iTunes


Lanciata nel 2001, iTunes è un’applicazione sviluppata e distribuita da Apple. L’applicazione è disponibile su dispositivi macOS, iOS, tvOS ed anche su PC Windows. iTunes consente la riproduzione e l’organizzazione di file multimediali dell’utente mettendo a disposizione anche un servizio per l’acquisto online di contenuti digitali come musica, film e video di vario tipo.

Si tratta di uno dei canali di distribuzione più utilizzati, in particolare negli USA ma non solo per quanto riguarda diverse tipologie di file multimediali e in particolare i file musicali. iTunes è anche un vero e proprio di strumento di gestione per i dispositivi iOS.

L’applicazione, infatti, consente di sincronizzare iPhone, iPad e iPod Touch con i dispositivi macOS e di eseguire anche la procedura inversa. Collegando un dispositivo di telefonia mobile di Apple ad un Mac è possibile accedere a varie funzionalità aggiuntive che semplificano la gestione, sotto diversi punti di vista, dei vari dispositivi mobile dell’azienda di Cupertino.

 Da notare che è anche possibile aggiornare un dispositivo che esegue iOS all’ultima versione o di effettuare il “downgrade”, ritornando ad una versione precedente del sistema operativo, se ancora consentito da Apple, in caso di problemi software. Tra le funzionalità avanzate di iTunes troviamo anche la possibilità di effettuare un ripristino di un dispositivo iOS oltre che un backup dopo aver collegato il dispositivo stesso ad un computer.

Uno dei componenti centrali di iTunes è iTunes Store. Si tratta di un negozio online per la vendita di musica digitale, film multimediali e applicazioni di vario tipo. Questa sezione è stata lanciata da Apple nel 2003 e, progressivamente, ha registrato una notevole crescita, sia per quanto riguarda i ricavi che il numero di utenti attivi. Da iTunes è anche possibile abbonarsi ad Apple Music, il servizio di musica in streaming di Apple, che garantisce l’accesso ad un catalogo di decine di milioni di canzoni da ascoltare on demand a fronte del pagamento di un abbonamento mensile.  

Fastweb è l’operatore mobile più veloce d’Italia del 2023 secondo Ookla

Fastweb è campione d'Italia di velocità. È infatti l'operatore premiato per la seconda volta consecutiva con lo Speedtest Award di Ookla. La motivazione? Ha fornito la più elevata velocità di rete mobile nel nostro Paese nei primi 6 mesi del 2023. Tutte le novità su SOStariffe.it e una selezione delle top offerte mobile firmate Fastweb a luglio 2023.

Fastweb lancia le SIM ecologiche con packaging biodegradabile

Realizzate in plastica riciclata al 100%, le ecoSIM hanno dimensioni dimezzate rispetto a quelle oggi in uso, ma garantiscono le stesse performance. E anche il packaging ha un volto ecologico. Ecco dove acquistare le nuove SIM Fastweb “amiche” dell’ambiente e un focus su come trovare le migliori offerte di telefonia mobile a luglio 2023 su SOStariffe.it.

Internet seconda casa: le offerte fino a 300 giga per navigare con saponetta

La saponetta Internet è un’opzione funzionale per navigare in Rete in mobilità o quando si è nella seconda casa: ecco la mappa delle migliori offerte attivabili a Febbraio 2023 per coniugare connettività Wi-Fi, tanti Giga e top performance di velocità a prezzi accessibili.
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su