iTunes


Lanciata nel 2001, iTunes è un’applicazione sviluppata e distribuita da Apple. L’applicazione è disponibile su dispositivi macOS, iOS, tvOS ed anche su PC Windows. iTunes consente la riproduzione e l’organizzazione di file multimediali dell’utente mettendo a disposizione anche un servizio per l’acquisto online di contenuti digitali come musica, film e video di vario tipo.

Si tratta di uno dei canali di distribuzione più utilizzati, in particolare negli USA ma non solo per quanto riguarda diverse tipologie di file multimediali e in particolare i file musicali. iTunes è anche un vero e proprio di strumento di gestione per i dispositivi iOS.

L’applicazione, infatti, consente di sincronizzare iPhone, iPad e iPod Touch con i dispositivi macOS e di eseguire anche la procedura inversa. Collegando un dispositivo di telefonia mobile di Apple ad un Mac è possibile accedere a varie funzionalità aggiuntive che semplificano la gestione, sotto diversi punti di vista, dei vari dispositivi mobile dell’azienda di Cupertino.

 Da notare che è anche possibile aggiornare un dispositivo che esegue iOS all’ultima versione o di effettuare il “downgrade”, ritornando ad una versione precedente del sistema operativo, se ancora consentito da Apple, in caso di problemi software. Tra le funzionalità avanzate di iTunes troviamo anche la possibilità di effettuare un ripristino di un dispositivo iOS oltre che un backup dopo aver collegato il dispositivo stesso ad un computer.

Uno dei componenti centrali di iTunes è iTunes Store. Si tratta di un negozio online per la vendita di musica digitale, film multimediali e applicazioni di vario tipo. Questa sezione è stata lanciata da Apple nel 2003 e, progressivamente, ha registrato una notevole crescita, sia per quanto riguarda i ricavi che il numero di utenti attivi. Da iTunes è anche possibile abbonarsi ad Apple Music, il servizio di musica in streaming di Apple, che garantisce l’accesso ad un catalogo di decine di milioni di canzoni da ascoltare on demand a fronte del pagamento di un abbonamento mensile.  

Passa a Fastweb: offerte fisso e mobile di Gennaio 2022

Passa a Fastweb: scopri le offerte dell'operatore per navigare in 5G alla massima velocità da mobile o da fisso con la fibra ottica fino a 2,5 Gbps

5G in Italia: alta probabilità di raggiungere gli obiettivi di copertura del 2025

La diffusione del 5G in Italia è un tema di grande attualità. Gli operatori di telefonia mobile hanno iniziato a proporre l'accesso alla rete mobile di nuova generazione agli utenti già dal 2019, in linea con quanto registrato anche in altri Paesi europei. La copertura è ancora limitata ma, secondo un report della Corte dei conti europea, l'Italia è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di copertura previsti per il 2025. Vediamo i dettagli.

Offerte Iliad da Wind: le promozioni del mese di Gennaio 2022

Offerte Iliad da Wind: scopri come avere minuti illimitati e fino a 120 GB per navigare in 5G senza vincoli di durata, costi nascosti e rimodulazioni
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su