PayPal, una delle principali piattaforme digitali per acquistare online, permette di ricaricare la SIM TIM in qualsiasi momento, con l’utilizzo di una mail, una password, un numero di telefono e un PIN. Si tratta di un metodo di pagamento veloce e sicuro.
In questa guida vedremo come fare una ricarica TIM con PayPal in soli 4 clic.
Gli utilizzatori di PayPal potranno effettuare la ricarica TIM online senza registrazione sul sito tim.it/ricarica.
Ecco i 4 passaggi da seguire:
Se non si ha un profilo PayPal, si può comunque utilizzare una carta di credito; se non la si possiede potete consultare le alternative confrontate sul comparatore di carte di SOStariffe.it.
La ricarica TIM con Paypal potrà essere effettuata direttamente dall’area clienti MyTIM oppure tramite l’app MyTIM:
Nel momento in cui si effettua la ricarica sarà possibile memorizzare i dati del metodo di pagamento prescelto per le ricariche successive o per effettuare altri tipologie di pagamento, come per esempio la fattura TIM della linea fissa.
Anche con questa modalità, se non di dovesse possedere un account Paypal, è sempre possibile utilizzare una carta di credito appartenente ai circuiti Visa, MasterCard, American Express, Diners, Maestro. Dall’app MyTIM si potranno acquisire i dati della carta di credito con un semplice clic, scattando una foto alla carta - nel caso delle carte di credito con i numeri i rilievo - oppure con l’utilizzo della tecnologia NFC per gli smartphone Android.
La ricarica potrà essere effettuata anche inserendo il codice della Ricaricard e cliccando in seguito sul pulsante relativo ai tagli di ricarica.
TIM è un operatore molto versatile per quel che riguarda le offerte mobile. In particolare, tra le opzioni disponibili e che si possono attivare direttamente online ci sono:
Vediamo di seguito quali sono tutti i vantaggi che le contraddistinguono e i costi da sostenere.
Le promozioni solo Giga TIM sono spesso associate a un modem di tipo 4G che si potrà utilizzare per navigare in qualsiasi momento. Le offerte hanno costi differenti dai quali derivano i vantaggi che le contraddistinguono.
Tra le promozioni solo Giga di TIM troviamo:
Per i nuovi clienti che attivano una di queste offerte online c’è la possibilità di ottenere il 1° mese gratis.
Oltre a queste offerte, ci sono poi dei pack con i quali navigare per un periodo più lungo. Per esempio, il pack di 6 mesi ha un costo di 49,99 euro e include 100 Giga per 6 mesi per navigare senza vincoli di soglia al mese. Esiste, poi, un pack della durata di 1 anno che include 200 Giga e che potrà essere attivata al costo di 99,99 euro per un intero anno.
Le offerte Giga e minuti di TIM permettono di avere accesso, ogni mese, a un pacchetto fisso di minuti, messaggi e Giga. Le offerte di questo tipo potranno essere attivate da qualsiasi tipologia di cliente, sia in portabilità, sia sui nuovi numeri.
Tra le offerte in questione troviamo:
Le offerte sono disponibili con 1° mese gratis scegliendo l’attivazione online.
Rientrano nelle offerte mobile di TIM anche le promozioni under 25, pensate per un target giovane, che avrà sicuramente esigenze di navigazione più elevate rispetto a quelle richieste da altri clienti.
1) TIM Young 5G, per esempio, è un’offerta che include, al costo di 11,99 euro al mese:
2) TIM Junior per under 16 è una promozione che si rivolge in modo specifico agli utenti più piccoli: ha un costo di 7,99 euro al mese e include 10 Giga, 200 Minuti e 200 SMS e chiamate illimitate verso 2 numeri TIM. Attivando TIM Unica (quindi abbinando l’offerta a un abbonamento di rete fissa TIM) si potrà contare su Giga illimitati mentre il canone si ridurrà a 4,99 euro al mese.
Sono poi inclusi i servizi:
Analizzando le offerte mobile, si evidenzia anche la presenza di una promozione dedicata a un’altra tipologia di utenti, ovvero coloro i quali hanno superato i 60 anni di età.
Nello specifico, si tratta della tariffa TIM 60+, la quale ha un costo di 12,99 euro al mese (oppure di 9,99 euro al mese nel caso di TIM Unica) e include:
Mentre le offerte mobile che sono state analizzate finora e che si potranno ricaricare online tramite PayPal possono essere sottoscritte indifferentemente da tutti, ci sono poi delle offerte attivabili online solo da chi passa a TIM da determinati operatori - ad esempio come chi passa a TIM da Iliad - in gergo vengono definite come promozioni "operator attack".
Nella specifico, si tratta di:
Ricordiamo che queste offerte sono disponibili esclusivamente con attivazione online. Per i nuovi clienti che richiedono una delle offerte TIM Wonder c'è la possibilità di ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi grazie a TIM Unica (è necessario, quindi, essere clienti TIM di rete fissa). Da notare, inoltre, che il 1° mese e l'attivazione delle offerte TIM Wonder sono gratis.
PayPal potrà essere utilizzata anche per pagare le fatture relative alle offerte Internet casa per i clienti che non attivano la domiciliazione sul conto corrente. Nel caso in cui si fosse interessati a navigare da casa con TIM, ecco quali sono le promozioni che si possono attivare.
OFFERTA |
COSA INCLUDE |
QUANTO COSTA |
TIM PREMIUM BASE Fibra |
Linea telefonica con chiamate a consumo e connessione illimitata tramite fibra FTTH fino a 1.000 Mega |
24,90 euro al mese con domiciliazione e conto online; attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel canone |
TIM PREMIUM FWA |
Linea telefonica con chiamate a consumo e connessione illimitata tramite rete FWA fino a 40 Mega |
24,90 euro al mese con domiciliazione e conto online; attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) inclusa e modem Wi-Fi gratis; opzione Super Velocità (+2 euro al mese e 99 euro una tantum per l’installazione del modem Outdoor) per portare la velocità della connessione a 100 Mega |
TIM PREMIUM Fibra |
Linea telefonica con chiamate gratis e connessione illimitata tramite fibra FTTH fino a 1.000 Mega |
29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online; attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel canone |
Davvero utili e cordiali
Luca Panto