My TIM. In alternativa, è possibile recarsi in un negozio TIM per poter verificare la possibilità di cambiare offerta e migliorare la tecnologia di connessione. Anche chiamando al 187 sarà possibile contattare un consulente TIM per verificare la disponibilità di offerte dedicate.
Da notare che l'attivazione di una delle offerte TIM per te Casa comporta la sottoscrizione di un nuovo contratto che potrebbe presentare un costo di attivazione incluso nel canone. Allo stesso modo, la nuova offerta potrebbe includere un modem Wi-Fi fornito in vendita abbinata e necessario per sfruttare la nuova tecnologia di connessione. Questi due costi saranno inclusi nel canone mensile ma in caso di recesso anticipato l'utente dovrà saldare tutte le rate residue.
Le offerte disponibili per i clienti TIM possono essere di vario tipo e si baseranno sulla migliore tecnologia disponibile all'indirizzo di casa dell'utente tra le varie opzioni elencate in precedenza. Da notare, inoltre, che le proposte di TIM potranno includere vantaggi aggiuntivi come:
Ecco alcune offerte disponibili anche per i nuovi clienti TIM:
Il punto di riferimento della gamma di offerte Internet casa di TIM è rappresentato da TIM Super Fibra. Si tratta di un abbonamento completo che consente di sfruttare al massimo la fibra ottica dell'operatore e che può essere personalizzato con l'aggiunta di diverse opzioni. Ecco le caratteristiche complete dell'offerte:
TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese. Nel canone mensile dell'abbonamento è già incluso il contributo di attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) oltre al costo del modem TIM HUB+ con supporto Wi-Fi 6 (5 euro al mese per 48 mesi). In caso di recesso anticipato, l'utente dovrà saldare le rate residue eventuali dell'attivazione e del modem. Per attivare TIM Super Fibra è possibile cliccare sul link qui di sotto e seguire la procedura di sottoscrizione online.
Da notare che le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro hanno la possibilità di attivare TIM SUPER Voucher Fibra. L'offerta in questione è la proposta di TIM per utilizzare il Bonus PC e Internet previsto dal Governo per le famiglie meno abbienti, disponibile sino ad esaurimento dei fondi. Ecco le caratteristiche dell'offerta:
Gli utenti che non sono ancora raggiunti dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista rame FTTC hanno la possibilità di puntare su TIM Super FWA. Questa soluzione consente la possibilità di attivare un abbonamento Internet per la casa sfruttando la rete FWA (Fixed Wireless Access). Si tratta di una connessione in cui il collegamento tra l'abitazione dell'utente e l'armadio stradale avviene, tramite un apposito modem, in modalità wireless. Questa tipologia di connessione rientra nella categoria "fibra mista radio". La rete FWA offre prestazioni nettamente superiori all'ADSL.
Ecco i dettagli dell'abbonamento TIM Super FWA:
TIM Super FWA presenta un costo periodico di 24,90 euro al mese. Nel canone è già incluso il contributo di attivazione (10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti o 8 euro al mese per 24 mesi per i già clienti). Il modem Wi-Fi viene messo a disposizione in comodato d'uso gratuito. In base alla copertura verrà fornito il modem indoor o il modem outdoor. In caso di modem outdoor sarà necessaria l'installazione da parte del tecnico TIM. L'intervento ha un costo di 99 euro con possibilità di dilazione in 24 mesi.
I già clienti TIM hanno la possibilità di migliorare il proprio abbonamento puntando su una delle offerte TIM per te Casa. C'è, però, un'altra opzione da tenere in considerazione. I clienti TIM possono migliorare il proprio abbonamento anche cambiando operatore e scegliendo una delle tante offerte Internet casa attualmente disponibili sul mercato di telefonia fissa in Italia. Le opzioni a disposizione degli utenti sono numerose e sarà facile individuare tariffe vantaggiose per risparmiare e massimizzare la velocità di connessione.
Ecco alcune delle migliori offerte Internet casa per i clienti TIM che vogliono cambiare operatore:
L'offerta di Fastweb prevede:
Fastweb Casa presenta un costo periodico di 29,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. Da notare che è possibile aggiungere una SIM Fastweb (anche con portabilità del numero) con minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB in 4G e 5G. L'abbonamento fisso + mobile avrà un costo di 33,90 euro al mese con attivazione gratuita.
La proposta di WINDTRE include:
Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo periodico di 28,98 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi in vendita abbinata (5,99 euro al mese per 48 mesi già inclusi nel canone mensile)
Ecco l'offerta Internet casa di Vodafone:
Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.
Chi è già cliente Sky TV ha la possibilità di attivare una delle offerte della gamma Sky WiFi. Ecco la proposta Sky WiFi Smart:
L'offerta in questione presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Sky WiFi Hub inclusi gratuitamente. Da notare che i primi tre mesi sono gratis.
Tim per te casa è un’offerta dedicata ai già clienti dell’operatore che vogliono passare a una tecnologia di connessione Internet fissa superiore e permette di ottenere uno sconto di 30 o 60 euro a partire dalla prima fattura. Per sapere il prezzo a voi dedicato potete chiamare il numero verde 800.583.993 per scegliere la tariffa migliore con l’aiuto di un operatore. Il servizio è gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e sabato e domenica dalle 9:00 alle 18:00.
Tim per te casa include:
In più, chi sottoscrive Tim per te casa ed è cliente dell’operatore anche per la telefonia mobile può attivare gratuitamente Tim Unica e avere ogni mese Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM). Il pagamento di tutte le linee, mobili e fissa, avviene direttamente in bolletta grazie a Tim Ricarica Automatica.
Tim dispone due offerte per la linea fissa telefonica:
Tim dispone di diverse tariffe Internet casa. Per verificare la copertura potete utilizzare l’apposito strumento gratuito su SOStariffe.it. Oltre a Tim per te casa si può quindi scegliere tra:
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe