Le tariffe telefoniche per telefono fisso over 60 sono pensate dai principali operatori sul mercato per essere essenziali e facili nell’utilizzo e allo stesso tempo convenienti nel prezzo, ma senza rinunciare alla qualità del servizio. Vediamo subito le 5 migliori offerte fisso per anziani 2022.
Tra le possibilità attualmente disponibili, una scelta sono le offerte telefono fisso solo voce over 70, che non includono traffico dati, ma unicamente chiamate e SMS illimitati ogni mese. ln alternativa, è possibile optare per una tariffa telefonica per anziani con aziende quali TIM, Vodafone, PosteMobile e WINDTRE. Se per caso invece stavate cercando delle tariffe mobile per anziani, vi consigliamo la lettura della nostra guida sulle offerte solo voce mobile over 60.
Le migliori offerte telefoniche per anziani devono presentare caratteristiche ben precise. Queste soluzioni, infatti, sono pensate per utenti che hanno bisogno di una linea telefonica fissa tradizionale, possibilmente con chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali, ad un costo mensile contenuto. Il mercato di telefonia italiano propone diverse soluzioni di questo tipo che possono rappresentare una valida alternativa per chi è in cerca delle migliori offerte fisso per anziani.
Anche per gli utenti anziani c’è, però, la possibilità di puntare su offerte Internet casa che aggiungono una connessione Internet senza limiti. In questo modo, oltre alla linea telefonica fissa sarà possibile sfruttare una connessione illimitata con accesso ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH (se disponibile all’indirizzo di casa). Andiamo a vedere cosa propongono i principali operatori italiani per chi è in cerca di offerte telefoniche per anziani.
WINDTRE permette di sottoscrivere l'offerta Voce Più, che prevede un costo di 17,99 euro al mese e con la quale sarà possibile accedere a:
Da notare che WINDTRE propone, per la linea fissa di casa, anche l’offerta più completa Super Fibra. Questa soluzione include:
Super Fibra di WINDTRE presenta un costo di 26,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel canone mensile (al costo di 5,99 euro al mese per i primi 48 mesi). Da notare, inoltre, che per i già clienti WINDTRE di rete mobile, l’abbonamento presenta un canone scontato a 22,99 euro al mese fino a quando la SIM WINDTRE resterà attiva. L’offerta presenta tutte le caratteristiche della soluzione precedente.
L’operatore low cost di Poste Italiane mette a disposizione alcune soluzioni che possono rappresentare delle offerte telefoniche per anziani. Tra le proposte principali troviamo PosteMobile Casa. Quest’offerta, sfruttando la rete mobile di PosteMobile, mette a disposizione dell’utente una linea telefonica con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.
Scegliendo questa soluzione si riceverà, gratuitamente, un telefono fisso messo a disposizione dall’operatore. PosteMobile Casa presenta un costo di 20,90 euro al mese con attivazione gratuita. Nel canone mensile sono inclusi i seguenti servizi: Segreteria telefonica, visualizzazione del numero chiamante e avviso di chiamata.
A disposizione degli utenti c’è anche PosteMobile Casa Facile. Quest’offerta riprende le stesse caratteristiche della soluzione precedente ma mette a disposizione la linea telefonica con chiamate a consumo (al costo di 19 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali. Il canone mensile è di 14,90 euro al mese con attivazione gratuita e telefono fisso incluso.
Per quanto riguarda la rete fissa, Iliad mette a disposizione un’offerta fibra ottica che può rappresentare un’ottima soluzione anche come offerta di rete fissa per anziani grazie al costo davvero contenuto. Questa proposta include:
L’offerta proposta da Iliad presenta un costo di 23,99 euro al mese con attivazione di 39,99 euro una tantum e modem Iliadbox incluso nel prezzo. Da notare, però, che i clienti Iliad mobile possono contare su di uno sconto extra sul canone. Per questi clienti, infatti, il costo dell’offerta scende a 15,99 euro al mese. Per beneficiare dello sconto è necessario che la linea fissa e quella mobile Iliad abbiano lo stesso intestatario.
Tra le offerte mobile da attivare per ottenere lo sconto sull’offerta per la rete fissa troviamo Iliad Voce. Questa soluzione mette a disposizione dell’utente una SIM Iliad che può essere attivata anche senza portabilità del numero con l’attivazione di un nuovo numero di cellulare. Iliad Voce è disponibile al costo di 4,99 euro al mese. Il costo dell’eventuale nuova SIM è aggiuntivo e corrisponde a 9,99 euro una tantum.
