WINDTRE area clienti: come accedere e cosa fare con l'area utente WINDTRE


Per poter gestire tutte le proprie offerte attive, richiedere assistenza e sfruttare al massimo i servizi messi a disposizione dal proprio operatore è possibile accedere all’area clienti WINDTRE, disponibile direttamente dal sito ufficiale dell’operatore (all’indirizzo windtre.it), oppure scaricare l’applicazione ufficiale WINDTRE, disponibile per dispositivi Android e iOS.

area utente windtre

L’area clienti WINDTRE permette agli utenti che hanno scelto l’operatore di poter operare in completa autonomia, sfruttando al massimo le risorse ed i servizi che il provider mette a disposizione. In pochi click è possibile consultare costi e dettagli del proprio abbonamento, attivare nuove offerte, effettuare una ricarica del credito di una SIM mobile e tanto altro ancora.

Tutti i clienti WINDTRE, quindi, devono, quanto prima, effettuare la registrazione all’area clienti WINDTRE (e scaricare l’applicazione ufficiale sullo smartphone) per poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo strumento digitale che l’operatore offre a tutti i suoi clienti. Di seguito vedremo come registrarsi all’area clienti WINDTRE in pochi secondi e come utilizzare i servizi che il provider rende disponibili ai suoi clienti tramite quest’area.

Come registrarsi all’area clienti WINDTRE

Il primo passo da compiere per poter accedere a tutte le funzionalità disponibili all’interno dell’area clienti WINDTRE è rappresentato dal completamento della registrazione, un passaggio obbligato per tutti i clienti dell’operatore e che richiede pochi secondi per poter essere effettuato. Dopo aver completato la registrazione al sito WINDTRE sarà possibile, da subito, iniziare ad utilizzare tutte le funzioni dell’area clienti.

Per registrarsi all’area clienti WINDTRE è necessario avere con sé la propria SIM WINDTRE che dovrà essere inserita in uno smartphone o in un qualunque cellulare, per poter ricevere il messaggio di conferma che l’operatore invierà in automatico all’utente. Ecco tutti i passaggi da seguire per registrarsi al sito WINDTRE ed iniziare ad utilizzare l’area clienti.

  • Accedere al sito ufficiale di WINDTRE disponibile all’indirizzo windtre.it

  • Cliccare sul tasto LOGIN situato nella home page in alto a destra; se si sta effettuando l’accesso da browser mobile bisognerà accedere al menu laterale, attivabile cliccando sull’icona con le tre linee orizzontali in alto a destra; il sistema automaticamente indirizzerà l’utente allo store dello smartphone per avviare il download dell’applicazione WINDTRE

  • Dalla nuova sezione, individuare l’area CREA IL TUO ACCOUNT ed inserire il proprio numero di cellulare WINDTRE

  • A questo punto si riceverà un SMS di conferma da parte di WINDTRE e basterà inserire tutti i dati richiesti e seguire la procedura per completare la registrazione al sito e poter accedere all’area clienti

  • Una volta creato l’account, WINDTRE invierà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione; è necessario cliccare sul link riportato nella mail per confermare la propria identità e attivare l’account

Completato tutto il processo di registrazione, l’account WINDTRE sarà pronto all’uso e l’utente potrà effettuare l’accesso all’area clienti del sito oppure all’app.

Come accedere all’area clienti WINDTRE

Dopo aver effettuato la registrazione e, quindi, aver creato il proprio account WINDTRE sarà facile accedere al sito dell’operatore. La strada da seguire è la stessa che abbiamo già visto nel paragrafo precedente per la registrazione al portale:

  • Accedere al sito ufficiale di WINDTRE disponibile all’indirizzo windtre.it

  • Cliccare sul tasto LOGIN situato nella home page in alto a destra; se si sta effettuando l’accesso da browser mobile bisognerà accedere al menu laterale, attivabile cliccando sull’icona con le tre linee orizzontali in alto a destra; il sistema automaticamente indirizzerà l’utente allo store dello smartphone per avviare il download dell’applicazione WINDTRE

  • Cliccare sul tasto ACCEDI e, successivamente, inserire i dati d’accesso relativi al proprio account; per completare la procedura di login basterà cliccare nuovamente sul tasto ACCEDI

Chi non ricorda le credenziali d’accesso, potrà scegliere l’opzione Recupera le credenziali d’accesso per poter resettare i dati per accedere all’area clienti del sito WINDTRE. L’utente può recuperare la password del proprio account oppure la mail utilizzata per la registrazione seguendo una veloce procedura messa a disposizione dall’operatore.

