Come registrare le telefonate con Android


I proprietari di uno smartphone Android dovrebbero essere consapevoli della versatilità di questo dispositivo: sarete infatti capaci di scattare fotografie di altissima qualità, divertirvi grazie ai migliori videogiochi disponibili online, oltre che naturalmente registrare le telefonate. Con Android, è infatti possibile eseguire questa operazione. In questo articolo, potrete scoprire passo dopo passo come registrare le telefonate con Android.

Prima di iniziare, fate attenzione ad un elemento molto importante: assicuratevi che la persona dall’altra parte della cornetta sia a conoscenza della registrazione in corso. Al contrario, potreste incorrere in questioni legali per non avere rispettato la privacy altrui.

Cosa sapere prima di registrare le telefonate con Android

Prima di conoscere esattamente come registrare le telefonate con Android, dobbiamo sottolineare alcune informazioni preliminari importanti che vi saranno molto utili durante lo svolgimento di questa operazione.

Innanzi tutto, tenete a mente che, come già ricordato nell’introduzione di questo articolo, è bene che evitiate di registrare le chiamate senza informare adeguatamente la persona con cui state avendo la conversazione interessata. Sebbene la registrazione dei contenuti in sé non rappresenti una violazione della privacy dell’altra persona, la diffusione di tali contenuti contro la sua volontà è invece considerata punibile dalla legge.

Infine, per eseguire questa operazione dovrete richiedere al vostro operatore di attivare il servizio di conferenza. Questa opzione prevede che voi possiate parlare con più di un interlocutore alla volta durante un’unica chiamata. In linea di massima, questo servizio è incluso anche nelle offerte più semplici sul mercato.

Confronta le migliori tariffe telefonicheVai

Come registrare le telefonate con Android: le migliori applicazioni

Per tutti gli interessati a registrare le telefonate con Android, la soluzione più semplice ed immediata, oltre che a costo zero, è quella di scaricare una delle app appositamente create. La versatilità del sistema operativo Android ha infatti incoraggiato sviluppatori da tutto il mondo a rilasciare un’immensa varietà di applicazioni pensate davvero per ogni esigenza.

In questa sezione, elenchiamo tre tra le migliori applicazioni scaricabili gratuitamente da Google Play Store che vi consentiranno di procedere con questa funzione.

  1. RMC: Android Call Recorder

RMC: Android Call Recorder è una delle applicazioni gratuite più popolari dedicate a questa operazione. Uno dei vantaggi principali è che si tratta di una soluzione che funziona bene anche sui dispositivi più datati, seppur a svantaggio della qualità di registrazione che ne potrebbe conseguire. Un’altra delle caratteristiche molto positive è quella della sua facilità di utilizzo. Inoltre, nel caso in cui la registrazione avvenuta abbia un volume troppo basso, è possibile esportare i file sul computer e amplificare il volume, migliorando anche la qualità dell’audio in generale, grazie ad alcuni particolari software.

  1. Registratore di chiamate

Come intuibile dal nome di questa applicazione, potrete registrare le chiamate tramite il vostro dispositivo Android grazie ad essa. Si tratta di una soluzione davvero molto semplice, adatta anche a chi non ha grande confidenza con i dispositivi tecnologici di varia natura.

  1. Registratore di chiamate automatico gratis

Un’altra app completamente gratuita tra quelle di questa categoria è Registratore di chiamate automatico gratis. Questa soluzione prevede anche una versione più completa a pagamento. Il vantaggio di questa seconda opzione è la possibilità di utilizzarla senza alcuna interferenza causata dalla pubblicità, oltre che attivare la sincronizzazione automatica delle registrazione con Google Drive e Dropbox.

Migliori offerte telefono incluso di Android

Siete amanti degli smartphone con sistema operativo Android? Se apprezzate la versatilità di questo tipo di dispositivi e siete alla ricerca delle migliori offerte telefono incluso sul mercato, approfondite con la lista di promozioni che abbiamo selezionato qui di seguito. Un’offerta telefono incluso vi consentirà infatti di entrare in possesso di uno smartphone di ultima generazione pagandolo a rate e ad un prezzo davvero speciale, oltre che beneficiare di una tariffa molto conveniente.

  1. ALL-IN Super Power di Tre

ALL-IN Super Power di Tre è una tariffa ricaricabile telefono incluso al costo mensile di 14,99 Euro. Grazie a questa promozione, potrete beneficiare di:

  • costo di attivazione incluso;
  • costo SIM incluso;
  • 100 GB di navigazione internet ogni mese;
  • chiamate e messaggi illimitati.

