Come ricaricare ho mobile online?


Per ricaricare il credito della propria SIM ho. Mobile ci sono diverse opzioni da sfruttare. L’operatore di telefonia mobile, infatti, consente ai suoi utenti di poter ricaricare online un qualsiasi numero ho. Mobile in modo davvero molto semplice. La ricarica del credito può avvenire in vari modi. Collegandosi al sito web del provider oppure scaricando l’app di ho. Mobile si potrà eseguire una ricarica online in pochi passaggi.  

disegno smartphone con monete

Per i clienti con una SIM ho. Mobile, quindi, le opzioni da sfruttare per poter eseguire una ricarica del credito sono diverse e tutte consentono di ottenere credito sulla SIM nel giro di pochi minuti. DI seguito andremo ad analizzare, nel dettaglio, tutte le modalità a disposizione degli utenti per poter ricaricare un numero ho. Mobile tramite procedura online.  

Ricaricare online un numero ho. Mobile: cosa serve 

Prima di entrare nei dettagli della procedura di ricarica online di un numero ho. Mobile, andiamo ad elencare, brevemente, quali sono i dati necessari per poter eseguire la ricarica del numero. Come prima cosa, naturalmente, per completare la ricarica sarà necessario conoscere il numero ho. Mobile da ricaricare. Non è possibile eseguire la ricarica senza conoscere questo dato essenziale.  

Come vedremo nel dettaglio successivamente, non è obbligatorio ricaricare il proprio numero. L'operatore, infatti, consente di effettuare una ricarica online di un qualsiasi numero ho. Mobile. Di conseguenza, si potrà, facilmente, ricaricare anche il numero di un amico o di un parente oltre che il proprio numero di cellulare. 

Successivamente, bisognerà fornire i dati di pagamento, necessari per il completamento della ricarica. ho. Mobile supporta diversi strumenti di pagamento per quanto riguarda la ricarica online. Il pagamento, infatti, può avvenire tramite carta di credito o debito appartenete ai circuiti VIsa e Mastercard. C’è anche la possibilità di ricaricare direttamente con PostePay, la popolare carta prepagata tra le più diffuse in Italia. 

Un altro metodo per eseguire la ricarica online con ho. Mobile è rappresentato dal pagamento tramite il proprio account PayPal. Il titolare dell’account potrà utilizzare sia il saldo del proprio account che un qualsiasi metodo di pagamento già collegato a PayPal, come una carta di pagamento. L’addebito dell’importo ricaricato sul saldo del metodo di pagamento scelto sarà immediato.  

L’utente può inserire il proprio indirizzo e-mail per ricevere, tramite posta elettronica, una mail di conferma dell’avvenuto pagamento con in allegato la ricevuta fornita dal provider. Si tratta di un elemento opzionale che potrà tornare utile in diverse contesti, anche per monitorare al meglio i pagamenti effettuati con ho. Mobile. 

Come fare una ricarica online dal sito ho. Mobile 

La prima opzione per ricaricare online un numero ho. Mobile è rappresentata dal sito ufficiale dell’operatore (ho-mobile.it). Una volta raggiunta la home page del sito sarà sufficiente andare in Menu per accedere ad un menu laterale con tutte le opzioni disponibili per gli utenti. Scorrendo l’elenco di tali opzioni sarà facile individuare la voce Ricarica

Dopo aver cliccato su tale opzione, si accederà alla sezione dedicata del sito ho. Mobile per la ricarica online. A questo punto bisognerà inserire il numero ho. Mobile da ricaricare (compilando anche il campo di conferma per evitare errori di digitazione) e l’importo da ricaricare. A disposizione degli utenti ci sono vari “tagli” per la ricarica. Si parte da un minimo di 5 euro per arrivare ad un massimo di 30 euro con anche alcuni tagli intermedi (10, 15, 20 euro). 

Non è possibile eseguire una ricarica di un importo preciso. Se, ad esempio, la propria offerta presenta un canone di 5,99 euro e sulla SIM non c’è credito, per coprire i costi del rinnovo mensile bisognerà fare una ricarica da 10 euro. Dopo il rinnovo, sul credito della SIM resteranno 4,01 euro da utilizzare per coprire parte del rinnovo successivo (il mese successivo basterà una ricarica da 5 euro per coprire il costo del rinnovo). Prima di procedere oltre, è possibile inserire il proprio indirizzo e-mail a cui verrà inviata una mail con la ricevuta di pagamento.  

A questo punto, bisognerà scegliere il metodo di pagamento che si desidera utilizzare. È possibile scegliere tra il pagamento con carta Visa o Mastercard oppure il pagamento con PostePay. In alternativa, si potrà eseguire una ricarica ho. Mobile online scegliendo di pagare tramite PayPal. Dopo tale scelta, basterà inserire i dati relativi al metodo di pagamento scelto e completare la ricarica. L’importo ricaricato verrà addebito sulla SIM nel giro di pochi secondi.  

È importante sottolineare che la ricarica online di un numero ho. Mobile può essere eseguita anche da smartphone, collegandosi direttamente al sito dell’operatore in versione mobile. La procedura da seguire sarà la stessa. In alternativa, si potrà ricaricare da smartphone o tablet tramite l’app dell’operatore.  

Come ricaricare ho. Mobile dall’app 

C’è un altro metodo molto semplice per ricaricare online un numero ho. Mobile. Per eseguire la ricarica, infatti, sarà sufficiente scaricare l’app di ho. Mobile. L’applicazione per dispositivi mobile è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet Android, tramite il Google Play Store, e su iPhone e iPad, tramite l'Apple App Store.  

