Numero verde Iliad per parlare con un operatore Assistenza Clienti


Come parlare con un operatore Iliad? Basta chiamare il numero verde Iliad 177, una delle strade più semplici e immediate per ricevere supporto da parte del Servizio Clienti Iliad. Il 177 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e dal sabato alla domenica (e giorni festivi) dalle 9:00 alle 20:00. La chiamata è completamente gratuita.

Vediamo di seguito tutti gli altri contatti a disposizione della clientela.

la-nuova-app-iliad

Iliad numero verde estero

Per parlare con un operatore Iliad dall'estero vi è il +39 35189951177, contattabile da un qualsiasi operatore al costo previsto dal piano tariffario in uso. L’orario in cui è possibile parlare con un operatore del Servizio Clienti è lo stesso già indicato per il 177, ossia dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e dal sabato alla domenica (e giorni festivi) dalle 9:00 alle 20:00. Da notare, però, che è possibile effettuare la chiamata anche quando ci si trova in Italia.

Come parlare con operatore Iliad da altro operatore?

Il Servizio Clienti Iliad è disponibile anche chiamando da un altro operatore sempre facendo riferimento al numero verde Iliad 177 (se si chiama dall’Italia) che al numero +39 35189951177 (attivo dall’Italia e dall’estero). Il costo della chiamata dipenderà dalle tariffe previste dall’operatore del numero da cui si sta chiamando.

 È opportuno sottolineare che chiamando da un numero di un altro operatore, per ricevere assistenza sarà necessario fornire informazioni aggiuntive per confermare la propria identità. Tali informazioni dovranno corrispondere a quelle salvate nel database Iliad.

Numero verde Iliad credito residuo

Il numero Iliad per verificare il credito residuo è il numero 400: una voce registrata fornirà tutti i dettagli sui contatori con minuti consumati, SMS inviati, Giga utilizzati e scadenze in rinnovo.

App Iliad

Oltre al numero verde Iliad l'operatore mette a disposizione strumenti online e offline, per ricevere informazioni di ogni tipo, come quelle in merito alla propria SIM, oltre che per inviare reclami o per effettuare altre comunicazioni.

Scaricando le app Iliad - disponibili solo per dispositivi Android - è possibile effettuare diverse operazioni direttamente dal proprio telefono. In particolare, l'operatore inoltre possiede 3 diverse app:

  • app Iliad Portabilità Seriale SIM: permette di recuperare il codice seriale SIM ICCID per effettuare la portabilità del numero durante il passaggio a Iliad
  • app Iliad Segreteria o "Segreteria Visiva Iliad": come si può intuire dal nome, essa permette di ascoltare i messaggi in segreteria a costo zero
  • app Iliad Mobile Config: essa permette di configurare la scheda SIM Iliad per la navigazione internet veloce tramite configurazione automatica inserendo i propri parametri di accesso. 

Per scaricare la app Iliad che meglio risponde alle vostre esigenze, ecco come fare:

  1. avviare il Play Store scegliendo l’apposita icona;
  2. digitare il nome dell’applicazione da scaricare, utilizzando i termini sopra elencati, nella barra di ricerca;
  3. individuare l’app desiderata fra i risultati ottenuti e, facendo tap sull’icona, scegliere di installarla;
  4. aspettare fino a quando l’avanzamento necessario all’installazione arriverà al 100%, a quel punto scegli l’opzione Apri;
  5. potrete ora utilizzare l’app da voi scelta sul vostro dispositivo Android.

Nel caso in cui siate alla ricerca dell’app ufficiale Iliad per rimanere in contatto con l’operatore anche da smartphone e gestire in tutta comodità la vostra tariffa Iliad mobile, come ad esempio controllare il credito e giga residui Iliad, ricordiamo che al momento non esiste ancora un’app ufficiale Iliad specifica. Ma niente paura: si può comunque verificare il tutto tramite l’Area Riservata sul sito web, sia da smartphone che da tablet.

Area Riservata Iliad

Attraverso l’Area Riservata Iliad accessibile da iliad.it potrete eseguire le seguenti operazioni:

  • verifica stato della SIM Iliad;
  • visualizzazione delle caratteristiche della SIM;
  • panoramica dei dati personali associati alla SIM Iliad;
  • panoramica dei servizi inclusi nell’offerta a cui si è abbonati.

Per l’accesso all’Area Riservata occorre creare un account a partire dalle informazioni richieste sul sito web. Tramite le vostre nuove credenziali, potrete sempre utilizzare questi servizi online.

Assistenza Online sul sito Iliad.it

Oltre all'area personale e alle app è possibile ottenere assistenza online all'indirizzo web  iliad.it/assistenza: qui sono presenti tutte le risposte alle domande frequenti su copertura Iliad, attivazione SIM, offerte Iliad e tanto altro.

Assistenza Iliad sui social 

Iliad può essere contattata anche sui social network, ecco gli indirizzi:

  • Iliad su Facebook: facebook.com/IliadItalia
  • Iliad su Twitter: twitter.com/IliadItalia
  • Iliad su Instagram: instagram.com/IliadItalia

Reclamo Iliad: come inviarlo

Per inviare un reclamo a Iliad si può utilizzare il classico fax o raccomandata:

  • fax Iliad: +39.02.303.779.60.
  • indirizzo Iliad: Iliad, Casella Postale 14106 Milano CAP 20146

Come parlare con un operatore Iliad: recarsi presso un Iliad Store

Coloro che preferiscono parlare di persona con un operatore possono decidere di recarsi presso uno dei tanti Iliad Store del Paese: per verificare il centro Iliad più vicino basta andare sulla pagina iliad.it/store-locator.html

Altre risorse utili Iliad

Come ricaricare Iliad

Come recuperare codice PUK Iliad

Come disattivare la segreteria telefonica Iliad

Offerte Iliad fibra casa

iliad Internet casa: offerte e promozioni di Gennaio 2023

Quattro offerte mobile e una promozione per risparmiare 5 euro al mese sulla fibra per i già clienti: iliad ha un ampio ventaglio di soluzioni per Internet casa. Tutte le alternative di quest’operatore a gennaio 2023 su SOStariffe.it.

Passa da Vodafone a TIM, WindTre, Iliad e altri operatori: le offerte di Dicembre 2022

La mappa delle offerte mobile attivabili dai clienti Vodafone che si stiano orientando verso altri operatori per risparmiare in vista del nuovo anno.

Migliore offerta Internet Casa di Agosto 2022: le 6 promozioni del mese

Per chi volesse tutto a portata di click e cerchi una connessione stabile, veloce e conveniente per navigare da casa, ecco la classifica delle promozioni da non lasciarsi sfuggire ad Agosto 2022, stilata grazie al comparatore di SOStariffe.it.
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su