iPad


iPad è una famiglia di tablet progettati e realizzati da Apple. Il lancio del primo iPad risale al 2010 ed ha contributo alla creazione di questa particolare tipologia di dispositivi, caratterizzati da un comparto hardware molto simile a quello degli smartphone ma da un display generalmente più grande e dalla possibilità, aggiungendo accessori esterni, di sostituire i più tradizionali computer portatili.

Nel corso degli anni, la famiglia di iPad ha registrato l’arrivo di decine di varianti ed oggi si compone di diverse categorie. Per gli utenti più esigenti, ad esempio, ci sono gli iPad Pro che offrono il massimo sia a livello di specifiche che di funzionalità software avanzate. Da notare anche la gamma iPad Air, una soluzione in grado di adattarsi a tutte le esigenze e caratterizzata da specifiche di fascia alta.

 I tablet chiamati semplicemente iPad, invece, sono i modelli entry level della famiglia. A completare le opzioni disponibili ci sono gli iPad Mini, caratterizzati da un display più piccolo rispetto a quello degli altri componenti della gamma di tablet di casa Apple. Tutte le varianti della famiglia iPad possono contare su iPad OS, sistema operativo mobile, nato nel 2019, che, di fatto, è una versione modificata di iOS, il sistema operativo utilizzato dai dispositivi di telefonia mobile di Apple come gli iPhone.

Gli iPad sono, da tempo, tra i tablet più venduti al mondo con milioni di unità distribuite ogni anno. Questi tablet rappresentano un componente essenziale dell’ecosistema hardware e software di Apple. Come tutti i dispositivi dell’azienda, è possibile una completa sincronizzazione con gli altri dispositivi come iPhone e i vari computer con macOS oltre che con gli accessori come le AirPods.

I tablet vengono commercializzati da Apple, tramite il suo store online e i negozi sparsi in tutto il mondo, e da una lunga serie di rivenditori. Anche gli operatori di telefonia mobile hanno spesso in listino gli iPad e, in particolare, le varianti dotate di connettività dati e non solo di connettività Wi-Fi.

Quanto costa passare a Iliad? Le offerte di Gennaio 2022

Quanto costa passare a Iliad? Scopri la spesa necessaria per attivare le offerte dell'operatore low cost per i clienti di altri gestori che vogliono cambiare

Passa a Wind con smartphone: le offerte di Gennaio 2022

Passa a Wind con smartphone per avere i migliori modelli di smartphone e navigare in 5G alla massima velocità con pagamento a rate e senza anticipo

Cambio operatore da Wind: le migliori offerte per il passaggio a Gennaio 2022

Cambio operatore da Wind: scopri le proposte più interessanti per chi richiede la portabilità del numero. Si possono avere fino a 120 GB per navigare in 5G
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su