Questa offerta di Iliad comprende le seguenti caratteristiche e servizi:
Sono inclusi e gratuiti anche:
Se siete interessati all’attivazione di questa tariffa Iliad, la procedura potrà essere eseguita secondo due modalità:
Scegliendo l’attivazione online, l’operazione prevede i seguenti passaggi:
Nel caso in cui preferiate recarvi in uno punto vendita fisico Iliad, gli operatori eseguiranno il processo di attivazione per voi. Se necessaria, potrete inoltre acquistare sul posto la vostra nuova SIM Iliad. Per identificare quale sia il punto vendita più vicino a voi, cliccate alla voce del menu “Iliad Store” del portale online, inserite l’indirizzo di riferimento nell’apposita barra di ricerca e selezionate tra i risultati ottenuti lo store nei dintorni.
Le SIM di Iliad possono essere acquistate anche presso gli oltre 500 Iliad Corner presso la GDO e centri commerciali e più di 600 Iliad Point, ovvero edicole, bar e tabaccherie abilitati come punti Snaipay. Inoltre, le SIM grazie al canale di vendita Iliad express si trovano esposte anche tra le ricariche e gift card in ipermercati, supermercati, store di elettronica di consumo e bookstore.
L'offerta telefono fisso per anziani proposta da Vodafone si chiama Tutto Facile Fisso. Si tratta di una promozione che:
In aggiunta sono anche incluse le chiamate internazionali a prezzo scontato e per i già clienti Vodafone, l'offerta sarà disponibile al costo di 14,90 euro al mese (quindi si avrà uno sconto garantito di 4 euro al mese).
In alternativa, con Vodafone è possibile attivare Internet Unlimited. L’offerta per il telefono fisso e Internet a casa di Vodafone include:
Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo di 24,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. L’offerta è, inoltre, personalizzabile con varie opzioni aggiuntive come una SIM dati con 150 GB in 4G (+4 euro al mese) oppure la Vodafone TV (a partire da 12 euro al mese).
Tra le offerte TIM over 75 fisso disponibili oggi in commercio, si consiglia TUTTO VOCE Superspecial, disponibile al costo di 20,50 euro al mese.
Questa promozione comprende:
Per quanto riguarda il contributo di attivazione della nuova linea telefonica, sarà a zero spese (invece di 97,60 euro) solo nell'ipotesi in cui si resti con TIM per almeno 24 mesi. Il costo di disattivazione della linea sarà pari a 30 euro, mentre quello di recesso in caso di passaggio a un altro operatore di 5 euro.
Per la rete fissa, inoltre, TIM mette a disposizione TIM Premium Fibra. L’offerta include:
TIM Premium Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) inclusi nel prezzo. Per i già clienti TIM di rete mobile, inoltre, ci sono Giga illimitati gratis per la propria offerta grazie alla promozione TIM Unica, attivabile su 6 SIM per linea fissa.
In alternativa, TIM ha sviluppato la proposta TIM 60+ rivolgendosi ai clienti che desiderano essere sempre vicino ai propri cari, disponibile a un prezzo conveniente, ma senza alcuna rinuncia sulla qualità del servizio. Naturalmente, l’offerta potrà essere attivata solo dagli utenti che hanno più di 60 anni.
Il canone mensile di TIM 60+ parte da 9,90 euro al mese, se già siete in possesso di un'offerta Internet casa di TIM con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica. A tali condizioni è possibile attivare contestualmente anche TIM UNICA e avere così gratis ogni mese Giga illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia.
Con addebito su conto corrente o carta di credito il prezzo è di 12,99 euro al mese. Il prezzo di attivazione per nuovi clienti che scelgono di passare a TIM mantenendo il proprio numero e attivare una nuova linea è pari a 5 euro, mentre sale a 19 euro per i già clienti.
TIM 60+ comprende:
Per attivare l’offerta online e usufruire della promozione che prevede la gratuità del primo canone mensile e dei costi di attivazione, navigate sul portale di TIM e raggiungete la pagina dedicata all’offerta. A questo punto, vi basterà cliccare sul bottone rosso “Attiva” e seguire le indicazioni, fornendo tutte le informazioni richieste.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe