In caso di problemi con la propria linea fissa o mobile è utile sapere come contattare WindTre e come ricevere assistenza. La compagnia telefonica mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto, pensati per assistere sia la sua clientela privata sia quella business. In questa guida vedremo come contattare WindTre a seconda del problema da risolvere e le specificità di ogni canale.
Canale di contatto |
Informazioni |
Numero di telefono 159 | Attivo 24 ore su 24, per la clientela privata |
Numero di telefono 1928 | Attivo 24 ore su 24 per assistenza tecnica e dalle 8 alle 20 per assistenza commerciale, riservato alla clientela business |
Numero di telefono +393205000200 | Per chiamate dall'estero |
App mobile WindTre | Disponibile per dispositivi Android e iOS |
Area riservata del sito internet WindTre | |
servizioclienti159@pec.windtre.it | Indirizzo PEC |
Numero verde 800.900.134 | Riservato alle segnalazioni relative a servizi a sovrapprezzo, disconoscimento di addebiti in bolletta e sicurezza informatica |
Punti vendita WindTre |
Le possibilità per mettersi in contatto con WindTre sono numerose e ciascuno può scegliere il canale di contatto che preferisce. Il numero di telefono 159 è lo strumento più comodo e rapido per avere informazioni sulla propria linea fissa o mobile e per parlare con un operatore a cui segnalare un problema o a cui richiedere assistenza.
La clientela business può rivolgersi al numero di assistenza gratuito 1928, contattabile sia per segnalazioni di natura tecnica sia per quelle di natura commerciale.
In alternativa, ci si può rivolgere all'assistente virtuale Will, raggiungibile tramite app mobile. Proprio l'app mobile WindTre è un altro valido strumento da poter usare per avere informazioni sulla propria linea, per risolvere i propri dubbi o per chiedere assistenza alla compagnia telefonica.
Per i reclami si può anche inviare un messaggio di posta elettronica certificata, mentre se si vuole segnalare un problema con l'attivazione di servizi a sovrapprezzo, con la sicurezza informatica o con gli addebiti in bolletta si può chiamare il numero verde dedicato.
Tutti i canali di contatto di WindTre sono contattabili gratuitamente e forniscono assistenza in tempi piuttosto rapidi. Per verificare in dettaglio quali sono i canali attivi si può cliccare sulla voce "Contattaci" del sito internet della compagnia.
Il numero di telefono da chiamare per contattare il servizio clienti WindTre è il 159. La chiamata è gratuita sia da rete fissa sia da rete mobile. Quando si chiama il 159:
Attraverso il 159 si possono avere informazioni sulla propria linea telefonica oppure attivare un nuovo contratto, ad esempio. Si può chiamare lo stesso numero anche per segnalare il furto o lo smarrimento della SIM e per chiederne il blocco.
Chi ha attivato un contratto WindTre Business può chiamare il numero gratuito di assistenza 1928. Il servizio fornito è simile a quello del 159, con la differenza che l'orario in cui è possibile ricevere assistenza di tipo commerciale va dalle 8 alle 20.
Canali di assistenza online WindTre |
|
Area riservata del sito internet | Accessibile con username e password e disponibile sia per i clienti di rete fissa sia per quelli di rete mobile |
App mobile | Gratuita, scaricabile da Google Play o da App Store |
I canali a cui fare riferimento per ricevere assistenza online sono il sito internet della compagnia e l'app mobile. In entrambi i casi è possibile ricevere assistenza gratuitamente andando nell'area riservata e selezionando il servizio di assistenza clienti. Tramite l'app mobile è anche possibile chattare con l'assistente virtuale Will, che può fornire risposte alle domande più frequenti e indicare come risolvere i problemi segnalati.
WindTre è presente anche sui social network, con una pagina Facebook, uh account Instagram e uno Twitter. Mentre in passato questi canali erano dedicati anche all'assistenza clienti, ora tutte le richieste vengono gestite tramite l'app mobile o il sito internet della compagnia.
Chi preferisce interagire con una persona in carne e ossa può recarsi in uno dei punti vendita WindTre. Tramite il sito internet della compagnia è possibile verificare quali sono i negozi più vicini a dove ci si trova e quali sono i servizi offerti. Basta raggiungere la pagina Trova negozio e digitare l'indirizzo che si vuole controllare.
In negozio, tipicamente, si può ricevere assistenza in caso di problemi con la propria linea fissa o mobile oppure si possono richiedere informazioni sui piani tariffari disponibili per la clientela privata e business. Nei punti vendita WindTre è anche possibile sottoscrivere una delle offerte attive o decidere di acquistare uno dei dispositivi in vendita.
L'app WindTre è la principale app mobile offerta dalla compagnia telefonica. Si tratta di un'applicazione gratuita, disponibile per i dispositivi Android e iOS, e pensata per permettere la gestione di tutti gli aspetti della propria utenza di rete mobile o fissa.
Chi ha sottoscritto un piano di rete fissa e ha acquistato un modem WindTre può scaricare l'app WindTre Cube, tramite cui gestire il funzionamento dei diversi modelli di modem forniti alla clientela.
Altre due app a disposizione dei clienti WindTre sono WindTre Family Protect, destinata ai genitori che vogliono proteggere i propri figli dai pericoli legati alla navigazione e tenere sotto controllo il loro comportamento online, e WindTre Junior Protect, la versione dell'app da installare sullo smartphone di bambini e ragazzi.
Infine, chi vuole mettere al sicuro i propri dispositivi può attivare il servizio a pagamento Più Sicuri Mobile Pro e gestirlo tramite l'app collegata.
Tutte queste applicazioni possono essere scaricate gratis da App Store o da Google Play e vengono installate sul dispositivo scelto in pochi tap, seguendo le indicazioni mostrate sullo schermo.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe