Le migliori offerte di telefonia mobile di TIM da attivare a aprile 2023
Le offerte TIM per cellulari rappresentano un'occasione imperdibile per attivare tariffe complete con tutti i minuti, gli SMS ed i Giga di cui si ha bisogno; con la possibilità di accedere a servizi aggiuntivi. Ma qual è la tariffa TIM più conveniente? Ecco le 5 migliori offerte TIM mobile da attivare in questo momento.
Le tariffe cellulari TIM sono tra le più convenienti del mercato di telefonia mobile. A disposizione degli utenti ci sono svariate offerte su cui puntare per poter attivare una tariffa completa con minuti, SMS e Giga ed accedere alla rete TIM con costi contenuti. L'operatore propone, per tutti i suoi clienti, l'accesso alla rete 5G e la possibilità di sfruttare diversi servizi aggiuntivi come l'acquisto di smartphone a rate o l'accesso a servizi come TIMMUSIC.
Da notare, inoltre, che attivando una delle offerte TIM per cellulari e scegliendo anche una delle offerte Internet casa di TIM sarà possibile ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi rispetto al canone mensile dell'offerta mobile. Per accedere a tale bonus basterà attivare la promozione gratuita TIM Unica. Vediamo, quindi, quali sono le migliori tariffe TIM mobile da attivare:
OFFERTA |
COSA INCLUDE |
QUANTO COSTA |
COME ATTIVARLA |
TIM Power Supreme Web Easy |
· Minuti ed SMS illimitati · 150 GB in 4G |
7,99 euro al mese |
Con portabilità da un operatore virtuale selezionato |
TIM International |
· Minuti illimitati e 1000 SMS · 70 GB in 4G |
8,99 euro al mese |
Attivabile solo da clienti nati all’estero |
TIM 5G Power Famiglia |
· Minuti ed SMS illimitati · Giga illimitati in 4G e 5G |
9,99 euro al mese |
Attivabile solo da clienti TIM fisso |
TIM Young 5G (per Under 25) |
· Minuti ed SMS illimitati · 100 GB in 4G e 5G · TIMMUSIC |
9,99 euro al mese |
Attivabile solo da Under 25, con o senza portabilità del numero da altro operatore |
TIM 5G Power Smart |
· Minuti ed SMS illimitati · 50 GB in 4G e 5G |
14,99 euro al mese |
Attivabile da tutti, con o senza portabilità del numero da altro operatore |
Tutte le offerte TIM di rete mobile sono attivabili online o, in alcuni casi, anche in negozio. Scegliere l’attivazione online, però, conviene sempre di più in quanto l’operatore garantisce la possibilità di sfruttare il primo mese e l’attivazione gratis. Ecco quali sono le migliori tariffe TIM mobile da attivare in base al costo mensile ed ai contenuti inclusi nell'offerta.
Una delle migliori offerte proposte da TIM in questo momento è TIM Power Supreme Web Easy. L’offerta in questione include:
TIM Power Supreme Web Easy presenta un costo di 7,99 euro al mese con una spesa iniziale di 25 euro di cui 20 euro saranno erogati come prima ricarica del credito e 5 euro servono per l’acquisto della SIM. Richiedendo l’attivazione online, inoltre, l’offerta presenta primo mese e attivazione gratis.
L’offerta in questione è disponibile solo con portabilità del numero da Iliad o da uno dei seguenti operatori virtuali:
C’è poi la possibilità di attivare TIM Power Special Web Easy. L’offerta include:
TIM Power Special Web Easy presenta un costo di 9,99 euro al mese con una spesa iniziale di 25 euro di cui 20 euro vengono erogati come prima ricarica e 5 euro servono per l’acquisto della SIM. Da notare che primo mese e attivazione sono gratis. L’offerta è attivabile con portabilità del numero da Iliad o da un operatore virtuale selezionato.
Una delle migliori offerte TIM di rete mobile è TIM International. Si tratta di una tariffa speciale, attivabile solo dai clienti nati all’estero e che vivono in Italia. Questa tariffa oltre a proporre un bundle molto ricco di minuti, SMS e Giga mette a disposizione anche 300 minuti al mese per le chiamate internazionali (888 minuti verso la Cina) oltre a tariffe a consumo agevolate e più vantaggiose rispetto a quelle solitamente applicate da TIM.
TIM International include:
L’offerta è attivabile solo da nuovi clienti e presenta un costo di 8,99 euro al mese con la SIM che ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.
TIM 5G Power Famiglia è l’offerta riservata da TIM ai suoi clienti di rete fissa. Chi ha attivato un’offerta Internet casa di TIM, quindi, può accedere alla seguente offerta:
TIM 5G Power Famiglia presenta un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione e il primo mese sono gratis. Il canone mensile è incluso nella bolletta dell’abbonamento di rete fissa TIM. L’offerta è disponibile sia con portabilità del numero che richiedendo un nuovo numero di cellulare.
Per scegliere TIM come operatore di rete fissa è possibile puntare su TIM WiFi Power Smart. L’offerta in questione include la linea telefonica fissa con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH (fino a 1.000 Mega) oppure fibra mista FTTC (fino a 200 Mega) o ADSL (fino a 20 Mega).
TIM WiFi Power Smart presenta un costo di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) inclusi nel canone. Questa non è l’unica offerta per la connessione Internet messa a disposizione da TIM. L’operatore propone anche TIM Premium Base con linea telefonica con chiamate a consumo e connessione illimitata.
L’accesso ad Internet può avvenire tramite rete in fibra ottica FTTH, fibra mista FTTC o ADSL. Il costo dell’offerta è di 24,90 euro al mese con attivazione inclusa. Il modem Wi-Fi, in questo caso, non è incluso nell’abbonamento. C’è anche TIM WiFi Power All Inclusive che mette a disposizione l’accesso alla fibra ottica FTTH fino a 10 Giga in download e 2 Giga in upload.
C’è anche la linea telefonica con chiamate illimitate. Quest’offerta presenta un costo di 39,90 euro al mese con attivazione di 19,90 euro una tantum e modem TIM 10 Gb incluso nel prezzo. La fibra fino a 10 Giga di TIM sfrutta la tecnologia XGS-PON che è attualmente disponibile in oltre 30 comuni italiani.
Per i clienti più giovani, TIM mette a disposizione TIM Young 5G, offerta riservata ai clienti Under 25. L’offerta in questione include:
TIM Young 5G presenta un costo periodico di 9,99 euro al mese con primo mese gratuito per i nuovi clienti. L’offerta è attivabile con o senza portabilità del numero da altro operatore.
Tra le offerte TIM è possibile puntare anche su TIM 5G Power Smart. Si tratta di una tariffa disponibile per tutti, con o senza portabilità del numero da un altro operatore. Scegliendo quest’offerta si avrà a disposizione un bundle contenente:
L’offerta presenta un costo di 14,99 euro al mese con primo mese e attivazione gratuita per chi sceglie di passare a TIM tramite procedura online.
Oltre alla Top 5 delle offerte TIM illustrata in precedenza, l’operatore propone diverse tariffe mobile alternative da tenere in considerazione. Tra le offerte “passa a TIM” disponibili in questo momento troviamo:
Per i clienti Under 16, invece, c’è TIM Junior. L’offerta propone minuti illimitati verso 2 numeri TIM, 200 minuti verso tutti e 200 SMS verso tutti. Per quanto riguarda il traffico dati, invece, abbiamo 10 GB in 4G. Il costo è di 7,99 euro al mese. Scegliendo l’abbinamento alla rete fissa con TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati ed un canone scontato a 4,99 euro al mese.
Da valutare anche le offerte “solo Giga” di TIM che propone:
Le offerte proposte da TIM presentano primo mese ed attivazione gratis scegliendo la sottoscrizione online per i nuovi clienti. Con le offerte solo Giga, inoltre, è possibile abbinare il TIM Modem Wi-Fi a partire da 29,90 euro
Ricordiamo, infine, che TIM propone anche offerte telefono incluso. Le tariffe ricaricabili illustrate possono essere abbinate ad uno smartphone da acquistare a rate scegliendo tra i modelli presenti nel listino dell’operatore. Da notare che l’acquisto può avvenire tramite finanziamento TIMFin. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web dell’operatore oppure recarsi in un negozio TIM.
Ora non resta altro che attivare la tariffa TIM più adatta alle vostre esigenze!
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe