Potrebbe capitare, per motivazioni differenti, che vanno dall’attivazione di una nuova offerta alla risoluzione di un problema ben preciso, di ritrovarsi a cercare un centro Wind: come si trova quello più vicino al luogo in cui ci si trova?
Intanto, è bene partire dalla consapevolezza che in seguito alla fusione tra le società Wind e Tre quello che si dovrà cercare è un punto vendita WINDTRE. Farlo è davvero molto semplice: basterà avere una connessione, che potrà essere di tipo fisso o mobile.
Trovare il negozio WINDTRE più vicino al luogo in cui ci si trova è davvero semplicissimo: basterà digitare su un qualsiasi motore di ricerca “centro Wind” e si troveranno in automatico i negozi situati nelle immediate vicinanze.
Ciò accadrà per un motivo molto semplice: le soluzioni che vengono fornite dal motore di ricerca si basano anche sulla geolocalizzazione. Questo significa che a seconda del luogo in cui ci si trova, si troverà il negozio più vicino, che sarà indicato direttamente sulle mappe.
Al contempo, sarà possibile effettuare una ricerca anche dal sito ufficiale di WINDTRE. Ci saranno ben due landing dedicate:
Nel caso in cui si fosse alla ricerca di un centro Wind situato nei pressi della propria abitazione al fine di trovare assistenza, oltre alla possibilità di contattare il servizio clienti WINDTRE al telefono esiste anche un’altra opportunità.
Si tratta della Community WINDTRE, una sezione del sito sulla quale sarà possibile trovare le risposte alle domande più frequenti che sono state poste direttamente dagli utenti e porre, a propria volta, tutti i quesiti per i quali si sta cercando una risposta.
In particolare, la Community online di WINDTRE raggruppa le domande nelle seguenti categorie:
Per poter partecipare e diventare membro effettivo della Community di WINDTRE, ci sono alcune regole da rispettare: vediamo di seguito di cosa si tratta, esplorando meglio la comminity.
Nella tabella che segue sono state evidenziate le informazioni che sarà possibile trovare all'interno di ogni singola sezione della community WINDTRE: si ricorda che fornire il proprio contributo rispondendo alle domande degli altri o fare una nuova domanda è davvero semplicissimo.
Categoria |
Cosa contiene |
Procedure e Assistenza |
Informazioni generiche e variazioni anagrafiche e contrattuali, sostituzione, garanzia |
Configurazioni |
Guide e supporto tecnico per linea fissa e mobile, navigazione Internet e Wi-Fi |
App e Servizi |
Informazioni e assistenza su App, Servizi Utili, Ticketing e Store digitali |
Acquisti Online |
Domande su ordini e attivazioni, tempistiche e modalità di pagamento accettate |
Ricarica e Pagamenti |
Domande su Fatture e dettaglio traffico e informazioni su esenzioni e agevolazioni |
Estero |
assistenza per le chiamate dall’Italia verso l’estero e per quando ci si trova all’estero |
Approfondendo ancor di più quanto sarà possibile trovare all’interno della Community di WINDTRE, nello spazio dedicato a Offerte, Attivazioni e Portabilità, ci saranno domande sui seguenti macrotemi:
Su App e configurazioni, ovvero la sezione dedicata al supporto tecnico, sarà possibile trovare informazioni riguardanti:
In smartphone e accessori, infine, ci saranno informazioni davvero molto utili sui dispositivi Apple, Android e su altri device. Considerato che i dati e le dritte presenti sulla community sono in costante aggiornamento, si consiglia sempre di darvi un’occhiata. Si tratta, nella maggior parte dei casi, del modo più veloce per riuscire a risolvere qualsiasi dubbio o problematica.
Di seguito saranno elencate alcune delle domande che sarà possibile trovare nella sezione dedicata alle procedure e all’assistenza. Come si avrà modo di constatare, vengono toccati argomenti differenti e che spesso non si trovano su altri canali, o che si possono comunque reperire ma con un minor grado di facilità.
Tra le domande di maggiore interesse, si annoverano:
Si tratta soltanto di alcuni esempi, ma all’interno di ogni singola sezione sarà possibile trovare le risposte agli interrogativi più diversi. Continua a leggere per saperne di più sulla community WINDTRE, oppure cerca quello di cui hai più bisogno con il supporto dal vivo nel negozio più vicino a te.
Partecipare alle discussioni sulla community di WINDTRE è semplice e gratuito, ma ci sono delle regole da rispettare.
Di seguito saranno elencate tutte le cose che sarà possibile fare, ovvero:
Si tratta di norme che chi è abituato a frequentare i forum online è tenuto a rispettare e che conosce già abbastanza bene, anche perché si basano sul buon senso, il rispetto reciproco e l’obiettivo alla base di una piattaforma di questo tipo - qual è per l’appunto la community WINDTRE - che è proprio quello di darsi una mano a vicenda.
Vediamo di seguito ciò che non è consentito fare nel caso in cui si volesse approfittare dell’esistenza della community WINDTRE per ricevere supporto su una data questione.
Non è possibile:
Sono inoltre vietati i commenti razzisti, sessisti, discriminatori, minacciosi o altrimenti offensivi, così come l’esprimersi con un linguaggio volgare, battute inappropriate o molestie verso altri Utenti.
Non sarà inoltre possibile pubblicare materiale pornografico o altrimenti offensivo, contenuti illegali o protetti da copyright o, in generale, qualsiasi cosa venga considerata illegale.
Da parte dello staff di WINDTRE, sarà possibile, se ritenuto necessario, modificare o rimuovere i contenuti o di limitare l'accesso ai singoli utenti.
Da parte degli utenti, invece, non sarà possibile avere più di un account, è consigliabile scrivere utilizzando il carattere maiuscolo e di non postare più volte la stessa domanda, al fine di evitare che siano presenti contenuti duplicati.
Oltre che rivolgersi alla community online di WINDTRE e al negozio fisico più vicino al luogo in cui si abita, ci sono diversi altri metodi, alcuni più classici, altri più moderni, per mettersi in contatto con l’operatore WINDTRE.
Tra i metodi online, per esempio, troviamo anche:
Tra le modalità più tradizionali per chiedere informazioni sulle offerte WINDTRE, troviamo il numero del Servizio Clienti, ovvero il 159, il quale potrà essere consultato per ricevere le informazioni sulle ultime novità e per parlare direttamente con un consulente.
Chi ha un indirizzo PEC può scrivere all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. Sarà inoltre possibile scrivere alla Casella Postale, all’indirizzo Wind Tre S.p.A., CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).
Nel caso di tematiche che siano legate alle segnalazioni sui servizi a sovrapprezzo, disconoscimenti e sicurezza informatica, si potrà invece chiamare il Numero verde 800.900.134.
Abbiamo visto che in molti casi il motivo principale per il quale si va alla ricerca di un negozio Wind (ovvero WINDTRE) è il bisogno di maggiori informazioni su una nuova offerta. Quali sono le migliori offerte fisso e mobile attualmente disponibili?
L’operatore ha formulato diverse promozioni per la telefonia fissa, che permettono di navigare (nelle zone coperte) alla velocità di 1 Giga in download, ovvero quella della fibra FTTH.
Nello specifico, la migliore offerta Internet casa di WINDTRE è la Super fibra destinata ai già clienti WINDTRE, la quale è disponibile al costo di 22,99 euro al mese e che potrà essere personalizzata con Medium, una SIM mobile attivabile al costo di 12,99 euro al mese.
L’offerta in questione comprende:
Tra le caratteristiche di questa super promozione troviamo la presenza della Top Quality Network, che è una rete eccellente e di qualità, i Giga alla massima velocità, il blocco dei servizi a sovrapprezzo, l’assistenza KASKO inclusa nel modem.
Per quanto riguarda, invece, le offerte mobile, la proposta dell'operatore è davvero molto ricca: per questo motivo si consiglia di utilizzare l’app, il sito ufficiale o di trovare il negozio WINDTRE più vicino a casa propria seguendo la procedura indicata in apertura al fine di trovare la promozione che si adatta meglio ai propri bisogni.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe