Centro Wind più vicino a me: come trovarlo


Potrebbe capitare, per motivazioni differenti, che vanno dall’attivazione di una nuova offerta alla risoluzione di un problema ben preciso, di ritrovarsi a cercare un centro Wind: come si trova quello più vicino al luogo in cui ci si trova?

disegno centro telefonia mobile

Intanto, è bene partire dalla consapevolezza che in seguito alla fusione tra le società Wind e Tre quello che si dovrà cercare è un punto vendita WINDTRE. Farlo è davvero molto semplice: basterà avere una connessione, che potrà essere di tipo fisso o mobile. 

Centro Wind: come trovo quello più vicino

Trovare il negozio WINDTRE più vicino al luogo in cui ci si trova è davvero semplicissimo: basterà digitare su un qualsiasi motore di ricerca “centro Wind” e si troveranno in automatico i negozi situati nelle immediate vicinanze. 

Ciò accadrà per un motivo molto semplice: le soluzioni che vengono fornite dal motore di ricerca si basano anche sulla geolocalizzazione. Questo significa che a seconda del luogo in cui ci si trova, si troverà il negozio più vicino, che sarà indicato direttamente sulle mappe. 

Al contempo, sarà possibile effettuare una ricerca anche dal sito ufficiale di WINDTRE. Ci saranno ben due landing dedicate:

  • sulla prima sarà possibile individuare tutti i rivenditori, negozi e centri di assistenza che sono collocati sul territorio nazionale: si potranno visualizzare sulla mappa presente in pagina, ma anche digitando un preciso indirizzo;
  • sulla seconda, invece, sarà possibile individuare tutti i negozi e rivenditori WINDTRE dedicati alle partite IVA

Trovare assistenza online sul sito di WINDTRE

Nel caso in cui si fosse alla ricerca di un centro Wind situato nei pressi della propria abitazione al fine di trovare assistenza, oltre alla possibilità di contattare il servizio clienti WINDTRE al telefono esiste anche un’altra opportunità. 

Si tratta della Community WINDTRE, una sezione del sito sulla quale sarà possibile trovare le risposte alle domande più frequenti che sono state poste direttamente dagli utenti e porre, a propria volta, tutti i quesiti per i quali si sta cercando una risposta. 

In particolare, la Community online di WINDTRE raggruppa le domande nelle seguenti categorie:

  • Procedura e assistenza;
  • configurazioni;
  • app e servizi;
  • acquisti online;
  • ricarica e pagamenti;
  • estero. 

Per poter partecipare e diventare membro effettivo della Community di WINDTRE, ci sono alcune regole da rispettare: vediamo di seguito di cosa si tratta, esplorando meglio la comminity. 

Cosa si può trovare tra le FAQ della community

Nella tabella che segue sono state evidenziate le informazioni che sarà possibile trovare all'interno di ogni singola sezione della community WINDTRE: si ricorda che fornire il proprio contributo rispondendo alle domande degli altri o fare una nuova domanda è davvero semplicissimo. 

Categoria

Cosa contiene

Procedure e Assistenza

Informazioni generiche e variazioni anagrafiche e contrattuali, sostituzione, garanzia

Configurazioni

Guide e supporto tecnico per linea fissa e mobile, navigazione Internet e Wi-Fi

App e Servizi

Informazioni e assistenza su App, Servizi Utili, Ticketing e Store digitali

Acquisti Online

Domande su ordini e attivazioni, tempistiche e modalità di pagamento accettate

Ricarica e Pagamenti

Domande su Fatture e dettaglio traffico e informazioni su esenzioni e agevolazioni

Estero

assistenza per le chiamate dall’Italia verso l’estero e per quando ci si trova all’estero

 

Approfondendo ancor di più quanto sarà possibile trovare all’interno della Community di WINDTRE, nello spazio dedicato a Offerte, Attivazioni e Portabilità, ci saranno domande sui seguenti macrotemi:

  • Tariffe e offerte;
  • Passa a WINDTRE;
  • Attivazioni e acquisti online;
  • Variazioni. 

Su App e configurazioni, ovvero la sezione dedicata al supporto tecnico, sarà possibile trovare informazioni riguardanti:

  • la connessione a Internet Mobile;
  • Internet a Casa;
  • l’app WINDTRE. 

