Apple


Apple è un’azienda multinazionale americana che fa parte del gruppo delle società tecnologiche “Big Tech” comprendente anche Google, Microsoft, Amazon e Facebook. Fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, a Cupertino, nel corso degli anni Apple è diventata un riferimento assoluto del settore tecnologico, incrementando a dismisura il suo valore con la diffusione di Internet mobile ed il lancio degli iPhone, i dispositivi di telefonia mobile progettati direttamente dall’azienda e dotati del sistema operativo proprietario iOS.

Oggi, Apple può contare su di un enorme ecosistema di prodotti e servizi con oltre un miliardo di utenti in tutto sparsi in tutto il mondo. Il fulcro dell’attività di Apple è rappresentato dalla progettazione e dalla commercializzazione degli iPhone a cui si affiancano i tablet iPad e gli smartwatch Apple Watch.

In ambito desktop, Apple può contare sulla gamma di dispositivi Mac, dal 2020 dotata di processori proprietari oltre che del software proprietario macOS, tra cui troviamo i MacBook e gli iMac. I dispositivi di Apple occupano, prevalentemente, la fascia alta del mercato garantendo un’esperienza d’uso completa agli utenti.

Apple mette a disposizione dei suoi utenti anche un ricco ecosistema di servizi, con l’AppStore che rappresenta uno degli store digitali più completi in assoluto.

L’azienda propone anche altre tipologie di servizi, come Apple Music che permette di accedere a milioni di brani via streaming o anche Apple TV+, una piattaforma pensata per la distribuzione di film e serie TV tramite streaming.

Apple può contare su di un elevato libello di fedeltà al marchio da parte della sua clientela ed il suo marchio è tra i più preziosi al mondo.

Con l’avvento degli iPhone e la progressiva espansione della sua gamma di prodotti e servizi, Apple ha iniziato un programma di crescita che continua ancora oggi.

L’azienda è nota per i suoi risultati finanziari straordinari, sia in termini di fatturato che in termini di utili, e per la sua capitalizzazione, tra le più alte al mondo.

Roaming estero 2022: la guida per non sbagliare in vacanza

L'estate è iniziata e sono tanti gli italiani che programmano un viaggio all'estero, anche grazie alla ripresa dei viaggi internazionali senza limitazioni dopo due anni di pandemia. Per affrontare le vacanze nel modo giusto è opportuno affrontare il tema del roaming e della possibilità di utilizzare la propria SIM per chiamare, inviare messaggi e, soprattutto, navigare in mobilità durante un viaggio all'estero. SOStariffe.it ha realizzato una guida con 10 cose da sapere sul roaming. Ecco tutti i dettagli:

Offerte di telefonia collegate all'inflazione: la proposta che apre le porte ai rincari

Negli ultimi mesi si è registrata una sostanziale crescita dell'inflazione che, inevitabilmente, sta influenzando l'economia italiana e che, in base ad una nuova proposta, potrebbe influenzare anche il canone mensile delle offerte di telefonia mobile e delle offerte Internet casa. La proposta in questione è stata presentata da WINDTRE a AGCOM ed è stata riportata in queste ore dagli organi di stampa. Ecco i dettagli emersi in queste ore:

Passa a ho Mobile da Vodafone, TIM, Wind, Tre e Iliad: le offerte di Luglio 2022

Passa ho Mobile a giugno per avere minuti e SMS illimitati e fino a 200 GB al mese senza vincoli a meno di 10 euro. Si possono provare le tariffe gratis per 30 giorni
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su