Questa offerta consente l’acquisto di uno smartphone a prezzi davvero vantaggiosi. Tra i modelli Android disponibili, potrete ad esempio scegliere:

  • Samsung Galaxy A10, con un anticipo di 29,99 Euro e nessun contributo mensile aggiuntivo (vincolo contrattuale 30 mesi);
  • Samsung Galaxy A40, con un anticipo di 30 Euro e nessun contributo mensile aggiuntivo (vincolo contrattuale 30 mesi);
  • Samsung Galaxy A20e, con un anticipo di 29,99 Euro e nessun contributo mensile aggiuntivo (vincolo contrattuale 30 mesi);
  • Samsung Galaxy A7, con un anticipo di 0 Euro e un contributo mensile di 2,99 Euro (vincolo contrattuale 30 mesi).
  1. All Digital di Wind

All Digital di Wind è attivabile con un contributo mensile di 14,99 Euro. Non è previsto nessun costo di attivazione, mentre l’acquisto della SIM ha un prezzo pari a 10 Euro. Il pacchetto include:

  • chiamate illimitate;
  • messaggi a 0,3 Euro/SMS;
  • 40 GB di navigazione internet ogni mese.

Tra gli smartphone Android che potrete abbinare al vostro pacchetto, troviamo:

  • Samsung Galaxy J6, con un anticipo di 69,90 Euro e nessun contributo mensile (vincolo contrattuale di 30 mesi);
  • Samsung Galaxy A10, con un anticipo di 79,99 Euro e un contributo mensile di 0,99 Euro (vincolo contrattuale di 30 mesi);
  • Samsung Galaxy J6+, con un anticipo di 89,90 Euro e un contributo mensile di 2 Euro (vincolo contrattuale di 30 mesi);
  • Samsung Galaxy A6+, con un anticipo di 69,90 Euro e un contributo mensile di 5 Euro (vincolo contrattuale di 30 mesi).
  1. RED Unlimited Smart di Vodafone

Questa speciale promozione di Vodafone vi permette di avere ogni mese chiamate e messaggi gratuiti e illimitati, 40 GB di internet. Prevede un contributo di attivazione pari a 5 Euro e SIM gratuita. Il canone mensile è di 18,99 Euro.

Ecco gli smartphone Android abbinabili a RED Unlimited Smart di Vodafone:

  • Samsung Galaxy A50, senza anticipo e un contributo mensile pari a 0,99 Euro (vincolo contrattuale di 30 mesi);
  • Samsung Galaxy A40, senza anticipo e contributo mensile pari a 4,99 Euro (vincolo contrattuale di 30 mesi);
  • Samsung Galaxy A20e, anticipo di 49,99 Euro e contributo mensile pari a 2,99 Euro (nessun vincolo contrattuale);
  • Samsung Galaxy A6, anticipo di 59,99 Euro e contributo mensile pari a 2,99 Euro (vincolo contrattuale di 30 mesi).

 

Pranzo di Pasqua a domicilio: le alternative per avere il menù a casa

Ci siamo quasi. Tra pochi giorni sarà Pasqua e, a differenza di quanto avviene ogni anno, il tradizionale pranzo pasquale si svolgerà in modo decisamente differente. Le misure restrittive per il contenimento della diffusione del Coronavirus, infatti, ci obbligheranno a restare a casa. Il pranzo di Pasqua, quindi, non si potrà svolgere scegliendo raffinati menu di ristoranti e agriturismi ma dovrà essere fatto a casa. Ecco, quindi, quali sono le alternative per avere il menù del pranzo di Pasqua direttamente a casa. 

CREAMI Weekend di PosteMobile: 10 GB a 4,99 solo per il weekend

Cerchi una tariffa mobile per il tuo cellulare che ti permetta di navigare e avere accesso ad altri servizi a un costo davvero irrisorio? Ecco la promozione giusta per te: si tratta di CREAMI WOW Weekend di PosteMobile con la quale, a soli 4,99 euro al mese, avrai un bundle di Giga, minuti e messaggi davvero interessante. Ma devi affrettarti: hai tempo solo durante il weekend per attivarla.

Offerte WindTre per già clienti WIND: il passaggio da WIND a WindTre

Il mese scorso si è registrato l'atteso debutto del marchio WINDTRE, il nuovo brand unico che ha preso il posto dei marchi Wind e Tre che, da alcuni anni, appartengono allo stesso gruppo (Wind Tre S.p.A.). Per i già clienti Wind questo processo di fusione tra i due brand e la conseguente nascita del brand unico WINDTRE può rappresentare un'importante occasione per massimizzare, ulteriormente, il risparmio andando ad attivare nuove offerte dedicate di sicuro interesse. Ecco quali sono le offerte WINDTRE per i già clienti Wind.