Apple


Apple è un’azienda multinazionale americana che fa parte del gruppo delle società tecnologiche “Big Tech” comprendente anche Google, Microsoft, Amazon e Facebook. Fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, a Cupertino, nel corso degli anni Apple è diventata un riferimento assoluto del settore tecnologico, incrementando a dismisura il suo valore con la diffusione di Internet mobile ed il lancio degli iPhone, i dispositivi di telefonia mobile progettati direttamente dall’azienda e dotati del sistema operativo proprietario iOS.

Oggi, Apple può contare su di un enorme ecosistema di prodotti e servizi con oltre un miliardo di utenti in tutto sparsi in tutto il mondo. Il fulcro dell’attività di Apple è rappresentato dalla progettazione e dalla commercializzazione degli iPhone a cui si affiancano i tablet iPad e gli smartwatch Apple Watch.

In ambito desktop, Apple può contare sulla gamma di dispositivi Mac, dal 2020 dotata di processori proprietari oltre che del software proprietario macOS, tra cui troviamo i MacBook e gli iMac. I dispositivi di Apple occupano, prevalentemente, la fascia alta del mercato garantendo un’esperienza d’uso completa agli utenti.

Apple mette a disposizione dei suoi utenti anche un ricco ecosistema di servizi, con l’AppStore che rappresenta uno degli store digitali più completi in assoluto.

L’azienda propone anche altre tipologie di servizi, come Apple Music che permette di accedere a milioni di brani via streaming o anche Apple TV+, una piattaforma pensata per la distribuzione di film e serie TV tramite streaming.

Apple può contare su di un elevato libello di fedeltà al marchio da parte della sua clientela ed il suo marchio è tra i più preziosi al mondo.

Con l’avvento degli iPhone e la progressiva espansione della sua gamma di prodotti e servizi, Apple ha iniziato un programma di crescita che continua ancora oggi.

L’azienda è nota per i suoi risultati finanziari straordinari, sia in termini di fatturato che in termini di utili, e per la sua capitalizzazione, tra le più alte al mondo.

Esiste l'app di Iliad per iPhone?

L'app Iliad iPhone non è serve in quanto per agire sulla linea basta accedere all'Area Personale sul sito. Ecco come accevervi e le funzioni in essa integrate

Vodafone smartphone a rate: le offerte di Giugno 2021

Con le offerte Vodafone smartphone a rate si può acquistare un telefono a prezzi convenienti. In più, ci sono tanti servizi per la protezione del dispositivo

5G in Italia: la velocità è ancora limitata ma le offerte sono sempre più convenienti

Il 5G in Italia sta registrando una diffusione molto rapida. Dalla fine del 2020, infatti, tutti gli operatori MNO (TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad) possono contare su di una rete 5G proprietaria per consentire agli utenti la possibilità di sfruttare la nuova generazione di reti mobili. Il nuovo report di Open Signal conferma, però, che la velocità delle reti 5G in Italia è ancora limitata. Nel frattempo, però, i costi per l'accesso al 5G sono contenuti e le offerte per l'accesso alla nuova rete non mancano di certo.