Numero verde Iliad gratis: come contattare l'operatore senza spendere


Tra le varie modalità per contattare Iliad senza spendere nulla c’è la possibilità di rivolgersi all’Assistenza Clienti telefonica e, in particolare, al numero verde Iliad gratis per tutti i clienti dell’operatore. Si tratta di una delle strade più semplici ed immediate per ricevere supporto da parte del Servizio Clienti di uno dei principali provider di telefonia mobile in Italia.

la-nuova-app-iliad

Vediamo, quindi, contattare telefonicamente Iliad tramite il numero verde gratuito e quali sono gli altri canali disponibili per ricevere assistenza dal Servizio Clienti dell’operatore.

Come parlare con un operatore Iliad

Per parlare con un operatore è possibile fare riferimento al numero verde Iliad 177. Si tratta del canale principale per entrare in contatto telefonico con il provider. Il servizio consente di parlare direttamente con un consulente del Servizio Clienti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22, ed il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 9 alle 20.

A disposizione dei clienti che si trovano all'estero e che vorrebbero parlare con un operatore Iliad vi è il +39 35189951177  (si chiama da un qualsiasi operatore al costo previsto dal piano tariffario in uso). Da notare, però, che è possibile effettuare la chiamata anche quando ci si trova in Italia. L’orario in cui è possibile parlare con un operatore del Servizio Clienti è lo stesso già indicato per il 177.

Quanto costa chiamare il numero Iliad 177?

 La chiamata al numero verde Iliad 177 è gratuita per tutte le chiamate effettuate da un numero Iliad dall’Italia. Le chiamate effettuate da un numero fisso o da un numero mobile di un altro operatore vengono, invece, tariffate in base al piano utilizzato dal numero da cui si chiama. In questo caso, è opportuno verificare prima con il proprio provider il costo della chiamata in modo da evitare addebiti aggiuntivi elevati.

Le chiamate effettuate al numero +39 35189951177, sia dall’Italia che dall’estero, sono invece a pagamento. Anche in questo caso, il costo della chiamata è legato al piano tariffario che si sta utilizzando per effettuare la chiamata. In caso di chiamata dall’estero, all’interno dei confini dell’UE, verranno applicate le tariffe previste dalla normativa Roaming Life at Home se la chiamata è effettuata da una SIM italiana.

Come parlare con operatore Iliad da altro operatore?

Il Servizio Clienti Iliad è disponibile anche chiamando da un altro operatore. È possibile, infatti, chiamare l’assistenza Iliad da un numero di un altro operatore sia facendo riferimento al numero 177 (se si chiama dall’Italia) che al numero +39 35189951177 (attivo dall’Italia e dall’estero). Il costo della chiamata dipenderà dalle tariffe previste dall’operatore del numero da cui si sta chiamando.

L’orario del Servizio Clienti è quello indicato in precedenza. L’assistenza di Iliad risponderà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22, ed il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 9 alle 20. È opportuno sottolineare che chiamando da un numero di un altro operatore, per ricevere assistenza sarà necessario fornire informazioni aggiuntive per confermare la propria identità. Tali informazioni dovranno corrispondere a quelle salvate nel database di Iliad.

Come segnalare un problema a Iliad?

Per segnalare un problema a Iliad è possibile fare riferimento ad uno dei tanti canali di contatto messi a disposizione dall’operatore ai suoi clienti. L’assistenza telefonica, disponibile ai numeri 177 e +39 35189951177 (per chi chiama da un altro operatore o dall’estero) rappresenta il metodo più semplice per entrare in contatto diretto con il Servizio Clienti Iliad. Ci sono, però, anche altre opzioni.

Iliad è presente sul territorio con gli Iliad Store. Si tratta di punti vendita gestiti direttamente dall’operatore ed a cui i clienti hanno la possibilità di rivolgersi per ottenere informazioni aggiuntive o per segnalare problemi. Per individuare un Iliad Store vicino alla propria posizione è sufficiente accedere al sito web dell’operatore (iliad.it) e recarsi nella sezione Iliad Store.

Da questa sezione è possibile consultare una mappa interattiva per trovare lo Store più vicino. Sul territorio ci sono anche i Corner, i Point ed i punti Express che sono dei canali di vendita aggiuntivi dove è possibile acquistare una SIM Iliad e richiedere la portabilità. Non si tratta di canali pensati per richiedere assistenza o per ottenere supporto.

Da notare che Iliad mette a disposizione una casella di posta, disponibile all’indirizzo ILIAD CP 14106 20146 MILANO a cui è possibile segnalare un problema oppure inviare della documentazione. A disposizione dei clienti Iliad ci sono anche i numeri di fax +39 02 30377960 e +39 23 03 77 960 (quest’ultimo valido per l’invio di un fax dall’estero).

Per segnalare un problema a Iliad legato alla gestione dei dati personali oppure ad un tentativo di phishing (l’operatore non effettua attività di telemarketing) è possibile fare riferimento anche all’indirizzo e-mail privacy@it.iliad.com che può essere contattato in alternativa all’assistenza telefonica per ricevere assistenza legata alle tematiche indicate.

Iliad, inoltre, è presente su tutti i principali social network come Facebook, Twitter e Instagram. Gli account social dell’operatore, però, non sono canali ufficiali d’assistenza. È comunque possibile provare a contattare l’operatore tramite gli account social, magari per segnalare un problema di lieve entità, ma non si assicura la possibilità di ricevere supporto immediato.

App ufficiale Iliad

Nel caso in cui siate alla ricerca dell’app ufficiale Iliad per rimanere in contatto con l’operatore anche da smartphone e gestire in tutta comodità la vostra tariffa telefonia mobile, come ad esempio controllare il credito residuo, vogliamo ricordare che al momento non esiste ancora un’app ufficiale Iliad specifica. Per queste attività, dovrete quindi ancora preferire l’Area Riservata sul sito web.

Attraverso l’Area Riservata, a cui potrete accedere sia tramite navigazione da desktop che da mobile, potrete eseguire le seguenti operazioni:

  • stato della SIM card;
  • visualizzazione delle caratteristiche della SIM card utilizzata;
  • panoramica dei propri dati personali associati alla SIM card utilizzata;
  • panoramica dei servizi inclusi nell’offerta a cui si è abbonati.

Per l’accesso all’Area Riservata occorre creare un account a partire dalle informazioni richieste sul sito web. Tramite le vostre nuove credenziali, potrete sempre utilizzare questi servizi online.

Detto questo, Iliad propone per i soli clienti proprietari di uno smartphone con sistema operativo Android diverse app mobile, che sono utili al fine di completare alcune operazioni specifiche. Ecco quelle disponibili:

  • Mobile config”, che consente agli utenti di configurare il proprio smartphone in autonomia, inserendo i propri parametri di accesso ai servizi Iliad. In questa app sono salvate le informazioni relative alla rete e alla scheda SIM, come le impostazioni di accesso e connessione alla rete;
  • Portabilità seriale SIM”, pensata per gli utenti che desiderano attivare una SIM card Iliad e possono in questo modo anche recuperare il numero seriale della stessa. In questa app sono infatti salvate le informazioni relative alla rete e alla scheda SIM, ovvero l’operatore, il codice identificativo seriale della SIM (ICCID) e il codice univoco di identificazione del contratto telefonico dell’utente;
  • Segreteria visiva Iliad”, permette di gestire la propria segreteria telefonica, quindi ascoltare e eliminare i messaggi ricevuti.

Per scaricare la app per Android che meglio risponde alle vostre esigenze, ecco come fare:

  1. avviare il Play Store scegliendo l’apposita icona;
  2. digitare il nome dell’applicazione da scaricare, utilizzando i termini sopra elencati, nella barra di ricerca;
  3. individuare l’app desiderata fra i risultati ottenuti e, facendo tap sull’icona, scegliere di installarla;
  4. aspettare fino a quando l’avanzamento necessario all’installazione arriverà al 100%, a quel punto scegli l’opzione Apri;
  5. potrete ora utilizzare l’app da voi scelta sul vostro dispositivo Android.