Per accedere all’area clienti WINDTRE da smartphone è necessario scaricare l’applicazione WINDTRE per dispositivi mobili. Tale app è scaricabile da:

  • Google Play Store: per tutti gli smartphone ed i tablet con sistema operativo Android (è necessario avere un dispositivo con Android 4.1 o versioni successive)

  • App Store: per tutti gli iPhone e gli iPad (è necessario avere un dispositivo con iOS 10.3 o versioni successive)

Dopo aver completato il download e l’installazione, l’app WINDTRE sarà pronta all’uso. Per accedere all’area clienti WINDTRE basterà utilizzare i dati d’accesso del proprio account (indirizzo e-mail o numero di telefono e password). Tutte le funzioni disponibili all’interno dell’area clienti accessibile dal sito WINDTRE saranno disponibili anche tramite l’applicazione per dispositivi mobili.

A cambiare sarà solo l’interfaccia e il posizionamento di alcune funzioni ma l’utente, in linea di massima, ha la possibilità di utilizzare, in base alle proprie necessità, in modo alternativo l’area clienti del sito oppure l’applicazione per dispositivi mobili di WINDTRE. In questo modo, gestire in autonomia le proprie linee sarà ancora più semplice ed immediato.

Cosa fare dall’area clienti WINDTRE

Dall’area clienti WINDTRE è possibile accedere ad una lunga serie di informazioni relative ai propri abbonamenti ed alle linee attive. L’utente potrà, inoltre, sfruttare tutti i servizi e le risorse online che l’operatore mette a disposizione per chi effettua l’accesso all’area clienti. In linea di massima, l’area clienti può rappresentare il punto di riferimento assoluto per chi ha un’offerta attiva WINDTRE grazie alla possibilità di gestire, in modo completo, praticamente tutti i dettagli della propria linea.

Da notare che, nella parte alta della home page dell’area clienti, vengono riportati i dati del cliente (nome e cognome) e i dati della linea WINDTRE utilizzata per la registrazione (ad esempio, il numero di cellulare). Se l’utente è intestatario di più linee (sia fisso che mobile) sarà possibile passare da una linea all’altra cliccando sull’apposita opzione.

Ricarica del credito

Tra le principali cose da fare nell’area clienti WINDTRE troviamo la ricarica online. Dopo aver effettuato l’accesso, infatti, si accedere alla propria home page e tra le prime funzionalità disponibili si potrà individuare il tool per eseguire la ricarica online del credito di un qualsiasi numero WINDTRE. Per sfruttare questa funzione basta:

  • cliccare sul tasto RICARICA

  • scegliere se si vuole eseguire una ricarica online oppure se si vuole riscattare una ricarica acquistata in un punto vendita (sarà necessario inserire il codice riportato sulla scheda di ricarica acquistata)

  • nel caso in cui si voglia eseguire una ricarica online, sarà sufficiente cliccare sull’opzione apposita per accedere all’area del sito WINDTRE per la ricarica; per completare l’operazione basta inserire il numero di cellulare da ricaricare e i dati di pagamento (sono accettate tutte le principali carte di pagamento, PayPal e Masterpass)

Da notare che è possibile eseguire una ricarica online tramite il sito WINDTRE anche senza effettuare l’accesso all’area clienti. Direttamente nella home page, infatti, è presente l’icona che permette di accedere alla sezione dedicata alla ricarica online del portale. In questo caso, per completare la ricarica, l’utente dovrà inserire tutti i dati richiesti e non potrà contare sulla procedura velocizzata accessibile dall’area clienti WINDTRE.

In ogni caso, è possibile ricaricare qualsiasi numero WINDTRE.

Verificare l’offerta attiva sulla propria SIM

Dall’area clienti WINDTRE è possibile verificare, semplicemente, le offerte attive sulla propria SIM. Già nella home page vengono riepilogate tutte le informazioni relative alla linea visualizzata. Sarà sufficiente cliccare sul tasto DETTAGLI per accedere all’elenco completo e dettagliato delle offerte attive sulla propria linea WINDTRE.

In questo modo, in pochi secondi, si potrà controllare quali sono le condizioni tariffarie applicate alla propria linea e, eventualmente, anche i metodi di pagamento registrati (nel caso in cui sia stato impostato un metodo di pagamento automatico, ad esempio con addebito su conto corrente o carta di credito). Da questa sezione è possibile verificare anche la presenza di un dispositivo (ad esempio uno smartphone) abbinato alla propria SIM.

Attivare nuove offerte e servizi

Per attivare nuove offerte e servizi per la propria linea WINDTRE è sufficiente recarsi nella sezione OFFERTA, accessibile cliccando sull’apposito tasto situato in alto nella versione desktop dell’area clienti oppure in basso se si accede dall’applicazione WINDTRE per dispositivi mobili. Da questa sezione è possibile sia verificare le offerte attive che richiedere l’attivazione di nuove offerte e opzioni.

Da desktop, scegliendo l’opzione OFFERTA ATTIVA si accederà a tutte le informazioni relative alla propria linea mentre cliccando su OFFERTE PER TE, OPZIONI e SERVIZI si potrà accedere a tutte le varie soluzioni che WINDTRE mette a disposizione del cliente. In OFFERTE PER TE, ad esempio, verranno riepilogate le offerte speciali attivabili esclusivamente dal proprio numero.

In OPZIONI, invece, ci saranno tutte le opzioni aggiuntive con cui arricchire la propria offerta mentre in SERVIZI si accederà a tutta la gamma di servizi digitali che l’operatore propone ai suoi clienti come la possibilità di verificare se un numero è WINDTRE oppure i vari abbonamenti digitali attivi o ancora i servizi Mobile Pay.

Consultare il traffico e gli addebiti

Nella sezione TRAFFICO dell’area clienti WINDTRE è possibile tenere sott’occhio l’utilizzo della propria linea e verificare tutto il traffico generato, scegliendo l’opzione DETTAGLIO TRAFFICO. Da notare anche l’utilissima sezione ADDEBITI E ACCREDITI che consente di monitorare il saldo della propria SIM e controllare la presenza di eventuali addebiti non richiesti (un aspetto da tenere sempre sotto controllo nel settore di telefonia mobile).

In questa sezione è anche possibile verificare se gli accrediti attesi siano stati completati in modo corretto. Ad esempio, nel caso in cui viene effettuata una ricarica del credito, l’importo ricaricato dovrà apparire in questa sezione. In questo modo, l’utente ha la possibilità di identificare eventuali incongruenze da segnalare, prontamente, all’assistenza clienti dell’operatore.

Verificare i propri dati personali

Dalla sezione PROFILO E PAGAMENTI dell’area clienti WINDTRE si potrà controllare, gestire e modificare tutti i dati relativi alla propria linea a partire dall’anagrafica collegata (nome, cognome, indirizzo) e sino ad arrivare ai dati di pagamento (ad esempio i dati del conto corrente per l’addebito delle fatture di linea fissa oppure delle ricariche periodiche dell’offerta mobile).

Scegliendo la voce IMPOSTAZIONI sarà possibile andare a modificare la password del proprio account WINDTRE che serve per accedere all’area clienti. Da questa sezione, inoltre, l’utente sarà libero di modificare le impostazioni relative ai consensi, ad esempio per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e le comunicazioni commerciali, e potrà richiedere la cancellazione dell’account.

Comunicazioni e assistenza

Dall’area clienti WINDTRE è possibile anche gestire i contatti con l’operatore. Scegliendo l’opzione INBOX, situata in alto a destra nella versione desktop dell’area clienti, ad esempio, sarà possibile consultare tutte le comunicazioni in arrivo dall’operatore in merito ad eventuali richieste presentate dall’utente per assistenza e supporto di vario tipo.

Per richiedere assistenza diretta, dall’area clienti sarà possibile cliccare sull’icona di WILL, l’assistente digitale di WINDTRE, che permetterà di accedere ad una web chat integrata nel sito ufficiale. Da questa chat si potranno ottenere informazioni rapide sulla propria linea, digitando i messaggi relativi all’interno dell’apposito campo, oppure sarà possibile richiedere di un contatto diretto con un consulente WINDTRE.

WINDAY

WINDAY è il programma fedeltà di WINDTRE. Si tratta di un’iniziativa a cui i clienti dell’operatore possono partecipare in modo completamente gratuito. Grazie a WINDAY, ogni giorno si potranno ricevere regali come buoni sconto o biglietti del cinema. Periodicamente, inoltre, si avrà la possibilità di attivare opzioni speciali oppure di partecipare a concorsi con diversi premi in palio.

Per partecipare a WINDAY e accedere ai regali messi a disposizione dall’operatore non è possibile utilizzare l’area clienti del sito WINDTRE. Per sfruttare i vantaggi del programma fedeltà è, infatti, necessario utilizzare l’applicazione per dispositivi mobile di WINDTRE ed effettuare l’accesso con il proprio account. Dall’app è possibile accedere direttamente alla sezione WINDAY e verificare, ogni giorno, quali sono i bonus riservati all’utente.

Basterà aprire l’applicazione per visualizzare una schermata che ricorderà all’utente del premio giornaliero su WINDAY da poter riscattare.

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