In smartphone e accessori, infine, ci saranno informazioni davvero molto utili sui dispositivi Apple, Android e su altri device. Considerato che i dati e le dritte presenti sulla community sono in costante aggiornamento, si consiglia sempre di darvi un’occhiata. Si tratta, nella maggior parte dei casi, del modo più veloce per riuscire a risolvere qualsiasi dubbio o problematica.

Esempi di FAQ della sezione Procedure e Assistenza

Di seguito saranno elencate alcune delle domande che sarà possibile trovare nella sezione dedicata alle procedure e all’assistenza. Come si avrà modo di constatare, vengono toccati argomenti differenti e che spesso non si trovano su altri canali, o che si possono comunque reperire ma con un minor grado di facilità. 

Tra le domande di maggiore interesse, si annoverano:

  • Qual è il numero per contattare il Servizio Clienti?
  • Cos’è e come posso partecipare all’iniziativa WINDAY?
  • Quali sono le agevolazioni di WINDTRE per l’emergenza Coronavirus?
  • Dove trovo i costi per il traffico all’estero?
  • Cos'è la Garanzia legale dei Beni di Consumo e come far valere i propri diritti?
  • Che cos’è l’Operator Lock?
  • Come richiedere il Bonus PC e internet da massimo 500 euro?
  • Cosa sono e come funzionano i Servizi a Sovrapprezzo (VAS)?
  • Come funziona il Blocco dei Servizi a Sovrapprezzo?

Si tratta soltanto di alcuni esempi, ma all’interno di ogni singola sezione sarà possibile trovare le risposte agli interrogativi più diversi. Continua a leggere per saperne di più sulla community WINDTRE, oppure cerca quello di cui hai più bisogno con il supporto dal vivo nel negozio più vicino a te

Cosa si può fare nella community di WINDTRE

Partecipare alle discussioni sulla community di WINDTRE è semplice e gratuito, ma ci sono delle regole da rispettare. 

Di seguito saranno elencate tutte le cose che sarà possibile fare, ovvero:

  • chiedere consigli agli altri utenti sulle offerte e sui servizi WINDTRE;
  • chiedere aiuto su tematiche di natura tecnica o amministrativa attraverso l’esperienza di altri Utenti;
  • coinvolgere altri Utenti su argomenti di tuo interesse relativi al mondo WINDTRE;
  • dare consigli in base alla propria esperienza e supportare gli altri Utenti rispondendo alle loro domande;
  • scegliere la risposta migliore di un altro Utente alla tua domanda e ringraziarlo.

Si tratta di norme che chi è abituato a frequentare i forum online è tenuto a rispettare e che conosce già abbastanza bene, anche perché si basano sul buon senso, il rispetto reciproco e l’obiettivo alla base di una piattaforma di questo tipo - qual è per l’appunto la community WINDTRE -  che è proprio quello di darsi una mano a vicenda. 

Cosa non si può fare nella community di WINDTRE

Vediamo di seguito ciò che non è consentito fare nel caso in cui si volesse approfittare dell’esistenza della community WINDTRE per ricevere supporto su una data questione. 

Non è possibile:

  • chiedere un’assistenza dedicata allo staff WINDTRE, in quanto i moderatori non sono operatori del servizio clienti;
  • fare polemiche, che sarebbero in contrasto con lo spirito di collaborazione alla base della community;
  • condividere le tue informazioni personali, di altre persone o aziende;
  • utilizzare la Community per attività commerciali;
  • pubblicare conversazioni private e chat con operatori del servizio clienti che hanno fornito assistenza personalizzata. 

Sono inoltre vietati i commenti razzisti, sessisti, discriminatori, minacciosi o altrimenti offensivi, così come l’esprimersi con un linguaggio volgare, battute inappropriate o molestie verso altri Utenti.

Non sarà inoltre possibile pubblicare materiale pornografico o altrimenti offensivo, contenuti illegali o protetti da copyright o, in generale, qualsiasi cosa venga considerata illegale.

Da parte dello staff di WINDTRE, sarà possibile, se ritenuto necessario, modificare o rimuovere i contenuti o di limitare l'accesso ai singoli utenti. 

Da parte degli utenti, invece, non sarà possibile avere più di un account, è consigliabile scrivere utilizzando il carattere maiuscolo e di non postare più volte la stessa domanda, al fine di evitare che siano presenti contenuti duplicati. 

