Come contattare WindTre?


In 30 secondi

  • WindTre mette a disposizione diversi canali di assistenza clienti, destinati sia alla clientela privata sia a quella business.
  • In caso di bisogno, si può contattare la compagnia telefonicamente, online, in un punto vendita o tramite app.
  • Tutti i canali di assistenza sono gratuiti e si può scegliere quello che si preferisce in base alle proprie abitudini.

In caso di problemi con la propria linea fissa o mobile è utile sapere come contattare WindTre e come ricevere assistenza. La compagnia telefonica mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto, pensati per assistere sia la sua clientela privata sia quella business. In questa guida vedremo come contattare WindTre a seconda del problema da risolvere e le specificità di ogni canale. 

Opzioni di contatto con WindTre

Canale di contatto

Informazioni

Numero di telefono 159 Attivo 24 ore su 24, per la clientela privata
Numero di telefono 1928 Attivo 24 ore su 24 per assistenza tecnica e dalle 8 alle 20 per assistenza commerciale, riservato alla clientela business
Numero di telefono +393205000200 Per chiamate dall'estero
App mobile WindTre Disponibile per dispositivi Android e iOS
Area riservata del sito internet WindTre  
servizioclienti159@pec.windtre.it Indirizzo PEC
Numero verde 800.900.134 Riservato alle segnalazioni relative a servizi a sovrapprezzo, disconoscimento di addebiti in bolletta e sicurezza informatica
Punti vendita WindTre  

Le possibilità per mettersi in contatto con WindTre sono numerose e ciascuno può scegliere il canale di contatto che preferisce. Il numero di telefono 159 è lo strumento più comodo e rapido per avere informazioni sulla propria linea fissa o mobile e per parlare con un operatore a cui segnalare un problema o a cui richiedere assistenza. 

La clientela business può rivolgersi al numero di assistenza gratuito 1928, contattabile sia per segnalazioni di natura tecnica sia per quelle di natura commerciale. 

Quando ci si trova all'estero il numero di telefono da chiamare è il +393205000200. Se non si riesce a chiamare si può usare il numero WhatsApp 3880000159.

In alternativa, ci si può rivolgere all'assistente virtuale Will, raggiungibile tramite app mobile. Proprio l'app mobile WindTre è un altro valido strumento da poter usare per avere informazioni sulla propria linea, per risolvere i propri dubbi o per chiedere assistenza alla compagnia telefonica. 

Per i reclami si può anche inviare un messaggio di posta elettronica certificata, mentre se si vuole segnalare un problema con l'attivazione di servizi a sovrapprezzo, con la sicurezza informatica o con gli addebiti in bolletta si può chiamare il numero verde dedicato. 

Tutti i canali di contatto di WindTre sono contattabili gratuitamente e forniscono assistenza in tempi piuttosto rapidi. Per verificare in dettaglio quali sono i canali attivi si può cliccare sulla voce "Contattaci" del sito internet della compagnia. 

Contattare il servizio clienti WindTre

Il numero di telefono da chiamare per contattare il servizio clienti WindTre è il 159. La chiamata è gratuita sia da rete fissa sia da rete mobile. Quando si chiama il 159:

  • risponde una voce automatica che illustra tutte le diverse possibilità di scelta;
  • è possibile digitare il numero corrispondente al servizio desiderato per ricevere informazioni o assistenza su rete fissa, mobile o sulle utenze luce e gas;
  • si può navigare tra le opzioni automatiche fino alla risoluzione del proprio problema oppure chiedere di parlare con un operatore

Attraverso il 159 si possono avere informazioni sulla propria linea telefonica oppure attivare un nuovo contratto, ad esempio. Si può chiamare lo stesso numero anche per segnalare il furto o lo smarrimento della SIM e per chiederne il blocco. 

Chi ha attivato un contratto WindTre Business può chiamare il numero gratuito di assistenza 1928. Il servizio fornito è simile a quello del 159, con la differenza che l'orario in cui è possibile ricevere assistenza di tipo commerciale va dalle 8 alle 20. 

Assistenza online di WindTre

Canali di assistenza online WindTre

 
Area riservata del sito internet Accessibile con username e password e disponibile sia per i clienti di rete fissa sia per quelli di rete mobile
App mobile Gratuita, scaricabile da Google Play o da App Store

I canali a cui fare riferimento per ricevere assistenza online sono il sito internet della compagnia e l'app mobile. In entrambi i casi è possibile ricevere assistenza gratuitamente andando nell'area riservata e selezionando il servizio di assistenza clienti. Tramite l'app mobile è anche possibile chattare con l'assistente virtuale Will, che può fornire risposte alle domande più frequenti e indicare come risolvere i problemi segnalati. 

WindTre è presente anche sui social network, con una pagina Facebook, uh account Instagram e uno Twitter. Mentre in passato questi canali erano dedicati anche all'assistenza clienti, ora tutte le richieste vengono gestite tramite l'app mobile o il sito internet della compagnia. 

Punti vendita WindTre

Chi preferisce interagire con una persona in carne e ossa può recarsi in uno dei punti vendita WindTre. Tramite il sito internet della compagnia è possibile verificare quali sono i negozi più vicini a dove ci si trova e quali sono i servizi offerti. Basta raggiungere la pagina Trova negozio e digitare l'indirizzo che si vuole controllare. 

In negozio, tipicamente, si può ricevere assistenza in caso di problemi con la propria linea fissa o mobile oppure si possono richiedere informazioni sui piani tariffari disponibili per la clientela privata e business. Nei punti vendita WindTre è anche possibile sottoscrivere una delle offerte attive o decidere di acquistare uno dei dispositivi in vendita. 

Utilizzo delle app di self-service WindTre

L'app WindTre è la principale app mobile offerta dalla compagnia telefonica. Si tratta di un'applicazione gratuita, disponibile per i dispositivi Android e iOS, e pensata per permettere la gestione di tutti gli aspetti della propria utenza di rete mobile o fissa.

Chi ha sottoscritto un piano di rete fissa e ha acquistato un modem WindTre può scaricare l'app WindTre Cube, tramite cui gestire il funzionamento dei diversi modelli di modem forniti alla clientela. 

Altre due app a disposizione dei clienti WindTre sono WindTre Family Protect, destinata ai genitori che vogliono proteggere i propri figli dai pericoli legati alla navigazione e tenere sotto controllo il loro comportamento online, e WindTre Junior Protect, la versione dell'app da installare sullo smartphone di bambini e ragazzi.

Infine, chi vuole mettere al sicuro i propri dispositivi può attivare il servizio a pagamento Più Sicuri Mobile Pro e gestirlo tramite l'app collegata.  

Tutte queste applicazioni possono essere scaricate gratis da App Store o da Google Play e vengono installate sul dispositivo scelto in pochi tap, seguendo le indicazioni mostrate sullo schermo.

Le app per pagare con lo smartphone

App per pagare con smartphone stanno sostituendo le carte di pagamento in versione fisica. Ormai si può uscire di casa anche senza il portafoglio e fare comunque shopping: per saldare il conto dei propri acquisti è sufficiente utilizzare il wallet digitale presente sul proprio smartphone, con le relative carte di pagamento abbinate. Su SOStariffe.it, ecco quali sono le migliori app per pagare con smartphone, insieme alle migliori offerte di telefonia mobile di novembre 2023.

Fastweb è l’operatore mobile più veloce d’Italia del 2023 secondo Ookla

Fastweb è campione d'Italia di velocità. È infatti l'operatore premiato per la seconda volta consecutiva con lo Speedtest Award di Ookla. La motivazione? Ha fornito la più elevata velocità di rete mobile nel nostro Paese nei primi 6 mesi del 2023. Tutte le novità su SOStariffe.it e una selezione delle top offerte mobile firmate Fastweb a luglio 2023.

Fastweb lancia le SIM ecologiche con packaging biodegradabile

Realizzate in plastica riciclata al 100%, le ecoSIM hanno dimensioni dimezzate rispetto a quelle oggi in uso, ma garantiscono le stesse performance. E anche il packaging ha un volto ecologico. Ecco dove acquistare le nuove SIM Fastweb “amiche” dell’ambiente e un focus su come trovare le migliori offerte di telefonia mobile a luglio 2023 su SOStariffe.it.
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su