Come aggiungere giga Postemobile: ecco come avere più traffico dati
- A seconda del piano Postemobile sottoscritto si può aggiungere un pacchetto di 1 o di 5 giga extra.
- La possibilità di aggiungere giga extra è disponibile per tutti i piani tariffari voce e dati.
- I giga aggiunti al piano tariffario possono essere usati anche in roaming.
- I giga extra devono essere utilizzati entro la data di rinnovo dell'offerta: quelli non consumati saranno azzerati.
Quando si ha bisogno di giga aggiuntivi rispetto a quelli che si usano di solito è utile poter fare affidamento su un operatore che permette di continuare a navigare attivando un pacchetto "giga di emergenza". In questa guida vedremo come aggiungere giga Postemobile, cosa fare in caso di problemi e cosa bisogna sapere prima di procedere con l'attivazione dei giga extra.
Aggiunta giga Postemobile: piani tariffari e pacchetti giga extra corrispondenti
I clienti Postemobile che esauriscono i giga inclusi nel proprio piano tariffario possono approfittare del servizio giga extra e aggiungere un pacchetto dati alla propria offerta. A seconda del piano sottoscritto, può essere aggiunto un pacchetto di uno o di cinque giga alla volta. Il numero dei pacchetti aggiuntivi attivabili è illimitato e i giga extra sono utilizzabili fino al successivo rinnovo.
Piani tariffari Postemobile |
Pacchetti giga extra |
Tutte le versioni dei piani Creami Extra Wow | 1 giga extra a 1,99 € |
Postepay Connect | 5 giga extra a 1 € |
Come aggiungere giga Postemobile: la procedura
Per aggiungere i giga alla propria offerta Postemobile ci sono 4 passi da compiere:
- verificare che si stanno esaurendo i giga inclusi nel proprio piano tariffario;
- scegliere la modalità che si preferisce per aggiungere i giga;
- attendere l'accredito del pacchetto di giga aggiuntivi sulla propria linea;
- continuare a navigare.
Tenendo sotto controllo i consumi della propria linea ci si può rendere conto di stare per terminare i giga del proprio piano quando ancora mancano diversi giorni al prossimo rinnovo. Per non rimanere senza giga e ritrovarsi a non poter navigare da mobile se non usando una rete Wi-Fi è possibile aggiungere uno o più giga all'offerta.
I giga aggiuntivi possono essere aggiunti tramite app, SMS, online o telefonicamente, con addebito su credito residuo o su carta Postepay.
Una volta richiesta l'attivazione di uno o più giga extra, l'accredito avviene entro pochi minuti. Da subito si può iniziare a navigare alle condizioni previste dal proprio piano tariffario.
Opzioni per l'aggiunta di giga a un piano tariffario Postemobile
L'opzione giga extra è disponibile per tutti i piani tariffari voce e dati di Postemobile. Le condizioni a cui possono essere aggiunti i giga sono le stesse per tutti i piani, fatta eccezione per l'opzione Postepay Connect Back.
Piano tariffario |
Costo e giga extra |
Creami Extra Wow 50x2 |
|
Creami Extra Wow 20 |
|
Creami Extra Wow 150 |
|
Creami Extra Wow 200 |
|
Creami Extra Wow 300 |
|
Postemobile Super ricarica |
|
Postemobile Super 20 |
|
Postepay Connect Back |
|
Per riuscire a scegliere l'offerta più giusta per le proprie necessità è utile considerare che uso si fa di internet e scegliere di conseguenza un piano con una quantità di giga congrua.
Consigli per l'ottimizzazione del traffico dati
Per non rischiare di rimanere senza giga e per non dover sostenere costi extra per l'acquisto dei giga aggiuntivi è possibile adottare qualche accortezza per ridurre la quantità di dati consumati. Per ottimizzare il consumo dei giga, ad esempio, è utile:
- disattivare l'aggiornamento automatico delle app quando si è collegati sulla rete mobile;
- chiudere regolarmente le app in background, per evitare che continuino a consumare giga anche quando non sono in uso;
- sfruttare la disponibilità delle reti Wi-Fi, ad esempio negli spazi pubblici;
- usare con cautela i servizi che consumano più dati, come le app per fare teleconferenze o videochiamate oppure le app che permettono di vedere o ascoltare contenuti in streaming;
- attivare la modalità Risparmio dati del proprio smartphone.
Come verificare il consumo di dati Postemobile?
In ogni momento è possibile verificare quanti giga sono stati consumati e quanti dati rimangono sul proprio piano. Postemobile permette ai propri clienti di monitorare la propria offerta mobile sia telefonicamente sia tramite app.
Canale di contatto Postemobile
|
Informazioni utili
|
Numero verde Postemobile 401212 | Gratuito dall'Italia e attivo 24 ore su 24 |
App mobile Postepay | Gratuita e disponibile per dispositivi Android e iOS |
Per verificare qual è la quantità di giga consumati è sufficiente seguire le istruzioni della voce registrata, se si è scelto di chiamare il numero di assistenza, oppure selezionare la voce relativa ai consumi della propria linea telefonica da app mobile.
Assistenza clienti e contatti utili Postemobile
Canale di assistenza clienti |
Informazioni utili |
Numero di telefono 160 oppure numero verde 800.800.160 |
Attivo tutti i giorni, con orario differenziato a seconda del problema da risolvere:
|
Numero di telefono 401212 | Serve per il controllo dei consumi del proprio piano tariffario e per conoscere il credito residuo. Attivo 24 ore su 24. |
App Postepay | L'app permette di monitorare ogni aspetto della propria offerta telefonica, comprese le richieste di assistenza. |