Per quanto riguarda invece tutti gli utenti che utilizzano un iPhone, non è al momento disponibile alcuna app ufficiale Iliad. Di conseguenza, per questa categoria di clienti rimane come unica soluzione quella di utilizzare l’Area Personale presente sul sito web Iliad, accedendo tramite le proprie credenziali. I passaggi per farlo con un iPhone sono i seguenti:

  1. utilizzando l’app Safari, collegatevi al sito web Iliad;
  2. premere sul link dell’Area Personale;
  3. tra le icone presenti nella fascia in basso dello schermo, scegliere l’opzione copia/condividi;
  4. all’apertura della finestra delle opzioni possibili, seleziona la voce “Aggiungi alla Home.”

Migliori offerte telefonia mobile Iliad

Iliad propone diverse offerte di telefonia mobile: si tratta di GIGA 50, GIGA 100 e VOCE. Le tariffe sono caratterizzate da convenienza, semplicità e trasparenza e includono molti servizi gratuiti dedicati ai clienti che decidono di sottoscriverne una. Non sono presenti vincoli e tutti i servizi accessori sono inclusi nel canone.

Ecco le offerte Iliad disponibili:

Iliad GIGA 100

L’offerta GIGA 100 presenta un costo pari a 9,99 euro al mese e garantisce l’accesso alla rete 5G. Il contributo di attivazione richiesto è di 9,99 euro. Ecco le caratteristiche dell’offerta:

  • 100 GB in 4G/4G+ e 5G al mese, una volta superata questa soglia potrete continuare a navigare (dopo avere espresso il vostro consenso) a 0,90 euro ogni 100MB;
  • minuti chiamate e SMS illimitati, verso fissi e mobili in Italia;
  • minuti chiamate e SMS illimitati, oltre che 6 GB di roaming, se vi trovate in Europa;
  • minuti chiamate illimitati verso fissi e mobili internazionali, che includono 60 destinazioni.

Iliad GIGA 50

Iliad GIGA 50 ha un prezzo pari a 7,99 euro al mese, bloccato per l’intera validità del contratto, senza alcun vincolo di permanenza. Nel caso di acquisto di una nuova SIM, andranno aggiunti 9,99 euro.

Le principali caratteristiche dell’offerta Iliad GIGA 50 sono:

  • 50 GB in 4G/4G+ al mese, una volta superata questa soglia potrete continuare a navigare (dopo avere espresso il vostro consenso) a 0,90 euro ogni 100MB;
  • minuti chiamate e SMS illimitati, verso fissi e mobili in Italia;
  • minuti chiamate e SMS illimitati, oltre che 4GB di roaming, se vi trovate in Europa;
  • minuti chiamate illimitati verso fissi e mobili internazionali, che includono 60 destinazioni.

Iliad VOCE

Iliad VOCE prevede un canone mensile pari a 4,99 euro. Oltre a questo, il costo da sostenere per l’acquisto eventuale di una nuova SIM ammonta a 9,99 euro.

Iliad VOCE include:

  • 40Mb in 4G/4G+, superata questa soglia, con il vostro consenso, potrete continuare a navigare a 0,90 euro ogni 100MB;
  • minuti chiamate e SMS illimitati, verso fissi e mobili in Italia;
  • minuti chiamate e SMS illimitati, oltre che 4 MB di roaming, se vi trovate in Europa.

I clienti interessati ad un’offerta telefono incluso possono sfruttare alcune soluzioni proposte da Iliad. L’operatore permette di acquistare uno smartphone sul proprio portale a prezzo scontato. Inoltre, gli smartphone sono sempre acquistabili in un’unica tranche, oppure in 30 rate mensili. I dettagli delle modalità di pagamento previste sono:

  • per quello in un’unica soluzione, che prevede appunto il pagamento immediato del 100% del costo totale del telefono e la consegna fisica dello stesso presso il domicilio indicato entro 5 giorni dalla data dell’ordine. È naturalmente possibile tracciare il proprio ordine attraverso il servizio messo a disposizione all’interno dell’area riservata;
  • per quello a rate, che propone una modalità di pagamento suddivisa in 30 rate mensili, pagando un contributo inziale, ricevendo il device presso l’indirizzo indicato entro 5 giorni dalla data dell’ordine. È importante sottolineare che questa modalità di pagamento è riservata agli utenti titolari di una SIM Iliad che sia attiva da almeno 3 mesi e che preveda l’opzione di addebito automatico su carta di pagamento (credito o debito).