Come contattare l’assistenza clienti WINDTRE

Oltre che rivolgersi alla community online di WINDTRE e al negozio fisico più vicino al luogo in cui si abita, ci sono diversi altri metodi, alcuni più classici, altri più moderni, per mettersi in contatto con l’operatore WINDTRE. 

Tra i metodi online, per esempio, troviamo anche:

  • l’app WINDTRE, attraverso la quale sarà possibile avere accesso alle informazioni delle quali si avrà bisogno in modo semplice e gratuito;
  • chiedere informazioni all’assistente digitale WILL: si tratta di un BOT progettato per fornire assistenza sulle domande più frequenti. 

Tra le modalità più tradizionali per chiedere informazioni sulle offerte WINDTRE, troviamo il numero del Servizio Clienti, ovvero il 159, il quale potrà essere consultato per ricevere le informazioni sulle ultime novità e per parlare direttamente con un consulente. 

Chi si trova all’estero potrà chiamare il Servizio Clienti WINDTRE contattando gratuitamente il numero +393205000200, il quale è dedicato al Roaming all’Estero. La chiamata sarà sempre gratuita da qualunque luogo venga effettuata nel mondo.

Chi ha un indirizzo PEC può scrivere all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. Sarà inoltre possibile scrivere alla Casella Postale, all’indirizzo Wind Tre S.p.A., CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).

Nel caso di tematiche che siano legate alle segnalazioni sui servizi a sovrapprezzo, disconoscimenti e sicurezza informatica, si potrà invece chiamare il Numero verde 800.900.134

Offerte fisso e mobile WINDTRE

Abbiamo visto che in molti casi il motivo principale per il quale si va alla ricerca di un negozio Wind (ovvero WINDTRE) è il bisogno di maggiori informazioni su una nuova offerta. Quali sono le migliori offerte fisso e mobile attualmente disponibili?

L’operatore ha formulato diverse promozioni per la telefonia fissa, che permettono di navigare (nelle zone coperte) alla velocità di 1 Giga in download, ovvero quella della fibra FTTH. 

Nello specifico, la migliore offerta Internet casa di WINDTRE è la Super fibra destinata ai già clienti WINDTRE, la quale è disponibile al costo di 22,99 euro al mese e che potrà essere personalizzata con Medium, una SIM mobile attivabile al costo di 12,99 euro al mese

L’offerta in questione comprende:

  • la connessione Internet casa in fibra ottica illimitata;
  • le chiamate da fisso;
  • il modem Wi-Fi 6 incluso;
  • l’attivazione gratuita;
  • una SIM con Giga e minuti illimitati. 

Tra le caratteristiche di questa super promozione troviamo la presenza della Top Quality Network, che è una rete eccellente e di qualità, i Giga alla massima velocità, il blocco dei servizi a sovrapprezzo, l’assistenza KASKO inclusa nel modem. 

Per quanto riguarda, invece, le offerte mobile, la proposta dell'operatore è davvero molto ricca: per questo motivo si consiglia di utilizzare l’app, il sito ufficiale o di trovare il negozio WINDTRE più vicino a casa propria seguendo la procedura indicata in apertura al fine di trovare la promozione che si adatta meglio ai propri bisogni.

Passa a TIM da WindTre: le offerte di Ottobre 2021

Passa a TIM da WindTre e scopri come avere anche Gigabyte illimitati e 5G incluso. Se siete già suoi clienti per la linea fissa i vantaggi aumentano

Nuova offerta Kena Mobile: 100 GB e buono Amazon in regalo

Kena Mobile ha lanciato la nuova offerta Kena 7,99 Special. Si tratta di un'offerta speciale, riservata a clienti selezionati, che in questo momento è una delle offerte più convenienti del mercato di telefonia mobile. L'offerta in questione, infatti, propone ben 100 GB di traffico dati in 4G ogni mese mettendo a disposizione, come bonus aggiuntivo, anche un buono Amazon da 10 euro in regalo per tutti i nuovi clienti. Il costo dell'offerta è di appena 7,99 euro al mese. Ecco tutti i dettagli sulla promozione e come fare ad attivarla in pochi step.

Very Mobile 130 Giga: come attivare l'offerta ad ottobre 2021

Very Mobile è l’operatore virtuale di WINDTRE e, da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato della telefonia mobile in Italia, si è sempre distinto per la convenienza delle sue offerte. Tra le migliori promozioni del momento, troviamo Very Mobile 130 Giga: ecco quali sono le sue caratteristiche e costi e come attivarla. 
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su