Amazon Contatti: tutte le modalità per contattare l'assistenza Amazon


Amazon è il punto di riferimento del settore e-commerce internazionale e si è oramai affermato come il portale principale per chi fa acquisti online anche grazie al suo ottimo servizio clienti. In caso di problemi con un ordine è possibile contattare l’Assistenza Amazon ed ottenere tutto il supporto necessario per una rapida risoluzione.

Il Servizio Clienti Amazon mette a disposizione diversi canali di contatto  per ottenere supporto e parlare con un operatore. Da notare che è disponibile anche un numero verde a cui chiamare per ottenere tutte le informazioni relative alle modalità di assistenza disponibili per i clienti italiani di Amazon. Ecco tutti i dettagli relativi alla questione e come fare per contattare il Servizio Clienti di Amazon.it.

I servizi di assistenza e supporto di Amazon in Italia

Amazon Italia offre diversi canali di assistenza e supporto ai suoi clienti. In qualsiasi momento è possibile ottenere assistenza in merito ad un ordine appena effettuato o ad un prodotto acquistato in passato ancora in garanzia. Per tutti gli utenti che fanno acquisti su Amazon, i punti di riferimento dell’assistenza sono rappresentati dal sito ufficiale, Amazon.it, e dall’App di Amazon, disponibile su dispositivi di telefonia mobile con sistema operativo Android e iOS.

Per i clienti Amazon, inoltre, c’è la possibilità di chiamare l’assistenza telefonica, disponibile in modo completamente gratuito, oppure parlare con un operatore via chat. Per entrare in contatto con il servizio di assistenza di Amazon Italia è possibile accedere al sito ufficiale Amazon.it ed effettuare il login con il proprio account. Successivamente sarà necessario andare in Account e liste > Aiuto > Contattaci per verificare tutte le opzioni di contatto.

Dall’App di Amazon, dopo aver effettuato il login con il proprio account, si potrà ricevere assistenza andando nel menu in basso a destra, caratterizzato da un’icona con tre linee orizzontali, e scegliendo l’opzione Servizio Clienti. In quest’area verranno riepilogate tutte le modalità a disposizione per ottenere supporto da parte dell’assistenza di Amazon Italia in merito ad un ordine o ad un servizio acquistato.

Come parlare con un operatore Amazon

Per parlare con un operatore Amazon via telefono, in precedenza, era possibile fare riferimento al numero verde 800 798 277 con la possibilità di contattare l’assistenza dalle 6 alle 24, tutti i giorni. Il numero in questione è ancora attivo ma non consente di entrare in contatto con un operatore del Servizio Clienti Amazon.

Chiamando a tale numero (la chiamata è gratuita) si riceveranno tutte le informazioni relative alle modalità a disposizione dei clienti Amazon per richiedere supporto ed entrare in contatto con il servizio d’assistenza. Anche chiamando al numero +39 020 061 7924, precedentemente riservato ai clienti che volevano parlare con un operatore Amazon dall’estero, non sarà più possibile entrare in contatto con l’assistenza.

Come farsi chiamare dall’assistenza Amazon

I clienti che effettuano acquisti su Amazon hanno la possibilità di farsi chiamare dall’Assistenza Amazon per parlare con un operatore e richiedere supporto specifico in merito ad una problematica riscontrata con un ordine o un servizio acquistato. La procedura da seguire prevede l’accesso al sito Amazon.it oppure all’App di Amazon disponibile su dispositivi mobili Android ed iOS in modo gratuito. In entrambi i casi è necessario effettuare il login con il proprio account.

A questo punto, dal sito Amazon, bisognerà andare in Account e liste > Aiuto > Contattaci. In alternativa, è possibile andare in Account e liste > Aiuto > Resi e rimborsi se il motivo per cui si desidera contattare l’assistenza è rappresentato da un reso di un ordine oppure da una richiesta di rimborso. Dall’App di Amazon, invece, dal menu con l’icona delle tre linee orizzontali si può andare in Servizio Clienti, per le varie opzioni di supporto, oppure in I miei ordini e scegliere l’ordine per cui si desidera ricevere assistenza.

Per farsi chiamare dall’assistenza Amazon, in fase di richiesta di supporto dal sito o dall’App di Amazon, bisognerà selezionare l’opzione relativa. L’assistenza contatterà il cliente nel giro di pochi minuti. In alternativa, è possibile parlare con un operatore tramite chat, scegliendo l’opzione  relativa che verrà proposta dal sistema all’utente che ha richiesto supporto. Al termine del contatto, il cliente riceverà un riepilogo della sua richiesta all'indirizzo e-mail relativo al proprio account Amazon.

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