Come guardare le Storie di Instagram in anonimo


Ogni giorno più di mezzo miliardo di utenti condivide Storie su Instagram. Questi collage di foto e video che si autodistruggono dopo 24 ore e possono essere personalizzati con musica, testo, stickers ed effetti sono stati il motivo dell’incredibile successo del social network negli ultimi anni.

app per instagram

Chi pubblica una Storia può sapere chi ha visualizzato il contenuto cliccando sulla propria foto profilo. Inoltre, a chi ha realizzato più di 2 screenshot viene associata un’apposita icona. Guardare le Storie restando in incognito può sembrare impossibile ma in realtà esistono strumenti ad hoc perfette per spiare le attività social altrui su Instagram senza essere scoperti.

Come guardare le Storie di Instagram in anonimo

Un modo semplice e sicuro per guardare le Storie di Instagram in anonimo è quello di utilizzare uno dei tanti servizi online e app che permettono di nascondere la propria identità all’interno del social network.

1. Story Saver for Instagram (Android)

L’app gratuita permette di salvare sul telefono le Storie di altri utenti in un’apposita cartella dal nome StorySaver. Una volta aperto il software basta effettuare il login con le credenziali utilizzare per accedere a Instagram. L’app vi mostrerà tutte le Storie pubblicate di recente dei profili che si seguono. Se non non si desidera salvare il contenuto ma semplicemente solo guardarlo, è sufficiente cliccare sulla Storia e tenere premuto sull’anteprima per visualizzarlo a tutto schermo. Story Saver for Instagram comunque consente anche di repostare la Storia, salvarla e condividerla su altri social network.

2. Story Stalker for Instagram (iOS)

L’app per iPhone consente di guardare le Storie di Instagram in anonimo senza farsi scoprire. Anche in questo caso è richiesto il login tramite le proprie credenziali di Instagram. La funzione lente di ingrandimento permette di trovare i contenuti di profili che non si seguono. In pochi tap potrete guardare la Storia restando nascosti agli occhi del suo autore. La versione Pro (99 cent) consente anche di salvare le Storie altrui cliccando sull’icona della nuvola con una freccia verso il basso. Reshare Story è un’ottima alternativa.

3. IG Stories for Instagram (Chrome)

Si tratta di un’estensione gratuita per il browser Chrome per guardare le Storie di Instagram in anonimo. Per scaricarla basta accedere allo store del navigatore e cliccare su Aggiungi estensione. Fatto questo bisogna accedere con nome utente e password di Instagram. Cliccando sull’icona a forma di occhio accanto al profilo che ci interessa si potrà vedere le sue Storie senza farsi scoprire. Cliccando su Download si potranno anche scaricare i contenuti.

4. Story Insta

Il sito storyinsta.com permette di guardare le Storie di Instagram in anonimo senza inserire le credenziali del proprio profilo. Basta inserire nella barra di ricerca il nome del profilo che ci interessa per vedere le sue Storie restando nascosti. Insta-Stories.com ha un funzionamento del tutto simile.

L’ultima possibilità è quello di creare un secondo profilo Instagram, avendo cura di non inserire informazioni che possano essere riconducibili a se stessi. Il rischio di essere scoperti è comunque piuttosto alto. Gli account che non postano regolarmente o presentano foto “di repertorio” sono piuttosto sospetti. Bisogna poi dire che se si vuole guardare le Storie di Instagram in anonimo di chi dispone di un profilo privato il trucco del secondo account funziona solo se la richiesta di follow viene accettata. Inoltre, nascondersi dietro un profilo falso va contro la filosofia di Instagram, che da tempo ha ingaggiato una guerra contro troll e fake eliminandone i profili.

Come avere successo su Instagram

Volete avere successo su Instagram? Il segreto è quello di realizzare contenuti unici, personali e attraenti, oltre ad utilizzare gli hashtag giusti per dargli il massimo della visibilità.

Offerte Vodafone nuovi clienti: le migliori promo di Aprile

Uno dei punti di forza di Vodafone è senza dubbio l'efficienza e la capillarità della sua rete. Questo vale sia per la telefonia mobile che per la navigazione Internet da casa. Scopri le migliori offerte del provider britannico per i nuovi clienti e i relativi vantaggi

Le migliori offerte Kena a marzo 2020

Passare a Kena Mobile non è mai stato così conveniente come oggi in quanto molte soglie di spesa sono state azzerate. In più, chi è già cliente può passare ad una tariffa alternativa. Scopri le promozioni migliori dell'operatore low cost di Tim

Offerte telefonia 5G: le migliori promo degli operatori a marzo 2020

Vuoi navigare su mobile al massimo della velocità e godere di contenuti Ultra HD senza lag o ritardi grazie al 5G? Ecco le migliori offerte telefonia 5G oggi disponibili dei principali operatori

Guide

FAQ