Dopo aver installato l’app ed aver effettuato l’accesso, per completare la ricarica basterà andare nel menu laterale dell’app e scegliere l’opzione Ricarica. In automatico, l’app inserirà il proprio numero ho. Mobile da ricaricare. Premendo sull’apposita icona, però, sarà possibile cambiare numero aggiungendone uno dalla rubrica. In alternativa, si potrà cancellare il numero e inserirne uno nuovo manualmente.  

A questo punto bisognerà scegliere l’importo da ricaricare sulla SIM e premere il tasto Ricarica. L’applicazione chiederà all’utente se desidera salvare o meno il metodo di pagamento da utilizzare per la ricarica (salvandolo, il metodo scelto sarà disponibile anche per le ricariche successive). Terminato anche questo passaggio, si potrà completare la procedura di ricarica. I metodi di pagamento accettati per completare la ricarica sono gli stessi visti per la ricarica online.  

Le altre modalità per ricaricare un numero ho. Mobile 

Oltre alla ricarica online, è possibile ricaricare un numero ho. Mobile in vari modi. I clienti che hanno scelto di attivare un’offerta dell’operatore, infatti, hanno la possibilità di sfruttare diversi canali di ricarica. Come prima cosa, è possibile fare una ricarica del credito recandosi in un punto vendita ho. Collegandosi al sito ufficiale è possibile verificare, rapidamente, dove sono i punti vendita dell’operatore più vicini alla propria posizione. 

In alternativa, è possibile fare una ricarica ho. Mobile recandosi in tabaccheria e in tutti i rivenditori PUNTO LIS. Anche i punti vendita Mooney (ex Sisal Pay) sono abilitati ad effettuare una ricarica del credito con l’operatore. Un altro metodo per ricaricare il proprio numero ho. Mobile è rappresentato dai punti vendita Paymat e Snai abilitati. Anche i punti vendita della rete epay e le edicole della rete M-Dis Distribuzione sono abilitate ad effettuare una ricarica.  

Per eseguire una ricarica del credito recandosi in uno di questi punti vendita, sarà possibile anche pagare in contanti. L'utente dovrà solo comunicare al rivenditore il numero da ricaricare e saldare quanto dovuto. La ricarica verrà accreditata sulla SIM nel giro di poco tempo. I tagli di ricarica disponibili partono da un minimo di 5 euro ed arrivano fino a 50 euro. Sono disponibili anche tagli intermedi. È, infatti, possibile fare ricariche da 10, 15, 20 e 30 euro.  

La ricarica effettuata in un punto vendita può essere eseguita da qualsiasi utente e per qualsiasi numero ho. Mobile. È possibile ricaricare il proprio numero oppure ricaricare un altro numero dell’operatore. Non sono previste limitazioni di alcun tipo e si potrà eseguire anche più ricariche consecutive.   

Come attivare il servizio di autoricarica con ho. Mobile 

Un'alternativa ottima per non dover fare ricaricare del credito prima del rinnovo dell'offerta è rappresentata dal servizio di Autoricarica di ho. Mobile. Tale servizio consente di acquistare, in automatico, una ricarica mensile pari al costo dell'offerta attivata. In questo modo, quindi, l'addebito che registrerà l'utente sarà pari esclusivamente all'importo effettivo del canone mensile, senza "tagli" preimpostati della ricarica. Una volta attivato il servizio, la ricarica verrà effettuata due giorni prima del rinnovo dell'offerta.  

Il servizio di Autoricarica di ho. Mobile può essere attivato direttamente dall'Area Personale del sito dell'operatore oppure scaricando l'app ufficiale. Per attivare il servizio è necessario andare in La mia offerta. Il metodo di pagamento su cui verrà addebitato il costo della ricarica può essere impostato ed eventualmente modificato andando in Gestisco il mio profilo, dall'app, oppure in Il mio profilo/Pagamenti dall'area personale del sito. 

Da notare, inoltre, che eliminando il metodo di pagamento preimpostato, anche tutti i servizi di Autoricarica attivati ed associati a tale metodo verranno disattivati. Per riattivare il servizio, quindi, sarà necessario impostare nuovamente un metodo di pagamento valido da registrare all'interno del proprio account ho. Mobile.  

Scegliendo l'Autoricarica si semplifica in misura notevole tutto il sistema di gestione dei pagamenti per la propria offerta. In questo modo, infatti, la ricarica viene impostata in automatico, senza dover effettuare ricariche periodiche. Da notare che questo servizio è l'unico che consente di ricaricare l'esatto importo del canone mensile della propria offerta.  

Passa a TIM da WindTre: le offerte di Ottobre 2021

Passa a TIM da WindTre e scopri come avere anche Gigabyte illimitati e 5G incluso. Se siete già suoi clienti per la linea fissa i vantaggi aumentano

Nuova offerta Kena Mobile: 100 GB e buono Amazon in regalo

Kena Mobile ha lanciato la nuova offerta Kena 7,99 Special. Si tratta di un'offerta speciale, riservata a clienti selezionati, che in questo momento è una delle offerte più convenienti del mercato di telefonia mobile. L'offerta in questione, infatti, propone ben 100 GB di traffico dati in 4G ogni mese mettendo a disposizione, come bonus aggiuntivo, anche un buono Amazon da 10 euro in regalo per tutti i nuovi clienti. Il costo dell'offerta è di appena 7,99 euro al mese. Ecco tutti i dettagli sulla promozione e come fare ad attivarla in pochi step.

Very Mobile 130 Giga: come attivare l'offerta ad ottobre 2021

Very Mobile è l’operatore virtuale di WINDTRE e, da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato della telefonia mobile in Italia, si è sempre distinto per la convenienza delle sue offerte. Tra le migliori promozioni del momento, troviamo Very Mobile 130 Giga: ecco quali sono le sue caratteristiche e costi e come attivarla. 
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su