Attualmente gli smartphone acquistabili sul portale web Iliad sono iPhone. Alcuni dei modelli disponibili sono:

  • iPhone SE 2020: anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 13 euro; per l'acquisto in un'unica soluzione il costo è di 489 euro
  • iPhone XR: anticipo di 119 euro e 30 rate mensili da 16 euro; per l'acquisto in un'unica soluzione il costo è di 599 euro
  • iPhone 11: anticipo di 159 euro e 30 rate mensili da 18 euro; per l'acquisto in un'unica soluzione il costo è di 699 euro
  • iPhone 11 Pro Max: anticipo di 229 euro e 30 rate mensili da 32 euro; per l'acquisto in un'unica soluzione il costo è di 1189 euro
  • iPhone 12 Mini: anticipo di 189 euro e 30 rate mensili da 21 euro; per l'acquisto in un'unica soluzione il costo è di 819 euro
  • iPhone 12: anticipo di 199 euro e 30 rate mensili da 24 euro; per l'acquisto in un'unica soluzione il costo è di 919 euro
  • iPhone 12 Pro: anticipo di 279 euro e 30 rate mensili da 30 euro; per l'acquisto in un'unica soluzione il costo è di 1179 euro
  • iPhone 12 Pro Max: anticipo di 319 euro e 30 rate mensili da 32 euro; per l'acquisto in un'unica soluzione il costo è di 1279 euro

L’acquisto presuppone che siate già registrati presso l’Area Personale del sito e che quindi disponiate delle credenziali personali. Inoltre, sarà bene assicurarsi di disporre di una SIM Iliad attiva con caratteristiche adeguate al modello del dispositivo da acquistare.

Come attivare offerta Iliad

Il servizio di assistenza Iliad potrà offrire le indicazioni necessarie per procedere con l’attivazione di un’offerta Iliad. In realtà, questa operazione è davvero semplice e veloce e potrete scegliere di occuparvene in tutta autonomia sul web.

Ecco quali sono le modalità possibili e i passaggi necessari per l’attivazione:

  • attivazione online a partire dal sito web dell’operatore;
  • recandosi presso uno store fisico tra quelli presenti su tutto il territorio italiano.

Se preferite l’attivazione attraverso la modalità online, questi sono gli step per voi:

  1. recatevi sul sito web iliad.it;
  2. dalla pagina “Offerta”, cliccate sul bottone “Registrati” della tariffa che desiderate attivare;
  3. inserite il numero che desiderate mantenere, oppure selezionate tra i numeri disponibili nella tendina presente nella schermata se preferite attivare un nuovo numero;
  4. inserite i dati anagrafici dell’intestatario della linea telefonica;
  5. aggiungete un metodo di pagamento;
  6. inserite i dati necessari per la fatturazione e la spedizione di un’eventuale nuova SIM card Iliad;
  7. confermate le informazioni aggiunte.

L’attivazione online è un’ottima scelta per tutti gli utenti che si sentono sicuri nell’utilizzo degli strumenti digitali. Inoltre, dato che l’intero processo non richiede più di 5 minuti, potrete risparmiare anche molto tempo.

Se al contrario preferite recarvi in uno punto vendita fisico Iliad, gli operatori si occuperanno di questa operazione al vostro posto. Potrete comprare l’eventuale nuova SIM Iliad sul momento. Se non siete a conoscenza di quale sia lo store più vicino a voi, cliccate alla voce del menu “Iliad Store” del sito web aziendale. Nella barra di ricerca posta all’interno della pagina, inserite il vostro comune di residenza. I risultati restituiranno il negozio nelle circostanze.

 

eSIM Wind: le novità di Novembre 2021

Scopri tutti i dettagli sulle eSIM Wind: cosa sono, quali vantaggi portano, quanto costano e come averle e attivarle anche per chi è già cliente dell'operatore

Come saranno le offerte Iliad in fibra ottica?

Scopri le ultime novità sull'offerta Iliad fibra per navigare alla massima velocità fino a 1 Gigabit. Tutti i dettagli su lancio, prezzo e servizi inclusi

Passa a Vodafone con cellulare gratis: offerte con smartphone di Novembre 2021

Passa a Vodafone cellulare gratis e scopri tutti i dettagli sulle offerte telefono incluso e promozioni per avere a costo zero un nuovo smartphone
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su